eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,900
25,641
113
PSN ID
Safelb
Non sai quanto odio i tuoi video al rallentatore.
Secondo me, se li mettessi a velocità normale e poi, nel caso, facessi vedere il particolare al rallentatore, avresti maggior "successo".
Perchè quello che conta è l'impressione che si ha quando si gioca,

Porca miseria quanto hai ragione...
Quando mette sti video mi riprometto sempre di non guardarli...poi gli do una possibilità e puntualmente questi rallentamenti che non evidenziano una mazza ma che ti fanno solo innervosire.
Lo prenderei a badilate sui polsi.

LucaPistocchi:voto 2
Preso atto delle critiche "costruttive" farò del mio meglio: normal speed + low speed details
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,133
33,400
113
La 0.9.0 era tecnicamente ORRIBILE ma secondo me racchiudeva un idea simulativa incredibile..un idea…ripeto…un idea…l hanno abbandonata per tornare all idea pes e va benissimo…ma l inerzia, la protezione e ad esempio una cpu che ti fermava In ripartenza con fallo volontario e altri aspetti erano molto interessanti…io elogiavo questi aspetti ma che nel complesso il gioco fosse un aborto soprattutto a livello tecnico non l ho mai taciuto…anzi…e lo ribadisco oggi: il concetto di inerzia della 0.9.0/1 “da sistemare” era una svolta sul gameplay.
Non per come era fatto a suo tempo ma per come sarebbe potuto evolvere da quella nuova idea.
Oggi l inerzia di e-football 2.1.0 e simile a quella di pes21.
Per capirci se no sono chiacchiere al vento:
- oggi corri (R2), molli R2 e il giocatore si ferma in qualche ms
- prima correvi R2, mollavi R2 effetto Giove. Era necessario R2 poi R2 50% per decelerare e infine mollare R2 per frenare … tutto complicato da descrivere ma semplicissimo da padroneggiare … e dopo averlo padroneggiato era davvero molto appagante .. certo serviva un po’ di pratica … comunque acqua passata … oggi e esattamente uguale a pes21 concettualmente infatti la reale necessità ad es di usare la corsa lenta (R2 50%) di fatto non c e più …
Un comando a mio avviso è ben riuscito quando il gameplay ti condiziona ad usarlo … se il suo uso e poco influente o ininfluente sul gameplay non serve a nulla
Oggi io R2 50% lo uso con la cpu ma per mio gusto … di fatto si potrebbe giocare tranquillamente senza usarlo … prima con la gestione inerzia più elevata era importante usarlo … ma se non lo si ha giocato e provato a fondo è difficile da spiegare … @Lele74 potrebbe capirmi bene … dedalus2k14 si era battuto molto per farne capire il concetto d uso..i suoi video illustravano molto bene l idea di konami…
Che poi ora è cmq migliore che in pes21 ad es se rapportato a quanto la sfera stia attaccata ai piedi del ns player; se mettere il cerchiolino sotto vedrete che con R2 50% la sfera resta dentro il cerchio mentre con R2 100% esce dal cerchio.
Quindi in base alla velocità di corsa si hanno 2 tipi di controllo sulla palla.
Dovresti un attimo andare a rivederti qualche video della versione 0.9.
Le spinte con rincorsa peggio che nel sumo, i giocatori che per difendere la palla si inchiodavano lasciando andare via la palla stessa, i difensori che andavano non si sa dove, gli spazi che venivano creati artificiosamente dal gioco per favorire gli 1vs1. La stessa telecamera "duello" con zoom da mal di testa incentrati sugli 1vs1.

D'altronde, tutte le dichiarazioni ufficiali erano focalizzate su quell'aspetto, peccato che il calcio sia un gioco di squadra....

Loro volevano fare un giochino da smartphone, con obiettivi tipo "salta tre avversari di seguito" oppure "effettua 10 dribbling durante una partita".
Il problema, a parte la realizzazione tecnica a dir poco pessima, è che un gioco del genere su console e pc è improponibile e su smartphone ci sono decine di giochi calcistici.

Poi, visto che parli di R2.
Un giocatore, una persona normale, che corre, si ferma. a meno di situazioni veramente particolari, di colpo o quasi. Certamente non deve prima rallentare per poi fermarsi del tutto. Parliamo poi di professionisti che fanno quello, e quindi si allenano, per vivere.
Una feature può anche piacere, magari essere ben implementata, ma deve essere realistica.
E quella non lo era.

E un'altra cosa. Non c'è bisogno di mettere quegli orrendi cerchi sotto i giocatori per rendersi conto che non correndo al massimo la palla rimane maggiormente sotto controllo.
Almeno, per me è evidente da subito, e, come puoi immaginare, io disattivo ogni genere di guida o aiuto per prima cosa quando installo un gioco.
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
non condivido cio che dici per nulla,
se stai in corsa devi rallentare per fermarti, non ti fermi istantaneamente. doveva essere solo tarato il giusto.non eliminato.
il "sumo" non era una idea malvagia ma poteva e doveva essere migliorato o sviluppato meglio. non eliminato. adesso la difesa della palla è inesistente e non serve a nulla.
il cerchio sotto al giocatore si elimina facilmente. non sono questi i veri problemi.
inoltre i dribbling nella prima versione ti riuscivano , adesso devi avere giocatori tipo messi senno ti stoppano subito. il problema vero della 0.91 era il raddoppio e il pressing.
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,900
25,641
113
PSN ID
Safelb
Dovresti un attimo andare a rivederti qualche video della versione 0.9.
Le spinte con rincorsa peggio che nel sumo, i giocatori che per difendere la palla si inchiodavano lasciando andare via la palla stessa, i difensori che andavano non si sa dove, gli spazi che venivano creati artificiosamente dal gioco per favorire gli 1vs1. La stessa telecamera "duello" con zoom da mal di testa incentrati sugli 1vs1.

D'altronde, tutte le dichiarazioni ufficiali erano focalizzate su quell'aspetto, peccato che il calcio sia un gioco di squadra....

Loro volevano fare un giochino da smartphone, con obiettivi tipo "salta tre avversari di seguito" oppure "effettua 10 dribbling durante una partita".
Il problema, a parte la realizzazione tecnica a dir poco pessima, è che un gioco del genere su console e pc è improponibile e su smartphone ci sono decine di giochi calcistici.

Poi, visto che parli di R2.
Un giocatore, una persona normale, che corre, si ferma. a meno di situazioni veramente particolari, di colpo o quasi. Certamente non deve prima rallentare per poi fermarsi del tutto. Parliamo poi di professionisti che fanno quello, e quindi si allenano, per vivere.
Una feature può anche piacere, magari essere ben implementata, ma deve essere realistica.
E quella non lo era.

E un'altra cosa. Non c'è bisogno di mettere quegli orrendi cerchi sotto i giocatori per rendersi conto che non correndo al massimo la palla rimane maggiormente sotto controllo.
Almeno, per me è evidente da subito, e, come puoi immaginare, io disattivo ogni genere di guida o aiuto per prima cosa quando installo un gioco.
Si si concordo … pero se l implementazione del concetto di inerzia fosse stata implementata su quell idea (realizzata in maniera pessima) e senza tornare alla classica inerzia di pes21 (seppure comunque ora non sia analoga) avrebbero creato una differenza tra il nuovo gameplay e lo storico … io ci avrei lavorato con maggior dedizione

@Gil69 l idea era interessante … oggi l inerzia c e ma non parte da quell idea … quello era un concetto molto simulativo…
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Dovresti un attimo andare a rivederti qualche video della versione 0.9.
Le spinte con rincorsa peggio che nel sumo, i giocatori che per difendere la palla si inchiodavano lasciando andare via la palla stessa, i difensori che andavano non si sa dove, gli spazi che venivano creati artificiosamente dal gioco per favorire gli 1vs1. La stessa telecamera "duello" con zoom da mal di testa incentrati sugli 1vs1.

D'altronde, tutte le dichiarazioni ufficiali erano focalizzate su quell'aspetto, peccato che il calcio sia un gioco di squadra....

Loro volevano fare un giochino da smartphone, con obiettivi tipo "salta tre avversari di seguito" oppure "effettua 10 dribbling durante una partita".
Il problema, a parte la realizzazione tecnica a dir poco pessima, è che un gioco del genere su console e pc è improponibile e su smartphone ci sono decine di giochi calcistici.

Poi, visto che parli di R2.
Un giocatore, una persona normale, che corre, si ferma. a meno di situazioni veramente particolari, di colpo o quasi. Certamente non deve prima rallentare per poi fermarsi del tutto. Parliamo poi di professionisti che fanno quello, e quindi si allenano, per vivere.
Una feature può anche piacere, magari essere ben implementata, ma deve essere realistica.
E quella non lo era.

E un'altra cosa. Non c'è bisogno di mettere quegli orrendi cerchi sotto i giocatori per rendersi conto che non correndo al massimo la palla rimane maggiormente sotto controllo.
Almeno, per me è evidente da subito, e, come puoi immaginare, io disattivo ogni genere di guida o aiuto per prima cosa quando installo un gioco.
Si può giocare una partita intera senza premere il tasto della velocità...
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,353
1,272
113
@Lucawe11 un parere: da quando gioco a EF ho sempre fatto il DT, mentre in pes 21 giocavo sempre alla ML.
Oggi ho provato un'amichevole offline fuori dal DT, Milan Inter io il Milan.
Livello superstar, ho vinto facile anche se 1 a 0 ma la cpu ha fatto poco. Ricordo che in pes21 a superstar faticavo non poco, qui ho vinto in scioltezza.
La IA è più semplice?
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

conventinho

Allievi A
29 Maggio 2013
885
754
93
Ricordo gli altri anni, in questo periodo il forum era preso d'assalto, tutti che volevano dire le loro impressioni sul nuovo Pes, si faceva una partita e poi via sul forum a spiattelare pregi e difetti, e poi via ad editare quello schifo di Ganzoraccio.
Ritorno sul forum oggi e leggo i messaggi di pochi temerari che da 2 anni commentano una demo che fa progressi che nemmeno al microscopio si vedono, e vi ammiro ragazzi, nonostante tutto riuscite a tenere ancora accesa la fiamella della passione per questo gioco, invece la mia fiamma si è spenta con Efootball, scaricato e disinstallato quasi subito, non riesco a giocare senza farmi una bella master, senza poter portare in serie A una squadra piena dei peggior giocatori bidoni del gioco, e cosi nel poco tempo libero gioco ancora con Pes 21 e chi se ne frega se il gameplay è ormai obsoleto e le rose non sono aggiornate, a me quel gioco continua a divertirmi.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,133
33,400
113
@Lucawe11 un parere: da quando gioco a EF ho sempre fatto il DT, mentre in pes 21 giocavo sempre alla ML.
Oggi ho provato un'amichevole offline fuori dal DT, Milan Inter io il Milan.
Livello superstar, ho vinto facile anche se 1 a 0 ma la cpu ha fatto poco. Ricordo che in pes21 a superstar faticavo non poco, qui ho vinto in scioltezza.
La IA è più semplice?
Non credo si possa ancora dire.
Queste sono amichevoli, quando mai abbiamo fatto centinaia di amichevoli?
Fino a tre giorni fa ti avrei detto che EFootballè più difficile, ora mi sembra più o meno uguale.
Ma è logico. Se hanno migliorato il cambio cursore e, per chi gioca manuale come me, un po' tutto il gioco manuale, ovviamente adesso riescono cose che prima non riuscivano.

Poi bisogna dire che se tu hai giocato tanto al DT certamente sei ben allenato. Mettiamo che sia un anno che ci giochi regolarmente, ovviamente conosci il gioco decisamente a fondo, per quanto le varie versioni possano averlo cambiato.
 
  • Like
Reactions: stnf74

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Non credo si possa ancora dire.
Queste sono amichevoli, quando mai abbiamo fatto centinaia di amichevoli?
Fino a tre giorni fa ti avrei detto che EFootballè più difficile, ora mi sembra più o meno uguale.
Ma è logico. Se hanno migliorato il cambio cursore e, per chi gioca manuale come me, un po' tutto il gioco manuale, ovviamente adesso riescono cose che prima non riuscivano.

