eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,353
1,271
113
Il problema è questo.
Se riesco in giornata, sicuramente stasera, qualche partita la faccio.
Domani probabilmente meno.
Poi sabato mi torna il dubbio se sia il caso di acquistare Fifa.
Solo che il confronto a livello di gameplay, PER ME, adesso diventa ancora più improponibile.

La mia prima impressione è stata :"questo è un PES".

E soprattutto le modalità.
Spero che i miglioramenti al GP siano anche per la modalità DT. Ieri per l'ennesima volta discesa da 4 div a 6 div, perdendo in pratica tutte le partite. Girava tutto storto, lag nei comandi, avversari con squadre sulla carta inferiore con giocatori fenomeni, i miei come se fossero diventati giocatori da ovg 50. Mah, spero in miglioramenti.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Spero che i miglioramenti al GP siano anche per la modalità DT. Ieri per l'ennesima volta discesa da 4 div a 6 div, perdendo in pratica tutte le partite. Girava tutto storto, lag nei comandi, avversari con squadre sulla carta inferiore con giocatori fenomeni, i miei come se fossero diventati giocatori da ovg 50. Mah, spero in miglioramenti.
Non credo che elder possa aiutarti molto sul DT.
 
  • Like
Reactions: the elder

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Il problema è questo.
Se riesco in giornata, sicuramente stasera, qualche partita la faccio.
Domani probabilmente meno.
Poi sabato mi torna il dubbio se sia il caso di acquistare Fifa.
Solo che il confronto a livello di gameplay, PER ME, adesso diventa ancora più improponibile.

La mia prima impressione è stata :"questo è un PES".

E soprattutto le modalità.
Me lo hai venduto meglio tu il prodotto...che Konami.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,129
33,391
113
@ninosbangif

Il discorso sulla parte tattica è complesso.
Io che fosse limitata lo avevo scritto dopo le prime immagini uscite, prima ancora che arrivasse la versione 0.9 .
Devo ammettere che finora non ho nemmeno valutato e provato con attenzione quello che EFootball offre da questo punto di vista.
Con sole amichevoli in più al massimo da 10 minuti la parte tattica non la ritengo molto significativa.

C'è da dire che ora, ancora di più proprio da oggi, trovo comunque il tutto più funzionale.
Nel momento che i giocatori si comportano con maggiore intelligenza bypassando, quando serve, lo schema impostato, che il cursore funziona meglio, che i giocatori si muovono con meno incertezze, il gioco "scorre" bene.
Il fatto che in passato ci fossero più opzioni tattiche era indubbiamente meglio, ma come erano implementate?
Ti ricordi, se mettevi il modulo fluido, il giocatore che, perso per un istante il pallone, invece di rimanere in posizione per riconquistarlo, se ne tornava indietro immediatamente?
Oppure le varie strategie, di squadra e avanzate, che teoricamente andavano in contraddizione?

Il fatto di aver inserito, oltre alle fasi di possesso e non possesso, due fasi intermedie, è un grosso passo avanti.
Il vero problema, al momento, è che sono collegate fra di loro e non possiamo cambiarle.
Cioè. se tu scegli "possesso palla" in fase di possesso, avrai sempre un certo comportamento in tutte le altre fasi di gioco.

Io spero, visto che a livello di IA dei singoli giocatori i progressi sono evidenti, che questa sia solo una situazione temporanea. Cioè, all'inizio sono partiti con le basi, visti i tantissimi problemi anche a livello di gameplay, e con il conto ci concedano sempre maggiore libertà tattica.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,129
33,391
113
Spero che i miglioramenti al GP siano anche per la modalità DT. Ieri per l'ennesima volta discesa da 4 div a 6 div, perdendo in pratica tutte le partite. Girava tutto storto, lag nei comandi, avversari con squadre sulla carta inferiore con giocatori fenomeni, i miei come se fossero diventati giocatori da ovg 50. Mah, spero in miglioramenti.
Ovviamente non lo so, ho provato brevemente solo partite autentiche e allenamento.
I miglioramenti certamente ci sono nel gameplay anche per il DT, però in quella modalità subentrano altri fattori.
 
  • Like
Reactions: FraCast86 e stnf74

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Copio-incollo dal sito konami solo quello che mi sembra più interessante:

- Aspetto del Menu iniziale modificato.
・ Aggiunta l'opzione "N. Intervalli sostituzioni" in Opzioni partita. Il valore predefinito è impostato su 5 possibili sostituzioni su 3 intervalli di sostituzione.
Sono stati aggiornati anche i dati seguenti:
・ Dati squadra.
・ Foto, grafica e dati dei giocatori.
・ Foto e dati degli allenatori.
・ Divise.
・ Scarpini.
・ Telecronaca.
・ Foto.

Correzioni e regolazioni della giocabilità
・ Modifiche apportate alla direzione dei passaggi filtranti quando ci sono diversi giocatori avversari nelle vicinanze.
・ È stato risolto il problema per cui i passaggi bassi verso un giocatore in corsa non erano indirizzati sui suoi piedi, ma verso lo spazio davanti alla sua direzione di movimento.
・ Risolto il problema che impediva ai giocatori di muoversi in base agli input di posizione durante il comando Testa a testa.
・ Implementati aggiustamenti al posizionamento dei giocatori quando si esegue Chiama pressing contro un avversario che tiene palla sulle fasce. Ora i giocatori si posizioneranno in modo da poter intercettare i passaggi con maggiore facilità.
・ Implementati degli aggiustamenti per far sì che i giocatori difendano in modo più adeguato i palloni a mezza altezza in arrivo, come i passaggi a scavalcare e i cross.
・ Risolto il problema per cui, dopo aver assegnato "Difensivo" a un terzino in "Istruzioni individuali", il giocatore poteva rimanere troppo basso.
・ Altre migliorie minori sono state implementate in ciascuna modalità e nelle partite, per migliorare l'esperienza di gioco complessiva.

Hanno risolto i seguenti problemi:
・ Il tempo di caricamento delle immagini nella schermata del menu è eccessivamente lungo.
・ In Partita amico, rientrando in una Stanza sfida, l'opzione "Inizia la partita" sarà selezionabile anche se il Proprietario non è pronto.
・ Implementazione di migliorie mirate a velocizzare le transizioni tra i vari menu.
・ Sono state adottate varie misure per prevenire la manipolazione dei risultati delle partite interrompendo i match online con metodi impropri.

Ed infine hanno messo dentro l'intera serie A turca, nazionale compresa, più diversi club della A brasiliana.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
@the elder

Mi pare di capire che ci siano dei lati, non dico positivi, ma che si possono salvare.
Vero che quando hai aspettative molto basse, è più facile vedere i risvolti buoni.

Vorrei solo capire se questi lati positivi possano essere validi. Anche perchè noi videogiocatori old school ci siamo dovuti far piacere un sacco di cose, ci siamo dovuti tappare spesse volte il naso e abbiamo sviluppato degli anticorpi.

Ieri sera ho fatto due partite a PES 21, campionato Konami con nazionali, nulla di che. Due partite che mi hanno fatto entusiasmare, una vittoria e una sconfitta. Il sistema di dribbling con i due stick è qualcosa lento da capire ma molto intuitivo e favoloso una volta che si capisce bene il funzionamento.
Spero che, almeno questo, sia replicato in maniera simile. Perchè, al contrario, sarebbe un lato negativo non indifferente.

Sul lato tattico tante volte ci siamo detti "ok per ora è così poi implementeranno", e non si è mai arrivati a nulla.

A breve, magari stasera, metterò in DL il titolo e farò delle prove. Cercherò di non avere aspettative, ma il paragone con PES 21 sarà inevitabile.
 

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
990
697
93
PSN ID
Concy81
Copio-incollo dal sito konami solo quello che mi sembra più interessante:

- Aspetto del Menu iniziale modificato.
・ Aggiunta l'opzione "N. Intervalli sostituzioni" in Opzioni partita. Il valore predefinito è impostato su 5 possibili sostituzioni su 3 intervalli di sostituzione.
Sono stati aggiornati anche i dati seguenti:
・ Dati squadra.
・ Foto, grafica e dati dei giocatori.
・ Foto e dati degli allenatori.
・ Divise.
・ Scarpini.
・ Telecronaca.
・ Foto.

Correzioni e regolazioni della giocabilità
・ Modifiche apportate alla direzione dei passaggi filtranti quando ci sono diversi giocatori avversari nelle vicinanze.
・ È stato risolto il problema per cui i passaggi bassi verso un giocatore in corsa non erano indirizzati sui suoi piedi, ma verso lo spazio davanti alla sua direzione di movimento.
・ Risolto il problema che impediva ai giocatori di muoversi in base agli input di posizione durante il comando Testa a testa.
・ Implementati aggiustamenti al posizionamento dei giocatori quando si esegue Chiama pressing contro un avversario che tiene palla sulle fasce. Ora i giocatori si posizioneranno in modo da poter intercettare i passaggi con maggiore facilità.
・ Implementati degli aggiustamenti per far sì che i giocatori difendano in modo più adeguato i palloni a mezza altezza in arrivo, come i passaggi a scavalcare e i cross.
・ Risolto il problema per cui, dopo aver assegnato "Difensivo" a un terzino in "Istruzioni individuali", il giocatore poteva rimanere troppo basso.
・ Altre migliorie minori sono state implementate in ciascuna modalità e nelle partite, per migliorare l'esperienza di gioco complessiva.

Hanno risolto i seguenti problemi:
・ Il tempo di caricamento delle immagini nella schermata del menu è eccessivamente lungo.
・ In Partita amico, rientrando in una Stanza sfida, l'opzione "Inizia la partita" sarà selezionabile anche se il Proprietario non è pronto.
・ Implementazione di migliorie mirate a velocizzare le transizioni tra i vari menu.
・ Sono state adottate varie misure per prevenire la manipolazione dei risultati delle partite interrompendo i match online con metodi impropri.

Ed infine hanno messo dentro l'intera serie A turca, nazionale compresa, più diversi club della A brasiliana.
@Rebati tu che sei su PS4, almeno così ricordo..... hai avuto problemi nello scaricare l'aggiornamento? Ti ha scaricato il gioco completo?
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Ragazzi per chi ha avuto già modo di provare, la partita amico cosa prevede? La possibilità di giocare 1vs1 o anche la possibilità di fare 2vs2?
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Il problema è questo.
Se riesco in giornata, sicuramente stasera, qualche partita la faccio.
Domani probabilmente meno.
Poi sabato mi torna il dubbio se sia il caso di acquistare Fifa.
Solo che il confronto a livello di gameplay, PER ME, adesso diventa ancora più improponibile.

La mia prima impressione è stata :"questo è un PES".

E soprattutto le modalità.
indubbiamente, se manca un qualcosa con cui giocare il reato è fuffa
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,372
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze