eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora "sono" condizionati.

Anche io ho l'impressione che alcuni siano rimasti al gameplay della versione 0.9 .

Ma io vorrei solo trovare un video della versione 0,9, possibilmente con la telecamera "duello" (per far vedere anche come è cambiata quella telecamera) e confrontarlo con un video attuale.
Però il solo pensiero di rivedere quella schifezza mi fa star male.
È migliorato molto.
Anzi...sembrano proprio 2 giochi concepiti da persone diverse.

• Mi piace
Reazioni: Rebati e the elder
Possono mettere campionati, coppe e Master, ma se su PC la risoluzione resterà a 720p, Efootball se lo godranno chi da smartphone giocherà seduto sul cesso, certamente non il sottoscritto.
Sei su pc?
Scarica da evo il loader di juce & nesa e poi applica la performance boost v3 per loader di endo. Poi mi dici se e meglio su pc a 720p o su pa5 a 1440p.
Non c e paragone.
Guarda tu stesso.

Esatto è incredibile sta cosa. Allora è una realtà che scombussola pure me e come giustamente fai notare ha sorpreso anche il sottoscritto.
Ad esempio l'inclinazione in percentale dello stick analogico, dove @Lucawe11 mi convinse a comportarmi come mi aveva consigliato, con una analisi davvero empirica (spero ne parli ancora) perché inspiegabilmente sia il timming che la progettazione è stata stravolta.

Konami su questo è stata indecente dai..

Qua nel forum, qualche tempo fà nei bei tempi di Pes, tra noi molti manualisti ma che purtroppo oggi sparsi e nascosti e fuggitivi dal lato oscuro di Konami, c'era una specie di guerra interna nello stabilire se il passaggio filtrante assistito fosse da considerarsi manual e adoperarlo.
Beh il forum si spaccava letteralmente in due correnti di pensiero contrastanti, mentre ne veniva fuori una terza capitanata dagli autocratici popolari prontamente espulsi anche per mesi dalle discussioni.

Oggi tutto questo è stato sovvertito dalla necessità di provare e di cercare di giocare con la "squadra meno forte possibile" e di realizzare per conto nostro un DT il più possibile incline al reale.

Io mi "vergogno" ad avere in rosa Messi, Raul, Campbell, Vieira, Navata, Noyer ecc e di sfidare altri che invece non li hanno.
Questo è per dire che prima guardavo la barra del caricamento della potenza (prima era gialla) per vedere se giocasse davvero full manual o no, adesso per prima cosa si guarda la formazione e quanti fenomeni abbia...sta cosa fa veramente schifo.

Scusate lo sfogo ora torno nel mio inquietante habitat..azz

.
Lele proprio stamattina ho messo un video del finesse per nino in sezione … guardalo stick sx 50%

• Mi piace
Reazioni: Lele74
È migliorato molto.
Anzi...sembrano proprio 2 giochi concepiti da persone diverse.
E' quello che dico io da mesi.
Il gameplay sta progredendo sempre di più.

Poi, come avevo scritto giovedì, io stesso subito non sarei andato a lavorare per giocarci, alla sera ho fatto due o tre partite, l'ultima a fatica, venerdì un paio, e poi basta.

Perchè senza modalità offline dopo oltre un anno di amichevoli, per di più con limitazioni (minutaggio e livello), mi sono ampiamente rotto.

Però, se avessimo voluto parlare nello specifico della patch, si poteva farlo.
Ma sarebbero usciti subito i discorsi su quanto Konami sia cattiva e str***.
E cavolo, se c'è uno che gioca solo offline, generalmente solo i campionati perchè la ML la ritengo troppo fantasy, ma perfino le coppe non le gioco per via di formati sbagliati, mancanza di squadre e partite scriptate, che vorrebbe un comparto tattico molto profondo (ma funzionale, non assemblato a caso), ecc, quello sono io.

Però quando si parla di un argomento specifico, anche nella vita reale, mi piace parlare solo di quello.

Risposto ad elderone.
È molto simile a Pes 2021...non mi riesco a meravigliare.
La reazione di molti è figlia di un anno a giocare una demo peggiore.
Tutto qui.
Appunto, simile ad un gioco uscito 3/4 anni fa e non ancora all'altezza del predecessore, per giunta un gioco che girava e gira tecnicamente benissimo sulle vecchie console/pc. A me non dispiace efootball, se avesse qualche modalità lo giocherei volentieri. Ma se penso che siamo quasi nel 2023 (e da due anni in next gen) mi si attappano le vene nel vedere questo gioco, si ok migliore di volta in volta ma...

L ho giocato parecchio in questo 2 giorni.
È un buon gameplay.
Non so se superiore a Pes 2021. Dovrei provarlo in qualche modalità.
Scusa eh …
Ma il gameplay nel suo complesso ora e 5 spanne avanti ma a pes21, non alla 0,9,0
- 2 tipi di camminate (lenta finesse e normale storica)
- 3 tipi di corsa (lenta, veloce, in allungo)
- protezione sfera manuale da fermo o in corsa con alta % di falli ricevuti
- Nuovo tipo di fallo volontario con quadrato
- L2 manuale per attesa
- L2 manuale per intercetto
- nuove collisioni
- ritmo incredibile
- micromovimenti nello stretto resi piu lenti (impatto troppo importante sul gp)
- nuove tipologie di tiro sensazionali: lasciate stare il termine … possiamo fare passaggi alti o bassi o in profondità piu ficcanti e soprattutto tiri piu forti e conoscendo le abilità del player in uso manualmente tiri a salire, di collo o a scendere nonche colpi di testa a schiacciare quando vogliamo
- gli slittamenti delle linee cpu e la compattezza fanno paura
- la cpu dal basso cerca spesso la costruzione senza quei lanci lunghi soliti
- il famoso gol della P che stoppa al limite e si gira e scomparso. Anche lato player la cpu ti attacca subito alle spalle e raddoppia
- e finalmente gli 1 vs 1 dei giocatori piu forti, la frequenza con cui cercano l 1 vs 1
M fermo ma l elenco sarebbe infinito

Scusa eh …
Ma il gameplay nel suo complesso ora e 5 spanne avanti ma a pes21, non alla 0,9,0
- L2 manuale per attesa
- nuove collisioni
- ritmo incredibile
- micromovimenti nello stretto resi piu lenti (impatto troppo importante sul gp)
- nuove tipologie di tiro sensazionali: lasciate stare il termine … possiamo fare passaggi alti o bassi o in profondità piu ficcanti e soprattutto tiri piu forti e conoscendo le abilità del player in uso manualmente tiri a salire, di collo o a scendere nonche colpi di testa a schiacciare quando vogliamo
- il famoso gol della P che stoppa al limite e si gira e scomparso. Anche lato player la cpu ti attacca subito alle spalle e raddoppia
- e finalmente gli 1 vs 1 dei giocatori piu forti, la frequenza con cui cercano l 1 vs 1
Inutile paragonare un gameplay di 3 anni fà con quello attuale

Vorrei vedere se dopo più di 3 anni non ci fossero stati miglioramenti...

Mi permetto di aggiungere in un post dedicato la caratteristica piu importante dell attuale GP 2.1.0, la madre di tutte le caratteristiche: e un gameplay EQUILIBRATO.
e la cosa che piu mi general entusiasmo e che il GENIO che lo sta sviluppando lo sta mixando fra utilizzo offline e online: chi ha potuto apprezzare i gp moddati dal grande @holland non potra non affemare che probabilmente giocato a -2 sembra un SUO gp

Mai una soddisfazione…;)…hai praticamente confermato quello che ho scritto (mi pare). Che cavolo scrivi una volta che concordi con me!
Te possino!

• Mi piace
Reazioni: alabardato

Beh, per dire se il gameplay in assoluto è migliore aspetterò le modalità.

Però, senza andare troppo indietro nel tempo, il gameplay di Pes2018 era meglio di quello di Pes2017 (contro la cpu)?

E' quello che dico io da mesi.
Il gameplay sta progredendo sempre di più.

Poi, come avevo scritto giovedì, io stesso subito non sarei andato a lavorare per giocarci, alla sera ho fatto due o tre partite, l'ultima a fatica, venerdì un paio, e poi basta.

Perchè senza modalità offline dopo oltre un anno di amichevoli, per di più con limitazioni (minutaggio e livello), mi sono ampiamente rotto.

Però, se avessimo voluto parlare nello specifico della patch, si poteva farlo.
Ma sarebbero usciti subito i discorsi su quanto Konami sia cattiva e str***.
E cavolo, se c'è uno che gioca solo offline, generalmente solo i campionati perchè la ML la ritengo troppo fantasy, ma perfino le coppe non le gioco per via di formati sbagliati, mancanza di squadre e partite scriptate, che vorrebbe un comparto tattico molto profondo (ma funzionale, non assemblato a caso), ecc, quello sono io.

Però quando si parla di un argomento specifico, anche nella vita reale, mi piace parlare solo di quello.
Però c è da dire che chi lo gioca su Ps4 è normale che la pensi diversamente.

Scusa eh …
- L2 manuale per attesa
- nuove collisioni
- ritmo incredibile
Lo dobbiamo provare in una modalità.
In amichevoli è sempre stato diverso.

Comunque sei come sempre esagerato.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Lo dobbiamo provare in una modalità.
In amichevoli è sempre stato diverso.

Comunque sei come sempre esagerato.
Può essere ... probabilmente la mia personale via crucis ... iniziata il 30/09/21 con la 0.9.0 e proseguita sino ad oggi 09/10/22 alla 2.1.0 passando per le 0.9.1, 1.0, 1.1, 1.2, 1.3, 1.4, 2.0 incide nel giudizio.

Te la faccio più semplice: questa 2.0/2.1.0 in campo emoziona, pad alla mano fa respirare il Made in Jappo Konami. Questo è calcio.

Sulla realizzazione tecnica fa respirare aria old gen ma quello è un altro discorso ..L arriveranno pure lì e saranno superiori ... perché a creare giochi di calcio sono superiori

Youtuber che si rifanno a Galvani ma soprattutto a Durandi che trova info nei codici del gioco, le modalità off line potrebbero arrivare a dicembre gennaio, sono sempre info non ufficiali, ma visto che Konami tace..e un parere personale, fino a quando non uscirà un dlc off line a pagamento, la grafica rimarrà quella di un free to play, come tanti altri scaricabili dallo store, in cui si nota la pochezza tecnica

Ho capito ma è proprio quello il problema.
Se la CPU va a coprire le linee di passaggio lo decide lei non lo decidi tu.
Nel 21, Premendo quadrato, La CPU mandava semplicemente un uomo in pressing, eri tu che Premendo e Rilasciando Quadrato Modulavi la pressione e Usando lo stick destro, col secondo Cursore attivato, Pressavi e contemporaneamente coprivi le linee di passaggio.
Ora non puoi fare piu niente
Fase difensiva per bambini con lo smartphone.
Ma è proprio quel mandare tutti in pressione che era da bimbi.
Io mando il mio cagnaccio in pressione costantemente, col mio giocatore chiudo la linea di passaggio più ovvia, ed il mio avversario forse ne esce ma solo se gioca sempre di prima. La fase difensiva era tutta qui.
Una tristezza infinita se paragonata all'attenzione che si deve avere ora nel chiamarlo, sapendo che senza il timing giusto rischi grosso e che il giocatore che pressa può essere saltato dall'avversario o eluso. Tutto più realistico e, soprattutto, favorisce un gameplay meno frenetico.

Però c è da dire che chi lo gioca su Ps4 è normale che la pensi diversamente.

Se parliamo di grafica, c'è un grosso problema sulle vecchie console.
Se parliamo di modalità, c'è un grosso problema per chi gioca offline, Anzi, io direi che c'è anche per chi vuole giocare online ma con squadre vere.
Ma, tanto essere più chiaro, per chi gioca comunque solo il DT, non c'è un problema di modalità.

Se però parliamo di aspetti specifici, mi piacerebbe si parlasse solo di quello.

Se parliamo del gioco in generale, io dico che per me il gioco non esiste neppure.

• Mi piace
Reazioni: concy81 e Rebati
Se parliamo di grafica, c'è un grosso problema sulle vecchie console.
Se parliamo di modalità, c'è un grosso problema per chi gioca offline, Anzi, io direi che c'è anche per chi vuole giocare online ma con squadre vere.
Ma, tanto essere più chiaro, per chi gioca comunque solo il DT, non c'è un problema di modalità.

Se però parliamo di aspetti specifici, mi piacerebbe si parlasse solo di quello.

Se parliamo del gioco in generale, io dico che per me il gioco non esiste neppure.
In realtà anche per chi gioca il DT un problema di scarsità di modalità c'è.

Un gameplay ora davvero raffinato, realistico e piacevolissimo da giocare non può nascondere le magagne di un gioco che offline non esiste e che online ha una varietà di modalità ancora troppo poco ampia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,985
Ultimo utente registrato
win55rip01

Utenti online