eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Io sono fiducioso perchè KONAMI è la stessa SH che ha fatto PES 2020 e PES 2021.

Hanno sbagliato da PES 2021 a EFootball 2022, questo è assodato, forse uno sbaglio così enorme che è come cambiare rotta per un grande mercantile, ci vuole molto tempo a virare e a tornare sulla rotta giusta.
Non stiamo parlando di una Ferrari che ha sbagliato una curva e che si rimette sulla rotta giusta in due minuti. Quanti The Last of Us abbiamo avuto negli ultimi dieci anni? Due.

Io sono dell'idea che un gioco sportivo all'anno, allo stato attuale delle pretese degli utenti, sia troppo. Ogni anno pretendiamo che il prodotto sia nettamente meglio dell'anno precedente, e forse pretendiamo un po' troppo. Per programmare un qualcosa di simile alla realtà, come pretendiamo oggi, ci vuole molto tempo. Non si spinge un pulsante e in attimo hai gameplay perfetta, online perfetto e offline perfetto.

Quindi ci vuole pazienza e fiducia. EFootball 2023 non ha cancellato l'esistenza di Pes 2021. Se così fosse, l'incazzatura sarebbe giustificata, ma così non è. PES 2021 nel suo comparto offline c'è ancora e ce l'ha fatto la Konami.

Tempo qualche mese però e secondo me nessuno ci giocherà più perchè EFootball 2023 ha una base superiore.

Che poi le SH non siano delle Onlus e cerchino sempre di guadagnare di più è ovvio e che adesso il guadagno maggiore sia orientato verso l'online è altrettanto ovvio, quindi non deve stupire poi più di tanto la scelta di Konami di virare su un gioco online. Però, ripeto, l'offline arriverà e quando sarà ora il tutto sarà nettamente superiore a Fifa che invece, secondo me, è rimasta indietro a Konami. Konami ha azzardato una rotta nuova e la sta "pagando" adesso, ma non in futuro. Quando anche Fifa prenderà questa rotta Konami l'avrà già distanziata di anni.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Perdonami , apprezzo il tuo essere propositivo e speranzoso, ma ti sei accorto che siamo davanti ad un gioco da Ps3 ? C'è un gap tecnico enorme da colmare, il gioco incredibilmente indietro su tutto e sono passati gia piu di due anni ! Anche arrivasse il comparto offline , mi dici che senso avrebbe farlo poggiare su una struttura tecnica da retrogaming !!
Per me non siamo di fronte ad un retrogaming con un gap tecnico enorme.
Per me la gameplay è buonissima. Con i suoi difetti, ma buonissima. La sto giocando via Steam su Pc e magari su PS4 o PS5 le sensazioni sono diverse. Ma se non fosse divertente e allo stesso tempo aderente alla realtà l'avrei già chiuso e disinstallato. E invece ci gioco giornalmente nonostante sia un offliner e l'offline sia limitato solo alle amichevoli.
Non giocherei mai invece un gioco come Fifa che lì sì, per me, ha un gameplay veramente arcade che non rispecchia il mio modo di intendere un videogioco di calcio.
 
  • Like
Reactions: Rebati

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Gliene abbiamo data pure troppa a Konami

Senza la comunità editing, il gioco sarebbe morto e sepolto da anni

Ma il così tanto idolatrato PES 2021 chi l'ha fatto? Immaginate PES 2021 come se fosse il primo The Last of Us. Intanto si gioca a quello e poi quando EFootball 2023 sarà superiore, si passerà a EFootball 2023.
Non vedo dove sia il problema.
Che abbiano fatto un grosso errore con EFootball 2022 nessuno lo mette in dubbio, così come nessuno mette in dubbio che PES 2021 sia tutt'ora il miglior gioco di calcio mai fatto. Sono passati pochi mesi dall'uno all'altro, possibile una rivolta del genere contro Konami che è, ripeto ancora, la SH che ha fatto PES 2021?
PES 2021 ci dovrebbe bastare per almeno 5 anni per la sua unicità.
Sfido Fifa a fare qualcosa anche solo lontanamente paragonabile a PES 2021.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,305
12,743
113
Ma il così tanto idolatrato PES 2021 chi l'ha fatto? Immaginate PES 2021 come se fosse il primo The Last of Us. Intanto si gioca a quello e poi quando EFootball 2023 sarà superiore, si passerà a EFootball 2023.
Non vedo dove sia il problema.
Che abbiano fatto un grosso errore con EFootball 2022 nessuno lo mette in dubbio, così come nessuno mette in dubbio che PES 2021 sia tutt'ora il miglior gioco di calcio mai fatto. Sono passati pochi mesi dall'uno all'altro, possibile una rivolta del genere contro Konami che è, ripeto ancora, la SH che ha fatto PES 2021?
PES 2021 ci dovrebbe bastare per almeno 5 anni per la sua unicità.
Sfido Fifa a fare qualcosa anche solo lontanamente paragonabile a PES 2021.
Con il massimo rispetto: giocaci tu a pes 2021 (che altro non è un‘evoluzione di pes 2019) per altri 5 anni, giochiamo ancora a pes 6 già che ci siamo..magari servendoci di un bel tubo catodico in bianco e nero.
 
  • Like
Reactions: Noncivogliocredere

Nanoz33

Allievi A
15 Settembre 2017
818
608
93
Abbiate fiducia, l'offline arriverà.
Non è una priorità, è palese, ma ciò non significa che non lo cureranno e lo tireranno via.
Ci daranno probabilmente una competizione singola offiline sotto Natale (una stagione di campionato) e la Master League a primavera inoltrata (maggio - giugno?).
Bisogna pazientare.
Adesso il gioco è solo online.
Alle soglie dell'estate '23 avrà anche una corposa componente offilne.
guarda sti messaggi mi fanno una tenerezza incredibile <3
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Con il massimo rispetto: giocaci tu a pes 2021 (che altro non è un‘evoluzione di pes 2019) per altri 5 anni, giochiamo ancora a pes 6 già che ci siamo..magari servendoci di un bel tubo catodico in bianco e nero.

Ma ognuno gioca col gioco che ritiene essere il migliore attualmente in circolazione, non c'è problema, sia esso Pes o Fifa. Il mio discorso è che Konami ha fatto un errore madornale da PES 2021 a EFootball 2022 e che ci voglia molto tempo per correggerlo. Tutto qua.
Quindi a mio avviso è inutile ad ogni aggiornamento protestare perchè ancora manca l'offline, perchè io l'offline, quello vero, con una vera Master League, non me lo aspetto prima di maggio/giugno. E infatti non l'hanno annunciato ora, ma la Master League l'hanno annunciata per il 2023.

Se poi per la tarda primavera ancora non ci hanno offerto nulla di nulla, allora sarò il primo lancia in resta a protestare contro la Konami, ma personalmente di tutto quello uscito in questi giorni in fatto aggiornamenti non mi aspettavo nulla di trascendentale se non dei miglioramenti nella gameplay che, a mio avviso, ci sono stati.

Il grosso dell'aggiornamento, quello che farà svoltare EFootball 2023 me lo aspetto dalla tarda primavera. Lo spero almeno.
 

Nanoz33

Allievi A
15 Settembre 2017
818
608
93
Ma il così tanto idolatrato PES 2021 chi l'ha fatto? Immaginate PES 2021 come se fosse il primo The Last of Us. Intanto si gioca a quello e poi quando EFootball 2023 sarà superiore, si passerà a EFootball 2023.
Non vedo dove sia il problema.
Che abbiano fatto un grosso errore con EFootball 2022 nessuno lo mette in dubbio, così come nessuno mette in dubbio che PES 2021 sia tutt'ora il miglior gioco di calcio mai fatto. Sono passati pochi mesi dall'uno all'altro, possibile una rivolta del genere contro Konami che è, ripeto ancora, la SH che ha fatto PES 2021?
PES 2021 ci dovrebbe bastare per almeno 5 anni per la sua unicità.
Sfido Fifa a fare qualcosa anche solo lontanamente paragonabile a PES 2021.
il problema è che uno degli aspetti fondamentali che porta(va) ad acquistare i nuovi titoli PES, magari a fronte anche dello stesso gameplay, era l'aggiornamento di campionati e rose. Le ore passate a studiarsi le rose in modalità editing, modificarle a piacimento, godersi le nuove maglie.
Come dici Kimi, senza lui e il suo team di editer, senza tutti gli editer del mondo il tuo discorso non avrebbe minimanente senso.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,600
49,686
113
Non iniziamo a riaprire la solita diatriba PES/eFootball vs FIFA. Vi avvisiamo già da adesso che messaggi del genere verranno subito eliminati
 
  • Like
Reactions: the elder e the fez

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,576
1,743
113
Ma il così tanto idolatrato PES 2021 chi l'ha fatto? Immaginate PES 2021 come se fosse il primo The Last of Us. Intanto si gioca a quello e poi quando EFootball 2023 sarà superiore, si passerà a EFootball 2023.
Non vedo dove sia il problema.
Che abbiano fatto un grosso errore con EFootball 2022 nessuno lo mette in dubbio, così come nessuno mette in dubbio che PES 2021 sia tutt'ora il miglior gioco di calcio mai fatto. Sono passati pochi mesi dall'uno all'altro, possibile una rivolta del genere contro Konami che è, ripeto ancora, la SH che ha fatto PES 2021?
PES 2021 ci dovrebbe bastare per almeno 5 anni per la sua unicità.
Sfido Fifa a fare qualcosa anche solo lontanamente paragonabile a PES 2021.
Il problema è che e-coso è un ALTRO progetto rispetto alla serie Pes.
Nato per l'online, ripescato ( forse) anche per la parte off.
Sono due progetti completamente diversi, come parto, come pensiero, come ispirazione.
Non è il sequel spirituale di una saga, rimodellata, aggiornata, rispolverata: è un prodotto nuovo, voluto così. Si chiama efootball: gioco nuovo (a base di calcio).
Ed è normale che, abbandonata la strada tracciata da Pes, che tanto amiamo, ora abbia una nuova impronta che, ribadisco, rimanda ad un prodotto castratissimo in termini di contenuti e farsesco a livello di grafica da retrogaming. Nel mio PC, a 720p, nel 2023, per un prodotto attuale, se lo possono tenere: nato per smartphone. Punto.
 
  • Like
Reactions: Muttley

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
semplicemente comunicano quando c’è qualcosa da comunicare, pure @admin lo ha detto a chiare lettere dal day one che l’offline non sarebbe stato fondamentale nell’economia del titolo..arriverà, forse anche prima di quanto pensiamo, ma non è al centro dei loro pensieri..
è chiaro dall’estate del 2021.
Mah...sono dubbioso.
Per me invece ogni loro comunicato viene proprio studiato per lasciar intendere quel che si vuole.
Loro hanno a più riprese scritto delle cose che poi non hanno comunque mantenuto.
Adesso si tengono vaghi...ma non c è mai una linea ben precisa che seguono.

Lasciano tutto al caso... In primis la comunicazione.

Sì sta Ragionando eh...poi c è chi ci crede ancora e chi come me si diverte a leggere i messaggi di speranza.
Il sondaggio ieri l ho fatto...ma anche lì...vuol dire tutto o niente.
"la velocità dei passaggi è soddisfacente"...quanto ti trovi d accordo con questa affermazione?

Non si poteva scrivere diversamente?
 
  • Like
Reactions: Oinotna

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Il problema è che e-coso è un ALTRO progetto rispetto alla serie Pes.
Nato per l'online, ripescato ( forse) anche per la parte off.
Sono due progetti completamente diversi, come parto, come pensiero, come ispirazione.
Non è il sequel spirituale di una saga, rimodellata, aggiornata, rispolverata: è un prodotto nuovo, voluto così. Si chiama efootball: gioco nuovo (a base di calcio).
Ed è normale che, abbandonata la strada tracciata da Pes, che tanto amiamo, ora abbia una nuova impronta che, ribadisco, rimanda ad un prodotto castratissimo in termini di contenuti e farsesco a livello di grafica da retrogaming. Nel mio PC, a 720p, nel 2023, per un prodotto attuale, se lo possono tenere: nato per smartphone. Punto.

Appunto, sono proprio due cose diverse.

E io aggiungo che, con questo gameplay di scarso carattere non mi viene nemmeno di giocare ci fosse qualcosa offline.

Molti pensano che la Master League al suo arrivo risolverà non tutti ma molti problemi?
Io penso che, una Master League (dico questa perchè è la modalità regina per eccellenza di tutti gli appassionati di PES), con questo gameplay, accentuerà molti dei problemi.
Sempre che non si ritocchi qualcosa, radicalmente, a livello di gameplay.
Ma francamente ne dubito.
Non pendo dalle labbra di K in attesa della Master League proprio perchè sono convinto che la Master League, quando arriverà, sarà il solito contentino dato in pasto a quei 3-4 brontoloni (fra cui mi ci metto pure io).
Qualcosa mi dice che o sarà molto simile, se non identica, a quella degli ultimi PES (TS e regens a fiotti, i soliti problemi di calendario e via dicendo), oppure sarà la solita modalità sconclusionata con un sacco di criticità.

Appunto è un progetto a parte, una cosa differente, fatta solo per una determinata tipologia di utenza, e la questione delle modalità offline sono il tiro corretto post-annuncio road map, ma che sarà fatto col solito loro modo di fare le cose.

Osservo, sperando che nel frattempo spunti qualche idea, o ci sia qualche cambio di rotta. Ma la vedo grigia.

Avessero intenzione di portare una modalità del genere, facendo spuntare problemi di gameplay (ad esempio quanto influirebbe, e come, il Team Spirit con questo gameplay?), per me possono pure risparmiarsi il contentino.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,108
21,014
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ma il così tanto idolatrato PES 2021 chi l'ha fatto? Immaginate PES 2021 come se fosse il primo The Last of Us. Intanto si gioca a quello e poi quando EFootball 2023 sarà superiore, si passerà a EFootball 2023.
Non vedo dove sia il problema.
Che abbiano fatto un grosso errore con EFootball 2022 nessuno lo mette in dubbio, così come nessuno mette in dubbio che PES 2021 sia tutt'ora il miglior gioco di calcio mai fatto. Sono passati pochi mesi dall'uno all'altro, possibile una rivolta del genere contro Konami che è, ripeto ancora, la SH che ha fatto PES 2021?
PES 2021 ci dovrebbe bastare per almeno 5 anni per la sua unicità.
Sfido Fifa a fare qualcosa anche solo lontanamente paragonabile a PES 2021.
Quelli che han fatto Pes21 hanno tolto le tende. Son rimasti quelli che hanno studiato e-football,che hanno difficoltà a sistemare grafica e nuovo motore da un anno e mezzo.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Ma sei serio?
Altrochè

(solo per gusto personale preferisco l'espressione "ma che dici"? rispetto all'are you serious? di chiara estrazione americana italianizzato negli ultimi anni nel sei serio)
Appunto, sono proprio due cose diverse.

E io aggiungo che, con questo gameplay di scarso carattere non mi viene nemmeno di giocare ci fosse qualcosa offline.

Molti pensano che la Master League al suo arrivo risolverà non tutti ma molti problemi?
Io penso che, una Master League (dico questa perchè è la modalità regina per eccellenza di tutti gli appassionati di PES), con questo gameplay, accentuerà molti dei problemi.
Sempre che non si ritocchi qualcosa, radicalmente, a livello di gameplay.
Ma francamente ne dubito.
Non pendo dalle labbra di K in attesa della Master League proprio perchè sono convinto che la Master League, quando arriverà, sarà il solito contentino dato in pasto a quei 3-4 brontoloni (fra cui mi ci metto pure io).
Qualcosa mi dice che o sarà molto simile, se non identica, a quella degli ultimi PES (TS e regens a fiotti, i soliti problemi di calendario e via dicendo), oppure sarà la solita modalità sconclusionata con un sacco di criticità.

Appunto è un progetto a parte, una cosa differente, fatta solo per una determinata tipologia di utenza, e la questione delle modalità offline sono il tiro corretto post-annuncio road map, ma che sarà fatto col solito loro modo di fare le cose.

Osservo, sperando che nel frattempo spunti qualche idea, o ci sia qualche cambio di rotta. Ma la vedo grigia.

Avessero intenzione di portare una modalità del genere, facendo spuntare problemi di gameplay (ad esempio quanto influirebbe, e come, il Team Spirit con questo gameplay?), per me possono pure risparmiarsi il contentino.

Se in questo momento mi dessero una Master League copia incollata da PES 2021 con questo attuale gameplay io me la giocherei tutta in attesa di quella vera. A me, ripeto, questa gameplay soddisfa e tutto questo sfacelo non lo vedo.
Il mio discorso verteva sul fatto di come ci voglia tempo per la Konami per cambiare rotta, tutto qua.

Se ogni aggiornamento lo immaginiamo come una rivoluzione copenicana del gioco e questa puntualmente non arriva, il problema non è della Konami. La Konami sta cambiando il gioco in corsa un passo alla volta. Un percoso lungo che arriverà al suo culmine nella tarda primavera. La Master League sarà a pagamento, devono per forza fare un prodotto molto ma molto valido e su questo secondo me stanno lavorando.
Poi troveranno un modo di infilarci acquisti online anche nella Master League? Ma certamente! Lo dò per assodato. Già mi immagino, ad esempio, che se spendi 10 euro reali può fare alla tua squadra una ricapitalizzazione tipo Juve e risanare i bilanci eheheh
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,758
Utenti registrati
64,965
Ultimo utente registrato
matthiu