eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Io continuo a pensare che le modalità offline non arriveranno mai e perché mai dovrebbero?!
Alla fin fine Konami con il minimo sforzo sta guadagnando lo stesso dal suo prodotto.
Metteteci il cuore in pace e passate oltre invece di star appresso ad ogni singola voce riportata da chicchessia..
Piuttosto continuo a ritenere deleterio le licenze esclusive che appartengono a Konami che non fanno altro che dar fastidio anche a chi al gioco Konami non è interessato.
Vista la natura del gioco se oltre ad abbandonare il gioco offline avessero abbandonato anche le licenze in esclusiva sarebbe stato meglio per tutti!
 
  • Like
Reactions: marcicella

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Io continuo a pensare che le modalità offline non arriveranno mai e perché mai dovrebbero?!
Alla fin fine Konami con il minimo sforzo sta guadagnando lo stesso dal suo prodotto.
Metteteci il cuore in pace e passate oltre invece di star appresso ad ogni singola voce riportata da chicchessia..
Piuttosto continuo a ritenere deleterio le licenze esclusive che appartengono a Konami che non fanno altro che dar fastidio anche a chi al gioco Konami non è interessato.
Vista la natura del gioco se oltre ad abbandonare il gioco offline avessero abbandonato anche le licenze in esclusiva sarebbe stato meglio per tutti!
Konami ha scritto che la Master League uscirà nel 2023 e sarà a pagamento, se poi non la fanno oh, amen. Mi attengo a quello che hanno dichiarato loro.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
La nuova Road Map Konami

Fine 2022 modalità editing solo per i lacci degli scarpini

Febbraio 2023 sbloccata modalità Lidl che raggiunge quella Coop

Aprile 2023 inserimento della pioggia nel gioco a soli 22.90€

Giugno 2023 Partnership con il Casa Pia in Portogallo

Luglio 2023 Torneo Esports con 7 nazionali(Malta, San Marino, Andorra, Lussemburgo, Far Oer, Gibilterra e Kazakistan)

Settembre 2023 Editing sbloccato a metà per soli 45.99€

Ottobre 2023 Modalità Campionato e Coppa sbloccate, ma solo per il campionato svizzero

Novembre 2023 sbloccato lo stadio del Bragantino

Gennaio 2024 Esports campionato armeno

Marzo 2024 ML con soli campionati asiatici
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
La nuova Road Map Konami

Fine 2022 modalità editing solo per i lacci degli scarpini

Febbraio 2023 sbloccata modalità Lidl che raggiunge quella Coop

Aprile 2023 inserimento della pioggia nel gioco a soli 22.90€

Giugno 2023 Partnership con il Casa Pia in Portogallo

Luglio 2023 Torneo Esports con 7 nazionali(Malta, San Marino, Andorra, Lussemburgo, Far Oer, Gibilterra e Kazakistan)

Settembre 2023 Editing sbloccato a metà per soli 45.99€

Ottobre 2023 Modalità Campionato e Coppa sbloccate, ma solo per il campionato svizzero

Novembre 2023 sbloccato lo stadio del Bragantino

Gennaio 2024 Esports campionato armeno

Marzo 2024 ML con soli campionati asiatici
vaciapairat hahhahahhaa, leggendo la prima frase credevo konami aveva rilasciato veramente una road map aggiornata
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
Mah...sono dubbioso.
Per me invece ogni loro comunicato viene proprio studiato per lasciar intendere quel che si vuole.
Loro hanno a più riprese scritto delle cose che poi non hanno comunque mantenuto.
Adesso si tengono vaghi...ma non c è mai una linea ben precisa che seguono.

Lasciano tutto al caso... In primis la comunicazione.

Sì sta Ragionando eh...poi c è chi ci crede ancora e chi come me si diverte a leggere i messaggi di speranza.
Il sondaggio ieri l ho fatto...ma anche lì...vuol dire tutto o niente.
"la velocità dei passaggi è soddisfacente"...quanto ti trovi d accordo con questa affermazione?

Non si poteva scrivere diversamente?
I sondaggi di Konami sono stati spesso così.
Ti chiedono se una cosa ti va bene, ma se non ti va bene non puoi indicare in che direzione vorresti i cambiamenti.

Poi un conto è ragionare sulle loro (poche) comunicazioni ufficiali, e rendersi conto, come ho fatto io in occasione del recente "evento mondiale" che loro ragionano in maniera diversa.
Ma un altro è immaginarsi cose che non sono mai state comunicate.
 
  • Like
Reactions: the fez

Dohkorin

Giovanissimi B
21 Settembre 2020
295
218
43
PSN ID
Dohkorin
A cosa serve investire risorse, denaro e quant'altro per proporre un prodotto di qualità laddove il mercato è indirizzato da un'altra parte? Questo è quello che stanno facendo alla Konami, che piaccia o no, noi giocatori di vecchia data siamo una nicchia che suscita poco interesse e pochi profitti. Questa è attualmente la realtà dei fatti, inutile sperare al contrario. Anni e anni di lavoro hanno portato a questo. Vedo un barlume di luce soltanto in una situazione, ovvero se e quando questo gioco avrà un editor degno di nota, che potrebbe permettere alla community di lavorare e fare qualcosa di interessante come è stato fatto per pes 20/21, dalla Konami mi aspetto che almeno capiscano questo
 
  • Like
Reactions: Nanoz33

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
La nuova Road Map Konami

Fine 2022 modalità editing solo per i lacci degli scarpini

Febbraio 2023 sbloccata modalità Lidl che raggiunge quella Coop

Aprile 2023 inserimento della pioggia nel gioco a soli 22.90€

Giugno 2023 Partnership con il Casa Pia in Portogallo

Luglio 2023 Torneo Esports con 7 nazionali(Malta, San Marino, Andorra, Lussemburgo, Far Oer, Gibilterra e Kazakistan)

Settembre 2023 Editing sbloccato a metà per soli 45.99€

Ottobre 2023 Modalità Campionato e Coppa sbloccate, ma solo per il campionato svizzero

Novembre 2023 sbloccato lo stadio del Bragantino

Gennaio 2024 Esports campionato armeno

Marzo 2024 ML con soli campionati asiatici
Più che altro m preoccupa l'editing bloccato a metà.
Cioè, se voglio mettere il nome reale della Juventus, posso mettere la prima metà (Juve) o la seconda (ntus)?
 
  • Like
Reactions: Kimi85 e Tidus63

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Ahahhahaha ancora dietro a Konami state? Veramente state ancora sperando nell'offline, nelle modalità etc ? Mamma mia. Dedicatevi ad altri giochi. Purtroppo per noi Pessari il mondo calcistico è finito già da 2 anni !!!
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
A cosa serve investire risorse, denaro e quant'altro per proporre un prodotto di qualità laddove il mercato è indirizzato da un'altra parte? Questo è quello che stanno facendo alla Konami, che piaccia o no, noi giocatori di vecchia data siamo una nicchia che suscita poco interesse e pochi profitti. Questa è attualmente la realtà dei fatti, inutile sperare al contrario. Anni e anni di lavoro hanno portato a questo. Vedo un barlume di luce soltanto in una situazione, ovvero se e quando questo gioco avrà un editor degno di nota, che potrebbe permettere alla community di lavorare e fare qualcosa di interessante come è stato fatto per pes 20/21, dalla Konami mi aspetto che almeno capiscano questo
Perché la qualità paga.
L'online non è fatto solo da ragazzini, e in quanto ragazzini non vuol dire che debbano apprezzare per forza la velocità e l'arcade.
Ormai giocano tutti, dai 50enni in giù e sono molto di più i vecchi giocatori rispetto a quelli delle cosiddette nuove generazioni che, ripeto, in quanto nuove generazioni non significa che siano scimmie urlatrici che si accontentano di un prodotto di basso profilo purché sia solo online.

Per me cercheranno di massimizzare il più possibile le entrare attraverso l'online, questo sì, ma il mettere un Master League a pagamento significa strizzare l'occhio anche a noi vecchi (come se poi fossero solo i vecchi a volere la Master League)
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Ahahhahaha ancora dietro a Konami state? Veramente state ancora sperando nell'offline, nelle modalità etc ? Mamma mia. Dedicatevi ad altri giochi. Purtroppo per noi Pessari il mondo calcistico è finito già da 2 anni !!!
Purtroppo i giochi di calcio sono due e se uno vuole giocare a calcio, e uno dei due è improponibile, la scelta è obbligata
 
  • Like
Reactions: FraCast86

pier2005

Esordienti
19 Settembre 2017
191
33
28
PSN ID
non ho ps3
Xbox Gamertag
non ho xbox360
DA Google News:
n occasione della Milan Games Week, Konami presenta un nuovo evento ESport tutto italiano dedicato al suo gioco di calcio eFootball (ex PES, ex ISS): si chiama Coppa eFootball Italia, a cui collaboreranno i club partner di Konami, i loro giocatori delle giovanili e giocatori professionali, oltre naturalmente ai fan. Il meccanismo è il seguente ed è piuttosto innovativo:

i fan potranno partecipare a una serie di match di qualificazione online; i vincitori saranno organizzati in squadre che rappresenteranno il club di loro scelta. Le squadre saranno composte, oltre dai fan, da un giocatore delle giovanili del club, un giocatore professionale attualmente in formazione nella squadra ufficiale del club. I club coinvolti sono Atalanta, Inter, Lazio, Milan, Monza, Napoli e Roma.

La prima fase prevede che si eseguano le selezioni interne a ogni club per il rappresentante dalle giovanili, poi ci saranno quelle, sempre interne, per i giocatori professionisti e poi ci saranno quelle online per i fan. Queste ultime selezioni saranno inserite in un evento chiamato KONAMICI e durerà due settimane. Le selezioni sono aperte a tutti, senza requisiti minimi di abilità o esperienza - al netto di possedere una PS4 o una PS5, le uniche piattaforme ammesse.
Ogni giocatore dovrà completare almeno 30 partite e la classifica sarà a punti; una volta scremati i partecipanti in questa fase iniziale, si procederà a una seconda fase a eliminazione diretta per eleggere i sette rappresentanti finali, che non solo parteciperanno alla Coppa trasmessa a livello internazionale, ma riceveranno premi esclusivi e vivranno "esperienze uniche", come recita il CS.

Le qualificazioni si svolgeranno tra dicembre 2022 e aprile 2023; il KONAMICI partirà da febbraio 2023, con le finali a eliminazione diretta entro fine marzo 2023. Le fasi finali della Coppa vera e propria coincideranno con il weekend del Napoli COMICON, tra il 28 aprile e il 1° maggio 2023; l'evento sarà offline e dal vivo presso la fiera. Sul canale YouTube ufficiale di eFootball saranno caricati una serie di episodi sulla Coppa con analisi, momenti salienti, interviste e molto altro.
 
  • Like
Reactions: Rebati

marcicella

Allievi A
23 Luglio 2010
1,197
613
113
Altrochè

(solo per gusto personale preferisco l'espressione "ma che dici"? rispetto all'are you serious? di chiara estrazione americana italianizzato negli ultimi anni nel sei serio)


Se in questo momento mi dessero una Master League copia incollata da PES 2021 con questo attuale gameplay io me la giocherei tutta in attesa di quella vera. A me, ripeto, questa gameplay soddisfa e tutto questo sfacelo non lo vedo.
Il mio discorso verteva sul fatto di come ci voglia tempo per la Konami per cambiare rotta, tutto qua.

Se ogni aggiornamento lo immaginiamo come una rivoluzione copenicana del gioco e questa puntualmente non arriva, il problema non è della Konami. La Konami sta cambiando il gioco in corsa un passo alla volta. Un percoso lungo che arriverà al suo culmine nella tarda primavera. La Master League sarà a pagamento, devono per forza fare un prodotto molto ma molto valido e su questo secondo me stanno lavorando.
Poi troveranno un modo di infilarci acquisti online anche nella Master League? Ma certamente! Lo dò per assodato. Già mi immagino, ad esempio, che se spendi 10 euro reali può fare alla tua squadra una ricapitalizzazione tipo Juve e risanare i bilanci eheheh

Niente da dire, un ritorno in grande stile.
 

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,394
1,968
113
Per me non siamo di fronte ad un retrogaming con un gap tecnico enorme.
Per me la gameplay è buonissima. Con i suoi difetti, ma buonissima. La sto giocando via Steam su Pc e magari su PS4 o PS5 le sensazioni sono diverse. Ma se non fosse divertente e allo stesso tempo aderente alla realtà l'avrei già chiuso e disinstallato. E invece ci gioco giornalmente nonostante sia un offliner e l'offline sia limitato solo alle amichevoli.
Non giocherei mai invece un gioco come Fifa che lì sì, per me, ha un gameplay veramente arcade che non rispecchia il mio modo di intendere un videogioco di calcio.
Io lo gioco su PS5 collegata ad OLED SONY 55".
Il prodotto è scadente, tecnicamente improponibile per gli standard attuali !
Le animazioni sono legnose , il player id è ai minimi termini , non c'è HDR, non c'è filtro anisotropico sulle texture nè viene sfruttato il magnifico sistema di illuminazione che c'era su pes19 e che avevano già in casa ( non legato al fox engine eh attenzione)
Non c'è HDR , il 60 fps non sono stabili , il LOD è vergognoso.
Il manto erboso arriva se va bene a 720p con la grandangolo.
Ti dirò è quasi piu bello da vedere su smartphone che su Ps5 !
Eh poi si !
Il paragone lo faccio con l'unico altro prodotto che c'è sul mercato ( con chi altro dovrei farlo ?) ed è impietoso .
Credimi...nel mia vita ho avuto un pensiero per winning eleven anche mentre "aspettavo sull'altare"...
L'ho amato alla follia, ma adesso siamo di fronte ad un abominio tecnico e contenutistico... e la cosa che mi fa piu rabbia è che nonostante i dissensi e le offese ricevute da piu parti loro continuano ad ignorare bellamente lo zoccolo duro che li ha tenuti a galla per anni, facendoli entrare nel mito.
Oggi non mi aspettavo nulla , ma è solo l'ennesima riprova delle loro scellerata scelte.
Si, è possibile che prima o poi qualcosa arrivi...ma siamo davanti al buio comunicativo, zero hype , zero fidelizzazione.
Sono totalmente fuori dal mondo, ho visto un euforia immotivata all'ultimo stage negli USA dove i content creator ostentavano gioia e soddisfazione, divertendosi sul cadavere di un prodotto morto!
Ieri ho scritto a Tommaso Bianchini direttore commerciale del mio Napoli, per aprire gli occhi sul loro operato...
Una partnership vergognosa , supportata ai minimi termini , spero ,mi legga e strappi il contratto!
 

Muttley

Giovanissimi A
22 Luglio 2021
465
720
93
Abbiate fiducia, l'offline arriverà.
Non è una priorità, è palese, ma ciò non significa che non lo cureranno e lo tireranno via.
Ci daranno probabilmente una competizione singola offiline sotto Natale (una stagione di campionato) e la Master League a primavera inoltrata (maggio - giugno?).
Bisogna pazientare.
Adesso il gioco è solo online.
Alle soglie dell'estate '23 avrà anche una corposa componente offilne.
Bisogna pazientare? Cazzo Pes2020 è uscito a Settembre 2019 eh! Pes2021 non fa testo ovviamente
 
  • Like
Reactions: marcicella

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Più che altro m preoccupa l'editing bloccato a metà.
Cioè, se voglio mettere il nome reale della Juventus, posso mettere la prima metà (Juve) o la seconda (ntus)?
secondo me con l'editor limitato (come avevano detto nella road map mesi fa) intendono non inseriranno un sistema per inserire i kit e loghi. e non ci saranno leghe tipo la peu league per inserire campionati/squadre.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
In questo caso allora sono preoccupato se gli informatici che hanno fatto PES 2021 non ci sono più

Perchè? I risultati li abbiamo già visti.

L'unica cosa è che ok, abbiamo/hanno già perso 2 anni, da qui ci mettiamo a lavorare, ma chi si mette a lavorare?
Se strada facendo a livello interno vedi che dei programmatori proprio non ce la fanno, reintegri o inserisci innesti utili al tuo progetto. Lo stanno facendo? Lo chiedo per chi ha news, per chi spulcia queste cose.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
in risposta a nam, napoli come società credo gli ne frega poco, perchè loro i soldi li prendono. per giunta le uniche partnership curate sono quelle del barcellona bayern monaco e manchester united, tutte le altre sono uno o piu gradini sotto.

a parte si può scrivere anche 1110 mail al giorno al club per rompere una partnership, al club se ne sbatte totalmente fin quanto al primo luglio arriva il bonifico da konami o qualsiasi software house, quando salterà il primo pagamento ti mettono alla porta (vedi come ha fatto l'inter con digitalbits)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,386
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze