eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stefu85

Pulcini
24 Aprile 2020
79
27
18
mai detto questo, però diciamo che a novembre avremo un gioco al 90 per cento, cosa mai avvenuta finora
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,609
49,689
113
@Lucawe11 un parere: da quando gioco a EF ho sempre fatto il DT, mentre in pes 21 giocavo sempre alla ML.
Oggi ho provato un'amichevole offline fuori dal DT, Milan Inter io il Milan.
Livello superstar, ho vinto facile anche se 1 a 0 ma la cpu ha fatto poco. Ricordo che in pes21 a superstar faticavo non poco, qui ho vinto in scioltezza.
La IA è più semplice?
Non si può paragonare la Master League alle amichevoli. Da sempre queste ultime risultano avere una IA della CPU molto più soft rispetto alla ML dove entrano in gioco tanti fattori (TS, ruoli squadra, intesa dei giocatori con le istruzioni squadra)

Comunque personalmente sono più le partite che perdo che quelle che pareggio o vinco :D
 

ricbag

Pulcini
18 Settembre 2011
32
4
8
Ricordo gli altri anni, in questo periodo il forum era preso d'assalto, tutti che volevano dire le loro impressioni sul nuovo Pes, si faceva una partita e poi via sul forum a spiattelare pregi e difetti, e poi via ad editare quello schifo di Ganzoraccio.
Ritorno sul forum oggi e leggo i messaggi di pochi temerari che da 2 anni commentano una demo che fa progressi che nemmeno al microscopio si vedono, e vi ammiro ragazzi, nonostante tutto riuscite a tenere ancora accesa la fiamella della passione per questo gioco, invece la mia fiamma si è spenta con Efootball, scaricato e disinstallato quasi subito, non riesco a giocare senza farmi una bella master, senza poter portare in serie A una squadra piena dei peggior giocatori bidoni del gioco, e cosi nel poco tempo libero gioco ancora con Pes 21 e chi se ne frega se il gameplay è ormai obsoleto e le rose non sono aggiornate, a me quel gioco continua a divertirmi.
applauso
 
  • Like
Reactions: pier2005

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,803
3,757
113
PSN ID
Corelento
Ho provato a ritoccare i colori al monitor, non ho fatto le foto del prima, quindi vado a occhio, qualcosa sembra essere migliorato un po' meno giallino

Konami stadium serve sempre un miracolo
183c078852d98-screenshotUrl.jpg
Stadio dell Arsenal in notturna
IMG_20221010_001441.jpg
Stadio in sud America nn ricordo il nome, con il sole e qui la foto non rende
183c078c98687-screenshotUrl.jpg
 
  • Like
Reactions: Lele74 e FraCast86

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,472
1,595
113
Ho provato a ritoccare i colori al monitor, non ho fatto le foto del prima, quindi vado a occhio, qualcosa sembra essere migliorato un po' meno giallino

Konami stadium serve sempre un miracolo
Visualizza allegato 273441
Stadio dell Arsenal in notturna
Visualizza allegato 273442
Stadio in sud America nn ricordo il nome, con il sole e qui la foto non rende
Visualizza allegato 273443
Ma il problema non è solo il colore è che manca proprio tridimensionalità all’erba. Sembra di giocare sul panno del subbuteo
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,363
1,276
113
Non si può paragonare la Master League alle amichevoli. Da sempre queste ultime risultano avere una IA della CPU molto più soft rispetto alla ML dove entrano in gioco tanti fattori (TS, ruoli squadra, intesa dei giocatori con le istruzioni squadra)

