Speravo ci fossero notizie sull'aggiornamento....
Però, visto che siete andati pesantemente OT, ci vado anche io. E non me la prenderò se un moderatore, giustamente, cancellerà il post. Ma bisogna fare un po' di chiarezza.
Ci sarebbe molto da dire in entrambi i sensi,
Devo dire che effettivamente è diventato difficile trovare giovani disposti a fare un lavoro part-time da abbinare magari allo studio. Soprattutto per certi orari, per il week-end e così via.
Ma quello che mi fa strano è che tanti conoscano percettori del RDC che per di più lavorano comunque (in nero). Io non ne conosco nessuno.
Certamente quelli che truffano andrebbero perseguiti pesantemente.
Proprio come quelli che evadono. E che hanno bisogno di andare in giro con 10000 € in contanti....
Ma, senza andare a cercare chi proprio non può lavorare per motivi di salute, ditemi se non è necessario uno strumento che aiuti uno della mia età che perde il lavoro. Chi lo assumerebbe? E io ho la fortuna di avere la casa di proprietà, ma se fossi in affitto?
E avete idea delle limitazioni che ci sono per il RDC? Lo sapete che si può prelevare al massimo 100 € al mese in contante? E che se rimane qualcosa sulla carta a fine mese viene azzerata?
Provate a calcolare se fanno un danno maggiore quei truffatori che percepiscono il RDC. che certamente ci sono, o quelli che evadono le tasse, che le stime danno sui 100 miliardi all'anno....