eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,209
33,531
113
Il gioco in Manuale è migliorato,ho giocato all'Olimpico,ho usato 4 o 5 volte la Lazio. L'erba è resa meglio. Direi che in difesa c'è un pò meno macchinosita'. Rimango dell'idea che in Pes21 erano meglio manovrabili i difensori.
Per la difesa non saprei. Come detto, ormai mi trovo bene. In Pes2021 erano più efficaci in maniera automatica, se vogliamo forse perfino troppo.
Però, per esempio, ultimamente riesco a difendere quasi sempre come facevo in Pes, cioè preoccupandomi prima di tutto di chiudere gli spazi e tagliare le linee di passaggio per poi intervenire al momento giusto.
Quello che mi fa lasciare il giudizio in sospeso riguardo a questo aspetto è il fatto di poter giocare al massimo 10 minuti a partita.

Ecco, se potessi aggiungere una cosa a mia scelta, escludendo ovviamente le modalità, direi che sarebbe proprio la possibilità di giocare partite più lunghe.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,223
12,713
113
Scusa ma un gol del genere l'ho fatto a PES 21 con Nordin Amrabat che non è Messi. Anche lui abilità Esterno a giro. Ci meravigliamo di cose che sono già presenti da anni

Da notare il tiro ad interno a giro con il piede forte e la finta che manda al bar l'avversario. Tutto con Amrabat giusto per essere chiari

si ma comunque secondo me sto efootball , conoscendoti, è sulla buona strada per piacerti.
già ti immagino a novembre impegnato in un campionato tiratissimo con l’Union St Gilloise :D :cool: (y)

(a proposito di calcio belga : bello il goal recentemente messo a segno dal neo bianco-malva seba esposito )
 
  • Like
Reactions: Ronin

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,209
33,531
113
Ecco, @zona Cesarini e tutti quelli che giocano manuale. Secondo me questo video è interessante.

Attorno al secondo 12 del video, dalla fascia io faccio un passaggio in diagonale verso il compagno che si sta inserendo.
Attenzione, lo faccio come al solito con la X e non con il filtrante.
Lo faccio più forte del necessario perchè lo voglio veloce.
Potete vedere che il cursore, AUTOMATICAMENTE, salta sul giocatore più lontano, forse proprio perchè, come un utente aveva intuito tempo fa, il gioco "legge" la forza del passaggio. Giocatore a cui il pallone non sarebbe arrivato a causa della presenza dei difensori.
Io però ormai riesco, non sempre a dire il vero, ad "automatizzare" questa meccanica, In questo caso me la aspetto e sono pronto a ricambiare MANUALMENTE il cursore sul giocatore giusto.

Ora, io non dico che questo comportamento del cursore sia corretto. Dico però che con un minimo di pratica si può bypassare questa problematica, non frequentissima ma che quando capita è penalizzante perchè ci fa perdere chiare occasioni da gol.
Nella speranza che prima o poi lo sistemino.

 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
@Lucawe11 @the elder
Fatto qualche partita,4 o 5. Ancora poche. Alcuni miglioramenti,alcuni peggioramenti. La prima cosa che salta all'occhio rispetto prima è la velocità:gioco a zero,come nel Dream Team,gioco più velocizzato,giocatori più leggeri. Nei contrasti mi da' sempre l'idea,ora come prima,di qualcosa di confuso. La grafica è migliore che su PS4,e vorrei vedere,ma nei replay (in game no) da' sempre l'impressione di un fotomontaggio: il campo,e poi hanno ritagliato ed appiccicato i giocatori sopra. Le ombre dei giocatori sempre penose,un pallone che ha qualche rimbalzo più realistico. La cpu a volte ti sorprende con giocate,a volte è di una ripetitività noiosa: calcio di punizione nella metacampo cpu,battono verso la mia trequarti: sposti il baricentro avanti,poi stacchi un difensore ed indietreggi: 100% palla recuperata. Come prima.
Tasto R3 e tiro più macchinoso: avevo fatto un video prima della patch,era più reattivo. Ora fai in tempo ad ascoltare la messa cantata prima che tira,in quelle situazioni in cui controlli palla vagante o dopo un cross,troppo tempo cavolo,carichi il tiro e passano tre secondi prima che si aggiusta bene il pallone. Movimenti di squadra migliorati,ma i difensori non marcano. Una patch che,a detta di Renan Galvani,doveva essere corposa a livello di modifiche al gameplay? Sto tipo sempre più caxxaro mi pare. Migliore rispetto a 12 mesi fa? E vorrei vedere. Migliore rispetto a Luglio? Ni. Alcune cose si,alcune cose no. Non vedo nulla che giustifichi entusiasmo. Stanno cercando un equilibrio,ma il tempo passa. Forse nel 2024 avremo un gioco sui livelli generali di Pes21.
Sai invece che sul tasto R3 io non vedo differenze tra versione precedente e pes 21? Perfetto per stop, agganci, controlli alti o a mezza altezza.