Comunque personalmente sono più le partite che perdo che quelle che pareggio o vinco :D
Trovo molto più ostica la cpu offline negli eventi del dream, li già a campione si fatica a vincere.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,803
3,757
113
PSN ID
Corelento
Comunque la grafica verrà sicuramente migliorata.
io pensavo a una cosa.... quando un hacker è riuscito a mettere in piazza il nuovo gta, uno youtuber disse che graficamente faceva schifo, grazie al ca... era in lavorazione, in fase embrionale.. ecco, EFootball un anno fa' è stato rilasciato in quella fase,visti cmq i miglioramenti seguenti ho fiducia, da vedere i tempi e le priorità (sicuro le modalità offline)
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,064
2,708
113
io pensavo a una cosa.... quando un hacker è riuscito a mettere in piazza il nuovo gta, uno youtuber disse che graficamente faceva schifo, grazie al ca... era in lavorazione, in fase embrionale.. ecco, EFootball un anno fa' è stato rilasciato in quella fase,visti cmq i miglioramenti seguenti ho fiducia, da vedere i tempi e le priorità (sicuro le modalità offline)
Si ma quando fu rilasciato la prima dissero: "Per raggiungere questo scopo rivoluzionario, abbiamo progettato un motore di gioco nuovo, con un sistema di animazioni rivisto e comandi migliorati.
Il risultato finale ci ha colpito ancora più di quanto pensassimo.
Abbiamo superato i limiti di PES e siamo entrati in una nuova dimensione di calcio virtuale."
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,768
113
io pensavo a una cosa.... quando un hacker è riuscito a mettere in piazza il nuovo gta, uno youtuber disse che graficamente faceva schifo, grazie al ca... era in lavorazione, in fase embrionale.. ecco, EFootball un anno fa' è stato rilasciato in quella fase,visti cmq i miglioramenti seguenti ho fiducia, da vedere i tempi e le priorità (sicuro le modalità offline)
Hanno solamente toppato a 360 gradi il progetto, altro che fase embrionale
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,768
113
Quindi ricapitoliamo un po' le cose,
Konami sembra che si sia rimessa sulla strada giusta

Gameplay in costante miglioramento.
Mancano le modalità offline che arrivano a novembre tranne la ML che arriva nel 2023.
Non abbiamo notizie su cosa conterrà l editor, e se ci sarà un evoluzione della parte tattica.
Notizie invece sulla grafica?
Quindi in teoria a settembre 2023 il gioco dovrebbe essere completo.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,243
3,614
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Quindi in teoria a settembre 2023 il gioco dovrebbe essere completo.

speriamo!!! : )

come speriamo che a novembre sblocchino squadre e modalità
come speriamo che l'editor (quando arriverà) sia come nella serie pes e ritornino i file opzioni

si vive di speranza alla fine : D
 
  • Like
Reactions: ceks

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,256
33,608
113
Alcune considerazioni sparse.

Considero la voce uscita ieri sera sull'inserimento delle variabili atmosferiche molto positiva.
Sempre voce è, ma da fonte generalmente ben informata. Ed è la pria volta che viene fuori.
Soprattutto, non si tratterebbe del solito "in futuro".

Questo, confermerebbe che effettivamente prima di far uscire modalità offline volessero offrire un prodotto completo.
E il fatto che la ML uscirà ancora più. per me è il segnale di un prodotto rivisto.
Quanto rivisto, e, soprattutto, se in meglio, non possiamo saperlo.

Tornando sull'argomento di ieri, ho fatto un paio di partite concentrandomi su alcuni aspetti.
Per me la modulazione della corsa con R2 è ancora un aspetto fondamentale. Se si va con il tasto pigiato al massimo, a meno di essere in campo aperto, si perde regolarmente il pallone.
Anzi, è perfino ancora eccessivo quanto si allunghino il pallone arrivando a tutta velocità su un pallone vagante. Forse occorre mollare il tasto un attimo prima di arrivare sul pallone, ma non è facile abituarsi.

Il tasto L2 non è più esagerato nell'effetto, sia pratico che visivo, come nelle primissime versioni.
Vero che si può giocare anche senza utilizzarlo, ma in certe situazioni, quando si è pressati, è comunque fondamentale.
Non avete idea di quante volte mi capita di pensare che avrei dovuto usarlo....

Difficoltà.
Non riesco a dare un giudizio.
Personalmente non escludo, quando ci saranno i campionati, di partire dal livello campione.
Quando l'ho provato in modalità allenamento, soprattutto contro squadre forti, non l'ho trovato troppo semplice.

Però in generale fare un confronto con il passato credo sia difficle.
Giochiamo amichevoli, che sappiamo essere meno forzate.
Allo stesso tempo, i soli 10 minuti personalmente mi portano a giocare male, affretto le giocate, e questo è penalizzante.
Soprattutto, senza veri stimoli a giocare per via della mancanza di modalità, gioco sempre in maniera relativamente distratta. Non mi metto a studiare tattiche, a cambiare qualcosa durante la partita. In generale gioco proprio in maniera meno attenta.
Quello che sembra evidente è che la cpu comunque abbia più soluzioni a sua disposizione. E' meno scontata.

Inoltre sono passati inosservati alcuni aggiustamenti del gameplay, e non dagli ultimissimi aggiornamenti, che in passato ci favorivano.
Uno, che mi ha colpito molto dopo che di recente avevo fatto alcune partite a Pes 2021 moddato, è quando la cpu rinviava dopo una nostra azione, noi intervenivano di testa con un difensore più o meno a metà campo e i giocatori della cpu stessa lasciavano quasi sfilare il pallone che poi arrivava ad un nostro giocatore sulla trequarti o più avanti.
Adesso è decisamente molto meno frequente che accada, se non indirizziamo bene il pallone è giustamente preda dei giocatori della cpu meglio posizionati.

Un altro, e mi stupisco un po' che nessuno ne abbia mai parlato, è sui falli laterali a nostro favore.
Vi siete scordati che da anni, in caso di fallo laterale a nostro favore, il nostro giocatore più avanzato non veniva marcato? Ovviamente, dalla tre quarti in su, questo permetteva di andare indisturbati sul fondo e, a volte anche entrare in area e concludere.
In parole povere, ogni fallo laterale a favore dalla trequarti in su si tramutava in una potenziale occasione.
Questo, non so dire se fin dalla primissima versione, in EFootball non avviene.

Sembrano cose di poco conto, ma pensate a quante occasioni si potevano creare ogni partita in quel modo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,256
33,608
113
Quindi ricapitoliamo un po' le cose,
Konami sembra che si sia rimessa sulla strada giusta

Gameplay in costante miglioramento.
Mancano le modalità offline che arrivano a novembre tranne la ML che arriva nel 2023.
Non abbiamo notizie su cosa conterrà l editor, e se ci sarà un evoluzione della parte tattica.
Notizie invece sulla grafica?
Quindi in teoria a settembre 2023 il gioco dovrebbe essere completo.
Le voci, riportate da fonti di solito ben informate, sembrano dire quello.

Io credo che, se e quando ci saranno novità sulla parte tattica e sulla grafica, le prime notizie arriveranno nello stesso modo.
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,784
113
PSN ID
Safelb
Le voci, riportate da fonti di solito ben informate, sembrano dire quello.

Io credo che, se e quando ci saranno novità sulla parte tattica e sulla grafica, le prime notizie arriveranno nello stesso modo.
Quello screen sul meteo proposto ieri da Galvani Renan era già stato proposto molti mesi fa fallo stesso Galvani MA senza una data.
Ora c e una data.
Ovviamente trattasi di rumors ma del solito Renan Galvani che a volte sbaglia e a volte ci prende ma vista la pessima comunicazione konami grazie che ci sia lui a scrivere qualcosa ogni tanto.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,423
3,366
113
PSN ID
rebati18
Alcune considerazioni sparse.

Considero la voce uscita ieri sera sull'inserimento delle variabili atmosferiche molto positiva.
Sempre voce è, ma da fonte generalmente ben informata. Ed è la pria volta che viene fuori.
Soprattutto, non si tratterebbe del solito "in futuro".

Questo, confermerebbe che effettivamente prima di far uscire modalità offline volessero offrire un prodotto completo.
E il fatto che la ML uscirà ancora più. per me è il segnale di un prodotto rivisto.
Quanto rivisto, e, soprattutto, se in meglio, non possiamo saperlo.

