eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,898
33,501
113
...E tutt'ora i titolari sono altri, essendo appena rientrato Van Dijk e attualmente infortunato Konaté. Vogliam parlare del grande spazio avuto nella nazionale inglese (notoriamente pregna di eccellenti difensori come Maguire e Stones, dove dunque la concorrenza è agguerrita :rotfl: )...?
Continui a scrivere cose che non centrano nulla. Ci sono tanti giocatori che non sono stati chiamati in Nazionale anche avendo fatto prestazioni importanti. Ti ripeto, il ragazzo negli ultimi anni non ha potuto giocare con continuità, a causa di infortuni che lo han tenuto ai box per tanto tempo. Però tu certifichi che e' un mediocre perchè ha fatto poche presenze nel Liverpool...la nazionale conta fino ad un certo punto, perchè altrimenti Coady o Keane oppure Mings sarebbero dei fenomeni


Comunque chiuso OT
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,506
1,112
113
Se tanti utenti storici si lamentano un motivo ci sarà...io mi sento di dire che questo è il peggior gioco di calcio prodotto da konami(e li ho giocati tutti), lato gameplay forse no ma per tutto quello che manca si. Ha anche qualcosa di positivo sicuramente come dici tu ma passano in sordina visto tutto quello che c’è di negativo. Se ci fossero perlomeno le modalità offline campionato e coppa forse molti utenti storici avrebbero meno il dente avvelenato...il confronto resta sempre con PES e attualmente sto prodotto non lo regge a mio avviso. Poi se mi dite questo è un altra roba dimentica per sempre PES alzo le mani.
Tu sei su Ps4 e hai una visione del gioco.

Chi invece già gioca su series S (paragonabile alla Ps5) ha un’altra visione d assieme del gioco.
Perché pare (io non l’ho provato) giri meglio.

Quasi quasi..
 
  • Like
Reactions: ceks

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,750
1,494
113
Io dire che il punto 1) c'è, ma è difficile da giudicare per mancanza di motivazioni (modalità) e di modalità stesse, che possono portare delle variazioni al gameplay. Il punto 2) non c'è. Sul punto 3) si può giudicare poco. Però la grafica in generale si può giudicare, per esempio mi sarebbe piaciuto leggere il confronto fra quella della PS4 e quella della XBOX S, Ma @zona Cesarini non lo vuole scaricare.... :(
Il punto 1 c'è zoppicante, acciaccato e appeso ad una flebo, è forse più rifinito e aggiornato rispetto al disastro uscito all'inizio ma da dire che c'è, è un po' una forzatura.... anzi, mi meraviglio che nessuno dica che molte,moltissime cose sono state prese sputate da Pes 20 e buttate in EF 23(abbiamo la riprova che ogni esaltazione di @Lucawe11 spacciandola per novità,poi viene corretta in un qualcosa che c'era anni or sono)....poi ovvio che se ti presentano al tavolo un piatto scotto e non buono e lo rifiuti(il primo EF) giustamente, quando poi ti porteranno lo stesso piatto fatto appena sufficiente(EF 23), te lo gusti di più e lo mandi giù....

Giudicare maniacalmente il gameplay, questo gameplay, ha vita breve per l'appunto che ha cose vecchie e solo un pizzico di sale in più.

Ultima cosa, differire assolutamente dalle versioni... PS4 non è all'altezza della pulizia della next gen e seppur ci sia un qualcosa che ti fa meravigliare, viene sotterrata dalle miriadi di cose che non vanno....in gameplay eh
 
  • Like
Reactions: Bale

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,186
21,127
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io dire che il punto 1) c'è, ma è difficile da giudicare per mancanza di motivazioni (modalità) e di modalità stesse, che possono portare delle variazioni al gameplay. Il punto 2) non c'è. Sul punto 3) si può giudicare poco. Però la grafica in generale si può giudicare, per esempio mi sarebbe piaciuto leggere il confronto fra quella della PS4 e quella della XBOX S, Ma @zona Cesarini non lo vuole scaricare.... :(
Adesso mi hai stufato! o_O :rotfl:
Sono tornato dell'officina,ho messo a scaricare mentre mi alleno. Così per stasera,se non mi addormo,lo provo.;)
Ma se fa defecare come a Luglio...
tumblr_nag12q09ga1sif9owo1_500.gif
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,125
25,808
113
PSN ID
Safelb
Il punto 1 c'è zoppicante, acciaccato e appeso ad una flebo, è forse più rifinito e aggiornato rispetto al disastro uscito all'inizio ma da dire che c'è, è un po' una forzatura.... anzi, mi meraviglio che nessuno dica che molte,moltissime cose sono state prese sputate da Pes 20 e buttate in EF 23(abbiamo la riprova che ogni esaltazione di @Lucawe11 spacciandola per novità,poi viene corretta in un qualcosa che c'era anni or sono)....poi ovvio che se ti presentano al tavolo un piatto scotto e non buono e lo rifiuti(il primo EF) giustamente, quando poi ti porteranno lo stesso piatto fatto appena sufficiente(EF 23), te lo gusti di più e lo mandi giù....

Giudicare maniacalmente il gameplay, questo gameplay, ha vita breve per l'appunto che ha cose vecchie e solo un pizzico di sale in più.

Ultima cosa, differire assolutamente dalle versioni... PS4 non è all'altezza della pulizia della next gen e seppur ci sia un qualcosa che ti fa meravigliare, viene sotterrata dalle miriadi di cose che non vanno....in gameplay eh
Non è proprio così ... cmq mi hai "stimolato" quindi da stasera rinizio a popolare la sezione video di spunti/episodi gameplay ... ogni tanto dacci uno sbircio poi mi dirai se vedi cose nuove ....
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,865
2,234
113
Tu sei su Ps4 e hai una visione del gioco.

Chi invece già gioca su series S (paragonabile alla Ps5) ha un’altra visione d assieme del gioco.
Perché pare (io non l’ho provato) giri meglio.

Quasi quasi..
Vedremo come migliorerà...di sicuro attualmente non ho alcuna intenzione di passare alla next gen per sto gioco per come è messo. ;)
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,125
25,808
113
PSN ID
Safelb
Adesso mi hai stufato! o_O :rotfl:
Sono tornato dell'officina,ho messo a scaricare mentre mi alleno. Così per stasera,se non mi addormo,lo provo.;)
Ma se fa defecare come a Luglio...
Visualizza allegato 270989
FINALMENTE!
Secondo me rimarrai basito!
Io ti consiglio di giocare rigorosamente OFFLINE e con SQUADRE AUTENTICHE.
Su che piattaforma sei? Non dire ps4
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,125
25,808
113
PSN ID
Safelb
Devo dire che c'è una cosa che un po' mi manca.

Specifico che parlo esclusivamente di gioco offline e al di fuori del Dream Team.

EFootball22 sappiamo benissimo cosa è stato.
O cosa non è stato.
Personalmente, però, sono sopravvisuto.

Ora abbiamo EFootball23.
In questo momento è come se il 25 agosto fosse uscita la demo. Una demo che, nell'ipotesi migliore, durerà fino al 10 novembre,
Ma una demo, in un certo senso, piuttosto ricca.
E' vero che ci sono molte cose bloccate, ma....

Ma non ci ricordiamo da anni le demo avevano una decina scarsa di squadre, i 5 minuti fissi, giusto un paio di stadi?

Ora abbiamo 26 squadre, i 10 minuti e quasi 20 stadi. Se vogliamo, anche la modalità allenamento con tutte le squadre anche aggiornate.

Sulle vecchie demo, quelle si molto scarne, c'era chi scriveva dei romanzi.
Spesso anche eccessivi, ma almeno si creavano discussioni.

Ora, se volessi parlare di gameplay e poco altro, come abbiamo sempre fatto con le demo, la cosa interesserebbe ad @Adelmo Maria Soriani , a @Lele74 (che però finisce sempre per giocare online), a @Lucawe11 che finchè continua ad utilizzare un'unica squadra. e possibilmente la più forte di quelle disponibili, avrà sempre una visione molto limitata del gioco, e a pochissimi altri.

Invece si continua a scrivere che Konami ha buttato via un anno e più (e lo sappiamo), che molto probabilmente l'offline non lo avevano nemmeno preso in considerazione (sappiamo anche questo), che hanno trattato veramente male una parte di utenza storica (credo che pochi lo sappiamo più di me).

Si fanno critiche senza giocarci per niente, giocando un paio di partite di malavoglia dopo due mesi che non si toccava il gioco, o basandosi su esperienze di come era il gameplay mesi fa.
Al limite si parla delle reti, per carità, possono fare meglio, ma quando la squadra per cui tifare segna un gol decisivo, esultate oppure dite :"eh, però la rete non si è gonfiata bene"?