Come arpiona palla qui Dominguez con R3 appunto, ad anticipare avversario, è godurioso:


Poi vabè, c'è centrale avversario che dice "prego, vada pure a segnare" ma quello accadeva spesso e volentieri anche in pes.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,209
33,531
113
Sai invece che sul tasto R3 io non vedo differenze tra versione precedente e pes 21? Perfetto per stop, agganci, controlli alti o a mezza altezza.

Come arpiona palla qui Dominguez con R3 appunto, ad anticipare avversario, è godurioso:


Poi vabè, c'è centrale avversario che dice "prego, vada pure a segnare" ma quello accadeva spesso e volentieri anche in pes.
Interessante. Io in quelle situazioni tendo ancora ad usare R2 come facevo con Pes. Ci vuole tempo per perdere le vecchie abitudini.
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,123
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Sai invece che sul tasto R3 io non vedo differenze tra versione precedente e pes 21? Perfetto per stop, agganci, controlli alti o a mezza altezza.

Come arpiona palla qui Dominguez con R3 appunto, ad anticipare avversario, è godurioso:


Poi vabè, c'è centrale avversario che dice "prego, vada pure a segnare" ma quello accadeva spesso e volentieri anche in pes.
Fisica dei portieri migliorata dicevano nella 2.0...e' rimasto fermo immobile dentro l'area piccola ! hahahahaha
Questo video smentisce almeno la meta' delle migliorie che tanti in questo forum hanno trovato nella 2.0 tra cui la famosa IA migliorata e i portieri...ma come fate ad essere contenti quando realizzate goal cosi? Sembro io quando gioco vs mio figlio di 9 anni hahaha
 
Ultima modifica:

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,227
3,591
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ecco, @zona Cesarini e tutti quelli che giocano manuale. Secondo me questo video è interessante.

Attorno al secondo 12 del video, dalla fascia io faccio un passaggio in diagonale verso il compagno che si sta inserendo.
Attenzione, lo faccio come al solito con la X e non con il filtrante.
Lo faccio più forte del necessario perchè lo voglio veloce.
Potete vedere che il cursore, AUTOMATICAMENTE, salta sul giocatore più lontano, forse proprio perchè, come un utente aveva intuito tempo fa, il gioco "legge" la forza del passaggio. Giocatore a cui il pallone non sarebbe arrivato a causa della presenza dei difensori.
Io però ormai riesco, non sempre a dire il vero, ad "automatizzare" questa meccanica, In questo caso me la aspetto e sono pronto a ricambiare MANUALMENTE il cursore sul giocatore giusto.

Ora, io non dico che questo comportamento del cursore sia corretto. Dico però che con un minimo di pratica si può bypassare questa problematica, non frequentissima ma che quando capita è penalizzante perchè ci fa perdere chiare occasioni da gol.
Nella speranza che prima o poi lo sistemino.



ero io che avevo provato a capirci qualcosa su potenza/ricevente!
bravissimo te a fregare il gioco cambiando omino al momento perfetto : )

manual pass.png
qua circa sarà 80% caricamento passaggio e ti ha attivato quello dietro, quando in realtà come hai dimostrato era un passaggio perfetto per quello che si inseriva!
misteri della fede.
sarebbe da scrivere a konami per chiedergli lumi su sta cosa. tipo:
"a che % dovrei tirare per non fare attivare il giocatore dietro ma quello che si butta nello spazio? meglio con x o triangolo?"
altrimenti non lo sapremo mai : D
 
  • Like
Reactions: the elder

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
ero io che avevo provato a capirci qualcosa su potenza/ricevente!
bravissimo te a fregare il gioco cambiando omino al momento perfetto : )

Visualizza allegato 271015
qua circa sarà 80% caricamento passaggio e ti ha attivato quello dietro, quando in realtà come hai dimostrato era un passaggio perfetto per quello che si inseriva!
misteri della fede.
sarebbe da scrivere a konami per chiedergli lumi su sta cosa. tipo:
"a che % dovrei tirare per non fare attivare il giocatore dietro ma quello che si butta nello spazio? meglio con x o triangolo?"
altrimenti non lo sapremo mai : D
Sarebbe interessante invece capire se succede anche con triangolo, perché anche io come @the elder tendo a utilizzare sempre la X in manuale.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,524
19,588
113
Sarebbe interessante invece capire se succede anche con triangolo, perché anche io come @the elder tendo a utilizzare sempre la X in manuale.
Io per ora a E-football non mi trovo ancora in manuale, ma a Pes 21 usavo spesso il triangolo anche per impostare l'azione del basso perché la palla filava via più veloce...
Mentre usarlo dalla trequarti in si non creava l'efficacia e l'effetto binario incontrastabile per i difensori avversari, e meno male direi...
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
purtroppo in manuale usare il triangolo (alto o basso) è inutile. la palla va sempre all'avversario
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,581
49,678
113
si ma comunque secondo me sto efootball , conoscendoti, è sulla buona strada per piacerti.
già ti immagino a novembre impegnato in un campionato tiratissimo con l’Union St Gilloise :D :cool: (y)

(a proposito di calcio belga : bello il goal recentemente messo a segno dal neo bianco-malva seba esposito )
Ma infatti non mi dispiace come gioco nonostante le sue limitazioni e i suoi difetti, però non è nemmeno quella porcheria che si legge in giro, però come è giusto che sia ognuno la vede in modo diverso, ma per me ci sono degli aspetti positivi e magari quelle cose che proprio non vanno in futuro possono essere riviste e migliorate. D'altronde essendo un FTP c'é sempre il cartello di lavori in corso

Sul gol di Esposito concordo con il tuo giudizio
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,701
4,831
113
purtroppo in manuale usare il triangolo (alto o basso) è inutile. la palla va sempre all'avversario
Il filtrante alto è assolutamente inutile e deleterio. Appena lo usi l'attaccante al quale è diretto si ferma per poi riprendere la corsa, rendendo di fatto tutto inutile
 
  • Like
Reactions: Gil69

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Però tu certifichi che e' un mediocre perchè ha fatto poche presenze nel Liverpool...
Veramente sono le sue prestazioni a certificarlo, le poche presenze ne sono la conseguenza. C'è comunque più coerenza nelle sue panchine che nella titolarità in Italia di un cane come Mario Rui, che spiega da sé (lui come altri) lo stato pietoso delle nostre squadre e del nostro calcio ;)
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
961
1,113
93
PSN ID
havertzj
si ma comunque secondo me sto efootball , conoscendoti, è sulla buona strada per piacerti.
già ti immagino a novembre impegnato in un campionato tiratissimo con l’Union St Gilloise :D :cool: (y)

(a proposito di calcio belga : bello il goal recentemente messo a segno dal neo bianco-malva seba esposito )
C657D6FA-CCAD-489B-8226-6DEC8F75E7BE.png

la reazione del pubblico ancora più bella
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
961
1,113
93
PSN ID
havertzj
Il filtrante alto è assolutamente inutile e deleterio. Appena lo usi l'attaccante al quale è diretto si ferma per poi riprendere la corsa, rendendo di fatto tutto inutile
dipende dallo stile di gioco della punta, se vai a servire un giocatore che ha come abilità opportunista scatta in avanti e il filtrante può risultare utile perchè lo mandi in porta
 
  • Like
Reactions: the elder e Lele74
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.