Tornando sull'argomento di ieri, ho fatto un paio di partite concentrandomi su alcuni aspetti.
Per me la modulazione della corsa con R2 è ancora un aspetto fondamentale. Se si va con il tasto pigiato al massimo, a meno di essere in campo aperto, si perde regolarmente il pallone.
Anzi, è perfino ancora eccessivo quanto si allunghino il pallone arrivando a tutta velocità su un pallone vagante. Forse occorre mollare il tasto un attimo prima di arrivare sul pallone, ma non è facile abituarsi.

Il tasto L2 non è più esagerato nell'effetto, sia pratico che visivo, come nelle primissime versioni.
Vero che si può giocare anche senza utilizzarlo, ma in certe situazioni, quando si è pressati, è comunque fondamentale.
Non avete idea di quante volte mi capita di pensare che avrei dovuto usarlo....

Difficoltà.
Non riesco a dare un giudizio.
Personalmente non escludo, quando ci saranno i campionati, di partire dal livello campione.
Quando l'ho provato in modalità allenamento, soprattutto contro squadre forti, non l'ho trovato troppo semplice.

Però in generale fare un confronto con il passato credo sia difficle.
Giochiamo amichevoli, che sappiamo essere meno forzate.
Allo stesso tempo, i soli 10 minuti personalmente mi portano a giocare male, affretto le giocate, e questo è penalizzante.
Soprattutto, senza veri stimoli a giocare per via della mancanza di modalità, gioco sempre in maniera relativamente distratta. Non mi metto a studiare tattiche, a cambiare qualcosa durante la partita. In generale gioco proprio in maniera meno attenta.
Quello che sembra evidente è che la cpu comunque abbia più soluzioni a sua disposizione. E' meno scontata.

Inoltre sono passati inosservati alcuni aggiustamenti del gameplay, e non dagli ultimissimi aggiornamenti, che in passato ci favorivano.
Uno, che mi ha colpito molto dopo che di recente avevo fatto alcune partite a Pes 2021 moddato, è quando la cpu rinviava dopo una nostra azione, noi intervenivano di testa con un difensore più o meno a metà campo e i giocatori della cpu stessa lasciavano quasi sfilare il pallone che poi arrivava ad un nostro giocatore sulla trequarti o più avanti.
Adesso è decisamente molto meno frequente che accada, se non indirizziamo bene il pallone è giustamente preda dei giocatori della cpu meglio posizionati.

Un altro, e mi stupisco un po' che nessuno ne abbia mai parlato, è sui falli laterali a nostro favore.
Vi siete scordati che da anni, in caso di fallo laterale a nostro favore, il nostro giocatore più avanzato non veniva marcato? Ovviamente, dalla tre quarti in su, questo permetteva di andare indisturbati sul fondo e, a volte anche entrare in area e concludere.
In parole povere, ogni fallo laterale a favore dalla trequarti in su si tramutava in una potenziale occasione.
Questo, non so dire se fin dalla primissima versione, in EFootball non avviene.

Sembrano cose di poco conto, ma pensate a quante occasioni si potevano creare ogni partita in quel modo.
Tutto giusto.
E chi gioca online come me ha anche notato un arbitraggio finalmente meno permissivo.
Intesi, io amo che si lasci molto giocare. Ma come prima era troppo. Le spallate non venivano quasi mai punite e dunque se ne faceva un abuso. Questo ovviamente peggiorava il gameplay.
Ora la spallata da dietro è quasi sempre punita, spesso anche con giallo annesso. Quella di lato quasi mai invece, ma mi sembra giusto così.
Mi sembra che anche su questo aspetto si sia arrivati ad un compromesso quasi ottimale.
Anche se poi non esisterà mai un metro arbitrale che soddisferà tutti i players. Questo è normale.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,001,069
Utenti registrati
64,973
Ultimo utente registrato
giovaa23

Utenti online