eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Come ti ha già risposto sotto, per quanto ricordo, l'unico dlc a pagamento che fu pubblicizzato in anticipo fu quel primo a 40 € che poi saltò.
Con questo non ho idea di cosa aggiungeranno domani e/o giovedì, ormai ho rinunciato a cercare di capire il modo di fare di Konami, potrebbe essere niente di importante (ricordo sempre l'annuncio in pompa magna del livello principiante :rolleyes: ) ma allo stesso tempo ricordo che non annunciarono minimamente il fatto di aver triplicato le squadre autentiche e più che raddoppiato gli stadi.
Elderone ma è ben diverso dai.

Io un risarcimento lo accetterei ma non c'ho speso un centesimo onestamente :] :]
Comunque a parte gli scherzi se così fosse non hanno vergogna questi quà :(
"Ti ringraziamo per il sostegno continuo a eFootball"...:(

Tu credi, che il tempo speso di ognuno di noi, giocando a questo "prodotto" non abbia nessun tipo di valore?
Cavia ad una demo da più di un anno...o_O

Da domani/giovedì, credo sia giusto dare a questo "anno zero" di Efootball, una valutazione oggettiva (ma anche soggettiva) della validità dei requisiti di questo prodotto.
Giocare ogni tanto gratis per me non sarà più sufficente.

• Mi piace
Reazioni: ceks e FabioPes
"Ti ringraziamo per il sostegno continuo a eFootball"...:(

Tu credi, che il tempo speso di ognuno di noi, giocando a questo "prodotto" non abbia nessun tipo di valore?
Cavia ad una demo da più di un anno...o_O

Da domani/giovedì, credo sia giusto dare a questo "anno zero" di Efootball, una valutazione oggettiva (ma anche soggettiva) della validità dei requisiti di questo prodotto.
Giocare ogni tanto gratis per me non sarà più sufficente.
ma tu fifa 23 lo hai preso, almeno per svagarti nell’attesa di questo godot che pare non arrivà mai?

Sono d'accordo, Konami è "impronosticabile". Dovessi scommettere lo farei (per ciò che riguarda l'offline) su un aumento consistente delle squadre e degli stadi da utilizzare in modalità "amichevole". Per il resto dei contenuti offline credo ci vorrà ancora un pochino di tempo. L'ipotesi che abbiano dovuto ricreare e ripensare da zero l'offline perchè non previsto inizialmente è molto plausibile e, quindi, immagino vogliano arrivare all'uscita di altri contenuti con la sicurezza che gli stessi siano di qualità perlomeno accettabile.
Ma no. Non lo buttano fuori nella speranza che tanti si buttino sul DT.
È ormai chiaro.

ma tu fifa 23 lo hai preso, almeno per svagarti nell’attesa di questo godot che pare non arrivà mai?
Pes, dopo 26 anni è diventato per me come un vizio, una patologia e, uscire da questo status non basterà certo una gran bella edizione di Fifa per farmelo dimenticare. Ovviamente non basta.

È il secondo anno consegutivo che spendo 80€ per non giocarlo. Molti qua dentro avevano ragione.

Pes, dopo 26 anni è diventato per me come un vizio, una patologia e, uscire da questo status non basterà certo una gran bella edizione di Fifa per farmelo dimenticare. Ovviamente non basta.

È il secondo anno consegutivo che spendo 80€ per non giocarlo. Molti qua dentro avevano ragione.
E ma è così , si è comprato per tappare un buco, ma di certo un offline completo non basta. Preso da circa 10 giorni arrivato alla 10’ giornata, non lo avvio da 3 giorni. Questi tre giorni sono di nuovo sulle amichevoli di efootball :(

Non intervengo mai in questa discussione per offliners perchè faccio parte di quella maggioranza che ama l'online e la sfida PvP.

Però a me alcuni punti sembrano chiari e non capisco il chiacchiericcio che quotidianamente generano.

1- Questo EF è stato ripreso da zero o quasi ad ottobre dello scorso anno, è dunque un gioco con un anno di sviluppo. Vergognoso che sia così? Ok, ma una volta detto a che pro ripeterlo all'infinito? Bisogna valutarlo per quello che è in realtà, 13 mesi di lavoro oggi per un videogame sono pochissimi, ci sono videogiochi che escono dopo 5/6 anni di sviluppo.

2- è un gioco ad aggiornamenti costanti e periodici, che limano le imperfezioni del gameplay e che inizieranno a migliorare la grafica (con l'aggiornamento di giovedi 17) ed introdurre nuove modalità online (anche qui si spera da giovedi prossimo). Ma sarà in evoluzione costante, non ci sarà un momento X dove il gioco sarà completo. Inutile quindi ripetere..."aspetto fino alla 2.2 e poi la mia recensione sarà definitiva" ecc ecc ecc.....questo è un gioco che bisogna apprezzare o meno aggiornamento dopo aggiornamento, consapevoli che non sempre sarà tutto rose e fiori. Non esisterà mai una sua versione "finale".

3- l'offline un anno fa non era proprio previsto, se non in forma di amichevoli con un numero di squadre prefissato.
Poi si è capito che è ancora possibile spillare soldi con la modalità offline ed è stato deciso di introdurla. Ma senza fretta, dato che non è una priorità. Tempistiche? Boh.....a mio avviso tra poco sbloccheranno altre squadre per le amichevoli, forse già da giovedi,, poi introdurranno coppe e tornei a pagamento. Dicembre? Gennaio? Mha....sicuramente per loro è più importante il crossplay tra console per dire, è li che stanno impiegando la maggior parte delle loro risorse.
La master, così, a ragionamento, potrebbe uscire, sempre a pagamento, ad agosto/settembre 2023. Mi sembrerebbe una data giusta, in linea con il via dei grandi campionati e di EF2024.
Non comunicano nulla se non il giorno prima. Ok, vergognoso nel 2022. Ma è così da sempre. C'è davvero bisogno di ripeterlo all'infinito? Pensate che Konami così cambierà strategia comunicativa?

A me il percorso dei prossimi 10 mesi di questo gioco sembra chiaro. Poi arrovellarsi sui tempi esatti delle uscite/aggiornamenti mi sembra davvero futile.

Avete un gioco fatto e finito dall’altra parte ma rimanete ad auto flagellarvi di inutili amichevoli di un gioco monco vivendo nella speranza che un giorno le cose possano cambiare.. poi ci si chiede perché questo paese è andato a puttane..

• Mi piace
Reazioni: Andre 79 e Muttley
A me pare che l'unico accenno ufficiale di Konami su un qualcosa di offline sia stato sulla master. Con tanto di fotina di Lewandovsky in conferenza stampa pre gara. E si parla di 2023,se va bene. Quindi ad ogni update aspettarsi Campionati e Coppe perché lo dice Galvan o perché qualcuno dice che così ha sentito,con tanto di date...
Tra l'altro,ripeto un concetto,senza editor che ci fate? Dopo 30 secondi dal download sai le lamentele. Il gioco è nato così,aspettarsi che si trasformi in un Pes non ha senso. Giocatelo per come è,cosa che faccio per un paio d'ore ed a volte oltre quando posso,oppure,se volete simulare stagioni,avete una sola possibilità. Magari poi la master del futuro non sarà nemmeno come quelle vecchie...

• Mi piace
Reazioni: Marko_97 e Rebati
Avete un gioco fatto e finito dall’altra parte ma rimanete ad auto flagellarvi di inutili amichevoli di un gioco monco vivendo nella speranza che un giorno le cose possano cambiare.. poi ci si chiede perché questo paese è andato a puttane..
Beh,non è che è così semplice. Io al gioco di EA,dopo aver visto soltanto dei video,non giocherei manco gratis. Non mi piace il gameplay,trovo i movimenti in campo orribili,una cpu scarsa. I soldi glieli ho dati con Fifa22,e dopo un mese non ci giocavo più. Sbagliare è umano,perseverare...parlo per me eh.

A me pare che l'unico accenno ufficiale di Konami su un qualcosa di offline sia stato sulla master. Con tanto di fotina di Lewandovsky in conferenza stampa pre gara. E si parla di 2023,se va bene. Quindi ad ogni update aspettarsi Campionati e Coppe perché lo dice Galvan o perché qualcuno dice che così ha sentito,con tanto di date...
Tra l'altro,ripeto un concetto,senza editor che ci fate? Dopo 30 secondi dal download sai le lamentele. Il gioco è nato così,aspettarsi che si trasformi in un Pes non ha senso. Giocatelo per come è,cosa che faccio per un paio d'ore ed a volte oltre quando posso,oppure,se volete simulare stagioni,avete una sola possibilità. Magari poi la master del futuro non sarà nemmeno come quelle vecchie...
No, Konami a Maggio disse chiaramente che le modalità offline tipo il Campionato sarebbero state disponibili entro la fine del 2022, a pagamento ovviamente. Mentre la Master è prevista per il 2023.

Da qui l'esaltazione di molti, con la conseguente delusione, per l'aggiornamento di domani, visto che dovrebbe essere l'ultimo major update di quest'anno

Ecco

e che inizieranno a migliorare la grafica (con l'aggiornamento di giovedi 17)
E anche qui, non mi pare di aver letto nulla di ufficiale circa l'aggiornamento grafico. Ma come le modalità offline sono voci di gente che ne spara 1000 online e una prima o poi la becca.

Per quanto ne sappiamo domani è previsto solo il passaggio completo del database dalla stagione 21/22 alla 22/23. Qua si va troppo appresso ai tweet e alle dichiarazioni di gente che non è più completamente affidabile, si finisce per crearsi delle aspettative infondate

• Mi piace
Reazioni: Lele74

Eh beh, utile avere un gioco fatto e finito che non ti piace.
Non viviamo solo nella speranza, vorremmo cambiare le cose che non ci piacciono.
Ma oltre a protestare che potremmo fare? Andare in piazza a bruciare auto?
Il paese va a puttane per altri motivi (ma non voglio andare OT)

Non intervengo mai in questa discussione per offliners perchè faccio parte di quella maggioranza che ama l'online e la sfida PvP.

Però a me alcuni punti sembrano chiari e non capisco il chiacchiericcio che quotidianamente generano.

1- Questo EF è stato ripreso da zero o quasi ad ottobre dello scorso anno, è dunque un gioco con un anno di sviluppo. Vergognoso che sia così? Ok, ma una volta detto a che pro ripeterlo all'infinito? Bisogna valutarlo per quello che è in realtà, 13 mesi di lavoro oggi per un videogame sono pochissimi, ci sono videogiochi che escono dopo 5/6 anni di sviluppo.

2- è un gioco ad aggiornamenti costanti e periodici, che limano le imperfezioni del gameplay e che inizieranno a migliorare la grafica (con l'aggiornamento di giovedi 17) ed introdurre nuove modalità online (anche qui si spera da giovedi prossimo). Ma sarà in evoluzione costante, non ci sarà un momento X dove il gioco sarà completo. Inutile quindi ripetere..."aspetto fino alla 2.2 e poi la mia recensione sarà definitiva" ecc ecc ecc.....questo è un gioco che bisogna apprezzare o meno aggiornamento dopo aggiornamento, consapevoli che non sempre sarà tutto rose e fiori. Non esisterà mai una sua versione "finale".

3- l'offline un anno fa non era proprio previsto, se non in forma di amichevoli con un numero di squadre prefissato.
Poi si è capito che è ancora possibile spillare soldi con la modalità offline ed è stato deciso di introdurla. Ma senza fretta, dato che non è una priorità. Tempistiche? Boh.....a mio avviso tra poco sbloccheranno altre squadre per le amichevoli, forse già da giovedi,, poi introdurranno coppe e tornei a pagamento. Dicembre? Gennaio? Mha....sicuramente per loro è più importante il crossplay tra console per dire, è li che stanno impiegando la maggior parte delle loro risorse.
La master, così, a ragionamento, potrebbe uscire, sempre a pagamento, ad agosto/settembre 2023. Mi sembrerebbe una data giusta, in linea con il via dei grandi campionati e di EF2024.
Non comunicano nulla se non il giorno prima. Ok, vergognoso nel 2022. Ma è così da sempre. C'è davvero bisogno di ripeterlo all'infinito? Pensate che Konami così cambierà strategia comunicativa?

A me il percorso dei prossimi 10 mesi di questo gioco sembra chiaro. Poi arrovellarsi sui tempi esatti delle uscite/aggiornamenti mi sembra davvero futile.
Perdona la sintesi, ma Efootball per molti è cominciato a migliorare, quando ha incominciato ad assomigliare a Pes21.

La v0.9 è stata si acerba, ma anche rivoluzionaria, libera, assente da quel pressing invasivo e purtroppo ostruzionista che oggi ci ritroviamo.

Purtroppo ad ogni cambio generazionale, c'è un percorso che non vogliamo mai abbandonare. In altre parole, stanno nuovamente cambiando il GP e lo stanno facendo da una decina di mesi.

Questa v 2.0 di Efootball è la versione che più assomiglia a Pes. Nel bene e nel male.

• Mi piace
Reazioni: Kea975

La scelta giusta sarebbe quella di inserire una piccola modalità coppa o campionato facendo selezionare un numero ristretto di squadre come avviene adesso con le amichevoli.
Far assaggiare il prodotto anche offline con un qualcosa di concreto.
A gennaio /febbraio iniziare a pubblicizzare i contenuti che saranno disponibili con la nuova stagione calciatica(settembre 23)... con una serie di notizie.
Se l intenzione è quella di una ripresa e un rilancio del titolo...credo sia d obbligo tracciare un percorso ben definito e non lasciare la comunicazione esclusivamente in mano a YouTubers o altri personaggi che vivacchiano con notizie false o che trasformano un loro pensiero in un rumors quasi ufficiale.
L utenza non è stanca di aspettare...l utenza è stanca di non aver notizie concrete da parte di una SH che dovrebbe fare della comunicazione il proprio punto di forza.

Domanda a @Kimi85
Se domani non esce niente offline,.
Chiedo con urgenza, che il primo che parla di attendere ancora.
Chi posta news di Galvani.
Di essere bannato immediatamente senza possibilità di riiscrizione al forum, più una cospicua multa che se non pagata si evolve in una denuncia penale.

• Mi piace
Reazioni: Nam
La scelta giusta sarebbe quella di inserire una piccola modalità coppa o campionato facendo selezionare un numero ristretto di squadre come avviene adesso con le amichevoli.
Far assaggiare il prodotto anche offline con un qualcosa di concreto.
A gennaio /febbraio iniziare a pubblicizzare i contenuti che saranno disponibili con la nuova stagione calciatica(settembre 23)... con una serie di notizie.
Se l intenzione è quella di una ripresa e un rilancio del titolo...credo sia d obbligo tracciare un percorso ben definito e non lasciare la comunicazione esclusivamente in mano a YouTubers o altri personaggi che vivacchiano con notizie false o che trasformano un loro pensiero in un rumors quasi ufficiale.
L utenza non è stanca di aspettare...l utenza è stanca di non aver notizie concrete da parte di una SH che dovrebbe fare della comunicazione il proprio punto di forza.
gli offliners rappresentano una fetta miserrima del bacino d’utenza del titolo..
se tu possedessi una rosticceria e e fossi consapevole del fatto che vendi 2000 pizzette a settimana e 5 calzoni al mese, aumenteresti il “flusso” di pizzette o quello di calzoni?
l’offline arriverà prima o poi ma di certo non è prioritario nell’economia del titolo..

Eh beh, utile avere un gioco fatto e finito che non ti piace.
Non viviamo solo nella speranza, vorremmo cambiare le cose che non ci piacciono.
Ma oltre a protestare che potremmo fare? Andare in piazza a bruciare auto?
Il paese va a puttane per altri motivi (ma non voglio andare OT)
Nemmeno a me piace Fifa ma non per questo gioco ad una demo da un paio di anni nella speranza che possa cambiare.. io dopo l’annuncio di efootball ho smesso di giocare ai giochi di calcio a mio discapito.
Fortuna che esistono altri giochi e altri hobby piuttosto che continuare a farsi del male..

Beh,non è che è così semplice. Io al gioco di EA,dopo aver visto soltanto dei video,non giocherei manco gratis. Non mi piace il gameplay,trovo i movimenti in campo orribili,una cpu scarsa. I soldi glieli ho dati con Fifa22,e dopo un mese non ci giocavo più. Sbagliare è umano,perseverare...parlo per me eh.
Mah..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,462
Ultimo utente registrato
Keonhacaitopvn