eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No, Konami a Maggio disse chiaramente che le modalità offline tipo il Campionato sarebbero state disponibili entro la fine del 2022, a pagamento ovviamente. Mentre la Master è prevista per il 2023.

Da qui l'esaltazione di molti, con la conseguente delusione, per l'aggiornamento di domani, visto che dovrebbe essere l'ultimo major update di quest'anno

Ecco
Non parla di campionati e coppe. Parla di numeri di club e team disponibili. Non parla di sblocco di Campionati o di Coppe Konami. Potrebbe parlare di aumento o di sblocco di leghe a pagamento per l'utilizzo in amichevole. Di offline parla solo di Master.

Nemmeno a me piace Fifa ma non per questo gioco ad una demo da un paio di anni nella speranza che possa cambiare.. io dopo l’annuncio di efootball ho smesso di giocare ai giochi di calcio a mio discapito.
Fortuna che esistono altri giochi e altri hobby piuttosto che continuare a farsi del male..
Su questo sono più d'accordo.
Io sono passato ad altri giochi (se ho voglia di calcio c'è sempre PES 21 col lavorone di Kimi) ed entro ogni tanto per vedere se ci sono novità.
Perchè in fondo siamo solo degli inguaribili romantici e ci piace sognare di tornare ai bei momenti di prima!

• Mi piace
Reazioni: jamirodavid
Avete un gioco fatto e finito dall’altra parte ma rimanete ad auto flagellarvi di inutili amichevoli di un gioco monco vivendo nella speranza che un giorno le cose possano cambiare.. poi ci si chiede perché questo paese è andato a puttane..
Sarà anche finito ma se non piace....che poi quest'anno i soldi li ho dati anche io all'EA, ma probabilmente ci sto giocando meno di quanto faccia con EFootball, nonostante quest'ultimo offline non offra praticamente nulla.

Perdona la sintesi, ma Efootball per molti è cominciato a migliorare, quando ha incominciato ad assomigliare a Pes21.

La v0.9 è stata si acerba, ma anche rivoluzionaria, libera, assente da quel pressing invasivo e purtroppo ostruzionista che oggi ci ritroviamo.

Purtroppo ad ogni cambio generazionale, c'è un percorso che non vogliamo mai abbandonare. In altre parole, stanno nuovamente cambiando il GP e lo stanno facendo da una decina di mesi.

Questa v 2.0 di Efootball è la versione che più assomiglia a Pes. Nel bene e nel male.
La 0.9 non si capiva cosa fosse,
Continuiamo a dire che non possiamo (offline) giudicare tanti aspetti di quello che abbiamo adesso, e addirittura in quella versione ci vedevi chissà cosa.
Grazie che non c'era pressing eccessivo, i giocatori si fermavano, andavano dalla parte sbagliata e bastava un semplice cambio di direzione per vederli finire 10 metri dalla parte opposta.

Domanda a @Kimi85
Se domani non esce niente offline,.
Chiedo con urgenza, che il primo che parla di attendere ancora.
Chi posta news di Galvani.
Di essere bannato immediatamente senza possibilità di riiscrizione al forum, più una cospicua multa che se non pagata si evolve in una denuncia penale.
Beh, aspettiamo almeno giovedì.
Che ci sia qualcosa di nuovo domani è solo un'ipotesi.

gli offliners rappresentano una fetta miserrima del bacino d’utenza del titolo..
se tu possedessi una rosticceria e e fossi consapevole del fatto che vendi 2000 pizzette a settimana e 5 calzoni al mese, aumenteresti il “flusso” di pizzette o quello di calzoni?
l’offline arriverà prima o poi ma di certo non è prioritario nell’economia del titolo..
Ok, ma i cinque calzoni che comunque hai preparato almeno li vendi, non li tieni nascosti sperando di vendere più pizzette. Anche perchè se non li vendi alla fine li butti via.

Non è la stessa cosa per persone normali. Ti sembra normale la loro pubblicità? Marketing? O quel che vuoi tu ?
Dico solo che non pubblicizzare l'uscita di figurine 2 volte alla settimana lo capisco e potrei trovarmi d'accordo, soprattutto conoscendo la konami. Non pubblicizzare contenuti a pagamento con cadenza annuale non è normale.
Tutto qui.
Poi evidentemente non pubblicizzano perché non faranno uscire niente al riguardo.

Sarà anche finito ma se non piace....che poi quest'anno i soldi li ho dati anche io all'EA, ma probabilmente ci sto giocando meno di quanto faccia con EFootball, nonostante quest'ultimo offline non offra praticamente nulla.

Continuiamo a dire che non possiamo (offline) giudicare tanti aspetti di quello che abbiamo adesso, e addirittura in quella versione ci vedevi chissà cosa.
Grazie che non c'era pressing eccessivo, i giocatori si fermavano, andavano dalla parte sbagliata e bastava un semplice cambio di direzione per vederli finire 10 metri dalla parte opposta.

Ok, ma i cinque calzoni che comunque hai preparato almeno li vendi, non li tieni nascosti sperando di vendere più pizzette. Anche perchè se non li vendi alla fine li butti via.
Si sì, aspettiamo giovedì, il mio era un post indotto dal fatto che possiamo dire, pubblicare, fare ipotesi ma chi comanda è sempre e solo Konami

ma loro le licenze le sfruttano anche per gli eventi online, e per il dream team, ne più e ne meno come fa ea sports per fifa mobile..
ea sports ora per dire ti fa giocare anche i mondiali in fifa mobile (per sfruttare al massimo la licenza della competizione).
il grosso dei soldi le sh attualmente lo fanno con il mobile perchè spendono molto meno e guadagnano in proporzione (ossia rispetto alle spese) decisamente di più.

ea sports senza il fut avrebbe abbandonato da anni carriera ed offline imho. le ingenti spese per le licenze sono foraggiate da fut, mobile, e altre microtransazioni concernenti altri titoli della sh canadese..

l’offline ci sarà ma è innegabile che non rappresenti una priorità operativa per il portafogli dei giapponesi.

Non parla di campionati e coppe. Parla di numeri di club e team disponibili. Non parla di sblocco di Campionati o di Coppe Konami. Potrebbe parlare di aumento o di sblocco di leghe a pagamento per l'utilizzo in amichevole. Di offline parla solo di Master.
Non avrebbe avuto il minimo senso allora scrivere "that can be used in leagues".
A che pro parlare di "leagues"? Puoi usare le "leagues" nelle amichevoli? Non mi pare. Puoi usare i team dei campionati, ma il tweet non dice questo, parla chiaramente di squadre da usare nelle "leagues"
Escludo che si parli del ventaglio di squadre base tra cui scegliere nel dream team perché di league ce n'è una, ed è la eFootball League, e l'avrebbe scritto chiaramente.

Sai perché stiamo qui a fare le pulci alle parole del tweet? Perché è scritto coi piedi. Secondo me è un altro caso di lost in translation.
"il numero di team che può essere usato nei campionati (? già così lascia intendere che ci sia una modalità campionato ma limitata) e (il numero) di club verrà espanso e distribuito attraverso contenuti a pagamento entro la fine del 2022"
Cioè per me si sono persi nella traduzione dal jappo

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
gli offliners rappresentano una fetta miserrima del bacino d’utenza del titolo..
se tu possedessi una rosticceria e e fossi consapevole del fatto che vendi 2000 pizzette a settimana e 5 calzoni al mese, aumenteresti il “flusso” di pizzette o quello di calzoni?
l’offline arriverà prima o poi ma di certo non è prioritario nell’economia del titolo..
Fino a Pes 2020 vendevano ugualmente un buon numero di copie anche mettendo la versione online gratuita per il myclub.
Una cosa non esclude l altra.
Se sono una pizzeria seria faccio pizze calzoni focaccine e altro.
Ho lavorato da ragazzino in un edicola.
Si qualsiasi cosa il guadagno era irrisorio ma vendevamo di tutto.
Chiesi al mio titolare:"ma perché vendiamo sta cosa che ci guadagnamo 100lire?"...e lui"100 lire di qua... 100 lire di la... fanno il totale".

E anche qui, non mi pare di aver letto nulla di ufficiale circa l'aggiornamento grafico. Ma come le modalità offline sono voci di gente che ne spara 1000 online e una prima o poi la becca.

Per quanto ne sappiamo domani è previsto solo il passaggio completo del database dalla stagione 21/22 alla 22/23. Qua si va troppo appresso ai tweet e alle dichiarazioni di gente che non è più completamente affidabile, si finisce per crearsi delle aspettative infondate
Sisi, infatti nulla di ufficiale.
era solo la news su cui online un po tutti convergono, una ottimizzazione grafica ed una maggiore pulizia e definizione.
Poi va a capire, e chissà se sarà presente anche sulle console oldgeneration o solo sulle nuove.

Fino a Pes 2020 vendevano ugualmente un buon numero di copie anche mettendo la versione online gratuita per il myclub.
Una cosa non esclude l altra.
Se sono una pizzeria seria faccio pizze calzoni focaccine e altro.
Ho lavorato da ragazzino in un edicola.
Si qualsiasi cosa il guadagno era irrisorio ma vendevamo di tutto.
Chiesi al mio titolare:"ma perché vendiamo sta cosa che ci guadagnamo 100lire?"...e lui"100 lire di qua... 100 lire di la... fanno il totale".
le multinazionali premiano i “dirigenti” che massimizzano il più possibili i profitti diminuendo il più possibile le spese, puó piacere o meno ma è così.Siamo in un momento di crisi globale e tutti, in qualsiasi ambito, ricercano una massimizzazione degli introiti che vada a braccetto con una sostenibilità delle spese.

una multizionale non è la bottega di paese a cui preme mantenere buoni rapporti con la clientela sul territorio e vende pure in perdita pur di fidelizzare i clienti..

alla base secondo me c’è un fraintendimento, un valore affettivo che si è riconosciuto a konami. konami come tutte le grandi aziende vuole spendere il meno possibile e guadagnarci il più possibile..

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: esser
No, Konami a Maggio disse chiaramente che le modalità offline tipo il Campionato sarebbero state disponibili entro la fine del 2022, a pagamento ovviamente. Mentre la Master è prevista per il 2023.

Da qui l'esaltazione di molti, con la conseguente delusione, per l'aggiornamento di domani, visto che dovrebbe essere l'ultimo major update di quest'anno

Ecco
Se c'è una cosa che è sicura è che l'aggiornamento di giovedi non sarà l'ultimo del 2022, dato che quasi ogni giovedi vanno ad aggiornare qualcosa. A volte inezie, a volte roba più importante. Io lo vedo come molto probabile che, entro natale, arrivi qualche competizione offline.

Ultima modifica:
Una versione non priva di difetti ed eccessi certo, ma nonostante questo, non possiamo non negargli il fattore innovazione e realismo.
Certe dinamiche di gioco, come inerzia e maggiore libertà, oggi sono sostituite da pressing e raddoppi della AI, accorciando il "tempo" per un passaggio, causando per chi gioca in manual più frustrazione nel trovare la giocata giusta, obbligando il player a fare più giropalla e meno verticalizzazione, così facendo uscire fuori un'altro difetto storico di Pes e cioè il famoso "pulman" davanti alla porta.
In full manual a superstar è davvero davvero difficoltoso giocare, sapendo che giochiamo semplicemente in amichevole.

Io credo che a questo punto sarebbe meglio (lo dico ovviamente per chi sembra essere in trepidante attesa, in qualche modo) vivere questa giornata, ed eventualmente anche le prossime, se non dovesse essere disponibile l'update già domani, con tranquillità. Dico tranquillità e non rassegnazione perché non sono un profeta nemmeno io e quindi non so cosa ci sarà nell'update. Anche se la sensazione è che potrebbero anche non esserci i tanti attesi contenuti offline.

E temo che se non ci saranno in questo update, sia quasi sicuro che non arriveranno entro l'anno. Non riesco nemmeno a immaginare, nemmeno sforzandomi, un rilascio di un nuovo update a dicembre coi contenuti offline.

Se così sarà, se i contenuti offline (anche i semplici campionati e la modalità editing) arriveranno solo nel 2023, credo che ciò significherà due cose. Non necessariamente alternative tra loro.

Intanto vorrà dire che è cambiata di nuovo la roadmap (avevano detto che entro fine anno sarebbero arrivati i campionati e un editing, sia pur "basico"). A questo punto slitterebbe davvero anche il DLC per la Master League (o come vorranno chiamarla), probabilmente lo renderebbero disponibile in vista della stagione sportiva 2023/2024. Quindi verso agosto/settembre 2023, al lancio di eFootball 2024.

Poi vorrà dire che, nonostante sia comprovato che si può allestire una squadra competitiva sul Dream Team anche senza spendere un centesimo, evidentemente loro stanno comunque avendo introiti consistenti da lì e allora non hanno tutto sto interesse a rilasciare i contenuti offline, tanto da rinunciare anche a quegli introiti che arriverebbero da lì (perché, a parte l'editing, il resto dovrebbe essere reso disponibile con DLC a pagamento).

E soprattutto il secondo punto purtroppo consoliderebbe il mio (e non solo mio) pessimismo sul futuro. Soprattutto per quanto concerne l'attenzione riservata ai contenuti offline e la qualità degli stessi.

Vero che non lo scopriamo mica adesso che il focus è tutto sull'online... Ma ciò che non va giù è il fatto che, paradossalmente, questo disinteresse per l'offline trova massima epressione proprio adesso che abbiamo forse l'IA migliore mai vista nella serie.

Comunque... Nei prossimi giorni un'idea in qualche modo ce la faremo.

Una versione non priva di difetti ed eccessi certo, ma nonostante questo, non possiamo non negargli il fattore innovazione e realismo.
Certe dinamiche di gioco, come inerzia e maggiore libertà, oggi sono sostituite da pressing e raddoppi della AI, accorciando il "tempo" per un passaggio, causando per chi gioca in manual più frustrazione nel trovare la giocata giusta, obbligando il player a fare più giropalla e meno verticalizzazione, così facendo uscire fuori un'altro difetto storico di Pes e cioè il famoso "pulman" davanti alla porta.
In full manual a superstar è davvero davvero difficoltoso giocare, sapendo che giochiamo semplicemente in amichevole.
Si, ma in quella prima versione era tutto talmente difettato che non si poteva nemmeno capire cosa volessero produrre.
Solo il famoso 1vs1, che non può essere la base di un gioco calcistico, visto che parliamo di uno sport di squadra.
Prova solo a ricordati come era la telecamera duello inizialmente, che zoomava in maniera esagerata sulle fasi in cui potevi puntare l'uomo (con le esagerazioni che ho scritto prima). escludendo dalla visuale gli altri venti giocatori in campo.

• Mi piace
Reazioni: Rebati
Io credo che a questo punto sarebbe meglio (lo dico ovviamente per chi sembra essere in trepidante attesa, in qualche modo) vivere questa giornata, ed eventualmente anche le prossime, se non dovesse essere disponibile l'update già domani, con tranquillità. Dico tranquillità e non rassegnazione perché non sono un profeta nemmeno io e quindi non so cosa ci sarà nell'update. Anche se la sensazione è che potrebbero anche non esserci i tanti attesi contenuti offline.

E temo che se non ci saranno in questo update, sia quasi sicuro che non arriveranno entro l'anno. Non riesco nemmeno a immaginare, nemmeno sforzandomi, un rilascio di un nuovo update a dicembre coi contenuti offline.

Se così sarà, se i contenuti offline (anche i semplici campionati e la modalità editing) arriveranno solo nel 2023, credo che ciò significherà due cose. Non necessariamente alternative tra loro.

Intanto vorrà dire che è cambiata di nuovo la roadmap (avevano detto che entro fine anno sarebbero arrivati i campionati e un editing, sia pur "basico"). A questo punto slitterebbe davvero anche il DLC per la Master League (o come vorranno chiamarla), probabilmente lo renderebbero disponibile in vista della stagione sportiva 2023/2024. Quindi verso agosto/settembre 2023, al lancio di eFootball 2024.

Poi vorrà dire che, nonostante sia comprovato che si può allestire una squadra competitiva sul Dream Team anche senza spendere un centesimo, evidentemente loro stanno comunque avendo introiti consistenti da lì e allora non hanno tutto sto interesse a rilasciare i contenuti offline, tanto da rinunciare anche a quegli introiti che arriverebbero da lì (perché, a parte l'editing, il resto dovrebbe essere reso disponibile con DLC a pagamento).

E soprattutto il secondo punto purtroppo consoliderebbe il mio (e non solo mio) pessimismo sul futuro. Soprattutto per quanto concerne l'attenzione riservata ai contenuti offline e la qualità degli stessi.

Vero che non lo scopriamo mica adesso che il focus è tutto sull'online... Ma ciò che non va giù è il fatto che, paradossalmente, questo disinteresse per l'offline trova massima epressione proprio adesso che abbiamo forse l'IA migliore mai vista nella serie.

Sul concetto in generale sono assolutamente d'accordo, però un ulteriore aggiornamento per dicembre, se non sbaglio, è già stato annunciato da tempo da Konami.
Poi, come detto più volte, per me il momento giusto per inserire campionati e coppe sarebbe questo.
Più si va avanti nella stagione meno ha senso.

Non avrebbe avuto il minimo senso allora scrivere "that can be used in leagues".
A che pro parlare di "leagues"? Puoi usare le "leagues" nelle amichevoli? Non mi pare. Puoi usare i team dei campionati, ma il tweet non dice questo, parla chiaramente di squadre da usare nelle "leagues"
Escludo che si parli del ventaglio di squadre base tra cui scegliere nel dream team perché di league ce n'è una, ed è la eFootball League, e l'avrebbe scritto chiaramente.

Sai perché stiamo qui a fare le pulci alle parole del tweet? Perché è scritto coi piedi. Secondo me è un altro caso di lost in translation.
"il numero di team che può essere usato nei campionati (? già così lascia intendere che ci sia una modalità campionato ma limitata) e (il numero) di club verrà espanso e distribuito attraverso contenuti a pagamento entro la fine del 2022"
Cioè per me si sono persi nella traduzione dal jappo
Secondo te chi scrive su twitter e sul sito di Konami è a conoscenza dello sviluppo del gioco ed è affidabile? Io ricordo ancora il "siamo rimasti colpiti dal livello raggiunto del gioco" di settembre 2021,scritto sul sito ufficiale. Questa è la traduzione
Screenshot_20221113-125233_Chrome.jpg

Per come è scritto danno per scontato che,allo stato attuale,i campionati siano già utilizzabili,quando invece non è vero. I campionati non solo non sono utilizzabili,ma non sono nemmeno presenti come opzione sbloccata. Solo le 26 squadre. Sono sbloccati solo in "allenamento". Come al solito scrivono qualcosa di cui non sanno nulla. Mio parere personale.

Sisi, infatti nulla di ufficiale.
era solo la news su cui online un po tutti convergono, una ottimizzazione grafica ed una maggiore pulizia e definizione.
Poi va a capire, e chissà se sarà presente anche sulle console oldgeneration o solo sulle nuove.
Considerando già come gira su old gen se gli mettiamo pure una grafica migliore, e di conseguenza più pesante, secondo me andrebbe più a scatti di una presentazione power point
Se c'è una cosa che è sicura è che l'aggiornamento di giovedi non sarà l'ultimo del 2022, dato che quasi ogni giovedi vanno ad aggiornare qualcosa. A volte inezie, a volte roba più importante. Io lo vedo come molto probabile che, entro natale, arrivi qualche competizione offline.
Però le competizioni offline sarebbero un major update, non so se ce ne sarà un altro da qui a fine anno. Magari sì, ma vista la frequenza non lo so.
Gli aggiornamenti che fanno ogni giovedì non sono così grossi

le multinazionali premiano i “dirigenti” che massimizzano il più possibili i profitti diminuendo il più possibile le spese, puó piacere o meno ma è così.Siamo in un momento di crisi globale e tutti, in qualsiasi ambito, ricercano una massimizzazione degli introiti che vada a braccetto con una sostenibilità delle spese.
Massimizzare i profitti?
Fai uscire pes 2022 l anno scorso...inserendo 5 cori nuovi...un paio di stadi...3 cartelloni pubblicitari... 4 palloni...fai qualche sistemata a master league e online...e LO VENDI A 79 EURIIII.

Quelli di Football manager lo fanno da anni sta cosa e puntualmente :"Ma è uguale all anno scorsooooo!.... Comunque lo compro... Ormai è un abitudine!"

Secondo te chi scrive su twitter e sul sito di Konami è a conoscenza dello sviluppo del gioco ed è affidabile? Io ricordo ancora il "siamo rimasti colpiti dal livello raggiunto del gioco" di settembre 2021,scritto sul sito ufficiale. Questa è la traduzione
Visualizza allegato 277209

Per come è scritto danno per scontato che,allo stato attuale,i campionati siano già utilizzabili,quando invece non è vero. I campionati non solo non sono utilizzabili,ma non sono nemmeno presenti come opzione sbloccata. Solo le 26 squadre. Sono sbloccati solo in "allenamento". Come al solito scrivono qualcosa di cui non sanno nulla. Mio parere personale.
Beh è l'account ufficiale, se twittano qualcosa dovranno pur saperla no? Poi eh visto l'andazzo non mi stupirei se il reparto dedicato alle relazioni esterne e il reparto dello sviluppo fossero completamente non comunicanti.
Però di base se l'account ufficiale di un gioco scrive qualcosa si presuppone che chi scrive lo faccia con cognizione di causa, sapendo cosa scrive e perchè lo scrive.

Poi ripeto, per me quella frase anche in inglese ha pochissimo senso logico. Probabile che sia stata tradotta malamente dal giapponese

• Mi piace
Reazioni: the elder

Tutto giusto tranne un paio di particolari.

Il grande trasferimento dati dei prossimi 3 giorni mi sembra propedeutico anche al lancio di eventuali competizioni offline. Per questo credo sia altamente probabile a dicembre il rilascio di contenuti offline a pagamento.

Secondo appunto: gioco al DT quasi giornalmente e non hai idea, già dalla divione 5, quante squadre imbottite di leggende si trovino. Tre leggende in pack da 150 giocatori, vuol dire spendere almeno 50 euro a settimana, se non di più, alla loro ricerca.
I conti li sanno fare in konami. E l'online gli porta tanti soldoni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,462
Ultimo utente registrato
Keonhacaitopvn

Utenti online

Nessun utente è online al momento.