eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L'anno zero di Efootball consisterebbe in un mero update del Dream Team?
No eh!

La fantomatica rivoluzione promessa con gli esports (campionato di serie A in esclusiva?) con tanto di video e con tanto di primo piano del nostro bel paese, che definirlo criptico è un gran bel complimento, dove sarebbe finito? Nel pattume?

Se quello trapelato (visto) in quel che fù da Parigi fosse realmente la v2.2.0 davvero Konami dovrebbe risarcire tutti noi dal mostruoso insuccesso di questo EFootball, altro che 300gp...

Vedremo lunedì se davvero varrà la pena anche solo commentare l'aggiornamento.

Vabbè ma la "rivoluzione degli esport" non coincide con l'avvento di roba per noi onanisti dell'offline...

L'anno zero di Efootball consisterebbe in un mero update del Dream Team?
No eh!

La fantomatica rivoluzione promessa con gli esports (campionato di serie A in esclusiva?) con tanto di video e con tanto di primo piano del nostro bel paese, che definirlo criptico è un gran bel complimento, dove sarebbe finito? Nel pattume?

Se quello trapelato (visto) in quel che fù da Parigi fosse realmente la v2.2.0 davvero Konami dovrebbe risarcire tutti noi dal mostruoso insuccesso di questo EFootball, altro che 300gp...

Vedremo lunedì se davvero varrà la pena anche solo commentare l'aggiornamento.
Ma scusa Lele la rivoluzione degli esports che ci azzecca con le modalità offline a pagamento? Semmai dovrebbe essere un ulteriore indizio sul contenuto e sullo scopo di sto aggiornamento.

Poi eh io mi auguro di sbagliarmi e che lunedì ci troveremo di fronte a qualcosa di sostanzioso anche per chi vuole dedicarsi all'offline

Vabbè ma la "rivoluzione degli esport" non coincide con l'avvento di roba per noi onanisti dell'offline...
Ma scusa Lele la rivoluzione degli esports che ci azzecca con le modalità offline a pagamento? Semmai dovrebbe essere un ulteriore indizio sul contenuto e sullo scopo di sto aggiornamento.

Poi eh io mi auguro di sbagliarmi e che lunedì ci troveremo di fronte a qualcosa di sostanzioso anche per chi vuole dedicarsi all'offline
Io non parlavo certo di offline, dove non c'è stata una sola parola ufficiale da parte di Konami al riguardo. (Mi è sfuggita?)
Ho una mia personalissima e flebilissima speranza che vi sia qualcosina offline, ma si riduce ad un ottimismo sordo.

La mia considerazione è stata sulle parole scritte da @admin e che cioè questa v2.2.0 potrebbe rivelarsi come "un nulla di fatto. È nella eventualità.

Io non parlavo certo di offline, dove non c'è stata una sola parola ufficiale da parte di Konami al riguardo. (Mi è sfuggita?)
Ho una mia personalissima e flebilissima speranza che vi sia qualcosina offline, ma si riduce ad un ottimismo sordo.

La mia considerazione è stata sulle parole scritte da @admin e che cioè questa v2.2.0 potrebbe rivelarsi come "un nulla di fatto. È nella eventualità.
Non ci leggerei troppo tra le righe riguardo quell'annuncio.

Nel senso che sarà qualcosa tipo gli eFootball Open o come si chiamavano. Qualificazioni attraverso la eFootball League o un evento dedicato nel dream team

Non ci leggerei troppo tra le righe riguardo quell'annuncio.

Nel senso che sarà qualcosa tipo gli eFootball Open o come si chiamavano. Qualificazioni attraverso la eFootball League o un evento dedicato nel dream team
Si certo, appunto parlavo di fallimento del progetto (il famoso anno zero di Efootball) e di rimborsi verso noi vecchi utenti che di fatto abbiamo sovvenzionato con i nostri soldi (tutti i Pes acquistati) questa specie di ibrido calcistico del futuro, riponendo fiducia e ottimismo verso la malevole visione di far morire prima Pes per far nascere questa eventuale zozzeria.

Ps1: "eventuale" sta nel fatto di aspettare lunedì per valutare questo "anno zero"

Si certo, appunto parlavo di fallimento del progetto (il famoso anno zero di Efootball) e di rimborsi verso noi vecchi utenti che di fatto abbiamo sovvenzionato con i nostri soldi (tutti i Pes acquistati) questa specie di ibrido calcistico del futuro, riponendo fiducia e ottimismo verso la malevole visione di far morire prima Pes per far nascere questa eventuale zozzeria.

Ps1: "eventuale" sta nel fatto di aspettare lunedì per valutare questo "anno zero"
Ah beh per quanto mi riguarda ho completamente smesso di giocare da un bel po', ogni tot settimane, se non mesi, mi faccio un paio di partite e poi ci si rivede tra 2/3 mesi.
Ormai lo avvio solo per prendere i premi del login, se mi ricordo, e lascio giocare l'IA negli eventi contro l'IA, se mi ricordo.

Anche io ho una flebilissima speranza ridotta ai minimi termini che ci sia qualcosa per l’offLine...se non ci sarà nulla di decente penso che mi faró un mondiale a PES21, di amichevoli e eventi insulsi online anche basta.

• Mi piace
Reazioni: Foxmolder
Ah beh per quanto mi riguarda ho completamente smesso di giocare da un bel po', ogni tot settimane, se non mesi, mi faccio un paio di partite e poi ci si rivede tra 2/3 mesi.
Ormai lo avvio solo per prendere i premi del login, se mi ricordo, e lascio giocare l'IA negli eventi contro l'IA, se mi ricordo.
Parli degli eventi con il Dream Team?
Puoi far giocare la AI vs AI da li?

Parli degli eventi con il Dream Team?
Puoi far giocare la AI vs AI da li?
In quelli contro l'IA sì. Se premi quadrato (X su Xbox) puoi scegliere se controllare tu i giocatori o lasciar fare alla IA.
Io faccio giocare l'IA in background mentre faccio altro al PC

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Anche io ho una flebilissima speranza ridotta ai minimi termini che ci sia qualcosa per l’offLine...se non ci sarà nulla di decente penso che mi faró un mondiale a PES21, di amichevoli e eventi insulsi online anche basta.
Si, anch'io mi dedicherò ad altro, anche se lo farò con la morte nel cuore.
Per logica, credo che questa patch, vada più nella direzione di una ottimizzazione generale di quello che c'è, specie quei servizi di microtransazioni da vacca grassa, anziché andare incontro ad altre possibili nuove critiche come possono essere le modalità offline.

Spero di sbagliarmi e che lunedì si possa gioire tutti insieme di qualche nuovo contenuto offline e che ci accompagni per tutto l'anno.

• Mi piace
Reazioni: ceks e stnf74
In che modalità stai giocando? Amichevoli con squadre reali, DT o allenamento?
Gioco in modalità amichevole, livello superstar e comandi manuali. Ribadisco l'impressione di una base ottima su cui sarebbe anche possibile, volendo, costruire qualcosa che finalmente si avvicini ad una simulazione. Ma per farlo ci vorrebbe la volontà di rivedere alcuni difetti che negli anni sono diventati strutturali. Uno su tutti è che i livelli di difficoltà più alti siano tarati esclusivamente su un aumento irreale degli attributi dei giocatori avversari e da script che rendono assolutamente ridicole alcune situazioni di gioco. Riuscissero a farlo proponendo difficoltà di altro tipo ( ad es. tattico ) da questa base potrebbe uscire qualcosa di realmente valido. Ma forse sono io che chiedo troppo da un videogioco.

• Mi piace
Reazioni: ramses e the elder
Io un risarcimento lo accetterei ma non c'ho speso un centesimo onestamente :] :]
Comunque a parte gli scherzi se così fosse non hanno vergogna questi quà :(

Anche le figurine del DT che escono due volte a settimana sono contenuti a pagamento, e le pubblicano / pubblicizzano il giorno stesso dell’uscita.
Scusa ma non è la stessa cosa dai..ma come fai a scriverlo...parliamo di contenuti a cadenza doppia settimanale..in pratica routine contro contenuti che dovrebbero uscire una due volte l'anno, e se non li pubblicizzi è perché non te ne frega niente.

• Mi piace
Reazioni: Corelento
I contenuti offline dovrebbero essere a pagamento.
Quindi è impensabile che dei contenuti a pagamento non siano stati pubblicizzati.
Come ti ha già risposto sotto, per quanto ricordo, l'unico dlc a pagamento che fu pubblicizzato in anticipo fu quel primo a 40 € che poi saltò.
Con questo non ho idea di cosa aggiungeranno domani e/o giovedì, ormai ho rinunciato a cercare di capire il modo di fare di Konami, potrebbe essere niente di importante (ricordo sempre l'annuncio in pompa magna del livello principiante :rolleyes: ) ma allo stesso tempo ricordo che non annunciarono minimamente il fatto di aver triplicato le squadre autentiche e più che raddoppiato gli stadi.

Come ti ha già risposto sotto, per quanto ricordo, l'unico dlc a pagamento che fu pubblicizzato in anticipo fu quel primo a 40 € che poi saltò.
Con questo non ho idea di cosa aggiungeranno domani e/o giovedì, ormai ho rinunciato a cercare di capire il modo di fare di Konami, potrebbe essere niente di importante (ricordo sempre l'annuncio in pompa magna del livello principiante :rolleyes: ) ma allo stesso tempo ricordo che non annunciarono minimamente il fatto di aver triplicato le squadre autentiche e più che raddoppiato gli stadi.
Sono d'accordo, Konami è "impronosticabile". Dovessi scommettere lo farei (per ciò che riguarda l'offline) su un aumento consistente delle squadre e degli stadi da utilizzare in modalità "amichevole". Per il resto dei contenuti offline credo ci vorrà ancora un pochino di tempo. L'ipotesi che abbiano dovuto ricreare e ripensare da zero l'offline perchè non previsto inizialmente è molto plausibile e, quindi, immagino vogliano arrivare all'uscita di altri contenuti con la sicurezza che gli stessi siano di qualità perlomeno accettabile.

• Mi piace
Reazioni: Rebati e the elder
Gioco in modalità amichevole, livello superstar e comandi manuali. Ribadisco l'impressione di una base ottima su cui sarebbe anche possibile, volendo, costruire qualcosa che finalmente si avvicini ad una simulazione. Ma per farlo ci vorrebbe la volontà di rivedere alcuni difetti che negli anni sono diventati strutturali. Uno su tutti è che i livelli di difficoltà più alti siano tarati esclusivamente su un aumento irreale degli attributi dei giocatori avversari e da script che rendono assolutamente ridicole alcune situazioni di gioco. Riuscissero a farlo proponendo difficoltà di altro tipo ( ad es. tattico ) da questa base potrebbe uscire qualcosa di realmente valido. Ma forse sono io che chiedo troppo da un videogioco.
Ok, come immaginavo.
Concordo abbastanza con quello che hai scritto nel post di ieri.
Eccetto per i gol a fine tempo, non è mai stato un mio problema nemmeno quando alcuni lo scrivevano riferendosi a Pes.

Purtroppo le amichevoli si possono giocare, in pratica, solo a superstar, e anche secondo me (e secondo altri) è un livello al momento un po' "forzato".
Non si vedono cose assurde come per esempio in Pes2018, e nemmeno accelerazioni fuori da ogni logica come nella concorrenza, ma diciamo che, pur commettendo comunque degli errori, la cpu gioca un po' troppo bene.
Troppo pronta sulle palle vaganti, sui rimpalli, eccessivamente efficace nelle chiusure e così via.
Niente di ingiocabile, ma la sensazione di un qualcosa un po' "troppo", c'è.
Va bene se si cerca la sfida, meno bene se si cerca qualcosa che si avvicini maggiormente alla realtà.

Per ciò che riguarda il pressing eccessivo, sono d'accordo.
Ma, intanto, non so se hai visto per esempio la partita del City di ieri. Ci sono state situazioni di pressing e di, non semplice raddoppi ma forse addirittura quintuplicazioni, che in confronto quello che si vede su EFootball è niente.
In ogni caso ciò non avviene sempre, ma solo se la squadra controllata dalla cpu ha determinate impostazioni.
In quel caso, probabilmente siamo noi che dovremmo capire come affrontare al meglio quelle squadre, magari cambiando modulo o mettendo specifiche istruzioni, ma, per me ma penso sia una cosa abbastanza generalizzata, il fatto di giocarci occasionalmente e di avere solo amichevole per di più con molte limitazioni, non invoglia a impegnarsi molto su questi aspetti.
Soprattutto la limitazione a 10 minuti mi porta a fare tutto di fretta, e questo certamente mi penalizza.

Ribadendo che anche io trovo a volte il pressing della cpu troppo perfetto e continuo, ritengo però che quando i giocatori si stancano diventino molto meno efficaci anche nel pressing, meno pronti, più fallosi, e lasciano più spazi.
Il problema è che con le partite così corte ciò avviene per troppo poco tempo. Aggiungici poi le cinque sostituzioni, che di solito riguardano attaccanti e centrocampisti (cioè, proprio quelli che fanno più pressing) ed ecco che questo calo risulta quasi invisibile.

Ti consiglio di provare qualche volta in modalità allenamento a livello campione.
Se riesci a non addormentarti per via dell'ambiente soporifero e passi sopra al fatto che i giocatori non si stancano, penso che troverai il modo di giocare della cpu più realistico.

Scusa ma non è la stessa cosa dai..ma come fai a scriverlo...parliamo di contenuti a cadenza doppia settimanale..in pratica routine contro contenuti che dovrebbero uscire una due volte l'anno, e se non li pubblicizzi è perché non te ne frega niente.
Non è la stessa cosa per persone normali. Ti sembra normale la loro pubblicità? Marketing? O quel che vuoi tu ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,489
Ultimo utente registrato
haudaibj88