eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Carlo III

Esordienti
10 Ottobre 2022
198
304
63
Allora facciamo una cosa....

Vado ancora più indietro... Ti metto un video di mie azioni di pes2018...

Ti guardi i colori... La definizione .... Il manto erboso... Il pubblico.....

Poi ti togli i 2 etti di prosciutto crudo sugli occhi.... E guardi quel che vedi su una console next gen da 500 euro

La vita è bella perché è varia, preferisco i movimenti attuali
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,864
2,232
113
Ah tu puoi passare tutto il tempo anche a “ricordarlo” , mettiamo che domani passano a UE5 con grafica da urlo e poi …..? Gira tutto al , Che c’è ne facciamo? Quindi che famo ? Andiamo oltre e sparliamo sulle 4 cose che si possono dire al mese , o stiamo lì a ricordare ?
Quello vediamo se, e quando mai succederà, io vivo al presente e quello che ci troviamo in mano è peggio di un gioco di 3 anni fá...sorvolando la grafica.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,609
49,689
113
da questo punto di vista la vedo come te.
Negli anni, e nel forum,da chi segue il "reparto master league"mi sono fatto conoscere come un folle(vero @Ronin ,@the elder @zona Cesarini ahaha)? che in base a schemini suoi decideva a che livello giocare contro la cpu.
A me ,il cambio livello(principlamente superstar /leggenda) mi ha reso pes meraviglioso(con tutti i difetti annessi)fin dal 2018.
Ho fatto una marea di master league e per la maggioR parte tutte abbastanza verosimili "vincendo"pochissimo in relazione alle stagioni giocate ma non prendendo quasi mai team di punta.
A memoria se devo trovare una "sorpresa"fu quella di quando sfiorai il titolo cileno con il PALESTINO(arrivando poi terzo),ma ogni tanto una sorpresa ci può stare.
Non mi è mai capitato di vincere qualcosa con squadra di fascia medio bassa,anche perchè quando giocavo con questi clubs impostavo quasi tutto il campionato a leggenda e non ruiscivo a chiudere oltre la metà classifica

Insomma,la "ciccia" è che a meno di difetti macroscopici e invalidanti del gioco,alla fine pur riconoscendo che lo stesso gioco,in ogni edizione ha avuto le sue magagne,ci sono persone come me e te ,che giocano e si divertono ,mentre molte(e dico purtroppo per loro)che criticano senza in pratica giocare.Questa cosa mi capitò con FIFA 15 ,16 E 17 dove comperai il gioco piu per trovare la "quadra giusta"con le slide che per giocare.Il riuultato fu che buttai 150/180 euro (in 3 anni)in un gioco che in realtà non giocai mai,sbattendomi in critiche e tentativi di soluzione su altri forum tematici.Quando realizzai che era inutile ,ho trovato la pace con PES
Anche a me hai contagiato con il cambio livello. Prima giocavo sempre a Superstar pure con le big, mentre adesso con queste squadre sempre e solo a Leggenda :D
 
  • Like
Reactions: giuliosr

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,051
4,789
113
Quello vediamo se, e quando mai succederà, io vivo al presente e quello che ci troviamo in mano è peggio di un gioco di 3 anni fá...sorvolando la grafica.
Che tu lo veda indietro di tre anni per modalità e grafica ti do anche ragione, nel rettangolo verde, parere mio personale no. Ma sono gusti personali
 
  • Like
Reactions: robbie83 e ceks

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
IL nuovo nome di luca..eheh
Chi è Luca? Sono nuovo, non preoccupatevi. O forse sì, visto che mi pare di capire che questo Luca la pensi come me (o forse uguale a me, visto che credete che io sia Luca) quindi ora saremo in due
Vinto qualche trofeo? 80 stagioni? Li mortacci....una eternità!
Certo, ho vinto scudetti, Champions, mondiali per club ma con il giusto tempo che dà un gusto enorme quando accade. Ad esempio ho vinto due Champions a distanza di 15 stagioni l'una dall'altra, in mezzo 7-8 eliminazioni agli ottavi, svariate ai quarti. Quando arrivi a vincere poi la Champions dà un gusto enorme
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,661
5,589
113
Quando parlate di grafica vi dimenticate che il loro obiettivo fin dall’inizio è il cross platform… far sfidare quelli che hanno la PS5 con quelli che lo giocano da cellulare seduti sulla tazza del cesso. Se non cambiano idea su questo progetto iniziale la grafica del gioco sarà sempre castrata.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Quando parlate di grafica vi dimenticate che il loro obiettivo fin dall’inizio è il cross platform… far sfidare quelli che hanno la PS5 con quelli che lo giocano da cellulare seduti sulla tazza del cesso. Se non cambiano idea su questo progetto iniziale la grafica del gioco sarà sempre castrata.
Ooh finalmente.
È esattamente così.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,885
33,480
113
Quando parlate di grafica vi dimenticate che il loro obiettivo fin dall’inizio è il cross platform… far sfidare quelli che hanno la PS5 con quelli che lo giocano da cellulare seduti sulla tazza del cesso. Se non cambiano idea su questo progetto iniziale la grafica del gioco sarà sempre castrata.
Sto giocando EFootball sul mio Nokia3310, e devo dire che graficamente e' tanta roba
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
Bravo, (con tutto il rispetto) troppi nostalgici e talebani qui, passa proprio la voglia.
personalmente pes 2021 lo mollai ad aprile dello scorso anno con largo anticipo ( e non ci sono mai piu' rientrato ) perche' dopo 4 anni su myclub mi ero stancato trovandolo sempre uguale sia nelle dinamiche che nel gameplay. poi ho giocato tutto il periodo della beta di efootball , dal primo all'ultimo giorno. era un gioco diverso sia rispetto a pes che alla versione attuale. poi a furia di piagnistei sul web , konami ad ogni aggiornamento ha virato sempre piu' verso pes. e li sono tornati il flipper al limite dell'area , i condizionamenti vari ( non pronuncio quel termine ) e pure gli stessi schemi che si usavano su pes. pensa che sulla beta ero arrivato a vincere pure 50 60 partite di fila e al day one di aprile vinsi le prime 25 30. ad oggi mi trovo per la terza volta in div 1, su pes sono stato 2 anni oro 1 e altri 2 scudo nero, ma la sensazione e' sempre piu' quella di essere di nuovo su pes
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Io sono quasi tre anni che gioco la Master con un Pes 17 moddato a Pes 21 e con la gameplay del 21 (files taken from PES 2021).
Ho la Juve e la mia regola ferrea è mantenere sempre la formazione uguale a quella reale, senza modificarla (a meno che non venga modificata nella realtà).

Un'uniche eccezioni, CR7 al posto di Vlahovic perché sono tifoso del portoghese e la permanenza di Dybala.

Ho disputato almeno un'ottantina di campionati suddivisi in Master League da, massimo, 9-10 stagioni l'una.

E devo dire che i risultati sono sempre stati moto realistici e appaganti (spesso con la Juve esco agli ottavi). Se avessi preso il Monza (senza cambiarlo di una virgola) non penso avrei mai fatto nulla di meglio che la metà classifica.

Ecco, esattamente questo cerco da un gioco sportivo

Per carità, ognuno si diverte come meglio crede quindi il mio non è un giudizio (e poi francamente ti sei presentato bene, scrivi con una grammatica impeccabile e una punteggiatura che lo è ancora di più, e poi con questo avatar e nickname massimo rispetto) ma mi fate capire il divertimento di giocare una carriera non cambiando nulla della formazione della squadra, nulla delle tattiche, nemmeno uomini diversi post campagna acquisti?

Perchè con questi presupposti io capisco perchè sono fra i pochi a lamentarsi di un comparto tattico misero e reso ancora più misero in eFootball 23, dell'assenza delle freccine e tattiche individuali...

PES oltre al gameplay in origine ha anche avuto un comparto tattico che permetteva di provare diverse soluzioni, spesso anche di riprodurne nel gioco alcune prese dalla realtà (ovviamente con qualche vincolo). E la cosa che ho sempre amato era provare certe cose e vedermele riuscire.
Ma adesso capisco perchè, di questa canzone, sono uno dei pochi interpreti.

Curiosità eh, nulla di ostile.
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
Quando parlate di grafica vi dimenticate che il loro obiettivo fin dall’inizio è il cross platform… far sfidare quelli che hanno la PS5 con quelli che lo giocano da cellulare seduti sulla tazza del cesso. Se non cambiano idea su questo progetto iniziale la grafica del gioco sarà sempre castrata.
guarda che sugli smartphone puoi usare il gamepass di xbox con le prestazioni di series s in cloud ( quindi 2k 60 fps ), e i top di gamma supportano pure gli 8k. quindi al netto delle dimensioni dello schermo , puoi far girare lo stesso gioco sia su ps5 che su cellulare. il gioco e' castrato perche' deve girare pure su ps4 e one , ma avete la memoria corta visto che su ps3 e' uscito pure pes 2018, quindi ben 5 anni dopo l'uscita di ps4
 
Ultima modifica:

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Per carità, ognuno si diverte come meglio crede quindi il mio non è un giudizio (e poi francamente ti sei presentato bene, scrivi con una grammatica impeccabile e una punteggiatura che lo è ancora di più, e poi con questo avatar e nickname massimo rispetto) ma mi fate capire il divertimento di giocare una carriera non cambiando nulla della formazione della squadra, nulla delle tattiche, nemmeno uomini diversi post campagna acquisti?

Perchè con questi presupposti io capisco perchè sono fra i pochi a lamentarsi di un comparto tattico misero e reso ancora più misero in eFootball 23, dell'assenza delle freccine e tattiche individuali...

PES oltre al gameplay in origine ha anche avuto un comparto tattico che permetteva di provare diverse soluzioni, spesso anche di riprodurne nel gioco alcune prese dalla realtà (ovviamente con qualche vincolo). E la cosa che ho sempre amato era provare certe cose e vedermele riuscire.
Ma adesso capisco perchè, di questa canzone, sono uno dei pochi interpreti.

Curiosità eh, nulla di ostile.
Grazie davvero per gli apprezzamenti.
In realtà l'unica cosa che non faccio è il mercato, tutto il resto cambia.
La tattica è quella che cambia di più, e cambia perché cambiano i giocatori, anche se molto gradualmente.

Ad esempio il centrocampo a tre della prima stagione era Bernardeschi, McKennie, Cuadrado, ora (stagione '25-'26) è McKennie, Fagioli, Marley Ake'.
La difesa a quattro era Alex Sandro, Bonucci, Chiellini, Danilo, ora è Luca Pellegrini, Bremer, De Winter, Danilo.

Semplicemente i ricambi non vengono presi dal mercato ma vengono fatti crescere in casa.

Oppure arrivano da fuori quando anche questo succede nella realtà (come gli arrivi di Kostic e Bremer). Ad esempio se a gennaio la Juve prenderà Milinkovic-Savic, sarò "autorizzato" a prenderlo anche io.
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,099
1,158
113
PSN ID
Gkp81
guarda che sugli smartphone puoi usare il gamepass di xbox con le prestazioni di series s in
Non è lo stesso gioco: mantengono nome ed altre cose, ma sugli smartphone girano versioni diverse da quelle x PC e console, adattate apposta. Semplicemente la potenza di calcolo non lo permetterebbe...
 
  • Like
Reactions: Luchinel

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
Non è lo stesso gioco: mantengono nome ed altre cose, ma sugli smartphone girano versioni diverse da quelle x PC e console, adattate apposta. Semplicemente la potenza di calcolo non lo permetterebbe...
guarda che i giochi xbox sono esattamente gli stessi ho avuto il gamepass su tablet e smartphone, non vedo perche' non possa girare efootball . il problema del calcolo sorge con un football manager che viene ridotto in versione touch
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,099
1,158
113
PSN ID
Gkp81
guarda che i giochi xbox sono esattamente gli stessi ho avuto il gamepass
Tempo fa se ne era già parlato ampiamente, proprio in questo thread; per non ripetere di nuovo le stesse cose puoi cercare quelle pagine e leggere le differenze tra le varie versioni ;)
 

FrankLaFleur

Pulcini
5 Ottobre 2021
67
34
18
Buongiorno a tutti, continuo a fare partitelle on line col dream team su xbox one s. Non c'è ombra d dubbio che con l'ultimo aggiornamento è un altro gioco rispetto a prima, è calcio vero, superato pes 2021 in cui s ripetevano sempre le stesse azioni. C'è da limare qualche situazione in cui i giocatori s addormentano, d reattività in generale che cmq ha fatto un notevole balzo in avanti. Se solo riuscissero a riproporre la pulizia grafica d pes 2021 e una maggiore caratterizzazione dei giocatori sarebbe un capolavoro, e non sto parlando d modalità che ad oggi mancano ma solo d gameplay. Vorrei tanto provarlo dal vivo su console next gen.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Io sono quasi tre anni che gioco la Master con un Pes 17 moddato a Pes 21 e con la gameplay del 21 (files taken from PES 2021).
Ho la Juve e la mia regola ferrea è mantenere sempre la formazione uguale a quella reale, senza modificarla (a meno che non venga modificata nella realtà).

Un'uniche eccezioni, CR7 al posto di Vlahovic perché sono tifoso del portoghese e la permanenza di Dybala.

Ho disputato almeno un'ottantina di campionati suddivisi in Master League da, massimo, 9-10 stagioni l'una.

E devo dire che i risultati sono sempre stati moto realistici e appaganti (spesso con la Juve esco agli ottavi). Se avessi preso il Monza (senza cambiarlo di una virgola) non penso avrei mai fatto nulla di meglio che la metà classifica.

Ecco, esattamente questo cerco da un gioco sportivo
Scommetto che non hai vinto la Champions.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Ma per grafica cosa intendete?
No perché secondo me a volte si parla di cose diverse.

Io come grafica non intendo tutto l insieme...perché ogni categoria di videogiochi ha delle sue priorità.
Se gioco ad un videogioco sulla pallanuoto credo che sia fondamentale come sia riprodotta l acqua.
Se gioco ad un videogioco di formula 1 credo siano importanti auto e pista.

Se gioco ad efootball credo che il terreno di gioco sia fondamentale.
Per me sono osceni.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,001,071
Utenti registrati
64,973
Ultimo utente registrato
giovaa23