eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Tornando a e-football,IA di alto livello. Non ricordo di aver subito due gol su sviluppo dell'azione simile. Se sbloccassero i minuti...tanto l'offline vecchio stile sarà difficile da rivedere.
io qualche gol dove la cpu cerca spazi liberi e conclude magari da fuori l'ho preso.

anche se la maggior parte dei gol sono tutti uguali filtrante rasoterra taglia fuori i centrali, o il classico gol da respinta.

la cpu ancora dorme troppo e non cerca di coprire il portiere dopo la respinta cercando il pallone ma rimangono a guardare.

vale sia per la mia difesa sia quella della cpu.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Scusate, ma il mega super aggiornamento di novembre sarà lunedì prossimo 7 novembre?
konami fa uscire gli aggiornamenti il giovedi. quindi o il 2 o il 9. (secondo galvani) ma non è detto esca il o il 9 visto konami non ha rilasciato ufficialmente nessuna news con una data.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,368
113
io qualche gol dove la cpu cerca spazi liberi e conclude magari da fuori l'ho preso.

anche se la maggior parte dei gol sono tutti uguali filtrante rasoterra taglia fuori i centrali, o il classico gol da respinta.

la cpu ancora dorme troppo e non cerca di coprire il portiere dopo la respinta cercando il pallone ma rimangono a guardare.

vale sia per la mia difesa sia quella della cpu.
Guarda che se ho capito bene lui dice che l'IA è di alto livello proprio perchè segna in modi vari.

konami fa uscire gli aggiornamenti il giovedi. quindi o il 2 o il 9. (secondo galvani) ma non è detto esca il o il 9 visto konami non ha rilasciato ufficialmente nessuna news con una data.
I giovedì di novembre sono il 3, il 10. il 17 e il 24.
Il 10 è probabile perchè finisce l'evento starter iniziato il 25 agosto. Quindi già da allora avevano programmato qualcosa di nuovo per quella data.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,167
12,688
113
Guarda che se ho capito bene lui dice che l'IA è di alto livello proprio perchè segna in modi vari.


I giovedì di novembre sono il 3, il 10. il 17 e il 24.
Il 10 è probabile perchè finisce l'evento starter iniziato il 25 agosto. Quindi già da allora avevano programmato qualcosa di nuovo per quella data.
io dovrei essere fuori città dal 9 al 20 novembre, quindi leggerò le tue sapienti riflessioni sul dlc per farmi un'idea del tutto. forse mi porterò dietro un tablet per giocarmelo su mobile(sempre che sblocchino su mobile l'offline).
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
io dovrei essere fuori città dal 9 al 20 novembre, quindi leggerò le tue sapienti riflessioni sul dlc per farmi un'idea del tutto. forse mi porterò dietro un tablet per giocarmelo su mobile(sempre che sblocchino su mobile l'offline).
non mi ricordo nei anni passati c'era una modalità off line nel mobile. mi pare è sempre stato strutturato come efootball.
 

alabardato

Giovanissimi B
16 Ottobre 2011
299
188
43
Tornando a e-football,IA di alto livello. Non ricordo di aver subito due gol su sviluppo dell'azione simile. Se sbloccassero i minuti...tanto l'offline vecchio stile sarà difficile da rivedere.
C'è proprio da sperare che facciano uscire a breve almeno i campionati/coppe e sblocchino i minuti perché a livello di IA siamo ad alti livelli, da affinare sicuramente ma a parer mio è la migliore IA mai uscita per un calcistico, la manovra della CPU non è ripetitiva, è imprevedibile, passa dalle accelerazioni al giro palla se necessario, anche il player ID che andrebbe esteso è gran cosa, quando i giocatori più tecnici cercano la superiorità con dribbling (non sempre efficaci grazie a Dio) è una gran cosa, presente solo di rado in passato...se non fanno altre cazzate e fanno uscire la parte offline allora siamo sulla strada giusta
 

Musukit

Pulcini
28 Settembre 2019
55
34
18
Ma secondo voi è confermato che la masterl league la vediamo a primavera 2023? O secondo voi ci fanno un regalo è modificano un po di uscite anticipandole?

riguardo gameplay e grafica spero che migliorino il campo che sembra artificiale e che si stia giocando sopra un tappeto, e migliorino la grafica di contorno. Per la giocabilità a me piace,sopratutto il comportamento del pallone
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,013
20,830
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ma secondo voi è confermato che la masterl league la vediamo a primavera 2023? O secondo voi ci fanno un regalo è modificano un po di uscite anticipandole?

riguardo gameplay e grafica spero che migliorino il campo che sembra artificiale e che si stia giocando sopra un tappeto, e migliorino la grafica di contorno. Per la giocabilità a me piace,sopratutto il comportamento del pallone
Senza editor sarebbe comunque inutile la master.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,023
4,751
113
Ma secondo voi è confermato che la masterl league la vediamo a primavera 2023? O secondo voi ci fanno un regalo è modificano un po di uscite anticipandole?

riguardo gameplay e grafica spero che migliorino il campo che sembra artificiale e che si stia giocando sopra un tappeto, e migliorino la grafica di contorno. Per la giocabilità a me piace,sopratutto il comportamento del pallone
Da quando Konami disse ML nel 2023, molti hanno detto Marzo - Aprile. Poi c’è stato qualcuno che disse , potrebbero anticipare la ML a Gennaio- Febbraio per la ripartenza campionati, post Mondiali. Per come la vedo io da ignorante, se veramente sto mese rilasciano dlc offline a pagamento, andranno in letargo per altri 8-9 mesi , e tirare fuori là Master per efootball 2024 a settembre 2023.
 
  • Like
Reactions: AndyHood

Nuno10

Pulcini
2 Ottobre 2021
47
54
18
PSN ID
Stemazzi
Gioco a Pes dalla Play1 se penso a quanto tempo è passato e come la tecnologia si é evoluta in questi anni tanto è corso il tempo tanto che nn ti accorgi che siamo oramai alla quinta generazione della consolle Sony detto questo....ricordo che il titolo Konami lo conosciuto tramite un collega di lavoro davanti alla macchinetta del caffè mi parlava di un gioco di calcio giapponese niente a che vedere con Fifa e nel suo entusiasmo nel raccontarmi le dinamiche del gioco mi diceva che Del Piero aveva le scarpe rosse ecco questo suo abbaglio mi ha coinvolto e da quel giorno decisi di provare ISS Pro Evolution morale... nn mi sono più staccato da Konami io spero che Effotabal ripete più o meno, la stessa strada dei suoi predecessori e mi auguro che gli annunci che stanno diffondendo i piani alti della Konami siano cose ben fatte, da parte mia c'è molta curiosità speriamo di ritornare ai fasti del gran bel gioco che era ISS Pro, Pes ora Effotabal xche la magia che ha questo gioco nn ha eguali
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Come (quasi) tutti attendo con ansia qualche modalità offline, ma francamente dipenderà molto anche dal prezzo, perché a mio avviso ci sono diverse cose che mancano a questo gioco affinché valga la pena di spenderci dei soldi. Posso ammettere che manchi un editor che consenta ai soliti eroi di elaborare una patch per poter giocare con nomi e divise corrette delle squadre (d'altra parte la concorrenza non fa di meglio), ma tante cose mancano dal punto di vista della grafica, dalla definizione del terreno di gioco agli agenti atmosferici ecc. ecc. A mio avviso ci sarebbero varie cose da correggere anche a livello di gameplay ma da questo punto di vista non nutro alcuna speranza - durante questo week-end lungo ho giocato parecchie partite e mi sono reso conto che l'impostazione del gioco è ben precisa e di sicuro da lì non si tornerà indietro.
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,347
1,268
113
Come (quasi) tutti attendo con ansia qualche modalità offline, ma francamente dipenderà molto anche dal prezzo, perché a mio avviso ci sono diverse cose che mancano a questo gioco affinché valga la pena di spenderci dei soldi. Posso ammettere che manchi un editor che consenta ai soliti eroi di elaborare una patch per poter giocare con nomi e divise corrette delle squadre (d'altra parte la concorrenza non fa di meglio), ma tante cose mancano dal punto di vista della grafica, dalla definizione del terreno di gioco agli agenti atmosferici ecc. ecc. A mio avviso ci sarebbero varie cose da correggere anche a livello di gameplay ma da questo punto di vista non nutro alcuna speranza - durante questo week-end lungo ho giocato parecchie partite e mi sono reso conto che l'impostazione del gioco è ben precisa e di sicuro da lì non si tornerà indietro.
cioè un gioco improntato per l'online.
Una copia più scarna di FUT, dove si collezionano figurine.
 
