eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Comunque le rose delle nazionali non mi sembrano aggiornate, nel Brasile ad esempio manca Vinicius
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Non farei molto affidamento sui rumor di un nuovo aggiornamento per fine dicembre. La data sembra realisticamente probabile, ma la fonte è sempre Renan, e secondo Renan: questo aggiornamento doveva uscire il 10 novembre => uscito il 17 novembre; i server avrebbero dovuto riaprire gradualmente, 15 novembre Asia, 16 novembre Europa ecc => tutto riaperto, come ampiamente prevedibile, il 17 novembre. Evidentemente la sua "fonte" - che spesso in passato gli ha effettivamente rivelato informazioni esatte - è stata, finalmente, tagliata.

Inoltre c'è da considerare che le nazionali resteranno nella modalità Partita di Prova fino a metà febbraio, questo è il comunicato stampa italiano: Trial Match, modalità offline di eFootball™ 2023, si espanderà per un periodo di tempo limitato permettendo ai fan di scegliere tra 40 Squadre Nazionali. L'espansione della modalità "Trial Match" attiva dal 16 novembre 2022 a metà febbraio 2023.

E invece la modalità (evento) International Cup Experience sarà attiva fino al 12 gennaio: "The International Cup Experience" disponibile dal 17 novembre 2022 al 12 gennaio 2023.

Per completezza: "eFootball™ International Cup" terminerà sabato 17 dicembre".
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Prima si aspettava il 10 novembre,poi il 16,adesso dicembre...
Secondo me per l'offline non uscirà nulla. Manco la master,se per master la maggioranza intende quella come nei vecchi Pes.
Io ormai alla Master finché non la vedo non ci credo... Konami non riesce a creare una sorta di Mondiale come si deve e si inventa una roba stile evento sfide DT (lo schema è proprio uguale), quanto è credibile o verosimile che si stiano impegnando per creare una Master ben strutturata, che NON sia un copia e incolla della vecchia Master, e via dicendo?

Poi per carità, magari verrò smentito eh... Lo spero vivamente... Ma per adesso, legittimamente dubito.
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
944
1,077
93
PSN ID
havertzj
@the elder il discorso dei passaggi di prima è come dicevo favorito dal boost sulla velocità dei passaggi che a mio parere potevano lasciare come stavano ma questo è ovviamente stato fatto per chi gioca freneticamente al DT per renderlo più verosimile a FIFA
B76DD8CA-BC11-4936-A1AD-2D7B464AE081.gif
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
944
1,077
93
PSN ID
havertzj
Io ormai alla Master finché non la vedo non ci credo... Konami non riesce a creare una sorta di Mondiale come si deve e si inventa una roba stile evento sfide DT (lo schema è proprio uguale), quanto è credibile o verosimile che si stiano impegnando per creare una Master ben strutturata, che NON sia un copia e incolla della vecchia Master, e via dicendo?

Poi per carità, magari verrò smentito eh... Lo spero vivamente... Ma per adesso, legittimamente dubito.
se inseriscono l’edit, le modalità offline oltre al crossplay entro la fine del 22 significa che sono in ordine con la loro road map, in caso contrario non aspettarti nessuna master in primavera perché significa che non hanno rispettato i tempi
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Appena giocato online dream team,in generale un arcadozzo, il tutto con impostazione di base per dispositivi mobili, non mi da stimoli, tutto piatto. Tecnicamente indietro rispetto al passo con i tempi,tempi poi quelli di konami biblici per proporre un gioco finito e a questo punto continuare a tenere sta roba che mi occupa spazio,in attesa delle modalità offline anche no, cancellato e amen.
 

luke_90

Primavera
30 Agosto 2013
2,375
1,042
113
PSN ID
LUKE_3290
Manco tutte e 3 le partite ti è richiesto di fare. Io l'ho avviata con l'Argentina, ho vinto le prime due e la terza non me la fa proprio giocare, mi è imposto di andare avanti alla fase successiva.

