eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,434
4,610
113
E certo e guarda caso sono stati cancellati i miei a quanto pare qui ci sono gli intoccabili che possono anche dire che ci piace mangiare la merda...bene così
Scusa ma un po' di autocritica non te la fai?
1 Non hai compreso il suo post.
2 Riguardando i tuoi post, hai sempre difeso Konami, e questo è soggettivo e ci può stare.
Però è dal 2021 che definisci il trend il muro del pianto.
Cioè fammi capire critichi solo chi non la pensa in positivo?
 
  • Like
Reactions: marcicella

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,144
12,664
113
Scusa ma un po' di autocritica non te la fai?
1 Non hai compreso il suo post.
2 Riguardando i tuoi post, hai sempre difeso Konami, e questo è soggettivo e ci può stare.
Però è dal 2021 che definisci il trend il muro del pianto.
Cioè fammi capire critichi solo chi non la pensa in positivo?
Efootball è tecnicamente parlando appena sufficiente, nel 2022 su next gen, ed io mi accontento e non rompo lo sai..ma non si può non prenderne atto..
io penso che loro siano troppo "antichi" per continuare a produrre calcistici di successo e al passo con i tempi, anche visivamente appaganti, in una parola moderni.
Chi nasce tondo raramente muore quadrato purtroppo..
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,527
113
Intervengo anche io..
Allora su e football, da quel poco tempo che ci sto giocando, la cosa che mi infastidisce di più è la sensazione di giocare su un campo oleoso in quanto scivolamento palla. O per dirla alla @zona Cesarini su una lastra di ghiaccio.
Riguardo pes 21,oh io che devo dirvi (che ci gioco ancora)a me la fase difensiva cpu non dispiaceva, non la ritenevo troppo bloccata. Nelle varie master, a superstar gli spazi in genere li trovavo ma anche a leggenda( ovviamente di meno).
Forse l'unica fase cpu(a pes 21) difficilissima da superare era la ultratacca blu a leggenda
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,434
4,610
113
Efootball è tecnicamente parlando appena sufficiente, nel 2022 su next gen, ed io mi accontento e non rompo lo sai..ma non si può non prenderne atto..
Ma infatti, sta storia del muro del pianto deve finirla. Non per forza bisogna commentare in positivo o incensare Konami solo xchè è un trend di Pes.
Sai quanti forum di auto, sport ecc subiscono critiche.

Ognuno giudica in base a quello che vede e vuole.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,434
4,610
113
Intervengo anche io..
Allora su e football, da quel poco tempo che ci sto giocando, la cosa che mi infastidisce di più è la sensazione di giocare su un campo oleoso in quanto scivolamento palla. O per dirla alla @zona Cesarini su una lastra di ghiaccio.
Riguardo pes 21,oh io che devo dirvi (che ci gioco ancora)a me la fase difensiva cpu non dispiaceva, non la ritenevo troppo bloccata. Nelle varie master, a superstar gli spazi in genere li trovavo ma anche a leggenda( ovviamente di meno).
Forse l'unica fase cpu(a pes 21) difficilissima da superare era la ultratacca blu a leggenda
Il passo avanti sul gameplay da Pes a EF è evidente e ci voleva x svecchiare determinate situazioni, l errore è stato il non mantenere le modalità e l edit. Potevano si cambiare o togliere ma in modo graduale.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,144
12,664
113
Ma infatti, sta storia del muro del pianto deve finirla. Non per forza bisogna commentare in positivo o incensare Konami solo xchè è un trend di Pes.
Sai quanti forum di auto, sport ecc subiscono critiche.

Ognuno giudica in base a quello che vede e vuole.
no ma ti sto dando ragione, è un prodotto che si presenta in maniera anacronistica, era per dire che persino io che mi accontento non posso negare che una roba del genere su next gen è inattuale ed inadeguata, appena sufficiente..

riuscirà l'UE5 a cambiare le carte in tavola? Non so..
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,434
4,610
113
no ma ti sto dando ragione, è un prodotto che si presenta in maniera anacronistica, era per dire che persino io che mi accontento non posso negare che una roba del genere su next gen è inattuale ed inadeguata, appena sufficiente..

riuscirà l'UE5 a cambiare le carte in tavola? Non so..
Speriamo, certo dipende dalla volontà di Konami sia nella capacità di gestirlo, sia nella volontà di investire nel progetto
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Ma in generale assisto a partite con quel tipo di approccio. Anche in premier molte difendono basse.
L errore di pes 2021 era voler utilizzare quel tipo di piazzamento in un gioco che comunque dura 15-20 minuti. Quindi il tutto stonava. Magari inserendo qualche capovolgimento di fronte tutto sarebbe stato più bilanciato.
L attuale gameplay di efootball non mi sa né di carne e né di pesce.
È stata la prima cosa che ho scritto...questo gameplay mi lascia perplesso...perché sembra avere il braccino corto...c è un qualcosa di bello che viene quasi trattenuto da una voglia di forzare la spettacolarità del gioco del calcio. Momenti di vero calcio(uscita con fraseggio dalla propria difesa)...a momenti con un grosso punto interrogativo...quasi a voler dimostrare che"anche noi sappiamo fare un calcio spettacolare".

Resto dubbioso con questo aggiornamento che ha reso il gameplay un ibrido.
Si, il problema di Pes2021 non era la fase difensiva in se, ma il fatto che potesse essere perfetta per tutta la partita da parte anche della squadra più infima.
Che poi qualche spazio prima o poi si trovasse è un discorso diverso.

Per me con le versioni 2.0 e 2.1 di Efootball avevano ottenuto, da questo punto di vista, un buon risultato. Anche se da confermare con modalità e partite più lunghe.
Adesso, come dici tu, mi pare un ibrido.
Una via di mezzo che penso possa piacere veramente a pochi.

Da un punto di vista meglio,. perché tanto senza modalità anche il miglior gameplay del mondo è poco longevo. Da un altro è preoccupante, perché se domani mi vengono le modalità e dopodomani mi fanno un gameplay all'opposto dei miei gusti è un problema.

Poi sarebbe interessante capire perché fare un sondaggio piuttosto articolato una settimana dopo quello che per loro è stato un grande aggiornamento con tre pagine di change log.
Ad essere maliziosi viene da pensare che nemmeno loro sono convinti di quello che hanno fatto.
 
  • Like
Reactions: tarassato

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,144
12,664
113
Si, il problema di Pes2021 non era la fase difensiva in se, ma il fatto che potesse essere perfetta per tutta la partita da parte anche della squadra più infima.
Che poi qualche spazio prima o poi si trovasse è un discorso diverso.

Per me con le versioni 2.0 e 2.1 di Efootball avevano ottenuto, da questo punto di vista, un buon risultato. Anche se da confermare con modalità e partite più lunghe.
Adesso, come dici tu, mi pare un ibrido.
Una via di mezzo che penso possa piacere veramente a pochi.

Da un punto di vista meglio,. perché tanto senza modalità anche il miglior gameplay del mondo è poco longevo. Da un altro è preoccupante, perché se domani mi vengono le modalità e dopodomani mi fanno un gameplay all'opposto dei miei gusti è un problema.

Poi sarebbe interessante capire perché fare un sondaggio piuttosto articolato una settimana dopo quello che per loro è stato un grande aggiornamento con tre pagine di change log.
Ad essere maliziosi viene da pensare che nemmeno loro sono convinti di quello che hanno fatto.
loro si muovono a vista,in base ai feedbacks che ricevono..
non capiscono che la qualità mette d'accordo tutti, anche se costa..
 
  • Like
Reactions: the elder

daniel burrons

Giovanissimi A
1 Ottobre 2015
549
248
43
PSN ID
danielsan_1990
Io non entro solo per fare discussioni ho espresso un mio parere senza offendere... comunque basta finisce qui non siamo all asilo...
Scusa ma un po' di autocritica non te la fai?
1 Non hai compreso il suo post.
2 Riguardando i tuoi post, hai sempre difeso Konami, e questo è soggettivo e ci può stare.
Però è dal 2021 che definisci il trend il muro del pianto.
Cioè fammi capire critichi solo chi non la pensa in positivo?
Io non difendo proprio nessuno se un gioco non mi piace non ci gioco punto.
Non capisco chi non ci gioca e viene qui a dire che non ci gioca .....ma chissenefrega???
Sarebbe un tread che ha come scopo raccogliere novità che purtroppo non ci sono allora per certi versi preferirei entrare e vedere "ultimo post 17 novembre 2022"
 
  • Like
Reactions: the fez

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
990
697
93
PSN ID
Concy81
Sono d'accordo.
Fosse un problema mio nell adattarmi ad un cambiamento sarei il primo a dire che fanno benissimo anche se non mi soddisfa personalmente.
Non posso pretendere mica che per accontentare me non realizzino un gioco innovativo.
Il problema è che sinceramente io tutto questo cambiamento non lo vedo.
Cosa ha di innovativo efootball?
Oh forse mi sfugge qualcosa...ma quello che c è ora cosa ha di diverso da farmi pensare che sono io ad essere uno legato alle abitudini e al passato?
Il DT è esattamente la stessa cosa vista e rivista da ormai 10 anni. Eventi...carte...monete...divisioni...pesco questo...pesco quello...faccio crescere questo...mi compro Van Basten...
Mi sembra di poter dire che non è che ci siano novità. Sono cose viste e riviste.

Sarebbe diverso con l inserimento di cose nuove...allora li...mi si potrebbe dare del nostalgico. Accetterei volentieri il "Tarassato ma tu sei un vecchiaccio".

Sono molto aperto ai cambiamenti.
Cambiamenti che però devo appartenere al lato della programmazione delle modalità.
Se invece questi cambiamenti...entrano nel campo del gioco del calcio...è normale che non li accetti. È o non è un videogioco calcistico? Richiedere un attenzione al comparto tattico è da vecchi? La tattica è uno degli argomenti più discussi attualmente nel calcio. Un minimo di attenzione ci deve pur essere da parte di chi programma un calcistico...oppure chiamiamolo in un altra maniera.

