Gioco in modalità amichevole, livello superstar e comandi manuali. Ribadisco l'impressione di una base ottima su cui sarebbe anche possibile, volendo, costruire qualcosa che finalmente si avvicini ad una simulazione. Ma per farlo ci vorrebbe la volontà di rivedere alcuni difetti che negli anni sono diventati strutturali. Uno su tutti è che i livelli di difficoltà più alti siano tarati esclusivamente su un aumento irreale degli attributi dei giocatori avversari e da script che rendono assolutamente ridicole alcune situazioni di gioco. Riuscissero a farlo proponendo difficoltà di altro tipo ( ad es. tattico ) da questa base potrebbe uscire qualcosa di realmente valido. Ma forse sono io che chiedo troppo da un videogioco.
Ok, come immaginavo.
Concordo abbastanza con quello che hai scritto nel post di ieri.
Eccetto per i gol a fine tempo, non è mai stato un mio problema nemmeno quando alcuni lo scrivevano riferendosi a Pes.
Purtroppo le amichevoli si possono giocare, in pratica, solo a superstar, e anche secondo me (e secondo altri) è un livello al momento un po' "forzato".
Non si vedono cose assurde come per esempio in Pes2018, e nemmeno accelerazioni fuori da ogni logica come nella concorrenza, ma diciamo che, pur commettendo comunque degli errori, la cpu gioca un po' troppo bene.
Troppo pronta sulle palle vaganti, sui rimpalli, eccessivamente efficace nelle chiusure e così via.
Niente di ingiocabile, ma la sensazione di un qualcosa un po' "troppo", c'è.
Va bene se si cerca la sfida, meno bene se si cerca qualcosa che si avvicini maggiormente alla realtà.
Per ciò che riguarda il pressing eccessivo, sono d'accordo.
Ma, intanto, non so se hai visto per esempio la partita del City di ieri. Ci sono state situazioni di pressing e di, non semplice raddoppi ma forse addirittura quintuplicazioni, che in confronto quello che si vede su EFootball è niente.
In ogni caso ciò non avviene sempre, ma solo se la squadra controllata dalla cpu ha determinate impostazioni.
In quel caso, probabilmente siamo noi che dovremmo capire come affrontare al meglio quelle squadre, magari cambiando modulo o mettendo specifiche istruzioni, ma, per me ma penso sia una cosa abbastanza generalizzata, il fatto di giocarci occasionalmente e di avere solo amichevole per di più con molte limitazioni, non invoglia a impegnarsi molto su questi aspetti.
Soprattutto la limitazione a 10 minuti mi porta a fare tutto di fretta, e questo certamente mi penalizza.
Ribadendo che anche io trovo a volte il pressing della cpu troppo perfetto e continuo, ritengo però che quando i giocatori si stancano diventino molto meno efficaci anche nel pressing, meno pronti, più fallosi, e lasciano più spazi.
Il problema è che con le partite così corte ciò avviene per troppo poco tempo. Aggiungici poi le cinque sostituzioni, che di solito riguardano attaccanti e centrocampisti (cioè, proprio quelli che fanno più pressing) ed ecco che questo calo risulta quasi invisibile.
Ti consiglio di provare qualche volta in modalità allenamento a livello campione.
Se riesci a non addormentarti per via dell'ambiente soporifero e passi sopra al fatto che i giocatori non si stancano, penso che troverai il modo di giocare della cpu più realistico.