eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,116
25,801
113
PSN ID
Safelb
Ma non ci sono i raccattapalle su XBOX S. Oppure si? Boh, ricordo che inizialmente non sopportavo il pallone lanciato in campo dal nulla, poi se li hanno aggiunti non ci ho nemmeno fatto caso....
Non hai più risposto in merito ai “falli laterali” …. Dai che son curioso …
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
@tarassato

Dopo mi sposto nella sezione video ... questo è uno dei concetti base su cui il GP è strutturato ... difesa ...
NO stick sx + X come nei vecchi pes ... anche se puoi esattamente farlo come facevi premendo X ... ora però è molto più interessante avvicinarsi all'avversario in corsa, decelerare sfruttando l'inerzia e arrivarci distante a 1,5/2mt premendo L2 per attendere e intercettare (come spesso accade nel calcio VERO in prossimità dell'area): io sto muovendo il DC con le scarpe gialle che intercetta la sfera.
Sono però concetti gameplay che necessitano di molte ore di gioco e di un distacco netto dalle dinamiche storiche di pes

questo è il nuovo tocco stretto/finesse (chiamalo come ti pare), a pes21 era stick DX oppure stick sx+L1 tocco stretto...ora è tutto in un tasto stick SX inclinato 50%, preferivo prima, ma ora è così.
Il vantaggio a livello gameplay non è tanto il tocco stretto ma il fatto che sul movimento sfera da tocco stretto la CPU spesso va fuori tempo e commette diversi falli. I giocatori tecnici sono molto avvantaggiati dal tocco stretto. Dopo il tocco stretto è sufficiente svoltare in altra direzione con lo stick SX. Vengon fuori dei bei dribbling secchi o morbidi nello stretto senza combo particolarmente comnplesse.

dopodichè ognuno di noi è libero di giocare come meglio crede: X a raffica, R2 pigiato H24, nessuna protezione sfera, nessuna difesa+intercetto...il gioco scivola via comunque ma NON è lo stesso gioco
Dai Luca sei serio?! Davvero vuoi venirmi a dire che una roba come quella del primo video necessita di molte ore di gioco?! Un modo di difendere che oltretutto era tranquillamente fattibile anche nei vecchi Pes
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,116
25,801
113
PSN ID
Safelb
Dai Luca sei serio?! Davvero vuoi venirmi a dire che una roba come quella del primo video necessita di molte ore di gioco?! Un modo di difendere che oltretutto era tranquillamente fattibile anche nei vecchi Pes
Non tanto il premere L2 e non X, in fin dei conti si tratta in ambo i casi di premere un tasto.
Intendo dire tanto tempo per metabolizzare che in svariate dinamiche difensive il miglior approccio non è più premendo X col giocatore che si fionda a sradicare la sfera come un pitbull ma è L esatto contrario ovvero avvicinarsi a pochi metri e poi decidere se attendere e intercettare o affondare.
Potevi farlo anche a pes21 ma quel gameplay non aveva come focus questo tipo di difesa bensì lo storico X premuto e sradicamento sfera. Il tutto automatizzato.
 

coanju

Esordienti
31 Marzo 2010
105
95
28
Perlomeno hai fatto un commento sul gameplay.
Che non so se condivido in pieno, ma è un qualcosa su cui si potrebbe discutere,
Vedere in cosa è meglio e in cosa è peggio.
Ci sono tante cose buone sul gameplay ma proprio a fronte di queste cose buone per me è assurdo che abbiano tolto tutte quelle cose che rendevano il gameplay più libero tipo il teamate o anche il semplice passaggio seguito da R2 per far avanzare il passatore...non capirò mai per quale oscura ragione ad ogni edizione invece di limitarsi ad aggiungere questi tolgono....
 
  • Like
Reactions: the elder

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
993
1,165
93
In teoria avevo letto che raccattapalle e irrigatori del campo c'erano su next gen. Cavolate eh,però meglio che vedere il pallone muoversi dal nulla.
non ci sono, su ps4 non si vedono e sconsiglio ampiamente di buttare soldi su questa console, non tanto per quello ma perchè il gioco non è ottimizzato per questa console
se volete un consiglio, almeno su ps4 non buttate soldi
su ps5 grafica bellissima, gameplay bellissimo, in realtà fa cagare tanto uguale è solo ottimizzato e non lagghi, per il resto di buono ci sono cose che in PES 21 già stavano ed erano pure meglio
fra l’altro giochi come rdr2 hanno grafiche che pisciano addosso a sto gioco anche da PS4
 
Ultima modifica:

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Lo ritengo senza dubbio molto migliorato.
In generale non mi dispiace, ma come hai scritto tu oggi, essendo in pratica una demo, certi aspetti non si possono valutare fino a quando non avremo le modalità.
Riguardo alla tre avrei qualcosa da dire, ma oggi ho già creato abbastanza "remescio".....
No dai sono curioso.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,183
21,119
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@Lucawe11 @the elder
Fatto qualche partita,4 o 5. Ancora poche. Alcuni miglioramenti,alcuni peggioramenti. La prima cosa che salta all'occhio rispetto prima è la velocità:gioco a zero,come nel Dream Team,gioco più velocizzato,giocatori più leggeri. Nei contrasti mi da' sempre l'idea,ora come prima,di qualcosa di confuso. La grafica è migliore che su PS4,e vorrei vedere,ma nei replay (in game no) da' sempre l'impressione di un fotomontaggio: il campo,e poi hanno ritagliato ed appiccicato i giocatori sopra. Le ombre dei giocatori sempre penose,un pallone che ha qualche rimbalzo più realistico. La cpu a volte ti sorprende con giocate,a volte è di una ripetitività noiosa: calcio di punizione nella metacampo cpu,battono verso la mia trequarti: sposti il baricentro avanti,poi stacchi un difensore ed indietreggi: 100% palla recuperata. Come prima.
Tasto R3 e tiro più macchinoso: avevo fatto un video prima della patch,era più reattivo. Ora fai in tempo ad ascoltare la messa cantata prima che tira,in quelle situazioni in cui controlli palla vagante o dopo un cross,troppo tempo cavolo,carichi il tiro e passano tre secondi prima che si aggiusta bene il pallone. Movimenti di squadra migliorati,ma i difensori non marcano. Una patch che,a detta di Renan Galvani,doveva essere corposa a livello di modifiche al gameplay? Sto tipo sempre più caxxaro mi pare. Migliore rispetto a 12 mesi fa? E vorrei vedere. Migliore rispetto a Luglio? Ni. Alcune cose si,alcune cose no. Non vedo nulla che giustifichi entusiasmo. Stanno cercando un equilibrio,ma il tempo passa. Forse nel 2024 avremo un gioco sui livelli generali di Pes21.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,889
33,484
113
Dai Luca sei serio?! Davvero vuoi venirmi a dire che una roba come quella del primo video necessita di molte ore di gioco?! Un modo di difendere che oltretutto era tranquillamente fattibile anche nei vecchi Pes
Roba che c'era già in Fifa con l'introduzione di L2 per difendere anni fà. Ma quà sembra che sia qualcosa di miracoloso
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,542
4,775
113
Roba che c'era già in Fifa con l'introduzione di L2 per difendere anni fà. Ma quà sembra che sia qualcosa di miracoloso
Si ma Kimi devi capire che x alcuni se un comando lo introduce Fifa, non lo valutano.
Se esce dopo anni su EF è un capolavoro.
La difesa tattica non l ha di certo inventata Konami.
Konami ha forse inventato la pressione al 48,3%, perché per giocare ad un game bisogna avere la laurea, giocarci 260 partite al giorno, analizzarlo sul forum.
 
  • Like
Reactions: marcicella

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,542
4,775
113
@Lucawe11 @the elder
Fatto qualche partita,4 o 5. Ancora poche. Alcuni miglioramenti,alcuni peggioramenti. La prima cosa che salta all'occhio rispetto prima è la velocità:gioco a zero,come nel Dream Team,gioco più velocizzato,giocatori più leggeri. Nei contrasti mi da' sempre l'idea,ora come prima,di qualcosa di confuso. La grafica è migliore che su PS4,e vorrei vedere,ma nei replay (in game no) da' sempre l'impressione di un fotomontaggio: il campo,e poi hanno ritagliato ed appiccicato i giocatori sopra. Le ombre dei giocatori sempre penose,un pallone che ha qualche rimbalzo più realistico. La cpu a volte ti sorprende con giocate,a volte è di una ripetitività noiosa: calcio di punizione nella metacampo cpu,battono verso la mia trequarti: sposti il baricentro avanti,poi stacchi un difensore ed indietreggi: 100% palla recuperata. Come prima.
Tasto R3 e tiro più macchinoso: avevo fatto un video prima della patch,era più reattivo. Ora fai in tempo ad ascoltare la messa cantata prima che tira,in quelle situazioni in cui controlli palla vagante o dopo un cross,troppo tempo cavolo,carichi il tiro e passano tre secondi prima che si aggiusta bene il pallone. Movimenti di squadra migliorati,ma i difensori non marcano. Una patch che,a detta di Renan Galvani,doveva essere corposa a livello di modifiche al gameplay? Sto tipo sempre più caxxaro mi pare. Migliore rispetto a 12 mesi fa? E vorrei vedere. Migliore rispetto a Luglio? Ni. Alcune cose si,alcune cose no. Non vedo nulla che giustifichi entusiasmo. Stanno cercando un equilibrio,ma il tempo passa. Forse nel 2024 avremo un gioco sui livelli generali di Pes21.
@zona Cesarini a parità di velocità, io gioco a -1 il gioco non lo vedo volocizzato rispetto a prima, risulta più fluido e magari questo inganna.
Leggerezza dei giocatori quella si è aumentata, ma in compenso è un buon gameplay.
Unica cosa stonata a mio avviso e non so se l hai notata pure tu, i giocatori in fase di attacco chiedono sempre palla , ma non attaccano i varchi che si creano. Questo fa sì che la manovra deve essere sempre elaborata.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,285
33,668
113
@Lucawe11 @the elder
Fatto qualche partita,4 o 5. Ancora poche. Alcuni miglioramenti,alcuni peggioramenti. La prima cosa che salta all'occhio rispetto prima è la velocità:gioco a zero,come nel Dream Team,gioco più velocizzato,giocatori più leggeri. Nei contrasti mi da' sempre l'idea,ora come prima,di qualcosa di confuso. La grafica è migliore che su PS4,e vorrei vedere,ma nei replay (in game no) da' sempre l'impressione di un fotomontaggio: il campo,e poi hanno ritagliato ed appiccicato i giocatori sopra. Le ombre dei giocatori sempre penose,un pallone che ha qualche rimbalzo più realistico. La cpu a volte ti sorprende con giocate,a volte è di una ripetitività noiosa: calcio di punizione nella metacampo cpu,battono verso la mia trequarti: sposti il baricentro avanti,poi stacchi un difensore ed indietreggi: 100% palla recuperata. Come prima.
Tasto R3 e tiro più macchinoso: avevo fatto un video prima della patch,era più reattivo. Ora fai in tempo ad ascoltare la messa cantata prima che tira,in quelle situazioni in cui controlli palla vagante o dopo un cross,troppo tempo cavolo,carichi il tiro e passano tre secondi prima che si aggiusta bene il pallone. Movimenti di squadra migliorati,ma i difensori non marcano. Una patch che,a detta di Renan Galvani,doveva essere corposa a livello di modifiche al gameplay? Sto tipo sempre più caxxaro mi pare. Migliore rispetto a 12 mesi fa? E vorrei vedere. Migliore rispetto a Luglio? Ni. Alcune cose si,alcune cose no. Non vedo nulla che giustifichi entusiasmo. Stanno cercando un equilibrio,ma il tempo passa. Forse nel 2024 avremo un gioco sui livelli generali di Pes21.
Si, concordo abbastanza con le tue impressioni.

Immagino comunque che tu non abbia fatto molte partite.

La velocità in effetti anche a me sembrava un po' aumentata, forse è diventato "più fluido" :p .
Addirittura avevo fatto alcune partite a -2, ora sono tornato a -1 e mi trovo bene.
Quando ci saranno le modalità vedrò se la 0 è fattibile,

I campi ce ne sono alcuni sudamericani che mi piacciono di più, prova quello del Colo Colo, per esempio. Anche quello dell'Atalanta non mi dispiace.
Devo dire che sui campi migliori anche la fisica del pallone mi è sembrata migliore. Possibile sia proprio così?

Si, R3 ho quasi rinunciato a usarlo, so che tu lo usavi molto. A volte però funziona, forse si tratta di capire un po' qualche meccanica.

Il gioco manuale, anche se non ne hai parlato, penso che anche tu lo veda migliorato. Riesco a fare dei bei tagli in diagonale anche rasoterra, mettendo la palla dove voglio io, che prima erano impossibili.

Sul cambio cursore, un pochino migliorato anche quello, mi sto facendo l'idea che, come qualcuno aveva scritto mesi fa, se il passaggio è troppo forte tenda a selezionare il giocatore a cui il pallone andrebbe nella realtà, e non quello posizionato forse meglio che noi vorremmo.
Devo dire che, cominciando a ragionare in questa ottica, mi sto trovando meglio. E comunque forse il cursore automatico è più funzionale.
Una volta capita questa logica, riesco qualche volta a cambiare ulteriormente il cursore per farlo andare su chi voglio io. Dopo ti metto un video al riguardo proprio di ieri sera.

La difesa in realtà ormai riesco a gestirla piuttosto bene, Non la vedo come un grosso problema, forse perchè ero rimasto sconvolto da quello che succedeva nelle prime versioni.....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,285
33,668
113
@zona Cesarini a parità di velocità, io gioco a -1 il gioco non lo vedo volocizzato rispetto a prima, risulta più fluido e magari questo inganna.
Leggerezza dei giocatori quella si è aumentata, ma in compenso è un buon gameplay.
Unica cosa stonata a mio avviso e non so se l hai notata pure tu, i giocatori in fase di attacco chiedono sempre palla , ma non attaccano i varchi che si creano. Questo fa sì che la manovra deve essere sempre elaborata.
Finchè ti metteranno uno stile di gioco, e lo hanno molte delle squadre reali, che prevede in maniera specifica di non inserirsi negli spazi lasciati dalla difesa, certe cose le vedremo sempre.

Sul fatto che comunque ti chiamino il pallone, sono quelle animazioni automatiche che Konami non sa rendere con una frequenza realistica. O sempre o mai. Come il fatto che protestino sempre dopo ogni fallo, anche se segano un avversario con un'ascia.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,542
4,775
113
Finchè ti metteranno uno stile di gioco, e lo hanno molte delle squadre reali, che prevede in maniera specifica di non inserirsi negli spazi lasciati dalla difesa, certe cose le vedremo sempre.

Sul fatto che comunque ti chiamino il pallone, sono quelle animazioni automatiche che Konami non sa rendere con una frequenza realistica. O sempre o mai. Come il fatto che protestino sempre dopo ogni fallo, anche se segano un avversario con un'ascia.
Concordo, adesso attendiamo lo sblocco della parte tattica, solo così potremo giudicare in toto il movimento della nostra squadra.
Per quanto riguarda la velocità di gioco, penso anche io che il gameplay è più fluido non più veloce. Anche perché ho provato a -2 e sono tornato dopo partite a -1.
Comunque x me è un gameplay da 7 pieno.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,662
49,713
113
Secondo me il DNA sta tornando ad essere quello che conosciamo per cui Konami ha segnato le ns vite calcistiche video-ludiche.

ecco un breve esempio e non venitemi a dire che altri san far robe del genere …

Sane, freccia verde, in forma ma non al top tiro a giro con R1+quadrato.

86 tiro a giro, frequenza piede debole bassa, quindi provera a concludere di sx che e il suo piede preferito.

in piu “carta abilita” tiro di esterno.

il risultato e il seguente ma parte dalla mia pressione di R1, il resto è quanto scritto sopra … mix di statistiche made in konami.

@tarassato vuoi una differenza importante rispetto a pes21 e ai pes passati? I valori delle statistiche livellati verso numeri piu bassi. Rende tutto migliore.
Scusa ma un gol del genere l'ho fatto a PES 21 con Nordin Amrabat che non è Messi. Anche lui abilità Esterno a giro. Ci meravigliamo di cose che sono già presenti da anni

Da notare il tiro ad interno a giro con il piede forte e la finta che manda al bar l'avversario. Tutto con Amrabat giusto per essere chiari

 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,374
12,780
113
Io mi sto divertendo @the elder ti dirò, e solo qualche mese fa sarebbe stato per me impensabile.
parlando di facezie, sono rimasto positivamente colpito dalla capillarità con cui han riprodotto San Siro, molto più ricco di particolari e chicche rispetto al San Siro presente in Fifa .
Giocare lì con il Milan, tra un cambio di passo di Leao ed un inserimento di Theo Hernandez (entrambi decisamente credibili) è molto immersivo per dire.


Detto questo grifone ingrifato : i moduli fluidi ci sono?
non ho ancora controllato, magari in serata giochicchio un po.
 
Ultima modifica:

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,889
33,484
113
Scusa ma un gol del genere l'ho fatto a PES 21 con Nordin Amrabat che non è Messi. Anche lui abilità Esterno a giro. Ci meravigliamo di cose che sono già presenti da anni

Da notare il tiro ad interno a giro con il piede forte e la finta che manda al bar l'avversario. Tutto con Amrabat giusto per essere chiari

Tra l'altro basta avere la carta abilità "tiro d'esterno". Ma ovviamente si grida al miracolo di qualcosa che c'è da anni e che i "fini conoscitori" dovrebbero sapere :)
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,183
21,119
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@zona Cesarini a parità di velocità, io gioco a -1 il gioco non lo vedo volocizzato rispetto a prima, risulta più fluido e magari questo inganna.
Leggerezza dei giocatori quella si è aumentata, ma in compenso è un buon gameplay.
Unica cosa stonata a mio avviso e non so se l hai notata pure tu, i giocatori in fase di attacco chiedono sempre palla , ma non attaccano i varchi che si creano. Questo fa sì che la manovra deve essere sempre elaborata.
Io per la profondità uso spesso L1+X. Anche quando salgo col terzino,per fargli continuare la corsa. Più che fluidità vedo frenesia a velocità zero. Immagino cosa possa uscire fuori giocando online,contro assistiti...un bel flipper.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,183
21,119
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Si, concordo abbastanza con le tue impressioni.

Immagino comunque che tu non abbia fatto molte partite.

La velocità in effetti anche a me sembrava un po' aumentata, forse è diventato "più fluido" :p .
Addirittura avevo fatto alcune partite a -2, ora sono tornato a -1 e mi trovo bene.
Quando ci saranno le modalità vedrò se la 0 è fattibile,

I campi ce ne sono alcuni sudamericani che mi piacciono di più, prova quello del Colo Colo, per esempio. Anche quello dell'Atalanta non mi dispiace.
Devo dire che sui campi migliori anche la fisica del pallone mi è sembrata migliore. Possibile sia proprio così?

Si, R3 ho quasi rinunciato a usarlo, so che tu lo usavi molto. A volte però funziona, forse si tratta di capire un po' qualche meccanica.

Il gioco manuale, anche se non ne hai parlato, penso che anche tu lo veda migliorato. Riesco a fare dei bei tagli in diagonale anche rasoterra, mettendo la palla dove voglio io, che prima erano impossibili.

Sul cambio cursore, un pochino migliorato anche quello, mi sto facendo l'idea che, come qualcuno aveva scritto mesi fa, se il passaggio è troppo forte tenda a selezionare il giocatore a cui il pallone andrebbe nella realtà, e non quello posizionato forse meglio che noi vorremmo.
Devo dire che, cominciando a ragionare in questa ottica, mi sto trovando meglio. E comunque forse il cursore automatico è più funzionale.
Una volta capita questa logica, riesco qualche volta a cambiare ulteriormente il cursore per farlo andare su chi voglio io. Dopo ti metto un video al riguardo proprio di ieri sera.

La difesa in realtà ormai riesco a gestirla piuttosto bene, Non la vedo come un grosso problema, forse perchè ero rimasto sconvolto da quello che succedeva nelle prime versioni.....
Il gioco in Manuale è migliorato,ho giocato all'Olimpico,ho usato 4 o 5 volte la Lazio. L'erba è resa meglio. Direi che in difesa c'è un pò meno macchinosita'. Rimango dell'idea che in Pes21 erano meglio manovrabili i difensori.
 
  • Like
Reactions: the elder

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,374
12,780
113
Il gioco in Manuale è migliorato,ho giocato all'Olimpico,ho usato 4 o 5 volte la Lazio. L'erba è resa meglio. Direi che in difesa c'è un pò meno macchinosita'. Rimango dell'idea che in Pes21 erano meglio manovrabili i difensori.
Era pure un pochino troppo elementare ed amministrabile la fase difensiva in pes, devono trovare un miglior compromesso tra l’evoluzione della stessa e la resa finale, questo si.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,510
Utenti registrati
65,045
Ultimo utente registrato
francescodrums25