Sul discorso delle modalità...posso anche essere d'accordo che ormai l online sia il futuro sia per i guadagni che per la richiesta degli utenti.
Avendo figli posso dirti chiaramente che per loro l offline è visto come una sorta di salto nel passato che quasi quasi non viene contemplato nel loro modo di approcciarsi ai videogiochi.
E ci sta...perché tutto si evolve.

Ma volete darmi una modalità innovativa online...che mi faccia incuriosire? Magari dammi la possibilità di partecipare a dei campionati tra utenti con sessioni di mercato...crescita dei calciatori...ed altro... Dove magari posso scegliere se partecipare al campionato con le leggende o al campionato con i calciatori del momento.
Io non chiudo la porta ad un eventuale passaggio all online...anzi...sono propenso a fare questo passo...ma perché dovrei giocare qualcosa visto e rivisto da anni ormai...che sinceramente non trovo affine al mio modo di pensare.
Ho tantissimi amici che giocano online e tutti sono del parere che quello proposto da konami è una versione tarocca di modalità già presenti in altri videogiochi.
Anzi...per molti la modalità principe di konami è indietro in tutto rispetto ad altri videogiochi.

Sicuro che sia io ad essere antico...o è konami a non avere idee innovative?

Attualmente online cosa dovrei giocare? Dovrei vedere Ronaldinho marcato da juan Jesus? È un gioco fantasy allora?
Da giocatore online non posso che essere d'accordo con te, in fin dei conti gira e rigira è sempre myclub.... Non è che ci sia tutta sta rivoluzione.... anzi, giusto solo per il fatto di poter scegliere chi si vuol comprare e livellare a piacimento.... parlo di giocatori, effettivamente potevano studiare delle cose diverse visto che manca totalmente offline.
 
  • Like
Reactions: tarassato

daniel burrons

Giovanissimi A
1 Ottobre 2015
549
248
43
PSN ID
danielsan_1990
Da giocatore online non posso che essere d'accordo con te, in fin dei conti gira e rigira è sempre myclub.... Non è che ci sia tutta sta rivoluzione.... anzi, giusto solo per il fatto di poter scegliere chi si vuol comprare e livellare a piacimento.... parlo di giocatori, effettivamente potevano studiare delle cose diverse visto che manca totalmente offline.
Come FUT e' sempre FUT
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,097
1,153
113
PSN ID
Gkp81
Per aggiungere un dato sui risultati realistici, il 50% delle partite del mondiale giocate finora ha avuto lo 0 a 0 come risultato del primo tempo.
 
  • Like
Reactions: the elder

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Comunque, e dirò una bestemmia forse, qualche partita online la sto facendo (modalità stagioni o come si chiama) e mi sta prendendo. Sono in settima categoria ma ho già i punti per salire in sesta, i giocatori te li tirano dietro ma credo che conti più il numeretto dell'intesa (io ho 92) perché alle volte riesco ad asfaltare squadre decisamente più forti. Carino il fatto che allenando un giocatore si veda chiaramente il miglioramento in campo.
Mi piace il fatto che anche se online, a tratti si veda del calcio molto verosimile. Soprattutto a livello tattico.

Per ora la cosa che mi dà veramente fastidio certe volte è la gestione dei rimpalli e in genere delle palle "contese", con giocatori che vanno da un estremo all'altro, o immobili o piovre innaturali che arpionano palle che gli passano a due metri.
 

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
990
697
93
PSN ID
Concy81
Come FUT e' sempre FUT
Non so dove tu voglia andare a parare, comunque su fifa da anni è sempre stato chiamato fut, la carissima konami visto che ha cambiato nome anche a pes, anzi è un altro gioco, ha spacciato la modalità Dream Team per qualcosa di nuovo ed innovativo..... poi si scopre che in realtà è sempre il myclub... ma con qualche piccolissima differenza.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Forse sbaglio e sicuramente mi sarà sfuggita l'espressione, ma non penso che si sia mai definitivo Efootball 2023 come rivoluzionario.

Chi lo apprezza scrive aggettivi come divertente, vario, profondo, godibile, bello ma acerbo et similia.

Non penso nemmeno sia così fondamentale arrivare prima degli altri. Nokia ha inventato i cellulari e non credo che oggi comandi questo mercato.

Io penso che un gioco, qualsiasi gioco, abbia due principali caratteristiche da rispettare; che diverta e che intrattenga.

Al momento Efootball 2023, per quelle che sono le mie esigenze per un calcistico (fluidità, gameplay e attinenza alla realtà) diverte molto e intrattiene il giusto perché mancano tutte le modalità offline.

Quando ci sarà la Master League penso che mi intratterrà molto.
Nel caso non sarà così cambierò idea su Efootball 2023.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,211
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof