eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La vedo come te. Francamente trovo difficile anche commentare certe scelte fatte da Konami.
Dal mio punto di vista è uno spreco di risorse e di tempo.
Questo prodotto, anche se gratis, è davvero inaccettabile da qualsiasi fan che abbia mai giocato ad almeno un Pes.

Questo è un videogioco con un bel gameplay dannatamente noioso.
Complimenti per il connubio.

Ri-chiamate sorcino Masuda!!!!!
Perchè sorcino? È fan di Renato Zero?:D

Macchè attacco ....è una libera discussione, uno scambio di vedute.
Che senso avrebbe scannarci a vicenda?
E' fondamentale non confondere un errore con una scelta, altrimenti si giustifica tutto, anche l'ingiustificabile.
Bene. È naturale che un cambio di rotta del genere sia una scelta maturata da anni, non ci piove. Ma se la scelta si rivela un flop, è un errore
E al momento lo è.
Se poi a maggio/giugno Efootball si trasforma in un qualcosa di superiore alla concorrenza e nel corso degli anni, per la scelta fatta, la doppia e la stacca di due giri, il giudizio sulla scelta fatta cambierà.

Quello che vedo io è un prodotto acerbo dal grande potenziale. Il rammarico è che questa scelta sia arrivata proprio mentre si era toccato una vetta molto alta di simulazione calcistica con Pes 2021 e adesso sembra che abbiano dato il calcio al classico secchio riempito di latte a fatica nel corso degli anni.

È questo forse che ci crea frustrazione, quel "ma proprio adesso fate sta scelta? Non potevate farla tra 5-6 anni e regalarci qualche altro PES"?

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
@Archaeopteryx @Nam

Non si vuole attaccare nessuno, ma purtroppo bisogna esprimere bene i concetti che si scrivono; c'è molta confusione grazie alla comunicazione difettosa di konami, e basta poco per essere presi come estremisti pro o contro efootball...

• Mi piace
Reazioni: Nam
Intendo dire che la testa che decide non è certo la sua !
Lui è solo stato messo a capo del progetto.
Bro, sta scelta è la scelta di una multinazionale che vuole spremere un ramo del proprio variegato ed articolato business..una scelta decisamente comprensibile se ci si mette al loro posto. I dirigenti devono massimizzare i profitti e minimizzare le spese, quindi ci sta.
Se non ci fosse stata la conclamata shitstorm degli albori questi sarebbero andati belli spediti con il solo dream team..

da offliner posso essere seccato da tutto questo ma da osservatore (che tende a legarsi alle persone più che alle cose) non nego che probabilmente al posto di konami avrei fatto lo stesso..dato che la loro utenza “prime” è un’altra.

Ultima modifica:
Hai un bidone dell'immondizia al posto del cuore ...(cit.)
i frutttttini .
è il contrario comunque, le cose le trovo sostiituibili mentre le persone a cui tengo no.
quindi di sta situazione qui (che all’inizio pure a me ha infastidito parecchio parliamoci chiaro) alla lunga me ne sono fatto una ragione e capisco che loro debbano guardare in primis ai loro interessi.
se l’offline non ci sarà o continuerò a giocare a fifa 23 o mi dedicherò ad altro.

Ultima modifica:
i frutttttini .
è il contrario comunque, le cose le trovo sostiituibili mentre le persone a cui tengo no.
quindi di sta situazione qui (che all’inizio pure a me ha infastidito parecchio parliamoci chiaro) alla lunga me ne sono fatto una ragione e capisco che loro debbano guardare in primis ai loro interessi.
se l’offline non ci sarà o continuerò a giocare a fifa 23 o mi dedicherò ad altro.
La mia era una battuta, ovviamente...non vorrei passare per offensivo.
La penso comunque allo stesso modo: le scelte non sono facili per nessuno, figurarsi per un'azienda a scopo di lucro.
Konami sceglie la sua strada e poi liberi tutti di accompagnarla nel suo percorso o dirle ciao con la manina...

Eddai, che poi qualcuno pensa veramente che tu abbia la lista dei dipendenti Konami.... :p
La lista è questa :

Grafico:
andrea-bocelli.jpg

Programmatore arbitraggio
hqdefault.jpg

Addetto alla comunicazione
Costanzobau_(cropped).jpg

Questo testa il gameplay
morgan-compleanno-toscani2.jpg

Responsabile audio
paia-di-orecchie-giganti-a-sventola-in-lattice.jpg

Direttore del progetto:
new_1000-or8.png

Ps
Morgan come tester del gameplay...è una finezza che mi sento in dovere di spiegare.
"Dov'è il BUGoooo? Non c è BUGooooo"

OK sparisco per un po'.

Bro, sta scelta è la scelta di una multinazionale che vuole spremere un ramo del proprio variegato ed articolato business..una scelta decisamente comprensibile se ci si mette al loro posto. I dirigenti devono massimizzare i profitti e minimizzare le spese, quindi ci sta.
Se non ci fosse stata la conclamata shitstorm degli albori questi sarebbero andati belli spediti con il solo dream team..

da offliner posso essere seccato da tutto questo ma da osservatore (che tende a legarsi alle persone più che alle cose) non nego che probabilmente al posto di konami avrei fatto lo stesso...dato che la loro utenza “prime” è un’altra.
Ma guarda che la scelta di Konami da un punto di vista del business è per me comprensibilissima.
Certo li detesto per avermi tolto il giocattolo...ma...
La mia critica va alla comunicazione ed al fatto che nonostante la shitstorm dello zoccolo duro old style loro non facciano chiarezza, ma si mantengano in questo limbo di detto/ non detto , dove ogni cosa è interpretabile alla membro di segugio.
Questo crea solo confusione e frustrazione.

Ma guarda che la scelta di Konami da un punto di vista del business è per me comprensibilissima.
Certo li detesto per avermi tolto il giocattolo...ma...
La mia critica va alla comunicazione ed al fatto che nonostante la shitstorm dello zoccolo duro old style loro non facciano chiarezza, ma si mantengano in questo limbo di detto/ non detto , dove ogni cosa è interpretabile alla membro di segugio.
Questo crea solo confusione e frustrazione.
Però devo essere onesto, loro parlano di offline solo se gli viene espressamente richiesto e sin dall’inizio han dato risposte vaghe come se l‘offline fosse più una seccatura che altro.

la loro comunicazione concerne quasi completamente il dream team e su quel fronte li mi pare decente .

Siamo noi che giochiamo offline che cerchiamo in tutti i modi di carpire segnali..ma fino ad ora le poche cose che sappiamo derivano da nostre domande, non da loro annunci ufficiali..

• Mi piace
Reazioni: Kea975
@Archaeopteryx ,@Ronin @the elder e tutto il forum ahah

allora,ieri ho fatto solo una prova.
Ho messo di proposito "campione" perchè volevo passare il turno.
Prendo l'Italia e mi mettono nel girone del Portogallo(al posto del portogallo in pratica)
Primo match vs Ghana,partita tirata in cui il Ghana nn si vede mai e vinco 1 a 0 su cappella difensiva ghanese
Secondo vs Uruguay ,partitone in cui sembro in controllo ma poi perdo 2 a 3.
Ultima da vincere vs korea del sud,passo con un netto 3 a 0

Svizzera agli ottavi.
Arriva il famigerato 60 esimo e la Svizzera,partita in tacca offensiva normale,si trova nella tacca neutra.
Poi faccio un erroraccio e al minuto 69 la Svizzera passa eliminandomi 1 a 0

Devo dire che a livello offensivo la cpu ha fatto dei miglioramenti
In difesa non mi fanno impazzire(ma a campione che forse è un livello abbordabile)
Un po troppa frenesia in campo(giocata con cam panoramica e non con la mia solita Stadio) che spesso genera "paddazze"(traduzione per dire batti e ribatti)da match di prima categoria.
Portieri credibili in fin dei conti.

Voglio riprovare l'ottavo vedendo se andando avanti in parità la cpu non si mette nella famigerata iperoffensiva.

Non sto giustificando la Konami, ma nemmeno la impallino per l'errore commesso. Personalmente gli dò tempo fino a maggio/giugno '23, quindi la mia pazienza finirà a quella data. Fino ad allora aspetto.
Poi c'è chi ha più pazienza e chi meno, ed è giusto che chi non vuole aspettare protesti per l'attuale andazzo preso da Konami, ci mancherebbe.
Non è questione di pazienza ma è una questione di pazienza.... ;)
Con tutti i soldi che ho dato a Konami negli ultimi 20 anni e tutto il tempo perso (non è vero che era perso) a editare, ho tutto il diritto (come altri) di non averne proprio più di pazienza.
Poi ognuno chiaramente può decidere di aspettare Godot fino a quando vuole....:eek:

Però devo essere onesto, loro parlano di offline solo se gli viene espressamente richiesto e sin dall’inizio han dato risposte vaghe come se l‘offline fosse più una seccatura che altro.

la loro comunicazione concerne quasi completamente il dream team e su quel fronte li mi pare decente .

Siamo noi che giochiamo offline che cerchiamo in tutti i modi di carpire segnali..ma fino ad ora le poche cose che sappiamo derivano da nostre domande, non da loro annunci ufficiali..
Ma infatti questo è il motivo per cui ormai intervengo il meno possibile.
Inutile attaccarsi all'ovvio...
Anzi oggi ho scritto pure troppo... me ne torno a lurkare.

Cosa hanno MIGLIORATO da Aprile a oggi ? (5 mesi)

- di grafica poco o nulla
- gameplay si... Molto più reattivo e rifinito..
- pochissimi nuovi volti di qualità nuovi...
- qualche modalità aggiunta
- una spruzzatina di offline
- 4/5 stadi di cui 2 inediti che gli servono per gli esports

E presumo che da qua alla primavera si proseguirà con questo PROGRAMMA...

una limatina alla grafica (da play3/inizi play4)
Puntellata ad un gameplay superiore a tanti tanti Pes
Qualche modalità online e offline
Il San Paolo per aver tutti gli stadi esports...

Non mi aspetto rivoluzioni... Il gioco ahimè ė questo.....

Per apprezzarlo di più?
Il medico consiglia: giocare 2/3 mesi a FIFA

Cosa hanno MIGLIORATO da Aprile a oggi ? (5 mesi)

- di grafica poco o nulla
- gameplay si... Molto più reattivo e rifinito..
- pochissimi nuovi volti di qualità nuovi...
- qualche modalità aggiunta
- una spruzzatina di offline
- 4/5 stadi di cui 2 inediti che gli servono per gli esports

E presumo che da qua alla primavera si proseguirà con questo PROGRAMMA...

una limatina alla grafica (da play3/inizi play4)
Puntellata ad un gameplay superiore a tanti tanti Pes
Qualche modalità online e offline
Il San Paolo per aver tutti gli stadi esports...

Non mi aspetto rivoluzioni... Il gioco ahimè ė questo.....

Per apprezzarlo di più?
Il medico consiglia: giocare 2/3 mesi a FIFA
"Il Maradona " capraaaaaaaaaaaaaaaaa :rotfl: :rotfl::rotfl:

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Queste ultime selezioni saranno inserite in un evento chiamato KONAMICI e durerà due settimane. Le selezioni sono aperte a tutti, senza requisiti minimi di abilità o esperienza - al netto di possedere una PS4 o una PS5, le uniche piattaforme ammesse.
Ogni giocatore dovrà completare almeno 30 partite e la classifica sarà a punti; una volta scremati i partecipanti in questa fase iniziale, si procederà a una seconda fase a eliminazione diretta per eleggere i sette rappresentanti finali, che non solo parteciperanno alla Coppa trasmessa a livello internazionale, ma riceveranno premi esclusivi e vivranno "esperienze uniche", come recita il CS.
Più di 30 partite in due settimane...una tortura praticamente :D

Non è questione di pazienza ma è una questione di pazienza.... ;)
Con tutti i soldi che ho dato a Konami negli ultimi 20 anni e tutto il tempo perso (non è vero che era perso) a editare, ho tutto il diritto (come altri) di non averne proprio più di pazienza.
Poi ognuno chiaramente può decidere di aspettare Godot fino a quando vuole....:eek:
ma diglielo a sti signori che gli 0-0 capitano anche (e pure spesso) in Fifa 23, magari si rassenerano :D
sono più terrorizzati da fifa qui che i vegani dalla carne :D

Ma chi dice che è un gioco da PS3 gioca su PS4? perché io ho PS5 e forse ho dei problemi ma graficamente con le giuste impostazioni video è molto gradevole certo non è strabiliante ma nemmeno fa caga...

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,865
Ultimo utente registrato
Ibet88bar9

Utenti online