La famosa coppa del mondo dove chi fa 5 punti può non giocare la terza partita. Questa cosa mi dà un fastidio che non avete idea. Il gioco è finalmente maturo, divertente, pronto, e invece siamo costretti a giocare a queste cose qua

Beh poi c’è la folgorante emozione di giocare 6/7 partite sempre nello stesso stadio con nazionali senza divisa e/o nemmeno partecipanti al Mondiale

Tutto perfetto
 
Ultima modifica:

ALE_ROMA86

Giovanissimi A
7 Novembre 2015
360
239
43
buonasera a tutti....

ho provato con un paio di partite questo nuovo aggiornamento (che doveva essere l'aggiornamento del secolo!!!) apparte sicuramente miglioramenti anche se piccoli al gamepaly, o migliorie piccole alla grafica di fondo e l'aggiunta di 40 squadre nazionali.....posso dire che sono deluso...anzi molto deluso...come ormai da un anno e mezzo verso konami...neanche commento questa specie di "international cup" perche io la reputo un contentino proprio pessimo....pero come gia ho detto non posso lamentarmi piu di tanto (anche se io da vecchio FAN sfegatato dal 1995 vorrei tanto ma tanto ma tanto lamentarmi) visto che fino ad adesso tutto ciò che è stato fatto da konami di positivo (veramente poco) e ciò che è stato fatto di negativo (quasi tutto) è totalmente GRATUITO.

la cosa piu scandalosa dove vorrei anche parlarne è la totale assenza e menefreghismo da parte di konami nel implementare le cose basi di un gioco di calcio...i livelli di difficolta...che è inaccettabile che dopo un anno e mezzo non siano riusciti a fare altri livelli tipo campione professionista ecc....e siamo alle solite o livello base o livello impossibile....non è possibile che nn ci sia la presenza di una e dico una competizione offline o un campionato...anche a pagamento....il deserto totale....

konami deve cominciare a dire e a parlare su quello che vuole fare....presente e soprattutto futuro....online e offline...perche io da giocatore OFFLINE mi sono veramente stancato di sentire solo parlare di monete, di pass, di dream team, di stagione 1 stagione 2, di card, di obbiettivi di missione, di giocatori che se so ritirati da vent'anni e ci devo giocare ancora....di manutenzioni server, di email di scuse continue...!!!!

ho iniziato a giocare a "PES" con coliuto galfano e carboni in attacco....quindi posso dire la mia....come TUTTI del resto in questo forum....!!!

Spero il cambio di marcia di konami....

Buona giornata a TUTTI:)
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,402
3,350
113
PSN ID
rebati18
Provate altre cinque partite offline.

Dunque, ieri, dopo 5 partite avevo parlato solo dell'aspetto grafico, ora davvero di buon livello su ps5 e di livello straordinario se prendiamo in esame volti e fisico dei giocatori.
Sulla mia ps4 ovviamente era impossibile pretendere tanto, ma un miglioramento generale, soprattutto di stadi e giocatori ,c'è stato indubbiamente.
Si deve fare meglio, specie per il manto erboso, ma finalmente il risultato generale è accettabile.

Passiamo al gameplay. Per ora solo offline.
Velocità e ritmo di gioco leggermente inferiori a quelli di pes 20/21. E, visto che ho giocato solo a superstar ed ho vinto praticamente sempre di goleada proprio perchè avevo sempre troppo tempo per pensare, un pochino mi preoccupa....quanto sarà facile a professionista o campione tenendo quei ritmi quasi sincopati? Mha......

Fluidità davvero ottima grazie all'aggiunta di tante nuove animazioni che vanno a "completare" alcuni movimenti che erano come "spezzati" prima della 2.2 Ovviamente tutto meglio sulla ps5 che sulla mia ps4, non c'è nulla da fare, ora più che mai è un gioco da gustarsi appieno solo con console NG

Reattività nei dribbling, passaggi, ed in generale per tutto quello che da un input ai giocatori, ora davvero al top.
Qualcuno può confondere questa reattività con frenesia, ma nulla di più falso. Proprio perchè il ritmo di gioco resta sul lento andante, questa grande reattività dona ora un piacere di gioco davvero alto. Ti da soddisfazione vedere che il dribbling viene eseguito all'istante stesso del comando, così come i tiri ( ora con parabole molto diverse tra loro) ed i passaggi. Prima vedere un passaggio rasoterra era come andare a vedere una partita giocata nella B cilena....ora finalmente sembra di vedere la premier, con i giocatori che si passano la palla con forza, velocemente, per impedire all'altra squadra di riprendere le posizioni. Fantastico, un senso di appagamento che pochi altri titoli calcistici mi hanno dato in passato. Provate un dribbling secco ed uscite da questo con un passaggio filtrante, o con una veronica. Oppure un tiro al volo, finalmente bello "carico" di potenza ed effetto. O un cambio di campo sensazionale con sciabolata tesa di 40 metri....spettacolo puro.

