Elden Ring

Vnz83

Esordienti
19 Gennaio 2024
113
55
28
no @Vnz83 il fantasma rosso alla tavola rotonda e` il mangiasterco (si chiama proprio così`) che ha una quest bella difficile.
Comunque per iniziare la sua quest gli dovrai dare un oggetto. Quando avrai trovato questo oggetto e gli andrai a parlare vedrai che non ti dira` più` la solita frase “di lasciarlo in pace).

Ah, ok, grazie, ne avevo sentito parlare di quel personaggio lì, ma credevo fosse uno dei boss... Non un senzaluce. Boh, vedrò.

Ma invece, del povero Lionello, nessuno sa niente?
Fra l'altro, sempre alla tavola rotonda, c'è una zona (è una delle stanze laterali che si trovano nel salone che si raggiunge lanciandosi dalla balaustra e dove si viene attaccato da uno spettro rosso, ora non ricordo il nome) dove ci sono dei letti: uno è occupato da un cadavere. Si sa mai di chi? O l'hanno messo lì a far scena e basta?
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,421
4,253
113
Ah, ok, grazie, ne avevo sentito parlare di quel personaggio lì, ma credevo fosse uno dei boss... Non un senzaluce. Boh, vedrò.
E` un personaggio importante poiché` è` legato ad uno dei 6 finali del gioco.

Ma invece, del povero Lionello, nessuno sa niente?
Fra l'altro, sempre alla tavola rotonda, c'è una zona (è una delle stanze laterali che si trovano nel salone che si raggiunge lanciandosi dalla balaustra e dove si viene attaccato da uno spettro rosso, ora non ricordo il nome) dove ci sono dei letti: uno è occupato da un cadavere. Si sa mai di chi? O l'hanno messo lì a far scena e basta?

Mentre per quel che riguarda Lionello quando lo vidi in game pensai ad un easter egg visto che sembrava identico ad un personaggio della serie dark souls molto iconico, ma andando a controllare il nome era diverso. Però` essendo vestiti praticamente con la stessa armatura credo facciano parte dello stesso ordine dei cavalieri di Catarina.
Lo hai incontrato al festival di mantorosso giusto? Mi pare lo si può` pure invocare come alleato contro Rhadan.
Poi lo dovresti rincontrare sempre come spirito durante la quest di Fia, verso la fine della quest, ma non so se già` sei arrivato in quelle zone quindi non ti dico nulla.
 
  • Like
Reactions: Vnz83

Vnz83

Esordienti
19 Gennaio 2024
113
55
28
Ah, in effetti anche se ho giochicchiato solo a dark souls sapevo di un personaggio esteticamente molto simile.
Comunque sono arrivato fino ad un portale sigillato da un tizio che è uno dei boss, con la m, non ricordo ora il nome.
Nel mentre son tornato un po' indietro perché in realtà non ho ancora trovato la mappa della parte occidentale dell'altopiano: mi sto muovendo alla cieca e non riesco proprio a raggiungere.
Sono però riuscito a raggiungere Castellombroso dove ho perso la bellezza di 73k rune perché non c'è un punto di grazia manco a pagarlo.
Respirone e oggi si va in missione di recupero.
Tra una cosa e l'altra, mi è venuto in mente che avevo recuperato, non ricordo più dove, una testa che dice "iniziamo". Che roba è?
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,421
4,253
113
Ah, in effetti anche se ho giochicchiato solo a dark souls sapevo di un personaggio esteticamente molto simile.
Comunque sono arrivato fino ad un portale sigillato da un tizio che è uno dei boss, con la m, non ricordo ora il nome.
mmmm… non ho capito chi sia :rotfl:
Nel mentre son tornato un po' indietro perché in realtà non ho ancora trovato la mappa della parte occidentale dell'altopiano: mi sto muovendo alla cieca e non riesco proprio a raggiungere.
non vedi nessuna “colonnina” aprendo la mappa?? quelle che ti indicano dove si trova la mappa specifica del luogo
Sono però riuscito a raggiungere Castellombroso dove ho perso la bellezza di 73k rune perché non c'è un punto di grazia manco a pagarlo.
in effetti i punti di grazia sono all`inizio e prima del boss se non mi sbaglio
Respirone e oggi si va in missione di recupero.
Tra una cosa e l'altra, mi è venuto in mente che avevo recuperato, non ricordo più dove, una testa che dice "iniziamo". Che roba è?
si ce ne sono diverse di teste ma onestamente non mi sono mai interessato alla cosa. Io ne trovai anche una che diceva “ciao”
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,230
33,568
113
Ah, in effetti anche se ho giochicchiato solo a dark souls sapevo di un personaggio esteticamente molto simile.
Comunque sono arrivato fino ad un portale sigillato da un tizio che è uno dei boss, con la m, non ricordo ora il nome.
Nel mentre son tornato un po' indietro perché in realtà non ho ancora trovato la mappa della parte occidentale dell'altopiano: mi sto muovendo alla cieca e non riesco proprio a raggiungere.
Sono però riuscito a raggiungere Castellombroso dove ho perso la bellezza di 73k rune perché non c'è un punto di grazia manco a pagarlo.
Respirone e oggi si va in missione di recupero.
Tra una cosa e l'altra, mi è venuto in mente che avevo recuperato, non ricordo più dove, una testa che dice "iniziamo". Che roba è?
mmmm… non ho capito chi sia :rotfl:

non vedi nessuna “colonnina” aprendo la mappa?? quelle che ti indicano dove si trova la mappa specifica del luogo

in effetti i punti di grazia sono all`inizio e prima del boss se non mi sbaglio

si ce ne sono diverse di teste ma onestamente non mi sono mai interessato alla cosa. Io ne trovai anche una che diceva “ciao”
A Castel Ombroso c'è un punto di grazia all'inizio (ma dipende da che parte si inizia, perchè sulle mura si può salire anche da un altro punto), uno diciamo a tre quarti minimo, prima di salire nella zona finale e uno prima del boss,
In effetti fra il primo e il secondo c'è molta distanza.

Le teste parlanti, mai usate e ne ho trovate almeno cinque o sei, credo siano un di più per il multiplayer.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Vnz83

Esordienti
19 Gennaio 2024
113
55
28
Sì, ho presente dove trovare la mappa, ma non come arrivarci. Ho provato a piazzare un puntatore, girarci attorno, nulla.
Ho provato a prendere la via da più lontano, ma è interrotta.
Appena recupero le rune, sempre che non le perda tutte, provo un altro giro, ma ti trovi in una specie di canyon e non vedo altri passaggi.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,421
4,253
113
Sì, ho presente dove trovare la mappa, ma non come arrivarci. Ho provato a piazzare un puntatore, girarci attorno, nulla.
Ho provato a prendere la via da più lontano, ma è interrotta.
Appena recupero le rune, sempre che non le perda tutte, provo un altro giro, ma ti trovi in una specie di canyon e non vedo altri passaggi.
ok forse ho capito
mi pare che devi prima sbloccare il montacarichi della zona, non ricordo mai se dectus o rold, comunque uno dei due!
All`altopiano di altus ci puoi arrivare o tramite il grande montacarichi (ti serve il medaglione completo) oppure tramite il passaggio in un mini dungeon (che è` una galleria/villaggio). Io immagino che tu ci sia arrivato tramite la galleria dove c`e` un drago di magma come boss,,,
Questo se ti riferisci alla mappa dell`altopiano!

SE invece ti riferisci alla mappa del monte Gelmir, che è` attaccata come zona, alll`altopiano di Altus, ed è` ad ovest dell`altopiano, allora è` un po’ più` complicato. Io questa mappa la presi passando per il retro di Villa Vulcano. Ci sei già` stato a villa vulcano? Se passi da villa vulcano dovrebbe essere abbastanza semplice altrimenti devi passare tra le montagne e mi pare prendere delle scale lunghissime che salgono (ma ci sono davvero una marea di nemici.)
 
Ultima modifica:

Vnz83

Esordienti
19 Gennaio 2024
113
55
28
SE invece ti riferisci alla mappa del monte Gelmir, che è` attaccata come zona, alll`altopiano di Altus, ed è` ad ovest dell`altopiano, allora è` un po’ più` complicato. Io questa mappa la presi passando per il retro di Villa Vulcano. Ci sei già` stato a villa vulcano? Se passi da villa vulcano dovrebbe essere abbastanza semplice altrimenti devi passare tra le montagne e mi pare prendere delle scale lunghissime che salgono (ma ci sono davvero una marea di nemici.)
Allora mi sa che ho incasinato le cose, intendevo il monte gelmir. Pensavo fosse semplicemente una parte occidentale dell'altopiano e mi son spiegato male.
Da come me la descrivi però non sto facendo villa vulcano, ma l'altra. Sono arrivato ad un punto di grazia dove c'è una di quelle colonne di vento che ti fanno fare i mega salti, ma, sorpresa, ho trovato un cratere con dentro una tigreformicascorpionata che mi ha spiaccicato. Prima l'ho presa con allegria, poi ho chiamato la lacrima gemella, poi sono morto.
Ero anche un po' stufo, mi son detto vedo che c'è poi spengo, dopo l'incontro non ho avuto dubbi sullo spegnere :D
Sulla strada ho ammazzato il drago di magma, sono scappato da un orso runico che appena mi ha visto è volato da un'altura con intenzioni per nulla amichevoli, una regina degli inumani, quelli lì che gridano con le clave e un erede innestato.
E dire che la via crucis è stata un mese e passa fa, ormai.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,421
4,253
113
Allora mi sa che ho incasinato le cose, intendevo il monte gelmir. Pensavo fosse semplicemente una parte occidentale dell'altopiano e mi son spiegato male.
Da come me la descrivi però non sto facendo villa vulcano, ma l'altra. Sono arrivato ad un punto di grazia dove c'è una di quelle colonne di vento che ti fanno fare i mega salti, ma, sorpresa, ho trovato un cratere con dentro una tigreformicascorpionata che mi ha spiaccicato. Prima l'ho presa con allegria, poi ho chiamato la lacrima gemella, poi sono morto.
Ero anche un po' stufo, mi son detto vedo che c'è poi spengo, dopo l'incontro non ho avuto dubbi sullo spegnere :D
Sulla strada ho ammazzato il drago di magma, sono scappato da un orso runico che appena mi ha visto è volato da un'altura con intenzioni per nulla amichevoli, una regina degli inumani, quelli lì che gridano con le clave e un erede innestato.
E dire che la via crucis è stata un mese e passa fa, ormai.
si quello del monte gelmir è` un postaccio. CI sono vari nemici fastidiosissimi di diverse tipologie.

Villa vulcano è` un dungeon opzionale (al cui interno si cela una parte nascosta davvero enorme!!!) che si può`attivare in vari modi. Di solito se incontri un NPC chiamato RYA (se non ricordo male il nome) e se ti mostri “gentile”con lei ti invita per un te` a villa vulcano:]:coffee::rotfl:. Quindi verresti catapultato li senza preoccuparti di come arrivarci.

Diciamo, per farti capire, da dove stai passando tu (boss meteoritico compreso, quello del cratere) devi fare tutta la strada a ritroso che ho fatto io, arrivare nei pressi di villa vulcano e trovare la mappa del monte gelmir. Se parti da Villa vulcano è` più` semplice ma se non hai beccato RYA……
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,230
33,568
113
Per andare a villa vulcano se non ricordo male c'erano varie possibilità.

Uno è quello con l'invito di Raya.
Poi c'è quello da Monte Gelmir, la bestia meteoritica si può evitare (io sono sempre tornato a eliminarla più avanti), non ricordo a memoria la strada.
E poi,
ci si può far mangiare dalla vergine di ferro nella parte bassa dell'Accademia di Raya Lucaria. Non ricordo però se da quella zona di villa vulcano si può raggiungere la parte principale.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,421
4,253
113
Per andare a villa vulcano se non ricordo male c'erano varie possibilità.

Uno è quello con l'invito di Raya.
Poi c'è quello da Monte Gelmir, la bestia meteoritica si può evitare (io sono sempre tornato a eliminarla più avanti), non ricordo a memoria la strada.
E poi,
ci si può far mangiare dalla vergine di ferro nella parte bassa dell'Accademia di Raya Lucaria. Non ricordo però se da quella zona di villa vulcano si può raggiungere la parte principale.
si la terza non è` fattibile mi pare. E` solo una parte aggiuntiva interna alla Villa che serve a farti imprecare contro il gioco, soprattutto se ci arrivi inconsapevole e non troppo livellato:rotfl:
Ci si può` arrivare negli altri due modi: quello principale che sta facendo Vnz83, cioè` scalare tutto il monte dalle pendici e quello rapido tramite l`invito di Rya
 
