eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TSV1860

Giovanissimi B
26 Marzo 2021
259
376
63
PSN ID
Lucasamp
Mah...Secondo me la questione non è essere fans di una o dell'altra SH. La questione è che esiste una fetta di utenza ( quanto consistente non saprei quantificarlo ) che non è soddisfatta della proposta offline di EA e che, quindi, riversa le proprie speranze sul fatto che KONAMI torni sui propri passi e proponga qualcosa che soddisfi perlomeno parzialmente le proprie esigenze. L'anno scorso, dopo 3 anni, ho ripreso Fifa ( curioso di vedere la prima edizione next-gen) e, sinceramente, non mi è piaciuto. Di conseguenza quest'anno non ho preso Fifa 23. A livello gameplay trovo ( con tutti i suoi difetti ) superiore questo codice di e-football e, quindi, spero che KONAMI continui a implementarlo e a migliorarlo. Se lo farà scaricherò i contenuti a pagamento. Se non lo farà non scaricherò nulla e vivrò bene ugualmente. Però, secondo me, la speranza di avere qualcosa che possa piacermi passa solo per KONAMI che, con tutti i suoi difetti , ha dimostrato di poter tirar fuori qualcosa di più vicino al calcio reale di quanto abbia mai fatto EA. Capisco che chi è più appassionato di me al titolo sia stanco di aspettare. Però questo è lo stato dell'arte. Il passato non si può cambiare, si può solo sperare nel futuro.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
No, intendevo la tua frase "legittimo volere un titolo che sia attuale sotto ogni punto di vista"
Chi dice il contrario?

La mia essenzialità obbliga forse a non voler pretendere un titolo attuale sotto ogni punto di vista? Dico semplicemente che mi accontento.

Se da un lato mi metti il gameplay della concorrenza, con tutto il contorno perfetto, etc, etc, e sull'altro piatto mi metti il gameplay di EFootball, senza il contorno, in bianco e nero, e senza audio, beh preferisco EFootball perchè il contorno va nettamente in secondo piano, per quello che sono le mie esigenze, rispetto al gameplay.
io voglio tutto, nel 2022, e te lo pago bene se sei capace di fare un lavoro degno di nota.
 
  • Like
Reactions: Daz e FraCast86

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,027
4,758
113
Ma @Tidus63 ha quasi 60 anni, giocherà ai calcistici konami dai tempi del super nintendo, avrà pure diritto di dire la sua senza essere considerato un Hater :rotfl: :rotfl:
Ma per me può averne anche 80 e dire giocavo con il Commodore 64 , che deduco sia un videogioco datato , perché per la mia età sono cresciuto con il SEGA con la pubblicità di Zenga :) e GameBoy poi (grafica verde e grigio scuro) ma è il fatto di criticare gli altri perché lo giocano
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Quindi sei d'accordo con me, un videogioco non può essere la ragione di vita di un essere umano adulto e non c'è bisogno di metterci alcun "secondo me", ok, avevo capito il contrario.
A questo punto non capisco perchè alzarci sopra una sterile polemica ma va bene, l'importante è capirsi.

Immagino sia "esperenziato" come me, poco più o poco meno, per concordare assieme su cosa è il concetto di "priorità".
Chiaro che da una parte ci sono lavoro bollette moglie/fidanzata, su un piano diverso arte videogiochi teatro cinema etc.

Però la critica, intesa come critica, ci rende attori consapevoli e partecipanti.
Ma non voglio allargarmi troppo, ti dico solo che a causa di una critica assente oggi abbiamo un pubblico che preferisce il Grande Fratello VIP alle ultime -ahinoi- uscite televisive di Piero Angela. E' un discorsone che evito, ma le cose sono strettamente correlate.

Ci mancherebbe, nessuna polemica, specie se sterile; ma bisogna distinguere il tenore di certi commenti da altri, come diceva nel suo intervento @the elder
Per di più un forum è fatto per confronti sulle idee; chiaro che se uno elogia solamente senza dire il perchè e un altro piange dallo scorso settembre ripetendo ossessivamente le stesse cose, siamo d'accordo che la cosa non porterà a nulla.

A parte ciò figurati, nessuna polemica o attacco.
 
  • Like
Reactions: alabardato e Rebati

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Ma per me può averne anche 80 e dire giocavo con il Commodore 64 , che deduco sia un videogioco datato , perché per la mia età sono cresciuto con il SEGA con la pubblicità di Zenga :) e GameBoy poi (grafica verde e grigio scuro) ma è il fatto di criticare gli altri perché lo giocano
stai palesando sempre più inquietanti attitudini nord-coreane :p
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
Beh, tutto è relativo.
Noi siamo clienti, possiamo sforzarci di comprendere alcune scelte di Konami ma non per questo dobbiamo approvarle. O esserne contenti.
Quindi le critiche ci stanno, ci sta meno ripetere all'infinito le stesse cose.


A me l'online non interessa. Quindi potrebbe benissimo non esserci.
La ML come era da anni nemmeno. Quindi via ML.
I FO opzione avendo scelto di passare a Microsoft purtroppo so già che non li avrò.
La telecronaca la disattivo come prima cosa, quindi via le telecronache.
La grafica in generale mi basta che sia decente.

Mi basterebbe avere :

Modalità campionato.
Gameplay di livello (discreto quello attuale ma insomma, sarebbe l'ora di vedere un deciso miglioramento almeno su arbitraggio, portieri e possibilità di fare azioni e conclusioni decisamente più varie).
Stadi o editor di stadi.
Maggiori opzioni tattiche.
Pallone a esagoni bianchi e pentagoni neri .... :]

Come optional un editor di tornei per replicare le formule reali delle varie competizioni.


Se ci fossero le cose che mi interessano e non ci fossero quelle che non mi interessano, il gioco non potrebbe certo definirsi completo ma io sarei comunque molto soddisfatto.
Ma quanti altri sarebbero soddisfatti?
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Oh signori sono rimasto tipo 40 pagine indietro, e basta poi ho smesso di leggere tutte quindi magari quello che sto scrivendo qualcuno lo avrà già scritto o boh..

Io, sono amante come sa chi mi "conosce" dell'offline, il racconto della master e via dicendo.

Non esistendo una parte off decente come modalità mi sono buttato sil discorso online con, passatemi il termine, entusiasmo.

In fin dei conti mi sto più o meno divertendo(anche se partono i Santi nei match persi sonoramente) anche se chiaramente non trovo minimamente un gioco che mi ricordi un match reale. Anzi, a dire il vero una volta trovai un'utente che giocava in manual e immediatamente ho messo pausa e messo i passaggi in full manual anche io. In questo caso, ho trovato qualcosa che piu o meno si avvicinava a una partita di calcio, appunto perché il ritmo era vario e non dipendeva da varie pressioni sulla x fino al limite dell'arsa avversaria. L*utente in questione molto bravo a usare le finte alla fine ha avuto la meglio, ma è stata una partita realistica (a parte l'effetto palla che scivola su una lastra di ghiaccio in prossimità delle linee) finita con un punteggio realistico(perso 0 a 2)con un andamento anche nelle occasioni equilibrato.
Insomma, il problema del ritmo è a mio avviso, dettato da chi ci gioca
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Che poi onestamente, la modalità dream team è molto più coerente della master league, perchè nella sua spensieratezza e metodo da dream team, ha una sua coerenza di fondo, molto più di una modalità che si professava realistica e che aveva regen 16enni di quarantenni e regole sballate nelle competizioni

se la dovessero rifare così e senza uno straccio di edit buono, non dico file opzioni che non capisco perchè non ci siano su console microsoft (ed è una scelta loro, loro, non una limitazione microsoft che permette addirittura in alcuni giochi di importare ASSET 3D) ma almeno decente, ecco, se dovessero ripresentare tutto questo non lo prenderò assolutamente

capace che invece qualche partita al dt la farò, meglio il dt che la master league degli ultimi anni, come coerenza
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Mah...Secondo me la questione non è essere fans di una o dell'altra SH. La questione è che esiste una fetta di utenza ( quanto consistente non saprei quantificarlo ) che non è soddisfatta della proposta offline di EA e che, quindi, riversa le proprie speranze sul fatto che KONAMI torni sui propri passi e proponga qualcosa che soddisfi perlomeno parzialmente le proprie esigenze. L'anno scorso, dopo 3 anni, ho ripreso Fifa ( curioso di vedere la prima edizione next-gen) e, sinceramente, non mi è piaciuto. Di conseguenza quest'anno non ho preso Fifa 23. A livello gameplay trovo ( con tutti i suoi difetti ) superiore questo codice di e-football e, quindi, spero che KONAMI continui a implementarlo e a migliorarlo. Se lo farà scaricherò i contenuti a pagamento. Se non lo farà non scaricherò nulla e vivrò bene ugualmente. Però, secondo me, la speranza di avere qualcosa che possa piacermi passa solo per KONAMI che, con tutti i suoi difetti , ha dimostrato di poter tirar fuori qualcosa di più vicino al calcio reale di quanto abbia mai fatto EA. Capisco che chi è più appassionato di me al titolo sia stanco di aspettare. Però questo è lo stato dell'arte. Il passato non si può cambiare, si può solo sperare nel futuro.

E' proprio esattamente così.
La speranza non è fede incondizionata, non è prostituirsi alla Konami non è nient'altro che quello che è. Personalmente condivido i pareri su Fifa, ha un gameplay che non mi piace, ha dei movimenti dei giocatori che non mi piacciono, ha sicuramente un contorno superiore ma non me ne faccio nulla.
Se un giorno Fifa avrà il gameplay di EFootball e la fluidità/movimenti dei giocatori di EFootball non avrei nessun problema a passare a Fifa.

Non m'importa nulla di Konami o di EA. M'importa che un gioco di calcio sia calcio riprodotto il più realisticamente possibile.
 
  • Like
Reactions: TSV1860

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Però se hai scelto l'XBOX sai già che tutto non lo avrai.
Quindi per te avere tutto, anche nel 2022, non è fondamentale.
Vabbè ma stavo ingrifatissimo :rotfl: E non dimenticare che possiamo pure darla dentro per una ps5 digital, qualora dovessero arrivare nei negozi a prezzi onesti. Ia domanda è: arriveranno?

detto questo secondo me la series s è sufficientemente potente per garantire il calcistico che mi piacerebbe vedere.
 
  • Like
Reactions: the elder

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Oh signori sono rimasto tipo 40 oagine indietro, e basta poi ho smesso di leggere tutte quindi magari quello che sto scrivendo qualcuno lo avrà già scritto o boh..

Io, sono amante come sa chi mi "conosce" dell'offfline, il racconto della master e via dicendo.

Non esistendo una parte off decente come modalità mi sono buttato sil discorso online con, passatemi il termine, entusiasmo.

In fin dei conti mi sto più o meno divertendo(anche se partono i Santi nei match persi sonoramente) anche se chiaramente non trovo minimamente un gioco che mi ricordi un match reale. Anzi, a dire il vero una volta trovai un'utente che giocava in manual e immediatamente ho messo pausa e messo i passaggi in full manual anche io. In questo caso, ho trovato qualcosa che piu o meno si avvicinava a una partita di calcio, appunto perché il ritmo era vario e non dipendeva da varie pressioni sulla x fino al limite dell'arsa avversaria. L*utente in questione molto bravo a usare le finte alla fine ha avuto la meglio, ma è stata una partita realistica (a parte l'effetto palla che scivola su una lastra di ghiaccio in prossimità delle linee) finita con un punteggio realistico(perso 0 a 2)con un andamento amche nelle occasioni equilibrato.
Insomma, il problema del ritmo è a mio avviso, dettato da chi ci gioca
No no tranquillo è tutto ok. Più siamo meglio stiamo.

Ps1: a parte @ninosbangif che ormai si è "impecorito" (non con la carta) tra una voglia di "scusarsi e saltare la fila" e il tenero fascino della dolce "crema di latte" tutto il resto è condivisibile. Noioso ma condivisibile.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
No no tranquillo è tutto ok. Più siamo meglio stiamo.

Ps1: a parte @ninosbangif che ormai si è "impecorito" (non con la carta) tra una voglia di "scusarsi e saltare la fila" e il tenero fascino della dolce "crema di latte" tutto il resto è condivisibile. Noioso ma condivisibile.
Ma io ricordo che tu eri un fm player o sbaglio? Cmq per chi vuole, a disposizione per amichevoli fm
 
  • Like
Reactions: Lele74

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Ma @tarassato dove è finito? :p
Leggevo che c'è chi vuole tutto...e c è chi vuole poco... da un calcistico.

Non so chi ha ragione...perchè il voler tutto può portare ad essere scontenti sempre...però anche chi vuole poco alla fine smette in pratica di immaginare e sognare.

Quindi chi ha ragione?
Me lo sono chiesto...e me lo sono richiesto...ma non sono riuscito a trovare una risposta che mi potesse appagare.

Però...esimio collega...posso essere certo su una cosa...che non mi lascia alcun dubbio.
Konami...riuscirà a deludere entrambi.

Ps
Ho visto che in una mattinata siamo arrivati alla O di ossimoro...io vi avevo lasciati alla E di eccetto.

Ps2
Quando arrivate alla S di spasmo...ri-taggami.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Leggevo che c'è chi vuole tutto...e c è chi vuole poco... da un calcistico.

Non so chi ha ragione...perchè il voler tutto può portare ad essere scontenti sempre...però anche chi vuole poco alla fine smette in pratica di immaginare e sognare.

Quindi chi ha ragione?
Me lo sono chiesto...e me lo sono richiesto...ma non sono riuscito a trovare una risposta che mi potesse appagare.

Però...esimio collega...posso essere certo su una cosa...che non mi lascia alcun dubbio.
Konami...riuscirà a deludere entrambi.

Ps
Ho visto che in una mattinata siamo arrivati alla O di ossimoro...io vi avevo lasciati alla E di eccetto.

Ps2
Quando arrivate alla S di spasmo...ri-taggami.
Ottima sintesi .

Mi hai tralasciato però la svolta nord-coreana di Kim Fra Cast al secolo @FraCast86 :D
 
  • Like
Reactions: FraCast86 e Lele74
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,389
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze