Esatto è incredibile sta cosa. Allora è una realtà che scombussola pure me e come giustamente fai notare ha sorpreso anche il sottoscritto.
Ad esempio l'inclinazione in percentale dello stick analogico, dove
@Lucawe11 mi convinse a comportarmi come mi aveva consigliato, con una analisi davvero empirica (spero ne parli ancora) perché inspiegabilmente sia il timming che la progettazione è stata stravolta.
Konami su questo è stata indecente dai..
Qua nel forum, qualche tempo fà nei bei tempi di Pes, tra noi molti manualisti ma che purtroppo oggi sparsi e nascosti e fuggitivi dal lato oscuro di Konami, c'era una specie di guerra interna nello stabilire se il passaggio filtrante assistito fosse da considerarsi manual e adoperarlo.
Beh il forum si spaccava letteralmente in due correnti di pensiero contrastanti, mentre ne veniva fuori una terza capitanata dagli autocratici popolari prontamente espulsi anche per mesi dalle discussioni.
Oggi tutto questo è stato sovvertito dalla necessità di provare e di cercare di giocare con la "squadra meno forte possibile" e di realizzare per conto nostro un DT il più possibile incline al reale.
Io mi "vergogno" ad avere in rosa Messi, Raul, Campbell, Vieira, Navata, Noyer ecc e di sfidare altri che invece non li hanno.
Questo è per dire che prima guardavo la barra del caricamento della potenza (prima era gialla) per vedere se giocasse davvero full manual o no, adesso per prima cosa si guarda la formazione e quanti fenomeni abbia...sta cosa fa veramente schifo.
Scusate lo sfogo ora torno nel mio inquietante habitat..azz
.