eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Io attualmente lo sto giocando così:
Squadra 1 per campionato DT con Avengers
Squadra 2 il Monza originale per torneo serie A
Squadra 3 il Palermo originale per torneo serie B
Squadra 4 l’Argentina originale per torneo Mondiali (questa è l’unica che so partiti 1500 monete, raccolte con il sudore della fronte)
Squadra 5 Test per le prove tecnico/tattiche

mi diverte, è gratis….che vi devo dire…sono un player poco esigente.
Ciao Come si fa a fare più squadre? Semplicemente vari i giocatori o hai piu squadre specifiche con la propria maglietta e la propria rosa?
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,046
4,784
113
Che Grafica da UE5 ha efootball oggi !
 

Allegati

  • 721EFD63-BBEA-4C3B-B65B-4A891C5F6357.jpeg
    721EFD63-BBEA-4C3B-B65B-4A891C5F6357.jpeg
    31.8 KB · Visualizzazioni: 54

daniel burrons

Giovanissimi A
1 Ottobre 2015
549
248
43
PSN ID
danielsan_1990
Allora facciamo una cosa....

Vado ancora più indietro... Ti metto un video di mie azioni di pes2018...

Ti guardi i colori... La definizione .... Il manto erboso... Il pubblico.....

Poi ti togli i 2 etti di prosciutto crudo sugli occhi.... E guardi quel che vedi su una console next gen da 500 euro

A parte che i gusti sono gusti e comunque secondo me il problema più grande di e-football è l illuminazione perché sistemata quella non mi sembra poi così distante da Pes 2021
 

FrankLaFleur

Pulcini
5 Ottobre 2021
67
34
18
Dalla primissima versione su xbox one s che era uno scempio ho sempre seguito i vari aggiornamenti, i vostri commenti e provato d volta in volta il gioco. Facevo mezza partita, imprecavo e rimettevo pes 2021, era ingiocabile e inguardabile. Poi è arrivato l'ultimo aggiornamento. L'ho installato con un doppio stato d'animo, da una parte timoroso d un'ennesima delusione, dall'altra speranzoso in qualche miglioramento. Come ho già scritto a pomeriggio il gameplay non è perfetto al 100%, all'85, ma ora sembra d giocare a calcio veramente, mai 2 azioni uguali come succedeva con i precedenti pes. Storco il naso quando ogni tanto i giocatori s addormentano ma del resto succede anche nelle partite reali. Da migliorare seriamente invece: forza d gravità e attrito che agiscono sul pallone, e sempre sul fronte passaggi il fatto che ogni tanto non viene fatta la scelta migliore del giocatore che riceve. Sistemato questo saliamo al 95%. Passiamo alla grafica. Indubbiamente anche questa d volta in volta è migliorata ma non seguendo lo stesso passo del gameplay. È senz'altro ancora inferiore a pes 2021, ma non più da farti innervosire all'inverosimile. Un amico programmatore mi ha detto che è dovuto al fatto che è un free to play, e che probabilmente sono partiti con un budget ridotto che non ha permesso loro d sviluppare un aspetto grafico adeguato. Gli ho detto che non avevo capito cosa volesse dire e mi spiegava che per i soldi che hanno investito s potevano permettere quel tipo d qualità grafica, con gli introiti che man mano stanno avendo li stanno investendo anche nella grafica che man mano sta migliorando. Ho continuato a dirgli che il discorso non mi è ancora chiaro. Concludendo ora c gioco contento, on line è un divertimento pazzesco, dici un'altra e poi spengo ma poi continui.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,575
1,739
113
Un amico programmatore mi ha detto che è dovuto al fatto che è un free to play, e che probabilmente sono partiti con un budget ridotto che non ha permesso loro d sviluppare un aspetto grafico adeguato. Gli ho detto che non avevo capito cosa volesse dire e mi spiegava che per i soldi che hanno investito s potevano permettere quel tipo d qualità grafica, con gli introiti che man mano stanno avendo li stanno investendo anche nella grafica che man mano sta migliorando. Ho continuato a dirgli che il discorso non mi è ancora chiaro.
Evidentemente Konami deve essere sul lastrico se ha deciso di assumere un pizzicagnolo e un paio di droghieri per il reparto grafico.
 

