eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io ancora non mi capacito che nel dt ci siano una quindicina di palloni da scegliere pre partita, mentre nelle amichevoli solo 1
Capisco (in realtà non capisco manco questo) i livelli di difficoltà che hanno magari bisogno di prove e bilanciamento... Ma i palloni???
Sembra quasi che alla riunione operativa sugli sviluppi del gioco al punto 1 dell'odg ci sia:

1- come possiamo fare innervosire ancora di più l'utenza offline???

Certe scelte son inconcepibili anche sforzandosi a trovare qualsivoglia motivo logico
Avevano annunciato in pompa magna lo sblocco del livello Principiante come una succulente novita: dopo quell’episodio non c e piu nulla da dire su tutto il resto.
Comunque si … le loro decisioni spesso sono assolutamente indecifrabili

Mancano le istruzioni al singolo.
Ci vorrebbe una varietà nelle istruzioni personali.
Basterebbe avere una parte dedicata al calciatore anche con poche opzioni.
"vai avanti appena possibile"
"resta largo"
"stringi al centro"
"pressa alto"
"muoviti negli spazi"
"vai incontro"

Un po' com'è su FM.

Sì avrebbero 10000 tattiche diverse.
Un tempo c'erano le freccette, semplici ma fatte benissimo.

Un tempo c'erano le freccette, semplici ma fatte benissimo.

Tu mi vuoi male. Oltre a uccidermi di la con la rubrica "la Lista di Zonamista" vieni qui e mi ammazzi con pillole di malinconia da far implodere le mie ghiandole lacrimali (o quelle là).

Sarebbe bello un ritorno a questo tipo di personalizzazione, ma siccome negli anni abbiamo visto addirittura RIDURRE il numero di stats, come quelle di squadra, penso sia premeditato il togliere -in contrapposizione al "arricchire".
Ormai ci ho messo una pietra sopra, ma da anni.

Dimostrazione che Konami ha sempre cercato un "calcio" mordi e fuggi, piuttosto che uno realistico e personalizzabile dove "spippolare" provando tattiche diverse più che dare profondità a un gioco lo rende più lungo da apprendere e palloso da approcciare.

Per me le tattiche individuali sono un corpo del reato che parla da solo. Ditemi ciò che volete, ma SECONDO ME è così.
@tarassato mettiti l'anima in pace, non rivedremo mai una cosa simile. A meno di derapate con freno a mano.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Eppure ho una fissa sulla fisica della sfera palla a terra che faccio fatica a rimuovermi dalla testa: praticamente non mi fa prendere sonno la sera ;)
Questo è uno screen REALE tratto da un immagine del mondiale.
Guardate con attenzione la sfera sul manto e il manto stesso .... è esattamente come in e-football, e non come in pes21 dove sprofondava di 3 dita ... la resa però era migliore in pes21 ... ad e-football manca la risoluzione o il LOD (come scriveva @Walker) che risulta impostato ad cazzum...non c è nulla da fare...in 4k ed ottimizzata a dovere la fisica tornerebbe su livello clamorosi...tant e che "in volo" non ha una resa "strana" come a terra ... il pallone poi...in 2D...manco un ombra sugli esagoni per esaltare L effetto 3D...
Sei un grande mi mancavano queste immagini tra il reale e il videoludico....in modo da far capire realmente la grafica di Efootball che è tanta roba!!..anche se possono e devono fare meglio..tra cui rivedere tantissimo il contorno e inserire più volti e aggiornarne altri.ciao!

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
No, non è stata una cosa positiva e avrei preferito che fosse uscito Pes 22, poi Pes 23 e così via almeno per un altro bel po' d'anni, però Efootball ha fatto una scelta, online e crossplay e soprattutto per il crossplay, il "downgradare" ha un senso: il gioco deve girare su più device possibili (io, e come me tanti, ne sono la prova. Sullo stesso laptop Pes 21 non va, mentre Efootball va a meraviglia).

