eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,616
25,441
113
PSN ID
Safelb
Ma il player ID, che poi sia quello, che dipenda dalle statistiche, o da altro, è evidente da tempo,
Prova ad affrontare il City in allenamento e a togliere i nomi. Riconoscerai la maggior parte dei giocatori da quello che fanno in campo.
Ma anche usando le sudamericane, quando affronti per esempio il Corinthians, vedi subito che William fa giocate diverse dagli altri.
Si può dire tutto in negativo di Konami e di EFootball, ma non che i giocatori si comportino tutti alla stessa maniera.
Scrivevo così perché per parecchio tempo ho usato la Stadio. Passando alla Trasmissione Diretta la camera è più zoomava e riesco ad apprezzare meglio le movenze e le fisicita dei giocatori.
Si il player ID ove presente è fatto davvero bene: sono stato impressionato dagli ultimi match fatti e ripetuti, Roma-Lazio, Manc utd-Napoli e Milan-Inter.
Non vedo l ora di provare la 2.1.0
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
su inerzia e fisica della palla ti do ragione. anzi l'inerzia a me piaceva quella della versione 0.91 (e anche difesa della palla ) . sulle modalità non lo giudico in quanto non ci sono. io parlavo strettamente di gameplay. il concorrente realistico? che intendi? a giudicare dalla i.a. della cpu e di come si comporta in campo preferisco quella di ef anche in manual. Fammi vedere un filmato di una tua partita e ti dico.
Esattamente. Per il video, ieri c'è stato un aggiornamento gameplay in Fifa, lo farò non appena avrò imparato perlomeno i comandi che rispetto ad Efootball sono davvero una enormità.

@the elder e chiunque giochi manual. La fisica della palla è stata migliorata?
Il player ID collegato agli stili di gioco? Se ancora adesso i loro comportamenti unici sono "frenati" in campo, sostanzialmente il gameplay è rimasto invariato.

Ps1: @ninosbangif stasera ti chiamo per giocare a Fif..volevo dire Efootball preparati.
 

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
988
696
93
PSN ID
Concy81
Su PS4 non lo considero neanche un gioco.

E' una cosa incommentabile, lunga vita a PES21 aggiornato, con cui mi sto divertendo parecchio.
Però.... aspetta.... è vero che specialmente al primo lancio era veramente orribile e osceno, di fatti lo mollato subito.... per riprenderlo ad aprile e ti assicuro che ad oggi i miglioramenti ci sono stati eh, poi certo, considerando i capolavori che girano su questa console.... non c'è paragone. Ma guarda che con questo progetto konami ha toppato alla grande, anche su next gen.... però dai adesso su ps4 si può giocare.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,526
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Moderatori ci aprite il topic per fare amichevoli online?

Tra l'altro... Nonostante il progetto sia nato cross play immagino che ad oggi non si possa ancora giocare play vs Xbox vs PC... O mi sbaglio e si può?
 

FraCast86

Primavera
2 Maggio 2019
3,944
4,635
113
a proposito ma che fine ha fatto lui? Di cosa si sta occupando?

Quando aveva preso in mano lui le redini si era arrivati nel giro di pochi anni all'eccellenza di PES20.
Da quello che ho capito è passato ai piani alti di Konami. Non dire così , neanche a me dispiaceva , almeno era l’unico che dava info serie e anticipazioni. Però fui attaccato che era un pagliaccio e basta :)
 

alberto.cioffi.net

Giovanissimi B
3 Novembre 2017
295
332
63
PSN ID
theblasco74
Ciao a tutti.
Premessa: ho più ore di PES che di auto.
Giocato da poco qualche match con il nuovo aggiornamento e non vedo differenze sostanziali.
Non condivido il punto di partenza comune in cui si dice che questo eFootball ha un gameplay migliore di FIFA23 (gioco PS5) e che i problemi sono la mancanza di modalità e la grafica.
Gioco amichevoli e allenamenti dalla sua uscita a Superstar e la cpu è ripetitiva (in gol subiti sono sempre tutti uguali, con passaggi dentro all'area o seconde palle che finiscono sul piede avversario); giocare contro il ColoColo, contro lo United, contro l'Atalanta o contro chiunque altro, non si avvertono differenze nel gameplay cpu se non dipese dalla probabilità di errore o efficacia in base all'overall del calciatore; dopo 20 anni ancora si vedono i giocatori che non allungano la gamba per intercettare la palla; con Leao o altro giocatore veloce, mi recupera in velocità ogni banale difensore e ciò comporta dover utilizzare Leao come se fosse un qualunque altro giocatore meno veloce; ad ogni minimo contatto il proprio giocatore si mette a 90, rallenta una frazione di secondo e perdi palla senza poter lottare;... potrei andare avanti ancora senza parlare di grafica o altro.
Senza dubbio eFootball regala una sensazione di simulazione migliore di FIFA perché i movimenti dei giocatori sono più realistici e la fisica della palla visivamente è migliore.
Detto ciò, ci fossero già anche i campionati e le coppe online, già dopo 2 match ho la solita sensazione di deja vù oltre a quella di un gioco scriptato, in cui offline ci sia un copione scritto a cui non puoi ribellarti.
FIFA23 (con velocità passaggi cpu a 25 e portieri a 100) è meno bello di primo acchito, ma regala un'esperienza offline molto più simile alla realtà nello svolgimento degli eventi e nella imprevedibilità delle partite; inoltre si avverte palesemente la differenza di gameplay tra le varie squadre e tra i vari giocatori: a FIFA Messi dribbla, supera l'uomo e ogni tanto prova qualcosa di diverso dagli altri giocatori mentre Mbappe se allunga è difficile da riprendere; a eFootball Messi gioca di prima e seconda indietro come tutti gli altri giocatori e Mbappe segna sulla solita seconda palla in area...

Spero che il dlc di novembre sia rivoluzionario...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: pier2005

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,328
3,287
113
PSN ID
rebati18
Il player ID collegato agli stili di gioco? Se ancora adesso i loro comportamenti unici sono "frenati" in campo, sostanzialmente il gameplay è rimasto invariato.
No, questa è una bugia.

Gli stili di gioco cambiano il modo di agire di un giocatore ed anche tanto.

Prova con contropiede un cc onnipresente o tra le linee. Oppure un attaccante opportunista oppure di rientro.
I loro movimenti saranno molto diversi. Basta anche guardarsi una partita giocata dalla IA se non ce se ne accorge giocando.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Da quello che ho capito è passato ai piani alti di Konami. Non dire così , neanche a me dispiaceva , almeno era l’unico che dava info serie e anticipazioni. Però fui attaccato che era un pagliaccio e basta :)
Persona inutile, messo come parafulmine con tweet celebrativi e introdotto in Konami tramite 'amicizie" di qualche forum.

Persona poco garbata(specie sui social), e piena di bugie(ancora si aspettano i 3 anni dello sviluppo della ML).
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,013
33,204
113
Esattamente. Per il video, ieri c'è stato un aggiornamento gameplay in Fifa, lo farò non appena avrò imparato perlomeno i comandi che rispetto ad Efootball sono davvero una enormità.

@the elder e chiunque giochi manual. La fisica della palla è stata migliorata?
Il player ID collegato agli stili di gioco? Se ancora adesso i loro comportamenti unici sono "frenati" in campo, sostanzialmente il gameplay è rimasto invariato

Ps1: @ninosbangif stasera ti chiamo per giocare a Fif..volevo dire Efootball preparati.
Allora, per la fisica del pallone.
Non ho avuto tempo di osservarla con attenzione, La vedo rasoterra ancora scorrere troppo. troppo per gli standard Konami....

Per l'altra domanda, non ho certamente avuto il tempo di guardare se il player ID sia legato agli stili.
Direi che i loro comportamenti unici non sono frenati, vai in allenamento e affronta una squadra come il City, togli i nomi e dimmi se non riconosci alcuni giocatori dal loro modo di giocare.
Come ho scritto e messo anche il video, i giocatori sembrano meno legati alle tattiche. Le seguono ma se c'è da buttarsi in avanti, lo fanno anche se la tattica non lo prevederebbe.
Insomma, sembrano calcisticamente più intelligenti.

In generale, ho ritrovato il piacere di giocare manuale. di fare lanci o aperture un po' diverse senza che i compagni non si rendano conto di cosa succede.
 

FraCast86

Primavera
2 Maggio 2019
3,944
4,635
113
Persona inutile, messo come parafulmine con tweet celebrativi e introdotto in Konami tramite 'amicizie" di qualche forum.

Persona poco garbata(specie sui social), e piena di bugie(ancora si aspettano i 3 anni dello sviluppo della ML).
Intendi classico personaggio esaltato che pensa di essere chissà chi ? Non lo so probabilmente è come dici tu. Io lo seguivo solo quando arrivava il tweet di aggiornamenti in arrivò scan , kit ecc ecc Dico solo che non mi dispiaceva nel senso prima un minimo si sapeva da lui. Anche ora leggo aggiornamento face Kalulu (da lui) per puro caso. Ora nessuno fa nulla nella comunicazione anteprima.
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,498
1,104
113
Ciao a tutti.
Premessa: ho più ore di PES che di auto.
Giocato da poco qualche match con il nuovo aggiornamento e non vedo differenze sostanziali.
Non condivido il punto di partenza comune in cui si dice che questo eFootball ha un gameplay migliore di FIFA23 (gioco PS5) e che i problemi sono la mancanza di modalità e la grafica.
Gioco amichevoli e allenamenti dalla sua uscita a Superstar e la cpu è ripetitiva (in gol subiti sono sempre tutti uguali, con passaggi dentro all'area o seconde palle che finiscono sul piede avversario); giocare contro il ColoColo, contro lo United, contro l'Atalanta o contro chiunque altro, non si avvertono differenze nel gameplay cpu se non dipese dalla probabilità di errore o efficacia in base all'overall del calciatore; dopo 20 anni ancora si vedono i giocatori che non allungano la gamba per intercettare la palla; con Leao o altro giocatore veloce, mi recupera in velocità ogni banale difensore e ciò comporta dover utilizzare Leao come se fosse un qualunque altro giocatore meno veloce; ad ogni minimo contatto il proprio giocatore si mette a 90, rallenta una frazione di secondo e perdi palla senza poter lottare;... potrei andare avanti ancora senza parlare di grafica o altro.
Senza dubbio eFootball regala una sensazione di simulazione migliore di FIFA perché i movimenti dei giocatori sono più realistici e la fisica della palla visivamente è migliore.
Detto ciò, ci fossero già anche i campionati e le coppe online, già dopo 2 match ho la solita sensazione di deja vù oltre a quella di un gioco scriptato, in cui offline ci sia un copione scritto a cui non puoi ribellarti.
FIFA23 (con velocità passaggi cpu a 25 e portieri a 100) è meno bello di primo acchito, ma regala un'esperienza offline molto più simile alla realtà nello svolgimento degli eventi e nella imprevedibilità delle partite; inoltre si avverte palesemente la differenza di gameplay tra le varie squadre e tra i vari giocatori: a FIFA Messi dribbla, supera l'uomo e ogni tanto prova qualcosa di diverso dagli altri giocatori mentre Mbappe se allunga è difficile da riprendere; a eFootball Messi gioca di prima e seconda indietro come tutti gli altri giocatori e Mbappe segna sulla solita seconda palla in area...
F23 su Ps4 sembra davvero anacrostico per quanto è macchinoso.
Gli darei più attenzione del solito, magari merita.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Intendi classico personaggio esaltato che pensa di essere chissà chi ? Non lo so probabilmente è come dici tu. Io lo seguivo solo quando arrivava il tweet di aggiornamenti in arrivò scan , kit ecc ecc Dico solo che non mi dispiaceva nel senso prima un minimo si sapeva da lui. Anche ora leggo aggiornamento face Kalulu (da lui) per puro caso. Ora nessuno fa nulla nella comunicazione anteprima.
In teoria dovrebbe farla Konami comunicazione...in teoria :D
 
  • Like
Reactions: FraCast86
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,637
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre