eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,498
113
PSN ID
Diego_Die91
Io vorrei denunciare ancora una volta l'immobilismo cronico dell'IA amica. Nessuno che si avvicina, nessuno che si smarca, nessuno che fa niente. Uniche opzioni di passaggio Celik o Rui Patricio. Ho tenuto palla apposta con Smalling per vedere se qualcuno alla fine provasse a darmi un'opzione migliore ma niente. E non è che è solo questa occasione perchè l'Inter è messa bene in campo. E' sempre così, è una falsa libertà perchè è il gioco che ti indirizza a fare determinati passaggi.
Non mi si venga a dire "dalla al terzino e poi scarica su Matic", perchè altrimenti vuol dire che stiamo qui a farci andare bene che sia il gioco a dirci che trame imbastire

Criminale che abbiano rimosso il controllo del teammate
Se noti bene,non per difendere il gioco assolutamente,c'e' il TRQ che fa 2-3 movimenti e indica con il braccio sinistro dove vorrebbe la palla e quello di colore sulla destra che sembra muovere le braccia per chiedere la palla..ripeto,non per difendere l'IA perché quest'anno sto gioco non ha difese.
 

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
Che sono comunque inutili perchè alzano semplicemente la zona di campo del giocatore.
Anzi in una situazione del genere è deleteria perchè non avrei avuto manco il terzino come opzione di passaggio visto che lui sarebbe rimasto immobile a centrocampo.

Semplicemente l'IA amica non è così buona come si crede, non c'è nessuno che faccia un movimento, un centrocampista che provi a smarcarsi, qualcuno che provi a fare qualcosa, niente, nessuno.
Sinceramente non ho notato questo problema. Può anche darsi che dipenda dai giocatori che hai a disposizione e se li schieri nei ruoli giusti.

l’unica cosa che sto trovando un po’ strana è la gestione dei contrasti… a volte sembra di fare (o subire) fallo ma l’arbitro non fischia. Viceversa capita di vedersi segnalato come falloso un intervento leggerissimo
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
l’unica cosa che sto trovando un po’ strana è la gestione dei contrasti… a volte sembra di fare (o subire) fallo ma l’arbitro non fischia. Viceversa capita di vedersi segnalato come falloso un intervento leggerissimo
Già, a volte sembra che l'avversario travolga il tuo uomo e l'arbitro non fischia, ma succede spesso se il contrasto si svolge a livello del corpo. Invece quando sono le gambe o i piedi a toccarsi, allora è sempre fallo.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,799
113
Se noti bene,non per difendere il gioco assolutamente,c'e' il TRQ che fa 2-3 movimenti e indica con il braccio sinistro dove vorrebbe la palla e quello di colore sulla destra che sembra muovere le braccia per chiedere la palla..ripeto,non per difendere l'IA perché quest'anno sto gioco non ha difese.
Tutti chiedono palla ma tutte le linee di passaggio sono chiuse. Se chiedi palla fai il movimento per liberarti, non chiedi palla e basta.

E' inutile che gli mettono il comando di alzare il braccino se poi non fanno nessun movimento adatto per farsi servire. E non è la prima volta che capita, pure online, immobilismo puro, alle volte sei costretto a far girare la palla al portiere e spazzarla in avanti sperando che succeda qualcosa.

Un mortorio di IA, sto gioco è meno libero di quando c'erano i binari, il che è tutto dire. Infatti hanno levato il comando per controllare il teammate, che ti dava un minimo di possibilità di controllare il gioco, adesso invece la devi passare a chi decide il gioco, nel mio caso al terzino o al portiere. Non vedo l'ora che esca FIFA, almeno in mezzo al campo mi fa fare un po' come pare a me con i movimenti che voglio io
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,378
113
Io vorrei denunciare ancora una volta l'immobilismo cronico dell'IA amica. Nessuno che si avvicina, nessuno che si smarca, nessuno che fa niente. Uniche opzioni di passaggio Celik o Rui Patricio. Ho tenuto palla apposta con Smalling per vedere se qualcuno alla fine provasse a darmi un'opzione migliore ma niente. E non è che è solo questa occasione perchè l'Inter è messa bene in campo. E' sempre così, è una falsa libertà perchè è il gioco che ti indirizza a fare determinati passaggi.
Non mi si venga a dire "dalla al terzino e poi scarica su Matic", perchè altrimenti vuol dire che stiamo qui a farci andare bene che sia il gioco a dirci che trame imbastire

Criminale che abbiano rimosso il controllo del teammate
Purtroppo è come dici tu e come io dico da mesi.
La nostra squadra gira bene se assecondiamo quello che il gioco ci propone.
In base probabilmente alle tattiche che adottiamo e alle caratteristiche dei giocatori.
Ma appena andiamo fuori dalle linee guida, vengono furi i problemi.
Giocatori che non si muovono quando sarebbe ovvio, quelli vicini che si disinteressano del pallone mentre viene a prenderlo quello partito da 30 metri, cursore che va sul giocatore sbagliato e così via.
Giocando manale è più evidente, perchè il pallone non va in automatico fra i piedi di un compagno, ma devo dire che avevo notato certi problemi anche giocando assistito.

D'altronde, mettiamo di avere possesso palla come stile in possesso, magari solo perchè ci piacciono le altre fase (questa cosa che se scegli uno stile in fase di possesso poi tutte le altre fasi non si possono cambiare mi fa impazzire).

"I giocatori mantengono la posizione per massimizzare l'efficacia dei passaggi brevi. Inoltre (qui viene il bello) EVITANO DI LANCIARSI IN SPAZI LASCIATI APERTI DALLA DIFESA AVVERSARIA.

Ripeto, evitano di lanciarsi in spazi lasciati aperti dalla difesa avversaria. :mad:

Ci rendiamo conto.

Ovvio che abbiano tolto il Team Mate, sballerebbe i loro bei schemini predefiniti....
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,498
113
PSN ID
Diego_Die91
Tutti chiedono palla ma tutte le linee di passaggio sono chiuse. Se chiedi palla fai il movimento per liberarti, non chiedi palla e basta.

E' inutile che gli mettono il comando di alzare il braccino se poi non fanno nessun movimento adatto per farsi servire. E non è la prima volta che capita, pure online, immobilismo puro, alle volte sei costretto a far girare la palla al portiere e spazzarla in avanti sperando che succeda qualcosa.

Un mortorio di IA, sto gioco è meno libero di quando c'erano i binari, il che è tutto dire. Infatti hanno levato il comando per controllare il teammate, che ti dava un minimo di possibilità di controllare il gioco, adesso invece la devi passare a chi decide il gioco, nel mio caso al terzino o al portiere. Non vedo l'ora che esca FIFA, almeno in mezzo al campo mi fa fare un po' come pare a me con i movimenti che voglio io
No ma io la penso esattamente come te parola per parola :) :) :) Per quanto riguarda Fifa,l'ho preordinato una settimana fa,sto attendendo il 30 Settembre manco fosse Natale.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,378
113
Ti invito anche a vedere se la tua tv ha amd free sync o roba similare inclusa..
se si poi ti dico che opzioni attivare da xbox per fruirne e per avere un’immagine più pulita e con meno aliasing
Pure avendo un Sony relativamente recente (2018) dal punto di vista della regolazione dell'immagine non è un granchè.
Molto meglio quello che avevo prima pur essendo del 2013.
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
Oramai non è piu accettabile una roba del genere ....nel 2022/23 si vedono ancora queste porcherie ...l unica arma che il cliente ha , è non scaricare il gioco ...e lasciare i giappo bollire nel loro brodo ......io continuo con il 21.
io non lo disinstallo solo per non perderci inutile tempo più avanti a riscaricarlo, se magari dovesse uscire un aggiornamento veramente serio.
ragazzi su ng la grafica non è trascendentale ma accettabile imho o no @the elder ?

la ps4 ha pure 10 anni..fra 2 anni sarà relegata nel “retrogaming..

di series s se ne trovano quante ne volete e spesso scontate..
non esiste solo la ps5 eh..
ah dimenticavo, senza fo e divise originali vi sparate, viziatelli :p :D
Poi fai partire un red dead redemption 2 o un GTA5 a caso, e sembra di essere su una PS5...dopo aver visto €F su PS4.
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Purtroppo è come dici tu e come io dico da mesi.
La nostra squadra gira bene se assecondiamo quello che il gioco ci propone.
In base probabilmente alle tattiche che adottiamo e alle caratteristiche dei giocatori.
Ma appena andiamo fuori dalle linee guida, vengono furi i problemi.
Giocatori che non si muovono quando sarebbe ovvio, quelli vicini che si disinteressano del pallone mentre viene a prenderlo quello partito da 30 metri, cursore che va sul giocatore sbagliato e così via.
Giocando manale è più evidente, perchè il pallone non va in automatico fra i piedi di un compagno, ma devo dire che avevo notato certi problemi anche giocando assistito.

D'altronde, mettiamo di avere possesso palla come stile in possesso, magari solo perchè ci piacciono le altre fase (questa cosa che se scegli uno stile in fase di possesso poi tutte le altre fasi non si possono cambiare mi fa impazzire).

"I giocatori mantengono la posizione per massimizzare l'efficacia dei passaggi brevi. Inoltre (qui viene il bello) EVITANO DI LANCIARSI IN SPAZI LASCIATI APERTI DALLA DIFESA AVVERSARIA.

Ripeto, evitano di lanciarsi in spazi lasciati aperti dalla difesa avversaria. :mad:

Ci rendiamo conto.

Ovvio che abbiano tolto il Team Mate, sballerebbe i loro bei schemini predefiniti....
Infatti dopo qualche giorno di entusiasmo ...l ho lasciato per ora.
Aspetto altri aggiornamenti.
 
  • Like
Reactions: the elder

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
Tutti chiedono palla ma tutte le linee di passaggio sono chiuse. Se chiedi palla fai il movimento per liberarti, non chiedi palla e basta.

E' inutile che gli mettono il comando di alzare il braccino se poi non fanno nessun movimento adatto per farsi servire. E non è la prima volta che capita, pure online, immobilismo puro, alle volte sei costretto a far girare la palla al portiere e spazzarla in avanti sperando che succeda qualcosa.

Un mortorio di IA, sto gioco è meno libero di quando c'erano i binari, il che è tutto dire. Infatti hanno levato il comando per controllare il teammate, che ti dava un minimo di possibilità di controllare il gioco, adesso invece la devi passare a chi decide il gioco, nel mio caso al terzino o al portiere. Non vedo l'ora che esca FIFA, almeno in mezzo al campo mi fa fare un po' come pare a me con i movimenti che voglio io

Che stile di gioco è, Contropiede Veloce? Se sì succede anche a me, perchè quello stile prevede in teoria che tu vada ad aggredire alto il portatore avversario e una volta riconquistata palla tutti si muovono in avanti.
Se devi costruire i giocatori stanno avanzati per cui l'unico modo è lanciare lungo oppure allargare sulle fasce o provare dei filtranti secchi e forti verso l'ala, tipo qua con Smalling quando ti muovi in su, potresti tentare un passaggio a massima potenza verso l'ala sinistra che c'è il corridoio.

Sennò dovresti switchare alla tattica secondaria quando parti dal basso (es possesso palla) e poi riswitchare a Contropiede Veloce quando sei nella metà campo avversaria.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Che stile di gioco è, Contropiede Veloce? Se sì succede anche a me, perchè quello stile prevede in teoria che tu vada ad aggredire alto il portatore avversario e una volta riconquistata palla tutti si muovono in avanti.
Se devi costruire i giocatori stanno avanzati per cui l'unico modo è lanciare lungo oppure allargare sulle fasce o provare dei filtranti secchi e forti verso l'ala, tipo qua con Smalling quando ti muovi in su, potresti tentare un passaggio a massima potenza verso l'ala sinistra che c'è il corridoio.

Sennò dovresti switchare alla tattica secondaria quando parti dal basso (es possesso palla) e poi riswitchare a Contropiede Veloce quando sei nella metà campo avversaria.
Ma qualsiasi tattica si usa...se uno ha una prateria davanti ti devi lanciare nello spazio...non dico sempre ma 1 volta a su 3 deve farlo sto movimento.

Il livello Dell IA è :
2+2=4
2+2+2=4+?
 
  • Like
Reactions: Jocker e the elder

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,456
4,642
113
Tutti chiedono palla ma tutte le linee di passaggio sono chiuse. Se chiedi palla fai il movimento per liberarti, non chiedi palla e basta.

E' inutile che gli mettono il comando di alzare il braccino se poi non fanno nessun movimento adatto per farsi servire. E non è la prima volta che capita, pure online, immobilismo puro, alle volte sei costretto a far girare la palla al portiere e spazzarla in avanti sperando che succeda qualcosa.

Un mortorio di IA, sto gioco è meno libero di quando c'erano i binari, il che è tutto dire. Infatti hanno levato il comando per controllare il teammate, che ti dava un minimo di possibilità di controllare il gioco, adesso invece la devi passare a chi decide il gioco, nel mio caso al terzino o al portiere. Non vedo l'ora che esca FIFA, almeno in mezzo al campo mi fa fare un po' come pare a me con i movimenti che voglio io
Ma anche questo, l ho notato e detto circa 5 giorni fa.
Tutti i giocatori alzano il braccio o indicano che vogliono palla.
Ma non si smarcano mai. Poi non ho mai visto che tutti chiedono sempre palla.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
ragazzi, a me fifa 22 diverte (tanto è vero che continuo a giocarci in attesa di fifa 23 che ho prenotato). ma in efootball indubbiamente ci sono meno forzature, lo script è meno invasivo, ed il ritmo è meno nevrotico e martellante..questo contribuisce a rendere più godibile la costruzione del gioco..mi fa apprezzare maggiormente il gesto tecnico e la giocata (che in fifa alla lunga risultano utilitaristici, meccanici e basati sulla reattività)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Luchinel

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,395
3,343
113
PSN ID
rebati18
il problema che tanti di voi da sti giochi si aspettano simulazione a 360°...era meglio e più pratica quella Dell anno passata, il giocatore si stanca e corre poco, arranca, cambio...
ti dico na cosa, Caso del Frosinone sono due partite che arriva così al momento del cambio, cammina con le mani sui fianchi, tanto per...
meglio quella di questo EFootball? bah.. li vedi correre a 100 all ora per 90 minuti più recupero, per poi dimenticarsi di come si passa na palla a due metri ? ecco boh a me personalmente me pare na cavolata
A te ti sembrerà pure una cavolata, ma chi ha giocato a calcio sa che è così.

Sei stanco ma non è che non scatti più, ci vai ugualmente ma poi la mente è annebbiata e sbagli gran parte delle giocate.

Dovrebbero solo inserire un'ultima cosa, la possibilità all'ennesimo scatto fatto a stamina finita, dei crampi e della sostituzione obbligatoria. Se hai ancora cambi. Altrimenti finisce il match in 10.
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,378
113
I nostri giocatori fanno esattamente quello che c'è scritto nella descrizione degli stili di gioco in tutte e quattro le fasi.
E lo fanno anche abbastanza bene.

Il problema è che qualsiasi schema si adotti, nella realtà, se ci sono situazioni più favorevoli decisamente palesi, le sfrutta. O comunque prova a sfruttarle.
Qui abbiamo uno stile di gioco che prevede espressamente di non sfruttare gli spazi lasciati dagli avversari.

Per quanto a me il gameplay non dispiaccia in generale, questi sono difetti molto gravi.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Sa1m0n e Jocker

ginocento1

Giovanissimi B
1 Maggio 2014
328
93
28
Scusate se voglio vedere i valori dei calciatori per esempio del Tottenham o della Juventus come faccio visto che non posso fare l'amichevole con loro?
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,456
4,642
113
I nostri giocatori fanno esattamente quello che c'è scritto nella descrizione degli stili di gioco in tutte e quattro le fasi.
E lo fanno anche abbastanza bene.

Il problema è che qualsiasi schema si adotti, nella realtà, se ci sono situazioni più favorevoli decisamente palesi, le sfrutta. O comunque prova a sfruttarle.
Qui abbiamo uno stile di gioco che prevede espressamente di non sfruttare gli spazi lasciati dagli avversari.

Per quanto a me il gameplay non dispiaccia in generale, questi sono divetti molto gravi.
Disanima perfetta di quale è il problema.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
ragazzi, a me fifa 22 diverte (tanto è vero che continuo a giocarci in attesa di fifa 23 che ho prenotato). ma in efootball indubbiamente ci sono meno forzature, lo script è meno invasivo, ed il ritmo è meno nevrotico e martellante..questo contribuisce a rendere più godibile la costruzione del gioco..mi fa apprezzare maggiormente il gesto tecnico e la giocata (che in fifa alla lunga risultano utilitaristici, meccanici e basati sulla reattività)
Ci sono meno forzature perché giochi le amichevoli.
Anche in pes erano meno in amichevole.
Infatti il buon @Zonamista° gioca solo in modalità amichevole.
A proposito...zona dove caxx stai?
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
Ci sono meno forzature perché giochi le amichevoli.
Anche in pes erano meno in amichevole.
Infatti il buon @Zonamista° gioca solo in modalità amichevole.
A proposito...zona dove caxx stai?
Lo so ma in fifa le forzature sono presenti anche in mod.amichevole..e molto invasive nella mod. carriera..
un classico è rappresentato dal goal della cpu ad inizio partita..
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,174
Utenti registrati
64,901
Ultimo utente registrato
shivismith05

Utenti online