FrankLaFleur

Pulcini
5 Ottobre 2021
67
34
18
Evidentemente Konami deve essere sul lastrico se ha deciso di assumere un pizzicagnolo e un paio di droghieri per il reparto grafico.
Sul lastrico no ma senz'altro i senatori avranno avanzato un adeguamento d contratto per l'utilizzo del nuovo motore grafico ricevendo una risposta negativa da Konami, che in fretta e furia ha dovuto ingaggiarne altri con i risultati che abbiamo visto tutti.
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,491
1,844
113
Se il gioco fosse da comprare, e non free to play, così com'è, lo acquistereste?
Tante belle amichevoli off line tutte per voi...Avreste lo stesso entusiasmo? O si riduce il tutto a "tanto è gratis ed è un giocone"...
Amen fratello!
Tutto viene giustificato col "ma è grais", mi sembra di sentire la stessa scusa di quando vedo lavori fatti coi piedi col superbonus 110%.
Se costasse qualcosa oggi non ci giocherebbe nessuno o quasi.
Perché quello che, ad oggi, offre agli onliners (poco) e agli offliners (quasi zero), non giustificherebbe una spesa superiore ad 1 euro.
 
  • Like
Reactions: Nanoz33 e ceks

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,798
3,753
113
PSN ID
Corelento
Bene. È naturale che un cambio di rotta del genere sia una scelta maturata da anni, non ci piove. Ma se la scelta si rivela un flop, è un errore
E al momento lo è.
Se poi a maggio/giugno Efootball si trasforma in un qualcosa di superiore alla concorrenza e nel corso degli anni, per la scelta fatta, la doppia e la stacca di due giri, il giudizio sulla scelta fatta cambierà.

Quello che vedo io è un prodotto acerbo dal grande potenziale. Il rammarico è che questa scelta sia arrivata proprio mentre si era toccato una vetta molto alta di simulazione calcistica con Pes 2021 e adesso sembra che abbiano dato il calcio al classico secchio riempito di latte a fatica nel corso degli anni.

È questo forse che ci crea frustrazione, quel "ma proprio adesso fate sta scelta? Non potevate farla tra 5-6 anni e regalarci qualche altro PES"?
Lucawe ha messo mi piace
 
  • Like
Reactions: marcicella e Nam

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
A parte che i gusti sono gusti e comunque secondo me il problema più grande di e-football è l illuminazione perché sistemata quella non mi sembra poi così distante da Pes 2021
Ah su questo è vero...c è anche chi ama mangiare la merda.

Se parliamo seriamente...pes 2021 graficamente è avanti di una generazione rispetto ad efootball.
EFootball ha talmente tanti problemi che la grafica scadente passa in secondo piano.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Lucawe ha messo mi piace
Comunque è un ragionamento giusto.
Con pes 2021 avevano raggiunto un buon livello che andava pian piano migliorato.
È un discorso fatto 1000 volte.
Potevano aggiungere stadi cori animazioni comandi nuovi...e sarebbe diventato nel giro di 2 anni un giocone.
Diciamo che ora avremmo tra le mani un pes 2023 davvero bello magari con l aggiunta di modalità nuove.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,301
12,738
113
Comunque è un ragionamento giusto.
Con pes 2021 avevano raggiunto un buon livello che andava pian piano migliorato.
È un discorso fatto 1000 volte.
Potevano aggiungere stadi cori animazioni comandi nuovi...e sarebbe diventato nel giro di 2 anni un giocone.
Diciamo che ora avremmo tra le mani un pes 2023 davvero bello magari con l aggiunta di modalità nuove.
Pes 2021 era già nel novero del retrogaming, non era certamente un prodotto fresco e contemporaneo per vari motivi.
secondo me football a livello tecnico non fa altro che portare sta concezione al’estremo..dato che a loro non è mai fregato di concepire un titolo che fosse seducente sotto ogni punto di vista..sta tendenza al dozzinale c’è sempre stata..

fondamentalmente io vedo in atto uno scontro generazionale (non per forza anagrafico attenzione , @Tidus63 per dire a me sembra una persona decisamente aperta, @the elder soltanto negli ultimi tempi si è un po’ più arroccato su determinate posizioni ma è uno che di norma si guarda sempre attorno) tra passatisti e non.
quando ieri ho riscaricato pes 2021 per curiosità mi sapeva proprio di vecchio..neanche l’Argentina-Portogallo che ti fa giocare durante il download ho terminato..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: robbie83 e Lele74

