eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
anche a -2 risulta così frenetico?
Io proprio a -2, livello Superstar, ho provato ieri in quell'unica partita e i tocchi di prima a ripetizione (da giocatori del Pisa eh... giocavo contro il Pisa) li ho visti eccome. Anche qualche colpo di tacco di troppo.

Ricordiamo ciò che abbiamo sempre detto su certe giocate: non è solo una questione di "ogni quanto" le vediamo, ma anche da parte di chi. Se vedo giocate così, con questa precisione, da giocatori del Pisa, se affronterò PSG o Manchester City che succederà?

• Mi piace
Reazioni: Corelento
Efootball imho è concepito per esser giocato con le assistenze, approcciato in manuale non mi ha mai convinto pienamente (ma anche lo stesso pes ad essere franchi dava il suo meglio se giocato in assistito, differentemente da fifa che giocato in manuale e con le sliders diventa quasi un altro gioco..difatti mai comprenderò chi ha più di 15 anni e ci gioca in assistito:D è dai tempi di fifa 08 che fifa il suo meglio non lo da certo con le assistenze, ed è da una decina d’anni - ossia da quando esistono - che le sliders sono imprescindibili.)

sto scaricando comunque, appena lo provo vi dico la mia su sta fantomatica 2.2.0.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: FabioPes
Buongiorno ragazzi, è un po che non scrivo. Comunque sono in attesa che riavviino i server per giocare on line e vedere come si sia trasformato.......

• Mi piace
Reazioni: Corelento
Certo che è molto random,
Non è che tutte le partite capiti di vedere la cpu fare azioni con tre colpi di tacco consecutivi. Ci mancherebbe.
Solo che non si dovrebbe vedere mai una cosa del genere.
Più che altro è un modo per accelerare lo sviluppo dell'azione.
Almeno due volte i miei giocatori hanno fatto un colpo di tacco in situazioni in cui fino a ieri sono certo avrebbero colpito diversamente il pallone. E mi hanno velocizzato evidentemente l'azione permettendomi di saltare il pressing della cpu.
Però è un modo forzato, potremmo dire una semplificazione.
Rendi piuttosto meno efficace e preciso il pressing della cpu.
Be'Elder, in Pes 2017 era una costante snervante quella dei tacchi, effettuati ovunque, in ogni partita è tutto meno che random. Il mio timore è quello di vederli spesso, troppo spesso, che poi può variare per altri fattori come il modo di giocare di una squadra, fatta da una tipologia di giocatore non lo so.

Una cosa che mi manca davvero tanto di pes era la modalità editing dei kit.....come mi divertivo e quanti utenti bravi in questo forum che ci fornivano patch e template su richiesta. Questo è un aspetto che davvero manca a questo gioco, anche perchè non si può giocare contro il piemonte con quei kit ridicoli......

Sto giocando un Germania vs Belgio, a velocità -2, e continuo a non trovarlo malvagio.

La Cpu mi ha fatto un bel goal in contropiede: buon possesso a centrocampo, puntuale sventagliata sulla fascia sinistra, 1vs1 vinto dal giocatore belga che crossa trovando Lukaku pronto a finalizzare di testa.

Allora, rifacendo la stessa partita sei o sette volte fra ieri sera e questa mattina, è evidente come certe situazioni siano decisamente random.

E' chiaro che ogni partita non può e nemmeno deve essere uguale ad un'altra.
Ma quando usi la stessa squadra, con gli stessi giocatori e lo stesso modulo, e affronti la stessa avversaria, anch'essa con gli stessi giocatori e lo stesso modulo, le differenze non dovrebbero essere esagerate.

Non è solo la questione colpi di tacco, che come scrive @tarassato servono a velocizzare l'azione, anche a nostro favore.
Per inciso, nella partita fatta poco fa, la cpu non ne ha fatti.
Sono quei momenti in cui fa quei quattro o cinque passaggi di prima molto veloci e precisi, per esempio. In questo ricorda moltissimo Fifa, con la differenza che queste improvvise accelerazioni del gioco, esagerate per velocità e precisione ma soprattutto fuori contesto rispetto alla partita, almeno per ora le ho viste sulla trequarti e non in area come nel gioco EA.

Ma anche i falli, senza entrare nel discorso arbitraggio che continua ad avere gli storici difetti, come è possibile che, ricordo stessa identica partita, una volta la cpu ne faccia 0 e quella dopo 7?

Ora, ribadito che comunque senza vere modalità offline sono discorsi, per me, in un certo senso inutili, in prospettiva (se e quando avremo una vera modalità offline) questo mi preoccupa,
Perchè, se così fosse, ci ritroveremmo ad affrontare magari la big "morbida" e la squadra scarsa in, diciamo, "giornata di grazia".
Insomma, non verrebbero rispettati i valori delle squadre e dei giocatori.

P.S. @tarassato anche io sono tornato a velocità 0.

Prova in allenamento ma a campione vedi se magari variando il livello la CPU torna umana.
Si, lo avevo già fatto.
Ovviamente il tutto risulta, come dire, con meno esagerazioni.
Ma questo succedeva anche prima.

Ma per me non è mai un discorso di difficoltà, è proprio il vedere o non vedere situazioni poco realistiche.

Ci sono due cose che mi fanno storcere il naso.
1- Video di TheElder con triplo colpo di tacco. Una roba inguardabile che ha fatto pensare anche a me a PES 2018.
2- In ottica pacchetti a pagamento, non mi preoccupa tanto il costo (o meglio dipende da cosa offri per valutare se vale 30, 50, 80 euro) quanto l'aggiornamento da una stagione all'altra. Mi spiego: oggi spendo 50€ per avere la stagione fino a Settembre 2023, poi loro aggiornano e io non ho più niente di quanto acquistato? Sarebbe una cosa pessima secondo me, se l'ho pagato dovrebbe rimanermi disponibile visto che l'ho comprato oppure costare molto meno (visto che diventa un "gioca e getta" dopo un anno).
Ma questo è un aspetto che si capirà solo più avanti.
Infatti vorrei capire anche io come funziona....

Una cosa che invece non mi dispiace è una certa maggiore efficacia nei tiri da lontano.
In Pes2021 era veramente difficile fare gol da fuori, ma anche subirlo.
Vuoi per le parate miracolose dei portieri, vuoi per gli eccessivi intercetti dei difensori. Vuoi forse anche, usando i tiri manuali, per la difficoltà a indirizzarli con la massima precisione.
Finora ho visto qualche gol da fuori, ma niente di esagerato.
Certo, non so cosa succederà nel DT con attaccanti overall 99, ma diciamo che non è un mio problema.
Dimentichi che nel DT ci sono anche portieri con overall 99

• Mi piace
Reazioni: the elder
Server aperti.

L'evento international cup, come ormai era chiaro, è strutturato (anche se vi si accede dal menù delle squadre autentiche) come diceva @Walker .
Tre partite e bisogna fare 5 punti per passare a quelle successive.
Si può modificare il livello ma non la durata.
Tra l'altro, le 32 squadre disponibili mi pare non permetta di sceglierle.
Dico "mi pare" perchè dopo aver scelto la propria squadra e averla confermata non permette di cambiare idea, bisogno prima terminare l'evento. Quindi ormai non posso tornare al menù delle squadre e vedere se almeno si possono mettere le reali partecipanti al mondiale.

Ovviamente regalano monete e cotillon vari....

Si, lo avevo già fatto.
Ovviamente il tutto risulta, come dire, con meno esagerazioni.
Ma questo succedeva anche prima.

Ma per me non è mai un discorso di difficoltà, è proprio il vedere o non vedere situazioni poco realistiche.
Ok ma magari a campione se ne vedono di meno. È normale che a superstar per fare la differenza la CPU in qlc modo deve boostare e siccome come scrivevo l’altra volta i giappi anziché programmare bene scelgono la via più rapida de ne escono con passaggi rapidi e animazioni tagliate per arrivare subito in porta e non li prendi neanche a schioppettate

Una domanda a chi gioca offline: meglio giocare di giorno o di notte secondo voi?

Dimentichi che nel DT ci sono anche portieri con overall 99
Non è che lo abbia dimenticato.
E' che penso che gli attaccanti avranno un certo "vantaggio" rispetto ai portieri.
Nel senso che se vuoi attirare utenti nuovi e occasionali, come hanno perfino dichiarato nelle note alla patch, forse è più facile farlo facendogli segnare qualche gol spettacolare.
Anche perchè i tiri li farebbero loro, mentre le parate sarebbero comunque automatiche.

• Mi piace
Reazioni: Rebati
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,468
Ultimo utente registrato
taihitclubcoin