eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,318
12,749
113
Per me arriva quando capiscono come integrare il Dream Team in quella modalità. Sulla falsariga della MyLeague
hmm. Tipo facendoci fare mercato con i gp ?
o sbloccando leghe o divisioni superiori tramite gp ?
Ad esempio determinati calcistici su mobile ti fanno selezionare gratuitamente nella mod.carriera squadre di divisioni inferiori con cui iniziare la carriera stessa, poi le altre devi sbloccarle tu. Può essere uno scenario plausibile secondo te?
 

ahaze

Giovanissimi B
21 Agosto 2013
330
304
63
E c è ancora chi viene sui forum ad insegnare a multinazionali cosa devono fare sul mercato...

Su un campione di 500 giocatori...

4 su 10 spendono 0 euro
3 su 10 spendono oltre 100 euro..
Gli altri 7 una via di mezzo...

Ah... dimenticavo... si parla di cifre al MESE !!!

Chissà quanta fretta a vendere la Master a 30 euro...
Nei paesi in cui va forte Konami, con 100 euro compri un apprtamento.
 
Ultima modifica:

ahaze

Giovanissimi B
21 Agosto 2013
330
304
63
Così, numeri buttati a caso. Se il gioco annuale vende le solite 3 milioni di copie a 60€ fanno 180 milioni. La stessa cifra possono farla in un anno con 300mila persone che spendono mensilmente 50 euro.
Non capisco perchè una cosa escluda l'altra.
Prima i giocatori spendevano 60 euro per comprare il gioco e poi spendevano mensilmente nella my league.
 
  • Like
Reactions: alexis13

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,644
3,935
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ma io non volevo fare manco polemica ti dirò.
il punto è che al posto loro manco io vorrei rotture di minchia :rotfl:
perchè mettiamo caso che tirano fuori una modalità offline che non piace : sai quante valutazioni negative?
Vabbè ma in quel caso allora devi proprio uscirtene dal sistema, anche globale intendo, dato che oramai si fa review bombing anche se mettono un colore di capello che stona con il titolo. Viviamo in un mondo così bello, dove si fanno discussioni sul niente, tanto sui social, quasi tutto è permesso, tranne parole che anche contestualizzate non puoi proprio pronunciare. Ma probabilmente ci meritiamo questo, del resto troppi neuroni si perdono tra un tasto e l'altro.

Konami poteva semplicemente inserire una Master League offline, anche simile a quella dell'ultimo titolo uscito in edizione fisica, punto, e poi fare quello che sta facendo, se i risultati gli stanno dando ragione. Avrebbe solo incassato qualcosa in più...

...qualcuno avrebbe dato recensioni negative? Lo hanno sempre comunque fatto, perchè non c'era una licenza, un volto, giornalismo di parte, var fallibile, squadre più forti che vincono ma solo perchè c'è lui...e così via
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,472
1,595
113
Ragazzi io penso semplicemente che questi hanno cambiato il progetto in più occasioni, hanno cambiato responsabile e staff tra un progetto pensato in un modo e il successivo. In realtà a oggi non lo sanno neanche loro cosa devono proporre a parte insistere su quello che attualmente funziona e gli porta guadagno. Più avanti proporranno qlc novità forse anche le tante agognate modalità offline ma ad oggi non sono pronti.
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,064
2,708
113
Vabbè ma in quel caso allora devi proprio uscirtene dal sistema, anche globale intendo, dato che oramai si fa review bombing anche se mettono un colore di capello che stona con il titolo. Viviamo in un mondo così bello, dove si fanno discussioni sul niente, tanto sui social, quasi tutto è permesso, tranne parole che anche contestualizzate non puoi proprio pronunciare. Ma probabilmente ci meritiamo questo, del resto troppi neuroni si perdono tra un tasto e l'altro.

Konami poteva semplicemente inserire una Master League offline, anche simile a quella dell'ultimo titolo uscito in edizione fisica, punto, e poi fare quello che sta facendo, se i risultati gli stanno dando ragione. Avrebbe solo incassato qualcosa in più...

...qualcuno avrebbe dato recensioni negative? Lo hanno sempre comunque fatto, perchè non c'era una licenza, un volto, giornalismo di parte, var fallibile, squadre più forti che vincono ma solo perchè c'è lui...e così via
Anche perché quando uscì eFootball non mi sembra fu accolto da così tanti pareri positivi...
Senza dimenticare il Season Update che avrebbe dovuto aggiornare maglie e rose, per poi scoprire che avremmo dovuto aspettare fine ottobre con l'update "reale".
Insomma, non mi sembra che si siano mai preoccupati di recensioni o pareri negativi.
È ma la master è per nostalgici :zzz:
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,318
12,749
113
Ragazzi io penso semplicemente che questi hanno cambiato il progetto in più occasioni, hanno cambiato responsabile e staff tra un progetto pensato in un modo e il successivo. In realtà a oggi non lo sanno neanche loro cosa devono proporre a parte insistere su quello che attualmente funziona e gli porta guadagno. Più avanti proporranno qlc novità forse anche le tante agognate modalità offline ma ad oggi non sono pronti.
esatto, pure per me navigano a vista regolandosi in base alle analisi di mercato. una cosa per me è certa : ora che hanno trovato uno pseudo equilibrio di certo non si metteranno a tirare fuori tanto per una modalitá offline arronzata per accontentare una minoranza col rischio di ribeccarsi una shitstorm che li affonderebbe. o faranno qualcosa di fatto bene che gioverebbe in termini di prestigio del titolo e di incoming o non faranno proprio nulla per me.
perchè imho sono consapevoli che un passo falso nei confronti di un pubblico si minoritario ma anche più avvezzo alle critiche e alle lagne (chi gioca online non si sofferma tanto sulla cura dei particolari dato che non puó manco distrarsi mentre gioca altrimenti viene purgato e sempre chi gioca online si adatta molto di più al concept di una squadra da “comporre” ragion per cui non soffre la mancanza di leghe e licenze quanto chi gioca offline) puó rovinargli in toto la festa.
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,630
113
Ma dai, peggio di quando è uscita la prima versione di EFootball cosa potrebbero dirgli? Peggior gioco di sempre su Steam.
O non ci ricordiamo le critiche su Pes2014, in parte a ragione e in parte a torto?
O ai tempi delle prime uscite su PS3?

E solo adesso si preoccuperebbero di questo aspetto?
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,318
12,749
113
Ma dai, peggio di quando è uscita la prima versione di EFootball cosa potrebbero dirgli? Peggior gioco di sempre su Steam.
O non ci ricordiamo le critiche su Pes2014, in parte a ragione e in parte a torto?
O ai tempi delle prime uscite su PS3?

E solo adesso si preoccuperebbero di questo aspetto?
ma tu pensa già solo ad un’ala di questo forum che pare voler riportare in auge “lotta continua” ribatezzandola “lagna continua” :D
pensa già solo a tutti gli afecionados di falconero..
vedi che se cacciassero fuori una myleague un po rivisatata e migliorata e la vendessero si sprecherebbero le valutazioni negative..
io l’offline non lo farei proprio uscire per non avere rotture al posto loro..senza ipocrisie..

poi non è che siccome in passato hanno sbagliato devono continuare a fare gli stessi errori..anzi sarebbe pure ora che smettessero di farli :D
 
Ultima modifica:

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,743
4,903
113
hmm. Tipo facendoci fare mercato con i gp ?
o sbloccando leghe o divisioni superiori tramite gp ?
Ad esempio determinati calcistici su mobile ti fanno selezionare gratuitamente nella mod.carriera squadre di divisioni inferiori con cui iniziare la carriera stessa, poi le altre devi sbloccarle tu. Può essere uno scenario plausibile secondo te?
Non saprei, per questo ho detto che quando lo capiranno la rilasceranno. Sicuramente qualche modo c'è e lo troveranno, ma su due piedi non saprei come implementarla concettualmente.

Posso immaginare una Master con i GP condivisi tra Master e Dream Team, dove si è invogliati quindi a giocare al DT per guadagnare crediti o giocatori da rivendere per ottenere i GP da usare poi in ML.

Sicuramente posso immaginare gli stessi item della MyLeague per rinforzare i giocatori temporaneamente per un tot di partite nella Master, da comprare con i GP. XP, carte abilità, cose così. Magari pure giocatori in prestito. Il sistema di progressione invece che automatico potrebbe essere identico a quello del DT. Ad esempio si inizia con la squadra originale della ML, coi Castolo e amici vari, e poi si devono livellare i giocatori come nel Dream Team
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,064
2,708
113
esatto, pure per me navigano a vista regolandosi in base alle analisi di mercato. una cosa per me è certa : ora che hanno trovato uno pseudo equilibrio di certo non si metteranno a tirare fuori tanto per una modalitá offline arronzata per accontentare una minoranza col rischio di ribeccarsi una shitstorm che li affonderebbe. o faranno qualcosa di fatto bene che gioverebbe in termini di prestigio del titolo e di incoming o non faranno proprio nulla per me.
perchè imho sono consapevoli che un passo falso nei confronti di un pubblico si minoritario ma anche più avvezzo alle critiche e alle lagne (chi gioca online non si sofferma tanto sulla cura dei particolari dato che non puó manco distrarsi mentre gioca altrimenti viene purgato e sempre chi gioca online si adatta molto di più al concept di una squadra da “comporre” ragion per cui non soffre la mancanza di leghe e licenze quanto chi gioca offline) puó rovinargli in toto la festa.
Però scusa, si parla di:
pubblico minoritario/minoranza/piccola fetta/pochi a giocare offline/nostalgici/fan dei cantieri di lavoro/e altri sinonimi, il problema sarebbe una shitstorm di poco meno di un migliaio di persone "insoddisfatte"?
Tirando fuori la MyLeague con i livelli che cambiano a catzo, la velocità non regolabile, il minutaggio di gioco minore rispetto ad un amplesso con Melissa Satta... non hanno pensato a una shitstorm dei pochi nostalgici? C'è stata?
Probabilmente basterebbe sbloccare le coste "stonate" della MyLeague per avere quella minoranza più soddisfatta di ora.
 
  • Like
Reactions: the elder

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,743
4,903
113
Però scusa, si parla di:
pubblico minoritario/minoranza/piccola fetta/pochi a giocare offline/nostalgici/fan dei cantieri di lavoro/e altri sinonimi, il problema sarebbe una shitstorm di poco meno di un migliaio di persone "insoddisfatte"?
Tirando fuori la MyLeague con i livelli che cambiano a catzo, la velocità non regolabile, il minutaggio di gioco minore rispetto ad un amplesso con Melissa Satta... non hanno pensato a una shitstorm dei pochi nostalgici? C'è stata?
Probabilmente basterebbe sbloccare le coste "stonate" della MyLeague per avere quella minoranza più soddisfatta di ora.
Mah, onestamente ora come ora la cosa principale che mi tiene lontano dalla MyLeague è l'IA. Non riesco a giocarci, mi sale il nervoso ogni volta che il gioco inizia a voler andare dove vuole lui, loro sono sempre dei cecchini da fuori area, i portieri avversari sempre una fusione tra Yashin e Buffon.

Non dico che con un'IA degna ci giocherei giorno e notte, sicuramente mi farei qualche partitina alla settimana invece di rispolverarlo ogni 3/4 mesi per vedere se è sempre la solita solfa. Probabilmente mi verrebbe comunque a noia perchè il problema della MyLeague non è solo l'IA, ma anche tutto il resto, dalla gestione inesistente dei cartellini, al fatto che il gioco ogni 5 partite decida che c'è una partita chiave a una difficoltà preimpostata (perchè?) e il fatto che le squadre siano praticamente quasi tutte over 80. Cioè la differenza è risicata, io quando giocavo con la Roma non vedevo praticamente nessuna differenza in termini di overall tra i miei e un Genoa e una Salernitana, era veramente roba di pochi punti ma tutti sempre sopra il 75.
 
  • Like
Reactions: Bale

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,789
113
PSN ID
Safelb
Però scusa, si parla di:
pubblico minoritario/minoranza/piccola fetta/pochi a giocare offline/nostalgici/fan dei cantieri di lavoro/e altri sinonimi, il problema sarebbe una shitstorm di poco meno di un migliaio di persone "insoddisfatte"?
Tirando fuori la MyLeague con i livelli che cambiano a catzo, la velocità non regolabile, il minutaggio di gioco minore rispetto ad un amplesso con Melissa Satta... non hanno pensato a una shitstorm dei pochi nostalgici? C'è stata?
Probabilmente basterebbe sbloccare le coste "stonate" della MyLeague per avere quella minoranza più soddisfatta di ora.
Interessante questa osservazione.

La MyLeague è una modalità abominevole ma pare neanche esista agli occhi del mondo.

Con là Master però penso sarebbe differente perché per quasi 3 decenni e stato il cuore pulsante dell esperienza di gioco del titolo konami.
 
  • Like
Reactions: Bale

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Mah, onestamente ora come ora la cosa principale che mi tiene lontano dalla MyLeague è l'IA. Non riesco a giocarci, mi sale il nervoso ogni volta che il gioco inizia a voler andare dove vuole lui, loro sono sempre dei cecchini da fuori area, i portieri avversari sempre una fusione tra Yashin e Buffon.