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,046
4,784
113
Comunque è un ragionamento giusto.
Con pes 2021 avevano raggiunto un buon livello che andava pian piano migliorato.
È un discorso fatto 1000 volte.
Potevano aggiungere stadi cori animazioni comandi nuovi...e sarebbe diventato nel giro di 2 anni un giocone.
Diciamo che ora avremmo tra le mani un pes 2023 davvero bello magari con l aggiunta di modalità nuove.
MA personalmente ti dico, no che non apprezzavo Pes eh , però per me efootball ha qualcosa di fresco che non so come spiegartelo . A tanti i colori del menù fanno cagare, per me no , anzi un po’ di aria fresca, colori vivaci. Ritenevo quelli di Pes un po’ spenti , macabri . Anche menu formazione mi garba, certo mancano un po’ di cose tattiche , ma la predisposizione non mi dispiace. I tackle e dribbling preferisco questi (quando non velocizzano con gli aggiornamenti) . Idem animazione portieri. Io penso che se il gioco fosse stato almeno completo di modalità, con calma potevano poi sistemare il tutto. Dal gameplay alla grafica, cosa che penso che faranno. Ora attendo prima modalità, poi il resto per ORA conta poco , per quanto mi riguarda.
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,301
12,738
113
MA personalmente ti dico, no che non apprezzavo Pes eh , però per me efootball ha qualcosa di fresco che non so come spiegartelo . A tanti i colori del menù fanno cagare, per me no , anzi un po’ di aria fresca, colori vivaci. Ristendevo quelli di Pes un po’ spenti , macabri . Anche menu formazione mi garba, certo mancano un po’ di cose tattiche , ma la predisposizione non mi dispiace. I tackle e dribbling preferisco questi (quando non velocizzano con gli aggiornamenti) . Idem animazione portieri. Io penso che se il gioco fosse stato almeno completo di modalità, con calma potevano poi sistemare il tutto. Dal gameplay alla grafica, cosa che penso che faranno. Ora attendo prima modalità, poi il resto per ORA conta poco , per quanto mi riguarda.
Efootball è un tentativo di svecchiamento in termini di estetica magari mal orchestrato.
pes era veramente sin troppo old fashioned in termini di menù, caratteri e tutto il resto.

in definitiva a loro frega davvero esclusivamente del gp da sempre, ma nel 2022 giustamente se sei rozzo paghi dazio..
perchè il tuo prodotto non viene percepito come seducente e di qualità.
anche perchè il gp di efootball è si divertente ma non un capolavoro..ragion per cui non si può basare il presunto appeal del titolo esclusivamente su quello.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: FraCast86

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,600
113
Pes 2021 era già nel novero del retrogaming, non era certamente un prodotto fresco e contemporaneo per vari motivi.
secondo me football a livello tecnico non fa altro che portare sta concezione al’estremo..dato che a loro non è mai fregato di concepire un titolo che fosse seducente sotto ogni punto di vista..sta tendenza al dozzinale c’è sempre stata..

fondamentalmente io vedo in atto uno scontro generazionale (non per forza anagrafico attenzione , @Tidus63 per dire a me sembra una persona decisamente aperta, @the elder soltanto negli ultimi tempi si è un po’ più arroccato su determinate posizioni ma è uno che di norma si guarda sempre attorno) tra passatisti e non.
quando ieri ho riscaricato pes 2021 per curiosità mi sapeva proprio di vecchio..neanche l’Argentina-Portogallo che ti fa giocare durante il download ho terminato..
Oh, aspettavo proprio l'intervento di quello che crede di avere 15 anni ma non li ha giusto per proseguire il discorso dei giorni scorsi.... :p

Allora, partiamo dal presupposto che io ho sempre detto che vorrei un gioco calcistico il più simulativo possibile.
Perchè è la tipologia di gioco che più mi piace e quindi che più mi diverte.

Ma, in 10 o 15 (ma anche 20) minuti, non si può pensare di replicare tutto quello che avviene in una partita reale.
Per cui l'unico aspetto su cui "esigo" una corrispondenza con la realtà è il numero di gol medi di ogni partita.

Premessa : non è un problema che al momento riscontro con EFootball (giocando partite da 10 minuti ci mancherebbe), non è nemmeno un problema che riscontro con Fifa (le poche partite che faccio sono da 20 minuti e il numero di gol non è certo esagerato, anche se la sensazione di forzature perchè prima o poi qualche gol debba arrivare è presente), al limite in Pes avevo il problema opposto (troppo pochi gol per via delle fasi difensive troppo efficaci).

Quello che non accetto è che si voglia far credere che "calcio moderno" sia sinonimo di "tanti gol".

Meno di un mese fa avevo riportato le statistiche di Premier, Liga, Bundes e Serie A nelle prime (circa) 10 giornate e tutte hanno una media gol per partita compresa fra 2,5 e 3 gol a partita. Per essere più chiaro, a 3 gol a partita di media non ci arriva neanche la Premier.
Nel Mondiale, finora 57 gol in 24 partite (media a partita 2,375) con ben cinque 0-0 (oltre il 20%).

Questi sono i numeri del calcio reale, il far notare che il derby di Manchester è finito 6-3 non significa nulla, anche perchè ci si dimentica che nella stesso giorno è stata giocata una seconda partita di Premier finita 0-0.
Andate a vedere a quando risale il record di gol in una partita in serie A, Milan - Atalanta 9-3....

Come spettatore neutrale ovviamente è più divertente vedere un 4-4 che uno 0-0, ma lo 0-0 rispecchia maggiormente la realtà.

Per cui, quando Kimura porta un 2-1 come esempio di risultato "basso" che si può verificare, indica chiaramente che a lui non interessa un gioco di calcio che rispecchi la realtà.
Perchè un 2-1 non solo non è un risultato "basso", ma è sopra la media.


Se invece andiamo nello specifico dell'ultimo aggiornamento di EFootball, per me è stato nel complesso un passo indietro.
Già parzialmente ridotto penso con la manutenzione straordinaria del venerdì seguente all'uscita della patch.
Perchè, se nelle 6 o 7 partite giocate fra il mercoledì e il giovedì ho visto un numero eccessivo di colpi di tacco (con tanto di video), oppure un numero insolitamente alto di gol da fuori sia da parte mia che della cpu, e invece nelle 8 o 9 che avrò giocato negli ultimi 10 giorni i colpi di tacco sono tornati al livello standard e i gol da fuori sono completamente scomparsi, mi viene da pensare che qualcosa sia stato cambiato.
Ma il giudizio complessivo dell'ultima patch rimane negativo perchè sono nuovamente aumentate le situazioni in cui il pallone non viene "visto" dal giocatore meglio posizionato ma "deve" essere controllato da quello che arriva da lontano, o perchè, come ha scritto @zona Cesarini, i rimpalli senza senso sono nuovamente aumentati, e così via.


Dopodichè, pur avendo la possibilità di giocare a Pes2021 moddato nel gameplay e, volendo, in tutto, non riesco a giocarci più nemmeno io,
Ogni tanto un giorno faccio tre o quattro partite, poi sto 15 giorni senza toccarlo.
Ma, a parte la mancanza di alternative (al Dream Team io non ci gioco, voglio fare campionati con squadre reali, cosa che per un gioco calcistico dovrebbe essere la base), devo ammettere che, mentre con la versione 2.1 speravo proprio che arrivasse qualcosa per l'offline, con la 2,2 diciamo che non ho più tutta questa fretta.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
MA personalmente ti dico, no che non apprezzavo Pes eh , però per me efootball ha qualcosa di fresco che non so come spiegartelo . A tanti i colori del menù fanno cagare, per me no , anzi un po’ di aria fresca, colori vivaci. Ritenevo quelli di Pes un po’ spenti , macabri . Anche menu formazione mi garba, certo mancano un po’ di cose tattiche , ma la predisposizione non mi dispiace. I tackle e dribbling preferisco questi (quando non velocizzano con gli aggiornamenti) . Idem animazione portieri. Io penso che se il gioco fosse stato almeno completo di modalità, con calma potevano poi sistemare il tutto. Dal gameplay alla grafica, cosa che penso che faranno. Ora attendo prima modalità, poi il resto per ORA conta poco , per quanto mi riguarda.
Ma io guarda che sono d'accordo con te.
Pes 2021 viene preso d esempio perché effettivamente è l ultimo gioco di konami "finito".
EFootball è un inizio nuovo da 0.

Si sta facendo un po' di confusione.
Quello che secondo me è l errore grosso di konami è il lasciare un vuoto in termini di tempistiche.
Lavorare su un prodotto nuovo ci sta eccome...ma poteva essere inserito gradualmente soprattutto pensando che molta gente avrebbe comunque acquistato pes 2022 con poche novità...con una sistemata qua e là.

Oh fra...i canadesi sono 10 anni che nelle novità inseriscono :"abbiamo inserito il super pass long strafig in der cul shoot"... che non significa una mazza...ma che comunque viene spacciata come la novità del secolo.
 
  • Like
Reactions: FraCast86
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,648
Utenti registrati
64,964
Ultimo utente registrato
zio.andre_