In questo momento, dove non tutti hanno computer o telefoni performanti ma dove forse la maggioranza ha "aggeggi" normali o sotto la norma, ecco che per far andare in maniera fluida per tutti il gioco downgradare la grafica diventa una scelta inevitabile per non lasciare fuori una non piccola fetta di pessari da spennare
Il mio PC ha cinque anni di vita e con la stessa scheda grafica: una GTX 1080.
Ho giocato ad una infinità di titoli in 1080 full hd, poi cambiato monitor da due anni e ci gioco in 2K comodamente.
Pes21 leggerissimo, fluido, al massimo della grafica.
Con FIFA 23 gioco tutto maxato in 2K: fluido, senza scatti.
Nel frattempo, sono uscite nuove schede grafiche, superpompate: in termini tecnici, la mia scheda sarebbe da considerare "obsoleta" perchè non gestisce (giustamente) le caratteristiche delle nuove generazioni.
Eppure ci gioco benissimo, anche oggi, tutto ad ultra, in 2K.
Ora, pretendere di accontentare anche "Gli Antenati"", nel 2023, in nome del crossplatform (ma quale cross? con quali caratteristiche? con la radio del Nautilus? con "Falco 1 a Falco2 , passo!"?) è inconcepibile e fuori mercato.
Si va avanti (un normale full HD che adesso avranno anche le TV obsolete con un decoder da 30 euro), non indietro.
E un laptop per giocare è l'ultima scelta da farsi: con un PC cambi scheda, con un laptop no, al 99% (pochissimi lo permettono).

Gameplay 7-
Grafica 6,5
Animazioni 6- (sembra di pattinare sul ghiaccio)
Fisica palla 5
Grafica contorno 3
Modalità 1

e sono stato generoso

Il mio PC ha cinque anni di vita e con la stessa scheda grafica: una GTX 1080.
Ho giocato ad una infinità di titoli in 1080 full hd, poi cambiato monitor da due anni e ci gioco in 2K comodamente.
Pes21 leggerissimo, fluido, al massimo della grafica.
Con FIFA 23 gioco tutto maxato in 2K: fluido, senza scatti.
Nel frattempo, sono uscite nuove schede grafiche, superpompate: in termini tecnici, la mia scheda sarebbe da considerare "obsoleta" perchè non gestisce (giustamente) le caratteristiche delle nuove generazioni.
Eppure ci gioco benissimo, anche oggi, tutto ad ultra, in 2K.
Ora, pretendere di accontentare anche "Gli Antenati"", nel 2023, in nome del crossplatform (ma quale cross? con quali caratteristiche? con la radio del Nautilus? con "Falco 1 a Falco2 , passo!"?) è inconcepibile e fuori mercato.
Si va avanti (un normale full HD che adesso avranno anche le TV obsolete con un decoder da 30 euro), non indietro.
E un laptop per giocare è l'ultima scelta da farsi: con un PC cambi scheda, con un laptop no, al 99% (pochissimi lo permettono).

Lo so che un laptop non va bene per giocare e infatti io non sono un giocatore, altrimenti non avrei preso un laptop.

Però per il downgrade della grafica non trovo altra spiegazione se non quella del crossplay.

Mi rifiuto di credere che Konami non sia in grado di fare una grafica 4K. Se non l'ha fatta, o ha intenzione di vendertela in seguito e può anche essere perché ormai mi aspetto di tutto (pacchetto grafica 30€, venghino siori venghino), oppure è per via del crossplay.

In ogni caso è una scelta voluta, dunque avranno avuto i loro - non certo i nostri - buoni motivi.

sulla grafica konami non ha mai dato informazioni a riguardo e penso che rimarrà questa per lungo tempo, stesso loro l’unica dichiarazione che hanno fatto è che non sanno ancora utilizzare l’unreal
penso che se ci saranno aggiornamenti grafici si tratta di cose basically come fatto di recente (luci, campo e piccolezze)

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Mancano le istruzioni al singolo.
Ci vorrebbe una varietà nelle istruzioni personali.
Basterebbe avere una parte dedicata al calciatore anche con poche opzioni.
"vai avanti appena possibile"
"resta largo"
"stringi al centro"
"pressa alto"
"muoviti negli spazi"
"vai incontro"

Un po' com'è su FM.

Sì avrebbero 10000 tattiche diverse.
Nessuno pensa alla pressione del pallone? Oppure a dare la possibilità di bagnare il campo se giochi in casa? Anche questa è tattica, anzi sono le prime che ti insegnano nelle scuole calcio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,468
Ultimo utente registrato
taihitclubcoin