Selezione cursore ottimale, poco da dire su questo aspetto, siamo al top della serie Pes. Credo mi abbia "cannato" una cambiata in dieci partite.

Arbitraggio: ancora non ci siamo, ma miglioriamo. In attesa di poter giocare online ho notato che le spallate da dietro vengono sempre punite ora, ed anche con l'ammonizione. Ma quelle laterali solo a volte, e non va bene. Gestione del vantaggio da rivedere, me ne sono capitate giusto un paio. A me piace l'arbitraggio che lascia andare, ma nella giusta misura.

Movimenti in campo: molto buoni i movimenti difensivi, ma lo erano già prima. Scalate fatte a dovere, differenze tra difese alte e basse e tra giocatori con valori più alti di difesa o più bassi.

Ottimi miglioramenti invece in fase offensiva, i terzini si sovrappongono quando dovrebbero e non sempre o mai, ma soprattutto gli attaccanti scattano regolandosi a seconda se il giocatore che ha la palla è messo bene per passarla oppure no. Davvero ben fatta e realistica questa cosa. Mi sembra invece che sul filtrante alto ci sia ancora un minimo di esitazione nel continuare lo scatto da parte dell'attaccante, e questo, se confermato, non è cosa buona.
Permane anche una minimo di blocco quando al nostro giocatore viene intercettato da vicino un passaggio, spero risolvano questa cosa in un prossimo fix del giovedi. Cosi come un paio di cali di framerate in situazioni limite, che vanno cmq fixati per bene per non averne più nessuno.

Fondamentalmente il gameplay è molto simile al precedente, ma, fixato di gran parte dei problemi che lo tenevano "ancorato", ora si è elevato ad ottimo gioco, grazie alla grande soddisfazione che da giocarlo associato ad un realismo tipico della serie di pes. Sempre per quanto possa essa realistico un videogioco di calcio.

Cosa manca per farlo diventare un grande gioco?
-miglioramenti continui anche con piccoli fix settimanali, tenendo sempre presente i desideri della community
-un reparto offline, che al momento non esiste. Ed è un vero peccato, perchè ormai il gioco è maturo.
-nuove competizioni ed eventi online. Oggi la situazione è migliorata, ma la scelta è ancora insufficiente a mio avviso. Si potrebbero aggiungere davvero tante competizioni diverse tra loro, speriamo lo facciano nel 2023.
-mi riservo un giudizio sulla fluidità online e dunque sui server. Speriamo bene.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ClaudioDrago

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,548
49,628
113
Comunque le rose delle nazionali non mi sembrano aggiornate, nel Brasile ad esempio manca Vinicius
Certe nazionali hanno dato la lista dei convocati all'ultimo, quindi potrebbe essere questa una delle cause di nazionali non in linea con le convocazioni Mondiali, ma dubito che la Konami vada poi a ricorrere ai ripari già dal prossimo Giovedì. Questa competizione l'hanno messa giusto come contentino e secondo me non hanno nemmeno la voglia di sbattersi più di tanto con le convocazioni o nel creare nuovi giocatori. Magari metteranno Vinicius Junior nel Brasile ma non più di quello
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
Le modalità offline a pagamento non le mettono perché rischiano la denuncia della confconsumatori secondo me.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,143
33,418
113
buonasera a tutti....

ho provato con un paio di partite questo nuovo aggiornamento (che doveva essere l'aggiornamento del secolo!!!) apparte sicuramente miglioramenti anche se piccoli al gamepaly, o migliorie piccole alla grafica di fondo e l'aggiunta di 40 squadre nazionali.....posso dire che sono deluso...anzi molto deluso...come ormai da un anno e mezzo verso konami...neanche commento questa specie di "international cup" perche io la reputo un contentino proprio pessimo....pero come gia ho detto non posso lamentarmi piu di tanto (anche se io da vecchio FAN sfegatato dal 1995 vorrei tanto ma tanto ma tanto lamentarmi) visto che fino ad adesso tutto ciò che è stato fatto da konami di positivo (veramente poco) e ciò che è stato fatto di negativo (quasi tutto) è totalmente GRATUITO.

la cosa piu scandalosa dove vorrei anche parlarne è la totale assenza e menefreghismo da parte di konami nel implementare le cose basi di un gioco di calcio...i livelli di difficolta...che è inaccettabile che dopo un anno e mezzo non siano riusciti a fare altri livelli tipo campione professionista ecc....e siamo alle solite o livello base o livello impossibile....non è possibile che nn ci sia la presenza di una e dico una competizione offline o un campionato...anche a pagamento....il deserto totale....

konami deve cominciare a dire e a parlare su quello che vuole fare....presente e soprattutto futuro....online e offline...perche io da giocatore OFFLINE mi sono veramente stancato di sentire solo parlare di monete, di pass, di dream team, di stagione 1 stagione 2, di card, di obbiettivi di missione, di giocatori che se so ritirati da vent'anni e ci devo giocare ancora....di manutenzioni server, di email di scuse continue...!!!!

ho iniziato a giocare a "PES" con coliuto galfano e carboni in attacco....quindi posso dire la mia....come TUTTI del resto in questo forum....!!!

Spero il cambio di marcia di konami....

Buona giornata a TUTTI:)
I livelli li hanno già, sia nel DT offline che nella modalità allenamento, e li hanno da tempo.
Solo che non li mettono nelle amichevoli con squadre reali.
Vogliono che la gente giochi al DT.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,496
113
Comunque ragazzi dopo una full immersion tra ieri e oggi...per adesso basta così.
Le amichevoli le ho giocate...ultimo un derby scandinavo Danimarca - Svezia...ma per ora stop.
Non ci sono stimoli senza modalità...e il gameplay seppur passabile non giustifica disputare 30000 amichevoli.
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,639
5,556
113
Comunque ragazzi dopo una full immersion tra ieri e oggi...per adesso basta così.
Le amichevoli le ho giocate...ultimo un derby scandinavo Danimarca - Svezia...ma per ora stop.
Non ci sono stimoli senza modalità...e il gameplay seppur passabile non giustifica disputare 30000 amichevoli.

Per giocare 3000 amichevoli all’infinito il gameplay doveva essere come minimo quello famoso che si vede nelle sale di scommesse
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Comunque ragazzi dopo una full immersion tra ieri e oggi...per adesso basta così.
Le amichevoli le ho giocate...ultimo un derby scandinavo Danimarca - Svezia...ma per ora stop.
Non ci sono stimoli senza modalità...e il gameplay seppur passabile non giustifica disputare 30000 amichevoli.
Infatti per noi giocatori esclusivamente offline questo EFootball ha la stessa utilità di De sciglio…ribadisco che invidio enormemente chi si accontenta di questa demo rinforzata e si esalta anche…beati voi…
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,496
113
Infatti per noi giocatori esclusivamente offline questo EFootball ha la stessa utilità di De sciglio…ribadisco che invidio enormemente chi si accontenta di questa demo rinforzata e si esalta anche…beati voi…
Io penso che continuare a giocare amichevoli è impossibile...almeno per me.
Non riesco a trovare le motivazioni per accendere e giocare.
Ho provato il gameplay ma sinceramente non so che farmene. Soprattutto perché ripeto...per me è un gameplay sufficiente ma niente che mi faccia gridare al miracolo.
Aggiungi pure che il tempo a disposizione che ho per giocare è pochissimo. Tra lavoro famiglia e impegni vari...facendo un calcolo approssimativo...avrò credo tra le una decina di ore settimanali(sempre se la sera reggo e non crollo)...quindi preferisco giocare altro.
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
Infatti per noi giocatori esclusivamente offline questo EFootball ha la stessa utilità di De sciglio…ribadisco che invidio enormemente chi si accontenta di questa demo rinforzata e si esalta anche…beati voi…
Concordo è come passare da un Audi (PES21) alla panda (efootball)...è dura farsi digerire la mancanza di tutti gli accessori e la vista dell’auto regalata(modalità e grafica)...è troppo un salto indietro.
 

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
848
651
93
Vorrei testare questo nuovo gameplay in manuale contro qualcuno con squadre normali..ci sono parecchie micro modifiche secondo me.. potrebbe essere ancora migliore in full manual vs full manual...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,631
Messaggi
1,998,859
Utenti registrati
64,920
Ultimo utente registrato
giovannui

Utenti online