Poi bisogna dire che se tu hai giocato tanto al DT certamente sei ben allenato. Mettiamo che sia un anno che ci giochi regolarmente, ovviamente conosci il gioco decisamente a fondo, per quanto le varie versioni possano averlo cambiato.
Vorrei poter giocare almeno 2/3 partite da 20 minuti.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,133
33,400
113
non condivido cio che dici per nulla,
se stai in corsa devi rallentare per fermarti, non ti fermi istantaneamente. doveva essere solo tarato il giusto.non eliminato.
il "sumo" non era una idea malvagia ma poteva e doveva essere migliorato o sviluppato meglio. non eliminato. adesso la difesa della palla è inesistente e non serve a nulla.
il cerchio sotto al giocatore si elimina facilmente. non sono questi i veri problemi.
inoltre i dribbling nella prima versione ti riuscivano , adesso devi avere giocatori tipo messi senno ti stoppano subito. il problema vero della 0.91 era il raddoppio e il pressing.
Forse mi sono espresso male.
Ho scritto che si ferma di colpo o quasi.
Ovvio che se è lanciato a tutta velocità non si ferma di botto, altrimenti da una facciata per terra.
Ma, al tempo stesso, non ha bisogno di fare un rallentamento volontario.
Adesso trovo la situazione abbastanza realistica, se ricordi nelle prime versioni se facevi un dribbling o lo subivi il giocatore andava dalla parte opposta in maniera esagerata, anche se fosse stato in corsa.

La difesa della palla è diventata quasi una copia di quella di Fifa, spesso non la uso nemmeno,
Anche in questo si vede un riavvicinarsi alle dinamiche degli ultimi Pes, per me avevano raggiunto un buon compresso fra automatismi e uso delle levette e del tasto R2, a questo punto potevano continuare su quella strada.
Anche se il sistema giusto, perchè non era una semplice difesa del pallone ma una gestione del baricentro in tutte le situazioni di gioco, era quello con la levetta destra di Pes2014.

Qualcuno ha scritto che il cerchio sotto il giocatore è un problema? E' orribile a vedersi ma personalmente l'avevo tolto prima di iniziare la primissima partita a EFootball.
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
@Lucawe11 un parere: da quando gioco a EF ho sempre fatto il DT, mentre in pes 21 giocavo sempre alla ML.
Oggi ho provato un'amichevole offline fuori dal DT, Milan Inter io il Milan.
Livello superstar, ho vinto facile anche se 1 a 0 ma la cpu ha fatto poco. Ricordo che in pes21 a superstar faticavo non poco, qui ho vinto in scioltezza.
La IA è più semplice?
Beato te, io sul 2021 vincevo in manuale a Superstar abbastanza facilmente (anche partendo con la squadra base della master in poche stagioni arrivavo a giocarmi la finale di Champions) mentre adesso con gli stessi settaggi è una catastrofe.
Se gioco 10 partite ne perdo almeno il 70%.
Colpa della CPU che, per me, è meno prevedibile e gioca con la difesa molto più alta.
 
  • Like
Reactions: Gil69 e the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,900
25,641
113
PSN ID
Safelb
@Lucawe11 un parere: da quando gioco a EF ho sempre fatto il DT, mentre in pes 21 giocavo sempre alla ML.
Oggi ho provato un'amichevole offline fuori dal DT, Milan Inter io il Milan.
Livello superstar, ho vinto facile anche se 1 a 0 ma la cpu ha fatto poco. Ricordo che in pes21 a superstar faticavo non poco, qui ho vinto in scioltezza.
La IA è più semplice?
A me pare molto piu ostica ma magari sbaglio.
Prova 3-4 match.

ps: da Renan Galvni fresco fresco
 

Allegati

  • B9B5DA00-6F10-4292-860B-B4644D13AC9A.jpeg
    B9B5DA00-6F10-4292-860B-B4644D13AC9A.jpeg
    258.5 KB · Visualizzazioni: 66

FrankLaFleur

Pulcini
5 Ottobre 2021
67
34
18
Ragazzi scusate la domanda OT, ma a pes 2021 si possono ancora giocare le amichevoli on line anche se hanno chiuso i server il 25 agosto?
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
A me pare molto piu ostica ma magari sbaglio.
Prova 3-4 match.

ps: da Renan Galvni fresco fresco
Ma speriamo!
Quello che odiavo del precedente clima "dinamico" era che iniziava a piovere all'improvviso senza una vera e propria transizione.
Mi auguro che nel gioco abbiano implementato qualcosa di più raffinato anche perché l'Unreal lo permette.
 

Stefu85

Pulcini
24 Aprile 2020
79
27
18
a novembre mettono pure il meteo? allora praticamente, esclusa la master league, avremo finalmente il gioco completo dopo piu di un anno, meglio tardi che mai
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,526
Utenti registrati
64,912
Ultimo utente registrato
matty-078