eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Massimizzare i profitti?
Fai uscire pes 2022 l anno scorso...inserendo 5 cori nuovi...un paio di stadi...3 cartelloni pubblicitari... 4 palloni...fai qualche sistemata a master league e online...e LO VENDI A 79 EURIIII.

Quelli di Football manager lo fanno da anni sta cosa e puntualmente :"Ma è uguale all anno scorsooooo!.... Comunque lo compro... Ormai è un abitudine!"
massimizzare i profitti vuol dire spendere 1 per sviluppare un gioco e guadagnare 160 non spendere 80 e guadagnare 140 come facevano prima..

il gioco lo sviluppano con calma(dato che hanno ridimensionato il team di sviluppo per risparmiare in termini di risorse operative) , gli onliners e gli utenti mobile che non fanno la punta al ca**o ci giocano comunque nel mentre e spendono, gli offliners se sanno aspettare bene altrimenti si attaccano, tanto il grosso degli introiti non proverrà dai nostri esborsi..sopravviveranno insomma nel caso..dato che sto prodotto non vede noi come fruitori principali.
anzi secondo me qualora l’offline (che per me ci sarà, solo che per loro non è una priorità) non dovesse portare gli introiti previsti potrebbe anche svanire nuovamente nello spazio di un triennio o giù di li..
per me loro valuteranno il rapporto costi/benefici sulla base di qualche anno e ragioneranno sul da farsi..

Ultima modifica:
Sul concetto in generale sono assolutamente d'accordo, però un ulteriore aggiornamento per dicembre, se non sbaglio, è già stato annunciato da tempo da Konami.
Poi, come detto più volte, per me il momento giusto per inserire campionati e coppe sarebbe questo.
Più si va avanti nella stagione meno ha senso.
Io ricordo che avevano lasciato intendere che un major update sarebbe arrivato entro fine anno. Dovrebbe essere questo che stiamo aspettando. Siamo a novembre, metà novembre, mi sembra difficile ormai che riescano a rilasciarne un altro da qui al 31 dicembre. Però se c'è un annuncio ufficiale in tal senso, mea culpa, me lo sono perso.

Ma c'è anche un'altra possibilità: che magari considerino separatamente (avrebbe anche senso) update e DLC. Quindi da qui a fine anno ci sarebbero un solo major update (questo che arriverà nella prossima settimana) + il rilascio a dicembre dei DLC.

Comunque il livello Dell IA mi fa pensare che la parte offline del gioco sarà comunque una fetta importante del loro lavoro.
Attualmente è un ottima IA...non avrebbe senso svilupparla così per poi non venderci quqlcosa
Il problema non è se....lo hanno scritto, uscirà roba per gli offliners.
Per molti, e lo reputo anche giusto visto che ci sono ragazzi che dell'online non vogliono neanche sentir parlare, è il quando.
A mio avviso siamo vicini, credo dicembre o proprio al massimo gennaio.
Spero in un comunicato konami entro fine novembre/primi di dicembre.

Certo oh che non sono capaci manco a cavalcare l'hype dei mondiali. Non è che si è scoperto l'altro ieri che tra una settimana inizia la Coppa del Mondo.
Una International Cup da rilasciare sia online che offline come fa FIFA, almeno dai qualcosa di diverso da fare ai giocatori invece che la solita eFootball League.
Mi ricordo che tipo in PES 2019/20 si trovavano proprio delle modalità torneo online, robe piccole con 8 giocatori, però erano molto carine

Io ricordo che avevano lasciato intendere che un major update sarebbe arrivato entro fine anno. Dovrebbe essere questo che stiamo aspettando. Siamo a novembre, metà novembre, mi sembra difficile ormai che riescano a rilasciarne un altro da qui al 31 dicembre. Però se c'è un annuncio ufficiale in tal senso, mea culpa, me lo sono perso.

Ma c'è anche un'altra possibilità: che magari considerino separatamente (avrebbe anche senso) update e DLC. Quindi da qui a fine anno ci sarebbero un solo major update (questo che arriverà nella prossima settimana) + il rilascio a dicembre dei DLC.
Ma infatti.
Alla fine i major update hanno sempre riguardato, non so bene come dirlo, roba gratuita.

Magari loro considerano eventuali dlc a pagamento come routine.
Se pensassero di far uscire i campionati a, diciamo, marzo/aprile, cioè a stagione quasi finita, mi sembrerebbe strano perfino per la Konami.

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
entro la fine del 22 significa che possono uscire anche a dicembre, non hanno sforato nessuna tempistica a riguardo visto che siamo a novembre e c’è ancora un mese prima di concludere l’anno

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Secondo appunto: gioco al DT quasi giornalmente e non hai idea, già dalla divione 5, quante squadre imbottite di leggende si trovino. Tre leggende in pack da 150 giocatori, vuol dire spendere almeno 50 euro a settimana, se non di più, alla loro ricerca.
I conti li sanno fare in konami. E l'online gli porta tanti soldoni.
Ma è quello che ho scritto eh, anche se in modo diverso: ho scritto che, pur potendo allestire su Dream Team una squadra competitiva anche senza spendere un centesimo, volendo lo si potrebbe fare, in realtà evidentemente Konami sta avendo notevoli introiti dalle microtransazioni, quindi c'è parecchia utenza che ci spende eccome. Konami lo sa bene e insiste in quella direzione. C'è anche da capirli, come abbiamo detto tante volte? Mica Konami è una ONLUS...

Però, e in questo condivido parola per parola ciò che ha scritto @tarassato ad esempio... Perché diamine non investire anche sull'offline? Porterebbe introiti anche quello. Al di là delle modalità, potrebbero rilasciare anche DLC di contenuto aggiuntivo per l'offline, a pagamento anche quelli... Ciò che ho sempre detto e che ribadisco, è che della situazione attuale non bisogna rimproverare chi gioca online, ma solo Konami. Giocatori online e giocatori offline dovrebbero trovare soddisfazione entrambi, Konami potrebbe farlo e invece no, predilige solo una parte della sua utenza, anche se è quella maggioritaria. Però così facendo sta rinunciando a degli introiti.

Precisazione: io in realtà le "microtransazioni" del Dream Team, almeno con riferimento ad una certa loro modalità (presente anche in altri titoli, mica solo in eFootball), preferirei chiamarle più correttamente loot boxes: si comprano gli eFootball Coins per poi "pescare", e nella pescata ti può capitare la Leggenda come ti può capitare il terzinaccio Ov 73 di dubbia utilità... Checché se ne dica, a mio avviso è tutto realmente molto simile al gioco d'azzardo.

• Mi piace
Reazioni: tarassato
Domanda a @Kimi85
Se domani non esce niente offline,.
Chiedo con urgenza, che il primo che parla di attendere ancora.
Chi posta news di Galvani.
Di essere bannato immediatamente senza possibilità di riiscrizione al forum, più una cospicua multa che se non pagata si evolve in una denuncia penale.
Se ti interessa Renan ha smesso di dire che arriverà il dlc offline, non ha detto che non ci sarà più eh. Ma non ha più detto nulla. Che esca dlc offline domani la vedo dura . Secondo me non arriva prima del 17, la possibilità che arrivi nelle prossime settimane è la stessa che possa uscire anche a dicembre. Il loro “fine anno 2022” ha una scadenza al 31 dicembre.

• Mi piace
Reazioni: Rebati
Nemmeno a me piace Fifa ma non per questo gioco ad una demo da un paio di anni nella speranza che possa cambiare.. io dopo l’annuncio di efootball ho smesso di giocare ai giochi di calcio a mio discapito.
Fortuna che esistono altri giochi e altri hobby piuttosto che continuare a farsi del male..
Eh allora che senso ha dire dall’altra parte c’è un gioco completo se manco a te piace? Demo da un paio di anni ? È passato un anno , vero infinito ma è un anno non due .

Ultima modifica:
Se ti interessa Renan ha smesso di dire che arriverà il dlc offline, non ha detto che non ci sarà più eh. Ma non ha più detto nulla. Che esca dlc offline domani la vedo dura . Secondo me non arriva prima del 17, la possibilità che arrivi nelle prossime settimane è la stessa che possa uscire anche a dicembre. Il loro “fine anno 2022” ha una scadenza al 31 dicembre.
E speriamo che gli taglino anche la lingua a Galvani.
Se deve parlare deve farlo x la comunità non per interessi personali.
Cosa che ha fatto per tutto il 2021 e 2022.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Comunque il livello Dell IA mi fa pensare che la parte offline del gioco sarà comunque una fetta importante del loro lavoro.
Attualmente è un ottima IA...non avrebbe senso svilupparla così per poi non venderci quqlcosa
l’offline si che ci sarà, solo che non è prioritario come pensano Luca o altri nell’economia del titolo..
su sto thread si parla ancora come se noi offliners fossimo il massimo bacino d’utenza, una clamorosa riserva aurea per le casse di konami, manco fossimo ai tempi di ps3.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: cristianoarry
l’offline si che ci sarà, solo che non è prioritario come pensano Luca o altri nell’economia del titolo..
su sto thread si parla ancora come se noi offliners fossimo il massimo bacino d’utenza, una clamorosa riserva aurea per le casse di konami, manco fossimo ai tempi di ps3.
ma infatti efootball sta puntando tantissimo sull’online e stessi loro hanno detto che al momento devono recuperare incassi con quello (vendendo monete ect)
se non volete aspettare giocate a FIFA

Ma no non è vero dai. Si parla del perché non dare un offline con un IA sviluppata così bene. Penso lo sappiamo tutti che gli incassi sono nelle modalità online. E non di certo solo su efootball, ma in tutti i videogiochi. Siamo noi i “vecchi”

Si, ma in quella prima versione era tutto talmente difettato che non si poteva nemmeno capire cosa volessero produrre.
Solo il famoso 1vs1, che non può essere la base di un gioco calcistico, visto che parliamo di uno sport di squadra.
Prova solo a ricordati come era la telecamera duello inizialmente, che zoomava in maniera esagerata sulle fasi in cui potevi puntare l'uomo (con le esagerazioni che ho scritto prima). escludendo dalla visuale gli altri venti giocatori in campo.
Se ricordi lo dicevamo già quando era appena uscito, dove si c'era una base buona, ma molto molto acerba e migliorabile.
Adesso se vogliamo è un Pes21 portato ad un livello superiore, compresa la nuova telecamera che citi e questo non è certo un difetto.

Dico sul serio: la v0.9. ti dava molta più libertà di adesso e alcuni concetti erano giusti anche se eccessivi. Il vero difetto di quella versione per me, era il minore impatto di incidenza sul campo degli stili di gioco dei giocatori, dove quello di squadra sovrastata tutto.
Oggi per fortuna è tornato accettabile, anche se non è ancora al 100% fruibile.
Vedremo domani che succederà.

• Mi piace
Reazioni: the elder e esser
Ma è quello che ho scritto eh, anche se in modo diverso: ho scritto che, pur potendo allestire su Dream Team una squadra competitiva anche senza spendere un centesimo, volendo lo si potrebbe fare, in realtà evidentemente Konami sta avendo notevoli introiti dalle microtransazioni, quindi c'è parecchia utenza che ci spende eccome. Konami lo sa bene e insiste in quella direzione. C'è anche da capirli, come abbiamo detto tante volte? Mica Konami è una ONLUS...

Però, e in questo condivido parola per parola ciò che ha scritto @tarassato ad esempio... Perché diamine non investire anche sull'offline? Porterebbe introiti anche quello. Al di là delle modalità, potrebbero rilasciare anche DLC di contenuto aggiuntivo per l'offline, a pagamento anche quelli... Ciò che ho sempre detto e che ribadisco, è che della situazione attuale non bisogna rimproverare chi gioca online, ma solo Konami. Giocatori online e giocatori offline dovrebbero trovare soddisfazione entrambi, Konami potrebbe farlo e invece no, predilige solo una parte della sua utenza, anche se è quella maggioritaria. Però così facendo sta rinunciando a degli introiti.

Precisazione: io in realtà le "microtransazioni" del Dream Team, almeno con riferimento ad una certa loro modalità (presente anche in altri titoli, mica solo in eFootball), preferirei chiamarle più correttamente loot boxes: si comprano gli eFootball Coins per poi "pescare", e nella pescata ti può capitare la Leggenda come ti può capitare il terzinaccio Ov 73 di dubbia utilità... Checché se ne dica, a mio avviso è tutto realmente molto simile al gioco d'azzardo.
Una cosa sensata per Konami, sarebbe quella di aggiungere offline le nazionali ma a pagamento, fruibili anche nelle amichevoli 1vs1 online tra amici.

Ulteriori aggiunte offline (sempre pagandole) ulteriori squadre di club, in maniera di aumentare in maniera esponenziale il pacchetto offline.

Se Konami farà questo fregherà nuovamente a tutti.

Eventualmente con questa meravigli AI, compreresti il "pacchetto nazionali" per giocarlo sempre in amichevoli offline?

Hai detto no?

E se nel pacchetto ci fossero anche una 20ina di nuovi club?

Sempre no?

E se aggiungessero il meteo e il minutaggio completo, per te sarebbe sempre un no?

Se la risposta è sì, secondo te quale prezzo sarebbe corretto da pagare?

Sarà anche finito ma se non piace....che poi quest'anno i soldi li ho dati anche io all'EA, ma probabilmente ci sto giocando meno di quanto faccia con EFootball, nonostante quest'ultimo offline non offra praticamente nulla.

La 0.9 non si capiva cosa fosse,
Continuiamo a dire che non possiamo (offline) giudicare tanti aspetti di quello che abbiamo adesso, e addirittura in quella versione ci vedevi chissà cosa.
Grazie che non c'era pressing eccessivo, i giocatori si fermavano, andavano dalla parte sbagliata e bastava un semplice cambio di direzione per vederli finire 10 metri dalla parte opposta.

Beh, aspettiamo almeno giovedì.
Che ci sia qualcosa di nuovo domani è solo un'ipotesi.

Ok, ma i cinque calzoni che comunque hai preparato almeno li vendi, non li tieni nascosti sperando di vendere più pizzette. Anche perchè se non li vendi alla fine li butti via.
Ok però se l’alternativa a Fifa deve essere un gioco monco pieno di difetti con scarsa considerazione verso la community non vi lamentate poi se quelli di Konami fanno quel che vogliono dato che tanto poi c’è sempre chi scarica il loro gioco perché non c’è altro!
Fate semplicemente il loro gioco..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,483
Ultimo utente registrato
8sc88com