eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma sai che ieri mi son scordato del brianteo (vi prego chiamiamolo così) ed ho giocato senza cambiare stadio

Dalle anteprime mi sembrava perfetto. Prossimo match lo guardo bene

Ps. Ma che scandalo è che nel dream team puoi scegliere fra una quindicina di palloni ed in partita autentica ne hai solo uno...
Ma il senso di tutto ciò???
Vabbè anche i livelli che negli eventi son sbloccati mentre in amichevole no ...

Scelte inconcepibili. O non ci son dappertutto. Ma se invece in una modalità (quella che loro vogliono spingere) ci sono, e nell'altra (unico contentino per chi odia il dream team) no... Mi fa pensare una scelta per "punire" chi non gioca quello che loro vogliono...

Certe cose son veramente difficili da capire
Vabbè oramai si è capito che per loro il DT è apicale mentre grazie al resto vogliono si provare monetizzare ma senza fretta..

Ultima modifica:
Ho fatto un paio di partite, e ovviamente per un'analisi approfondita ci vuole tempo. Più che altro mi interessava il discorso dei passaggi di prima e dei relativi colpi di tacco che aveva postato ieri @the elder. Per fortuna nelle partite che ho fatto non visto queste cose, sia giocando con nazionali forti, sia giocando contro l'Indonesia (la formazione più scarsa con 1 stella), che a stento ha superato la mia trequarti tartassandomi di falli. Per il momento su questo lato ci siamo, ma mi riservo qualche altra partita per vedere se capitano le situazioni che abbiamo visto ieri

Ma quindi con i server aperti, qualcuno ha avuto modo di provare la "cosiddetta coppa offline" ?
Come funziona ?
Grazie

Ma quindi con i server aperti, qualcuno ha avuto modo di provare la "cosiddetta coppa offline" ?
Come funziona ?
Grazie
Devi prima scegliere una nazionale tra quelle presenti, poi giochi 3 partite e devi fare 5 punti per passare alla fase successiva

Ma posso capire che le leghe offline le inseriscano a fine dicembre o gennaio. È plausibile considerato che in questo momento l'attenzione sia tutte per le nazionali.

Ma cosa ci vuole a creare un torneo mondiale ben fatto? Magari qualcosa che possa attrarre gli utenti e soprattutto i giocatori di Fifa?. Non parlo solo dell'offline ma magari pure dell'online.
Con tanto di statistiche e grafiche, magari esagerare e creare un tabellone?.

Parere strettamente personale, sarà che soffro di astinenza calcistica, per me il gameplay è tanta roba.

Ma sai che ieri mi son scordato del brianteo (vi prego chiamiamolo così) ed ho giocato senza cambiare stadio

Dalle anteprime mi sembrava perfetto. Prossimo match lo guardo bene

Ps. Ma che scandalo è che nel dream team puoi scegliere fra una quindicina di palloni ed in partita autentica ne hai solo uno...
Ma il senso di tutto ciò???
Vabbè anche i livelli che negli eventi son sbloccati mentre in amichevole no ...

Scelte inconcepibili. O non ci son dappertutto. Ma se invece in una modalità (quella che loro vogliono spingere) ci sono, e nell'altra (unico contentino per chi odia il dream team) no... Mi fa pensare una scelta per "punire" chi non gioca quello che loro vogliono...

Certe cose son veramente difficili da capire

Ed è esattamente così, ti spingono a giocare ciò che vogliono loro perché il pallone bianco di default nelle amichevoli è inguardabili, non rotola, è senza fisica non si ferma mai.

Nel Dream Team guarda caso invece lo possiamo cambiare.

Son da mandare al diavolo.

Infatti, come già detto, si sapeva che sarebbe stato il classico evento offline

@Walker
Tutto confermato ovviamente.
Penso comunque che anche per una questione di diritti non abbiano potuto inserire la fase a gironi vera e propria e quindi il risultato è questa versione rattoppata.
Dagli ottavi in poi alla fine bisogna comunque vincere per andare avanti (infatti le sfide successivamente richiedono la vittoria)

@Walker
Tutto confermato ovviamente.
Penso comunque che anche per una questione di diritti non abbiano potuto inserire la fase a gironi vera e propria e quindi il risultato è questa versione rattoppata
Ma da quando le fasi a gironi hanno i diritti? Abbiamo sempre giocato con le coppe fake (tranne Euro 2020) e le fasi a gironi ci sono sempre state e comunque i regolamenti non possono avere diritti. È evidente che hanno voluto strutturare questa competizione in questo modo per renderlo più snello senza troppi sbattimenti, visto che non ci sono nemmeno statistiche e cose del genere

Ed è esattamente così, ti spingono a giocare ciò che vogliono loro perché il pallone bianco di default nelle amichevoli è inguardabili, non rotola, è senza fisica non si ferma mai.

Assolutamente vero...
Tutto è rivolto a spingerti dove vogliono.
Sono assolutamente coscienti di quello che è il feticismo per i particolari , insito negli utenti storici.
La necessità di ricreare la realtà , l'imprevisto delle condizioni meteo variabili , i dettagli con i quali siamo cresciuti per anni e che ci hanno fatto appassionare all'edit , al player ID... che rendeva unico questo prodotto..
Oggi ho scoperto che nella 2.2. Kvara non ha ancora lo scanface nè il player ID... ma per assurdo han messo la faccia a Oliveira e Zanoli !!!
Vogliono portarci come e dove dicono loro...
Ma io sono sereno perchè su ps5 ho riscoperto Fifa come un gran prodotto, fatto da persone che oltre al FUT dimostra di sapere davvero cosa vogliono le persone che amano il calcio.
Mi spiace, non è un addio...ma sicuramente un lungo lunghissimo arrivederci.

Ma da quando le fasi a gironi hanno i diritti? Abbiamo sempre giocato con le coppe fake (tranne Euro 2020) e le fasi a gironi ci sono sempre state e comunque i regolamenti non possono avere diritti. È evidente che hanno voluto strutturare questa competizione in questo modo per renderlo più snello senza troppo sbattimenti, visto che non ci sono nemmeno statistiche e cose del genere
Lo hanno strutturato così per poter vendere a pagamento tra un mesetto la classica "international league" agli amanti dell'offline.

Allora, rifacendo la stessa partita sei o sette volte fra ieri sera e questa mattina, è evidente come certe situazioni siano decisamente random.

E' chiaro che ogni partita non può e nemmeno deve essere uguale ad un'altra.
Ma quando usi la stessa squadra, con gli stessi giocatori e lo stesso modulo, e affronti la stessa avversaria, anch'essa con gli stessi giocatori e lo stesso modulo, le differenze non dovrebbero essere esagerate.

Non è solo la questione colpi di tacco, che come scrive @tarassato servono a velocizzare l'azione, anche a nostro favore.
Per inciso, nella partita fatta poco fa, la cpu non ne ha fatti.
Sono quei momenti in cui fa quei quattro o cinque passaggi di prima molto veloci e precisi, per esempio. In questo ricorda moltissimo Fifa, con la differenza che queste improvvise accelerazioni del gioco, esagerate per velocità e precisione ma soprattutto fuori contesto rispetto alla partita, almeno per ora le ho viste sulla trequarti e non in area come nel gioco EA.

Ma anche i falli, senza entrare nel discorso arbitraggio che continua ad avere gli storici difetti, come è possibile che, ricordo stessa identica partita, una volta la cpu ne faccia 0 e quella dopo 7?

Ora, ribadito che comunque senza vere modalità offline sono discorsi, per me, in un certo senso inutili, in prospettiva (se e quando avremo una vera modalità offline) questo mi preoccupa,
Perchè, se così fosse, ci ritroveremmo ad affrontare magari la big "morbida" e la squadra scarsa in, diciamo, "giornata di grazia".
Insomma, non verrebbero rispettati i valori delle squadre e dei giocatori.

P.S. @tarassato anche io sono tornato a velocità 0.
È difficile capire il perché.
Probabilmente avendo una modalità coppa si potrebbe contestualizzare la situazione...ma nella partita secca è difficile capire cosa possa influire.
Probabilmente non influisce niente ed è solamente il caso.
Probabilmente capita la partita di un certo tipo e poi una di un altro tipo.
In fifa capita.
Voglio capire quanto incida lo stato di forma.

in un certo senso inutili, in prospettiva (se e quando avremo una vera modalità offline) questo mi preoccupa,

Perchè, se così fosse, ci ritroveremmo ad affrontare magari la big "morbida" e la squadra scarsa in, diciamo, "giornata di grazia".
Insomma, non verrebbero rispettati i valori delle squadre e dei giocatori.

P.S. @tarassato anche io sono tornato a velocità 0.
Questa però è una cosa che i vecchi PES hanno sempre sofferto. Capitava di giocare a Leggenda con il Barcellona e vincere 2-0 e la partita dopo con il Lugo a Superstar ne prendevi tre senza vedere palla. La loro difesa impenetrabile come Fort Knox e la loro unica punta, un tizio con OV 69, capace di far ammattire la tua difesa da solo. Oppure segnare 4 gol ad Alisson e restare a secco contro Pinco Pallino del Livingston con OV 65 che ti faceva dieci parate una più assurda dell'altra (in passato ne ho postati diversi di esempi del genere)

Qui due esempi

lo

È lo stesso senso nel DT di poter giocare solo di notte

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Ma da quando le fasi a gironi hanno i diritti? Abbiamo sempre giocato con le coppe fake (tranne Euro 2020) e le fasi a gironi ci sono sempre state e comunque i regolamenti non possono avere diritti. È evidente che hanno voluto strutturare questa competizione in questo modo per renderlo più snello senza troppi sbattimenti, visto che non ci sono nemmeno statistiche e cose del genere
Manco tutte e 3 le partite ti è richiesto di fare. Io l'ho avviata con l'Argentina, ho vinto le prime due e la terza non me la fa proprio giocare, mi è imposto di andare avanti alla fase successiva.

La famosa coppa del mondo dove chi fa 5 punti può non giocare la terza partita. Questa cosa mi dà un fastidio che non avete idea. Il gioco è finalmente maturo, divertente, pronto, e invece siamo costretti a giocare a queste cose qua

Manco tutte e 3 le partite ti è richiesto di fare. Io l'ho avviata con l'Argentina, ho vinto le prime due e la terza non me la fa proprio giocare, mi è imposto di andare avanti alla fase successiva.

La famosa coppa del mondo dove chi fa 5 punti può non giocare la terza partita. Questa cosa mi dà un fastidio che non avete idea. Il gioco è finalmente maturo, divertente, pronto, e invece siamo costretti a giocare a queste cose qua
Capisco l'incazzatura......ma credo che la vendita del primo pack offline sia molto vicina, in tanti in rete danno come certo o quasi che avvenga il 19 o il 22 dicembre. Manca solo un mesetto. Tenete duro ragazzi.

• Mi piace
Reazioni: Nam
Capisco l'incazzatura......ma credo che la vendita del primo pack offline sia molto vicina, in tanti in rete danno come certo o quasi che avvenga il 19 o il 22 dicembre. Manca solo un mesetto. Tenete duro ragazzi.
no manca l'ufficialità, più che duro in tanti hanno il moscione

• Mi piace
Reazioni: marcicella
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,462
Ultimo utente registrato
Keonhacaitopvn

Utenti online

Nessun utente è online al momento.