Non dico che con un'IA degna ci giocherei giorno e notte, sicuramente mi farei qualche partitina alla settimana invece di rispolverarlo ogni 3/4 mesi per vedere se è sempre la solita solfa. Probabilmente mi verrebbe comunque a noia perchè il problema della MyLeague non è solo l'IA, ma anche tutto il resto, dalla gestione inesistente dei cartellini, al fatto che il gioco ogni 5 partite decida che c'è una partita chiave a una difficoltà preimpostata (perchè?) e il fatto che le squadre siano praticamente quasi tutte over 80. Cioè la differenza è risicata, io quando giocavo con la Roma non vedevo praticamente nessuna differenza in termini di overall tra i miei e un Genoa e una Salernitana, era veramente roba di pochi punti ma tutti sempre sopra il 75.
Una modalità (myleague) fatta solo per trasferire l'attenzione nel DT, figuriamoci se è valutabile il comportamento della A.I.
Mondezza.
 

ahaze

Giovanissimi B
21 Agosto 2013
330
304
63
E in quei paesi nn esiste la.classe media....o poveri o ricchi...

Difstti quel sondaggio è stato lanciato da un arabo..
Peccato che i ricchi in quei paesi siano lo 0,1% della popolazione, mentre uno smartphone ce l'ha il 99%.
Quel sondaggio puoi considerarlo carta igienica.
Se qualcuno ha qualche dato serio a proposito sarebbe interessante leggerlo.
 
  • Like
Reactions: Nanoz33

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,318
12,749
113
Però scusa, si parla di:
pubblico minoritario/minoranza/piccola fetta/pochi a giocare offline/nostalgici/fan dei cantieri di lavoro/e altri sinonimi, il problema sarebbe una shitstorm di poco meno di un migliaio di persone "insoddisfatte"?
Tirando fuori la MyLeague con i livelli che cambiano a catzo, la velocità non regolabile, il minutaggio di gioco minore rispetto ad un amplesso con Melissa Satta... non hanno pensato a una shitstorm dei pochi nostalgici? C'è stata?
Probabilmente basterebbe sbloccare le coste "stonate" della MyLeague per avere quella minoranza più soddisfatta di ora.
Zi io comando (forse..e pure relativamente ) a casa mia. Le priorità altrui non possiamo deciderle soggettivamente noi..
non è un ente statale che foraggiamo..ma un’azienda privata di cui manco siamo azionisti.
il business lo riconvertono come vogliono loro..
per me è più grave come diceva @Walker che in Top Spin 2k25 ci siano 8 tennisti per la modica cifra di 75-80 euro..
mi sta solando konami con efootball da offliner? No..perchè non mi ha fatto mettere soldi avanti..
mi solava in passato quando mi vendeva titoli incompleti come pes 2014 per 50 euro? Si
preferite tornare a quei tempi? io no
finalmente questi hanno smesso di approfittarsi del pubblico offline..ed era ora..dopo averci solato pe na vita:rotfl:
 
Ultima modifica:

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,318
12,749
113
Non saprei, per questo ho detto che quando lo capiranno la rilasceranno. Sicuramente qualche modo c'è e lo troveranno, ma su due piedi non saprei come implementarla concettualmente.

Posso immaginare una Master con i GP condivisi tra Master e Dream Team, dove si è invogliati quindi a giocare al DT per guadagnare crediti o giocatori da rivendere per ottenere i GP da usare poi in ML.

Sicuramente posso immaginare gli stessi item della MyLeague per rinforzare i giocatori temporaneamente per un tot di partite nella Master, da comprare con i GP. XP, carte abilità, cose così. Magari pure giocatori in prestito. Il sistema di progressione invece che automatico potrebbe essere identico a quello del DT. Ad esempio si inizia con la squadra originale della ML, coi Castolo e amici vari, e poi si devono livellare i giocatori come nel Dream Team
un editing sempre in movimento e basato sulla condivisione che parte dal titolo stesso (che quindi bypasserebbe pure il problema che giustamente sollevava @zona Cesarini , ossia il fatto dei continui aggiornamenti )stile nba 2k oppure ao tennis 2 per te resta chimerico, nel caso?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,644
Messaggi
2,001,409
Utenti registrati
64,993
Ultimo utente registrato
juanfgt85

Utenti online