Nessuno (almeno, nessuno lo aveva mai scritto) si era accorto che hanno ingrandito i campi portandoli alle giuste dimensioni.
Nessuno che abbia mai scritto che, già da tempo, un difetto storico, presente da anni, e che falsava le partite, è stato messo a posto (vi dò un in indizio : falli laterali).

Nessuno che parla di quanto sia migliorata la fisica del pallone anche rasoterra, questo dalla versione 2.0 .
Nessuno che vede quanto siano migliorati i portieri, pur essendoci ancora grandi margini in quel senso.

Siamo tutti d'accordo sugli errori di Konami, ma io veramente tanti utenti storici non li riconosco più.

@the elder

"Nessuno che abbia mai scritto che, già da tempo, un difetto storico, presente da anni, e che falsava le partite, è stato messo a posto (vi dò un in indizio : falli laterali)"

ci puoi illustrare quanto di cui sopra?
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,544
4,780
113
90 monuti
Secondo me la “bomba” lanciata da @the elder oggi perche di “bomba” si tratta ;) non è altro che la conferma di quanto scriviamo da anni sul forum

ci sono 3 fattori essenziali per un gioco quantomeno un calciatico e sono in ordine d importanza

1) gameplay
2) modalita
3) estetica (contorno etc)

l equazione che ne deriva e la seguente
- senza il punto 1 possiamo spegnere
- senza il punto 2 il punto 1 pian piano perde di longevita
- senza il punto 3 ma con i punti 1 e 2 il gioco si lascia giocare

quello che succede oggi qua dentro e proprio questo:
- il punto 3 non c e
- il punto 1 non e eccelso ma e discreto e comunque si lascia apprezzare sotto molti punti di vista
- il punto 2 non c e

quindi di fatto anche gli utenti storici (la maggior parte) senza il punto 2 non prendono in nota il gioco a prescindere dal punto 1

poi ovviamente c e anche chi non apprezza minimamente il punto 1 e chi comunque non accetta i punti 1 e 2 senza il 3 (@cristianoarry per esempio)
90 minuti di applausi, hai centrato il punto almeno x il mio modo di concepire un game a 360 gradi nel 2022 con un prodotto che deve essere nex gen.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,186
21,127
113
PSN ID
zona_Cesarini_
FINALMENTE!
Secondo me rimarrai basito!
Io ti consiglio di giocare rigorosamente OFFLINE e con SQUADRE AUTENTICHE.
Su che piattaforma sei? Non dire ps4
Xbox s.
Ma attaccata ad un Telefunken a tubo catodico :rotfl:
Mi tira il deretano buttare TV che ancora funzionano ;);)
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,506
1,112
113

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,794
4,960
113
Gli schermi CRT in realtà sono capaci di mostrare immagini di qualità migliori rispetto a tv led e lcd. Per dire un Sony FW900 da 24" HD costa intorno ai 4000 dollari
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Devo dire che c'è una cosa che un po' mi manca.

Specifico che parlo esclusivamente di gioco offline e al di fuori del Dream Team.

EFootball22 sappiamo benissimo cosa è stato.
O cosa non è stato.
Personalmente, però, sono sopravvisuto.

Ora abbiamo EFootball23.
In questo momento è come se il 25 agosto fosse uscita la demo. Una demo che, nell'ipotesi migliore, durerà fino al 10 novembre,
Ma una demo, in un certo senso, piuttosto ricca.
E' vero che ci sono molte cose bloccate, ma....

Ma non ci ricordiamo da anni le demo avevano una decina scarsa di squadre, i 5 minuti fissi, giusto un paio di stadi?

Ora abbiamo 26 squadre, i 10 minuti e quasi 20 stadi. Se vogliamo, anche la modalità allenamento con tutte le squadre anche aggiornate.

Sulle vecchie demo, quelle si molto scarne, c'era chi scriveva dei romanzi.
Spesso anche eccessivi, ma almeno si creavano discussioni.

Ora, se volessi parlare di gameplay e poco altro, come abbiamo sempre fatto con le demo, la cosa interesserebbe ad @Adelmo Maria Soriani , a @Lele74 (che però finisce sempre per giocare online), a @Lucawe11 che finchè continua ad utilizzare un'unica squadra. e possibilmente la più forte di quelle disponibili, avrà sempre una visione molto limitata del gioco, e a pochissimi altri.

Invece si continua a scrivere che Konami ha buttato via un anno e più (e lo sappiamo), che molto probabilmente l'offline non lo avevano nemmeno preso in considerazione (sappiamo anche questo), che hanno trattato veramente male una parte di utenza storica (credo che pochi lo sappiamo più di me).

Si fanno critiche senza giocarci per niente, giocando un paio di partite di malavoglia dopo due mesi che non si toccava il gioco, o basandosi su esperienze di come era il gameplay mesi fa.
Al limite si parla delle reti, per carità, possono fare meglio, ma quando la squadra per cui tifare segna un gol decisivo, esultate oppure dite :"eh, però la rete non si è gonfiata bene"?

Nessuno (almeno, nessuno lo aveva mai scritto) si era accorto che hanno ingrandito i campi portandoli alle giuste dimensioni.
Nessuno che abbia mai scritto che, già da tempo, un difetto storico, presente da anni, e che falsava le partite, è stato messo a posto (vi dò un in indizio : falli laterali).

Nessuno che parla di quanto sia migliorata la fisica del pallone anche rasoterra, questo dalla versione 2.0 .
Nessuno che vede quanto siano migliorati i portieri, pur essendoci ancora grandi margini in quel senso.

Siamo tutti d'accordo sugli errori di Konami, ma io veramente tanti utenti storici non li riconosco più.
Probabilmente è finita la pazienza per alcuni... Insomma siamo oggettivi, il forum è purtroppo diventato moscio (passami il termine) e di certo non per colpa dell'utenza.. ma tra demo che dura da tempo immemore, componente offline ancora inesistente e si cui non si hanno ancora date certe, boh, personalmente, zero voglia di approfondire, zero voglia di giocare.. Allo stato attuale delle cose non vedo perché perdere tempo su sta roba, quando invece, per fortuna, ci sono molti altri titoli videoludici che meritano.. E se proprio devo giocare un calcistico, senza scomodare il concorrente, c'è Pes 21... In definitiva, credo semplicemente, che pochi parlano di alcuni aspetti perché in pochi ci giocano in confronto ad altre annate
 
  • Like
Reactions: Mirkvus_1981

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,100
1,161
113
PSN ID
Gkp81
Si, hai ragione.
Il progetto è partito con EFootball22 e sappiamo tutti cosa è stato finora (almeno per l'offline).
L'ultimo progetto di Pes è nato con Pes2018 (non fatemi andare a ripescare l'intervista di Bhatti).
Quindi possiamo paragonare Pes2018, Pes2019, Pes2020 e Pes2021season update a quello che è e sarà EFootball.

La domanda è :"l'ultima versione di Pes2021 è uguale alla prima di Pes2018?".
No che non è uguale, ha seguito un percorso di miglioramento e rifinitura che sicuramente avrà anche efootball, anzi già ora ha fatto un significativo passo avanti. Ma secondo me se analizziamo bene i loro progetti ed intenzioni, il gioco è questo; lo vogliamo chiamare "demo" per i ritardi ed i difetti che ha e per la mancanza di una parte offline che rimane ancorata ad un gioco che ormai non c'è più. Per inciso, gioco una quindicina di partite alla settimana ed ora mi diverto, mi piace ma non mi appassiona, non solo x la mancanza dell'offline.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the elder

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Tu sei su Ps4 e hai una visione del gioco.

Chi invece già gioca su series S (paragonabile alla Ps5) ha un’altra visione d assieme del gioco.
Perché pare (io non l’ho provato) giri meglio.
Dai un po’ di ottimismo..
Non posso credere che su series S sia penoso come su Ps4…minimo girerà più fluido.
Poi..
@rocco siffredi @ceks @zona Cesarini intendiamoci però, onde evitare fraintendimenti e aspettative ecc: su series s è migliore a livello grafico ma il gameplay quello è. A me piaceva ma su ps4 slim girava una chiavica, rallentamenti, cali di frame, comandi che arrivano in ritardo, su lanci lunghi del pt e calci d'angolo sembrava di vedere delle diapositive; l'unico stadio accettabile era lolimpico oppure la modalità allenamento.

Su series s gira bene ed è più bello a livello grafico, ovvero giocatori meno pixellati e immagini più dettagliate, stop, il gameplay è identico a ps4 solo più godibile tolti i problemi elencati sopra.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,662
Messaggi
2,002,649
Utenti registrati
65,054
Ultimo utente registrato
Lucutus70