  • Like
Reactions: the elder

Vnz83

Esordienti
19 Gennaio 2024
113
55
28
Ah, sulla via, a proposito, per la prima volta ho trovato nemici con gli occhi gialli di cui parlavate tempo fa.
Sì trattava di soldati di leyndil o come si chiamano che il nome non mi resta in testa.
Uno, un cavaliere, ha sclerato e creato una specie di esplosione dorata e si sono fomentati tutti. Li ho spanati comunque.
La bestia meteorica mi mette meteorismo, invece. È proprio una bestia, fra l'altro è veloce e con il mio tank la vedo davvero dura.
Ma da quella strada, non ho capito, è evitabile?
Raya non so proprio chi sia ragazzi...

In ogni caso sono a livello 110, pensavo di essere abbastanza cazzuto per affrontare "tutti" ma il problema è la sua velocità e la mia lentezza.
 

jacksawyer81

Giovanissimi B
30 Aprile 2020
251
190
43
PSN ID
jacksawyer81
Ah, sulla via, a proposito, per la prima volta ho trovato nemici con gli occhi gialli di cui parlavate tempo fa.
Sì trattava di soldati di leyndil o come si chiamano che il nome non mi resta in testa.
Uno, un cavaliere, ha sclerato e creato una specie di esplosione dorata e si sono fomentati tutti. Li ho spanati comunque.
La bestia meteorica mi mette meteorismo, invece. È proprio una bestia, fra l'altro è veloce e con il mio tank la vedo davvero dura.
Ma da quella strada, non ho capito, è evitabile?
Raya non so proprio chi sia ragazzi...

In ogni caso sono a livello 110, pensavo di essere abbastanza cazzuto per affrontare "tutti" ma il problema è la sua velocità e la mia lentezza.
No, 110 non basta assolutamente. I livelli per finire il gioco e mantenere un buon livello di sfida partono da 120 (ma costruendo meticolosamente il personaggio con ogni singolo avanzamento) fino a 150.
 

Vnz83

Esordienti
19 Gennaio 2024
113
55
28
No, 110 non basta assolutamente. I livelli per finire il gioco e mantenere un buon livello di sfida partono da 120 (ma costruendo meticolosamente il personaggio con ogni singolo avanzamento) fino a 150.
No beh non intendevo in assoluto, ma penso di essere ben livellato per il punto in cui sono, considerando che i peones li spazzo via con un'occhiata storta e che pure gli altri tendenzialmente li spacco.
È solo la bestia in questione che mi preoccupa per la sua velocità. Anche se alla fine l'ho provata solo una volta un po' a ufo fra l'altro.
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,230
33,568
113
Ah, sulla via, a proposito, per la prima volta ho trovato nemici con gli occhi gialli di cui parlavate tempo fa.
Sì trattava di soldati di leyndil o come si chiamano che il nome non mi resta in testa.
Uno, un cavaliere, ha sclerato e creato una specie di esplosione dorata e si sono fomentati tutti. Li ho spanati comunque.
La bestia meteorica mi mette meteorismo, invece. È proprio una bestia, fra l'altro è veloce e con il mio tank la vedo davvero dura.
Ma da quella strada, non ho capito, è evitabile?
Raya non so proprio chi sia ragazzi...

In ogni caso sono a livello 110, pensavo di essere abbastanza cazzuto per affrontare "tutti" ma il problema è la sua velocità e la mia lentezza.
110....io la prima run l'ho finita non lontano dal 250,
Mi pare @ZonaCesarini l'avesse finito decisamente più basso, ma comunque vicino al 200.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,089
20,986
113
PSN ID
zona_Cesarini_
110....io la prima run l'ho finita non lontano dal 250,
Mi pare @ZonaCesarini l'avesse finito decisamente più basso, ma comunque vicino al 200.
Credo 180 o giù di lì. La possibilità di evocazione e la build forza fanno bei danni. Livellare oltre per quella build aveva poco senso,una volta arrivati a 80 di forza, la fatica per aumentare di livello non vale l'aumento della statistica.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,051
Utenti registrati
64,952
Ultimo utente registrato
peeterparker