eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Se parliamo di grafica, c'è un grosso problema sulle vecchie console.
Se parliamo di modalità, c'è un grosso problema per chi gioca offline, Anzi, io direi che c'è anche per chi vuole giocare online ma con squadre vere.
Ma, tanto essere più chiaro, per chi gioca comunque solo il DT, non c'è un problema di modalità.

Se però parliamo di aspetti specifici, mi piacerebbe si parlasse solo di quello.

Se parliamo del gioco in generale, io dico che per me il gioco non esiste neppure.
Voglio precisare una cosa.
Molti che difendevano a spada tratta konami parlando di un progetto che andava valutato nel lungo termine...sono stati smentiti.
Questa che giochiamo oggi è una demo di pes 2022.
Non è efootball.
È stato cambiato in corsa.
Hanno fatto una confusione incredibile.
Ricordi quando dissero che ilpassaggio lungo di precisione sarebbe stato messo in vendita? Credo che quello sia stato in assoluto il punto più basso che aveva scoraggiato un po' tutti.
Secondo me hanno proprio azzerato il progetto e sono ripartiti da quello che avevano già in mano.
Ora è la giusta evoluzione dei vecchi pes.
Hanno soltanto perso tempo soldi e utenti.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,311
12,746
113
vediamo che accadrà a novembre(intendo in termini di modalità offline, francamente un upgrade grafico per me che sono su series s non rappresenta una priorità) . Io per ora gioco a fifa 23 intervallando ogni tanto con qualche partita ad efootball. Tanto è inutile ripetere sempre le stesse cose..Oramai il dado è tratto..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: pier2005

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,247
3,617
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Te la faccio più semplice: questa 2.0/2.1.0 in campo emoziona, pad alla mano fa respirare il Made in Jappo Konami. Questo è calcio

Mie stesse impressioni.
Ieri ho giocato finalmente contro uno dei miei soci storici in full manual e son venute fuori due partitone da paura. Ritmo bellissimo anche online a velocità 0
Torna la goduria di riuscire a costruire determinate manovre.
Io che gioco per vie laterali impazzisco per il cambio campo teso sensazionale!
Si sente l'aria Jappo che, diciamocelo, si era un po' persa per strada anche per il gameplay

Però, tolto sto gameplay che sembrerebbe tornato a livelli di Pes21 (io gioco però solo vs amici), rimane veramente poco.
No modalità
No squadre vere
Team mate control sparito (Per chi non lo usava magari è una feature di poco conto, per me era veramente un game changer)

Io del comparto tecnico su ps5 non mi lamento.
Certo, avendola presa ammaliato dal trailer con messi gradirei ovviamente qualcosa da wow. Ma alla fine per me conta come gira in campo.
Migliorerei di certo i manti erbosi che giocando dall'alto sembran tutti una lastra.
E l'illuminazione di qualche stadio quando si gioca di giorno...
E vabbè, le grafiche menù che son veramente oscene

Tra l'altro, son l'unico che pagherebbe per aver la schermata formazione come prima? Scomodissima ed irritante a dir poco (ma probabilmente comodissima per schermi touch)

Poi oh, magari è come dice qualcuno che son solo preso bene visto che era da un anno che non avevamo nulla dopo lustri consecutivi in cui si era abituati ad un certo modo di vivere le nostre vite con winning Eleven e poi Pes ad accompagnarci... Però pensando a certe fasi del difficoltoso sviluppo di sto nuovo titolo saremmo addirittura potuti essere in situazione ben peggiori dell'attuale

Io, nonostante tutto, inizio a veder una flebile luce alla fine del tunnel...

Kimi. Hai tutte le ragioni per avercela con Konami. Penso che tutti quelli qui dentro che amano sta saga le condividano. Però la vivi proprio male. Ogni tuo post è una mazzata umorale per noi poveri sognatori. Pensa un po' positivo dai! :)

Ora me ne vado a prender un po' d'acqua allo stadio per poi tornare e volermi fare subito un Monza spezia che Konami non mi permette di fare :D
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,311
12,746
113
Mie stesse impressioni.
Ieri ho giocato finalmente contro uno dei miei soci storici in full manual e son venute fuori due partitone da paura. Ritmo bellissimo anche online a velocità 0
Torna la goduria di riuscire a costruire determinate manovre.
Io che gioco per vie laterali impazzisco per il cambio campo teso sensazionale!
Si sente l'aria Jappo che, diciamocelo, si era un po' persa per strada anche per il gameplay

Però, tolto sto gameplay che sembrerebbe tornato a livelli di Pes21 (io gioco però solo vs amici), rimane veramente poco.
No modalità
No squadre vere
Team mate control sparito (Per chi non lo usava magari è una feature di poco conto, per me era veramente un game changer)

Io del comparto tecnico su ps5 non mi lamento.
Certo, avendola presa ammaliato dal trailer con messi gradirei ovviamente qualcosa da wow. Ma alla fine per me conta come gira in campo.
Migliorerei di certo i manti erbosi che giocando dall'alto sembran tutti una lastra.
E l'illuminazione di qualche stadio quando si gioca di giorno...
E vabbè, le grafiche menù che son veramente oscene

Tra l'altro, son l'unico che pagherebbe per aver la schermata formazione come prima? Scomodissima ed irritante a dir poco (ma probabilmente comodissima per schermi touch)

Poi oh, magari è come dice qualcuno che son solo preso bene visto che era da un anno che non avevamo nulla dopo lustri consecutivi in cui si era abituati ad un certo modo di vivere le nostre vite con winning Eleven e poi Pes ad accompagnarci... Però pensando a certe fasi del difficoltoso sviluppo di sto nuovo titolo saremmo addirittura potuti essere in situazione ben peggiori dell'attuale

Io, nonostante tutto, inizio a veder una flebile luce alla fine del tunnel...

Kimi. Hai tutte le ragioni per avercela con Konami. Penso che tutti quelli qui dentro che amano sta saga le condividano. Però la vivi proprio male. Ogni tuo post è una mazzata umorale per noi poveri sognatori. Pensa un po' positivo dai! :)

Ora me ne vado a prender un po' d'acqua allo stadio per poi tornare e volermi fare subito un Monza spezia che Konami non mi permette di fare :D
Ma il gp si difende..gp che per me si è discretamente “pessizzato” ed è migliore di quello di fifa 23..mancano ste maledette modalità offline altrimenti, ti dirò, ci giocherei parecchio francamente.
 
  • Like
Reactions: the elder

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Mie stesse impressioni.
Ieri ho giocato finalmente contro uno dei miei soci storici in full manual e son venute fuori due partitone da paura. Ritmo bellissimo anche online a velocità 0
Torna la goduria di riuscire a costruire determinate manovre.
Io che gioco per vie laterali impazzisco per il cambio campo teso sensazionale!
Si sente l'aria Jappo che, diciamocelo, si era un po' persa per strada anche per il gameplay

Però, tolto sto gameplay che sembrerebbe tornato a livelli di Pes21 (io gioco però solo vs amici), rimane veramente poco.
No modalità
No squadre vere
Team mate control sparito (Per chi non lo usava magari è una feature di poco conto, per me era veramente un game changer)

Io del comparto tecnico su ps5 non mi lamento.
Certo, avendola presa ammaliato dal trailer con messi gradirei ovviamente qualcosa da wow. Ma alla fine per me conta come gira in campo.
Migliorerei di certo i manti erbosi che giocando dall'alto sembran tutti una lastra.
E l'illuminazione di qualche stadio quando si gioca di giorno...
E vabbè, le grafiche menù che son veramente oscene

Tra l'altro, son l'unico che pagherebbe per aver la schermata formazione come prima? Scomodissima ed irritante a dir poco (ma probabilmente comodissima per schermi touch)

Poi oh, magari è come dice qualcuno che son solo preso bene visto che era da un anno che non avevamo nulla dopo lustri consecutivi in cui si era abituati ad un certo modo di vivere le nostre vite con winning Eleven e poi Pes ad accompagnarci... Però pensando a certe fasi del difficoltoso sviluppo di sto nuovo titolo saremmo addirittura potuti essere in situazione ben peggiori dell'attuale

Io, nonostante tutto, inizio a veder una flebile luce alla fine del tunnel...

Kimi. Hai tutte le ragioni per avercela con Konami. Penso che tutti quelli qui dentro che amano sta saga le condividano. Però la vivi proprio male. Ogni tuo post è una mazzata umorale per noi poveri sognatori. Pensa un po' positivo dai! :)

Ora me ne vado a prender un po' d'acqua allo stadio per poi tornare e volermi fare subito un Monza spezia che Konami non mi permette di fare :D
@Kimi85 non la vive male, è solo realista e molto probabilmente gli da fastidio l atteggiamento di Luca che vede rose e fiori in tutto ciò che fa Konami.
Lui dice che la 0.9 era uno schifo.
Però se andate a vedere i suoi post lui riusciva ad elogiare pure quella facendo partite su partite.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,261
33,614
113
Voglio precisare una cosa.
Molti che difendevano a spada tratta konami parlando di un progetto che andava valutato nel lungo termine...sono stati smentiti.
Questa che giochiamo oggi è una demo di pes 2022.
Non è efootball.
È stato cambiato in corsa.
Hanno fatto una confusione incredibile.
Ricordi quando dissero che ilpassaggio lungo di precisione sarebbe stato messo in vendita? Credo che quello sia stato in assoluto il punto più basso che aveva scoraggiato un po' tutti.
Secondo me hanno proprio azzerato il progetto e sono ripartiti da quello che avevano già in mano.
Ora è la giusta evoluzione dei vecchi pes.
Hanno soltanto perso tempo soldi e utenti.
Una demo di Pes2023, ormai....

Quella del passaggio lungo di precisione, messo in vendita a parte, l'avevo rimossa.... :rolleyes: . Vorrei però vedere il messaggio originale di Konami, perchè mi sa un po' di libera interpretazione nella traduzione.

Probabilmente, anche come gameplay, non hanno rivisto il progetto proprio da zero, ma certamente in buona parte, si.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,426
3,366
113
PSN ID
rebati18
Mie stesse impressioni.
Ieri ho giocato finalmente contro uno dei miei soci storici in full manual e son venute fuori due partitone da paura. Ritmo bellissimo anche online a velocità 0
Torna la goduria di riuscire a costruire determinate manovre.
Io che gioco per vie laterali impazzisco per il cambio campo teso sensazionale!
Si sente l'aria Jappo che, diciamocelo, si era un po' persa per strada anche per il gameplay

Però, tolto sto gameplay che sembrerebbe tornato a livelli di Pes21 (io gioco però solo vs amici), rimane veramente poco.
No modalità
No squadre vere
Team mate control sparito (Per chi non lo usava magari è una feature di poco conto, per me era veramente un game changer)

Io del comparto tecnico su ps5 non mi lamento.
Certo, avendola presa ammaliato dal trailer con messi gradirei ovviamente qualcosa da wow. Ma alla fine per me conta come gira in campo.
Migliorerei di certo i manti erbosi che giocando dall'alto sembran tutti una lastra.
E l'illuminazione di qualche stadio quando si gioca di giorno...
E vabbè, le grafiche menù che son veramente oscene

Tra l'altro, son l'unico che pagherebbe per aver la schermata formazione come prima? Scomodissima ed irritante a dir poco (ma probabilmente comodissima per schermi touch)

Poi oh, magari è come dice qualcuno che son solo preso bene visto che era da un anno che non avevamo nulla dopo lustri consecutivi in cui si era abituati ad un certo modo di vivere le nostre vite con winning Eleven e poi Pes ad accompagnarci... Però pensando a certe fasi del difficoltoso sviluppo di sto nuovo titolo saremmo addirittura potuti essere in situazione ben peggiori dell'attuale

Io, nonostante tutto, inizio a veder una flebile luce alla fine del tunnel...

Kimi. Hai tutte le ragioni per avercela con Konami. Penso che tutti quelli qui dentro che amano sta saga le condividano. Però la vivi proprio male. Ogni tuo post è una mazzata umorale per noi poveri sognatori. Pensa un po' positivo dai! :)

Ora me ne vado a prender un po' d'acqua allo stadio per poi tornare e volermi fare subito un Monza spezia che Konami non mi permette di fare :D
D'accordo su tutto tranne che su una cosa.

Ora che ci stai giocando con regolarità prova a tornare, così, di botto, a pes 21.
E poi dimmi, con sincerità, cosa ne pensi dei due gameplay.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,864
2,232
113
Però c è da dire che chi lo gioca su Ps4 è normale che la pensi diversamente.
Io sono uno dei barboni che gioca su PS4 :) ok la demo è migliorata, ma non ci vedo tutto quello che qualcuno scrive...ad esempio il player ID non si nota come nei vecchi PES ad essere sincero...leggendo alcuni commenti sembra un’altro gioco, lo dico da possessore di PS4.
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,366
1,276
113
Io sono uno dei barboni che gioca su PS4 :) ok la demo è migliorata, ma non ci vedo tutto quello che qualcuno scrive...ad esempio il player ID non si nota come nei vecchi PES ad essere sincero...leggendo alcuni commenti sembra un’altro gioco, lo dico da possessore di PS4.
Io su ps4 talvolta ho anche episodi di lag
 
  • Like
Reactions: ceks

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Io sono uno dei barboni che gioca su PS4 :) ok la demo è migliorata, ma non ci vedo tutto quello che qualcuno scrive...ad esempio il player ID non si nota come nei vecchi PES ad essere sincero...leggendo alcuni commenti sembra un’altro gioco, lo dico da possessore di PS4.
Vabbè @Lucawe11 ad esempio è così...irritante...
 
  • Like
Reactions: ceks

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,311
12,746
113
Io sono uno dei barboni che gioca su PS4 :) ok la demo è migliorata, ma non ci vedo tutto quello che qualcuno scrive...ad esempio il player ID non si nota come nei vecchi PES ad essere sincero...leggendo alcuni commenti sembra un’altro gioco, lo dico da possessore di PS4.
fatti qualche amichevole offline, a -2, così un minimo puoi apprezzare il gp e forse per qualche momento dimenticarti della cornice grafica che non ti appaga.
 
  • Like
Reactions: ceks

ricbag

Pulcini
18 Settembre 2011
32
4
8
Ma è proprio quel mandare tutti in pressione che era da bimbi.
Io mando il mio cagnaccio in pressione costantemente, col mio giocatore chiudo la linea di passaggio più ovvia, ed il mio avversario forse ne esce ma solo se gioca sempre di prima. La fase difensiva era tutta qui.
Una tristezza infinita se paragonata all'attenzione che si deve avere ora nel chiamarlo, sapendo che senza il timing giusto rischi grosso e che il giocatore che pressa può essere saltato dall'avversario o eluso. Tutto più realistico e, soprattutto, favorisce un gameplay meno frenetico.
Anche nel 21 se facevi uscire in pressione un DC ovviamente lasciavi buchi clamorosi.
Se tenevi sempre premuto quadrato indiscriminatamente di partite online ne vincevi poche. Fidati.

Una curiosià, giochi online o offline?
 

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
Konami è furba.

Nel 2023 ci darà le modalità offline Master Compresa, così per 1 anno possiamo essere contenti.
Nel 2024 ci darà l'Unreal Engine 5 per il salto grafico definitivo su Next-Gen.

Piccoli, grandi passi, per un titolo sempre in continua evoluzione.
 
  • Like
Reactions: FraCast86 e Rebati

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,426
3,366
113
PSN ID
rebati18
Anche nel 21 se facevi uscire in pressione un DC ovviamente lasciavi buchi clamorosi.
Se tenevi sempre premuto quadrato indiscriminatamente di partite online ne vincevi poche. Fidati.

Una curiosià, giochi online o offline?
Online.
Poco offline.
Online tutti giocavano pressando a tutta, squadre a 3 stelle o di marvel che avessero.
E di buchi non se ne creavano, perchè dal pressing uscivi giocando di prima, quindi difficilmente la giocata veniva fuori perfetta.
Inoltre una velocità maggiore nei recuperi ti portava spesso a tappare quei pochissimi buchi creati.
Ora ci devi pensare bene prima di chiamare il raddoppio.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Voglio precisare una cosa.
Molti che difendevano a spada tratta konami parlando di un progetto che andava valutato nel lungo termine...sono stati smentiti.
Questa che giochiamo oggi è una demo di pes 2022.
Non è efootball.
È stato cambiato in corsa.
Hanno fatto una confusione incredibile.
Ricordi quando dissero che ilpassaggio lungo di precisione sarebbe stato messo in vendita? Credo che quello sia stato in assoluto il punto più basso che aveva scoraggiato un po' tutti.
Secondo me hanno proprio azzerato il progetto e sono ripartiti da quello che avevano già in mano.
Ora è la giusta evoluzione dei vecchi pes.
Hanno soltanto perso tempo soldi e utenti.
Menzioniamo anche tutti quelli che non facevo altro di dire che Konami stesse fallendo o che stesse lì lì nel farlo.
Gli stessi che oggi vedo tessere lodi in questo gp. Lì ricordo tutti, ma tutti tutti eh...

Se oggi siamo ancora giocando ad una demo è solo per colpa di chi è a capo di questo.primo progetto di Efootball e sono gli unici a dover essere smentiti e non di certo noi utenti.
Insomma, poveri noi.
 
  • Like
Reactions: tarassato

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,129
21,054
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Comunque ci si lamenta della cpu,della sua varietà...ma giocare 1vs1 in Divisioni è di una piattezza assoluta. Gente che non gioca a calcio,parte da un punto A per arrivare nel.minor tempo possibile ad un punto B.
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,785
113
PSN ID
Safelb
@Kimi85 non la vive male, è solo realista e molto probabilmente gli da fastidio l atteggiamento di Luca che vede rose e fiori in tutto ciò che fa Konami.
Lui dice che la 0.9 era uno schifo.
Però se andate a vedere i suoi post lui riusciva ad elogiare pure quella facendo partite su partite.
La 0.9.0 era tecnicamente ORRIBILE ma secondo me racchiudeva un idea simulativa incredibile..un idea…ripeto…un idea…l hanno abbandonata per tornare all idea pes e va benissimo…ma l inerzia, la protezione e ad esempio una cpu che ti fermava In ripartenza con fallo volontario e altri aspetti erano molto interessanti…io elogiavo questi aspetti ma che nel complesso il gioco fosse un aborto soprattutto a livello tecnico non l ho mai taciuto…anzi…e lo ribadisco oggi: il concetto di inerzia della 0.9.0/1 “da sistemare” era una svolta sul gameplay.
Non per come era fatto a suo tempo ma per come sarebbe potuto evolvere da quella nuova idea.
Oggi l inerzia di e-football 2.1.0 e simile a quella di pes21.
Per capirci se no sono chiacchiere al vento:
- oggi corri (R2), molli R2 e il giocatore si ferma in qualche ms
- prima correvi R2, mollavi R2 effetto Giove. Era necessario R2 poi R2 50% per decelerare e infine mollare R2 per frenare … tutto complicato da descrivere ma semplicissimo da padroneggiare … e dopo averlo padroneggiato era davvero molto appagante .. certo serviva un po’ di pratica … comunque acqua passata … oggi e esattamente uguale a pes21 concettualmente infatti la reale necessità ad es di usare la corsa lenta (R2 50%) di fatto non c e più …
Un comando a mio avviso è ben riuscito quando il gameplay ti condiziona ad usarlo … se il suo uso e poco influente o ininfluente sul gameplay non serve a nulla
Oggi io R2 50% lo uso con la cpu ma per mio gusto … di fatto si potrebbe giocare tranquillamente senza usarlo … prima con la gestione inerzia più elevata era importante usarlo … ma se non lo si ha giocato e provato a fondo è difficile da spiegare … @Lele74 potrebbe capirmi bene … dedalus2k14 si era battuto molto per farne capire il concetto d uso..i suoi video illustravano molto bene l idea di konami…
Che poi ora è cmq migliore che in pes21 ad es se rapportato a quanto la sfera stia attaccata ai piedi del ns player; se mettere il cerchiolino sotto vedrete che con R2 50% la sfera resta dentro il cerchio mentre con R2 100% esce dal cerchio.
Quindi in base alla velocità di corsa si hanno 2 tipi di controllo sulla palla.
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,261
33,614
113
si parlava un pò di novità .... pubblico 3 video ma solo per mostrare dove il gioco sta progredendo...
COLLISIONI, guardate questo doppio FALLO, collisione ginocchio-gamba, collisione piede-suola piede, no penetrazioni....cioè io capisco che siamo incazzati etc etc ma davanti a 550 post negativi, è possibile che solo io e altri 5 utenti in croce vediamo questi dettagli migliorativi?

Questo potrebbe far storcere il naso ma concentratevi sul fatto delle non compenetrazioni

Collisione piede-pianta del piede

@Kimi85 poi mi sposto, perdonami ma ho un entusiasmo incredibile frutto di una sessione di 2H vs cpu offline

Ragazzi il RE sta tornando! Guardate che bellezza!

Negli stop, nei passaggi, interno, esterno, suola, protezione, pressing, raddoppio, caduta!
Questo è il DNA di PES, PRO EVOLUTION SOCCER rinominato banalmente E-FOOTBALL!
E' lui, è lui, si vede, si respira, si tocca pad alla mano!
Non sai quanto odio i tuoi video al rallentatore.
Secondo me, se li mettessi a velocità normale e poi, nel caso, facessi vedere il particolare al rallentatore, avresti maggior "successo".
Perchè quello che conta è l'impressione che si ha quando si gioca,
 
  • Like
Reactions: Luchinel e Lucawe11

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Non sai quanto odio i tuoi video al rallentatore.
Secondo me, se li mettessi a velocità normale e poi, nel caso, facessi vedere il particolare al rallentatore, avresti maggior "successo".
Perchè quello che conta è l'impressione che si ha quando si gioca,
Porca miseria quanto hai ragione...
Quando mette sti video mi riprometto sempre di non guardarli...poi gli do una possibilità e puntualmente questi rallentamenti che non evidenziano una mazza ma che ti fanno solo innervosire.
Lo prenderei a badilate sui polsi.

LucaPistocchi:voto 2
 
  • Like
Reactions: the elder
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,001,198
Utenti registrati
64,977
Ultimo utente registrato
Emmanuele pensionato