  • Like
Reactions: lohengrin

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,362
7,030
113
PSN ID
lele74
Come (quasi) tutti attendo con ansia qualche modalità offline, ma francamente dipenderà molto anche dal prezzo, perché a mio avviso ci sono diverse cose che mancano a questo gioco affinché valga la pena di spenderci dei soldi. Posso ammettere che manchi un editor che consenta ai soliti eroi di elaborare una patch per poter giocare con nomi e divise corrette delle squadre (d'altra parte la concorrenza non fa di meglio), ma tante cose mancano dal punto di vista della grafica, dalla definizione del terreno di gioco agli agenti atmosferici ecc. ecc. A mio avviso ci sarebbero varie cose da correggere anche a livello di gameplay ma da questo punto di vista non nutro alcuna speranza - durante questo week-end lungo ho giocato parecchie partite e mi sono reso conto che l'impostazione del gioco è ben precisa e di sicuro da lì non si tornerà indietro.
Non so a cosa tu ti riferisca quando dici: una "impostazione ben precisa e di sicuro non tornerà indietro".

Ho giocato anch'io questo week. Anche online e posso che confermare il buon lavoro lato meccaniche di gioco. Ottimo, anche se assolutamente migliorabile, è senz'altro il fattore tattico della AI e del comportamento realistico che attua nelle scelte in campo, in base alla squadra (la forza) che utilizza.

Online purtroppo e come sappiamo di già, gli spazi di reazione sono molto più ristretti che offline, così da trovare meno libertà di manovra che trasforma la possibile giocata tecnica in quella fisica, privilegiando quei player che attuano un pressing stressante e perpetuo per tutta la durata del tempo, da rendere schiava una longevità labile da una vittoria ad ogni costo.
 
  • Like
Reactions: alabardato

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Non so a cosa tu ti riferisca quando dici: una "impostazione ben precisa e di sicuro non tornerà indietro".

Ho giocato anch'io questo week. Anche online e posso che confermare il buon lavoro lato meccaniche di gioco. Ottimo, anche se assolutamente migliorabile, è senz'altro il fattore tattico della AI e del comportamento realistico che attua nelle scelte in campo, in base alla squadra (la forza) che utilizza.

Online purtroppo e come sappiamo di già, gli spazi di reazione sono molto più ristretti che offline, così da trovare meno libertà di manovra che trasforma la possibile giocata tecnica in quella fisica, privilegiando quei player che attuano un pressing stressante e perpetuo per tutta la durata del tempo, da rendere schiava una longevità labile da una vittoria ad ogni costo.
Intendo dire che è ormai evidente che non si tratta di un'evoluzione di PES ma di qualcosa di nuovo, con molti aspetti positivi ma anche altrettanti di deludenti, secondo me, in ogni caso va in un'altra direzione rispetto al suo predecessore. Che non è detto sia per forza un male, eh ...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,368
113
Come (quasi) tutti attendo con ansia qualche modalità offline, ma francamente dipenderà molto anche dal prezzo, perché a mio avviso ci sono diverse cose che mancano a questo gioco affinché valga la pena di spenderci dei soldi. Posso ammettere che manchi un editor che consenta ai soliti eroi di elaborare una patch per poter giocare con nomi e divise corrette delle squadre (d'altra parte la concorrenza non fa di meglio), ma tante cose mancano dal punto di vista della grafica, dalla definizione del terreno di gioco agli agenti atmosferici ecc. ecc. A mio avviso ci sarebbero varie cose da correggere anche a livello di gameplay ma da questo punto di vista non nutro alcuna speranza - durante questo week-end lungo ho giocato parecchie partite e mi sono reso conto che l'impostazione del gioco è ben precisa e di sicuro da lì non si tornerà indietro.
Le condizioni atmosferiche dovrebbero arrivare con l'aggiornamento di novembre.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,362
7,030
113
PSN ID
lele74
Intendo dire che è ormai evidente che non si tratta di un'evoluzione di PES ma di qualcosa di nuovo, con molti aspetti positivi ma anche altrettanti di deludenti, secondo me, in ogni caso va in un'altra direzione rispetto al suo predecessore. Che non è detto sia per forza un male, eh ...
Si certo, eFootball è senz'altro un paio di gradini superiore a Pes21, sperando che l'edizione di Efootball 22 sia da ricordare semplicemente come una demo e che a novembre finalmente si possa parlare un pochino più sul tecnico con Efootball 23, giocando finalmente competizioni offline anche e solo a pagamento.

Delusioni? Si ci sono anche quelle, ma avremo modo di parlarne eventualmente dopo questa patch.
Non sarò molto tenero qualora ancora Konami decidesse di torturare ancora i suoi fan. Non sarà più perdonata ne compresa questo è sicuro.
 
  • Like
Reactions: Dohkorin

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Ciao a tutti, ogni tanto passo a dare un'occhiata e scusate se chiedo cose ovvie ma dura recuperare 200 pagine.

C'è qualche novità significativa sul DLC che permetterebbe di avere un EDITOR e almeno la modalità Campionato / Coppa?

Grazie e buona giornata a tutti.
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep