eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nooo è perché pensi questo?!?
A me interessa eccome il "contorno" dei giochi. Pensa che (e sono serio) compro FIFA quasi esclusivamente per quello:p

Facendo un esempio, dal mio punto di vista, i campi da gioco in EFootball fanno veramente schifo. Calcola che sto giocando quasi esclusivamente al Emirate stadium e Old Trafford in notturna, dove l'illuminazione da una spinta un pochino più realistica, dando un colore naturale (verde) al campo da gioco. Gli altri sembrano siano avvolti da una sottile nebbiolina con l'erba che tende ad avere un colore giallastro-bruciato che lo rende davvero orribile.

Se mai un giorno avessi la possibilità di scambiare un qualcosa con FIFA e importarlo in EFootball, senz'altro importerei la mentalità degli sviluppatori Ea con una visione di calcio molto più spettacolare che quella vetusta giapponese, ma senza alterare di un solo bug questo gameplay. Credo che in un triennio verrebbe alla luce il più grande gioco di sport mai realizzato.
L ho scritto un po' di tempo fa.
Tralasciando il gameplay dei canadesi che può e non può piacere...il contorno in certi frangenti è da applausi.
Non parlo dei top club con gli stadi ecc ecc...ma proprio in generale.
Non so voi ma la prima volta che ho giocato un Amburgo-Schalke pomeridiano con quel tipo di illuminazione...il terreno di gioco...i tifosi...l entrata in campo...mi sono sentito come se davvero fosse sabato pomeriggio ad Amburgo nel mese di settembre durante una partita di Bundesliga2...
Roba da applausi.

Ieri ho fatto un Monza-Pisa offline.. devo dire fluidità moolto migliorata su PS5. I giocatori sono più reattivi alle palle vaganti e contrasti, viene meno l'effetto "disorientamento" tipico.
Solo che ho visto dei piccoli pattinamenti che prima non c'erano. Non vorrei che appunto per garantire fluidità nelle movenze si arrivi a troncare le animazioni in modo brusco e con effetti strani come pattinamento.
Però passaggi mi sembrano migliorati, cursore pure. Grafica non vedo grossi miglioramenti, forse in certi stadi c'è un'atmosfera più realistica ma non si grida al miracolo.

Uno scempio invece che ancora il gioco non giri in HDR.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
L ho scritto un po' di tempo fa.
Tralasciando il gameplay dei canadesi che può e non può piacere...il contorno in certi frangenti è da applausi.
Non parlo dei top club con gli stadi ecc ecc...ma proprio in generale.
Non so voi ma la prima volta che ho giocato un Amburgo-Schalke pomeridiano con quel tipo di illuminazione...il terreno di gioco...i tifosi...l entrata in campo...mi sono sentito come se davvero fosse sabato pomeriggio ad Amburgo nel mese di settembre durante una partita di Bundesliga2...
Roba da applausi.
Ho avuto la tua stessa sensazione in un Leeds vs Leichester nella modalità carriera allenatore. Non riuscivo più a smettere di guardare...in Pes o EFootball avrei skippato dopo 3 secondi.
EA è forte in questo. Il calcio visto dalla TV.
Applauso.

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Ci sono quei 3-4 secondi che i calciatori rimbalzano tra di loro senza un senso logico.
Quando capita al limite della tua aria conviene chiudere gli occhi e pregare.
Sugli scontri aerei a volte nel 22 c erano collisioni al limite dell umano … basterebbe come da logica che su tali collisioni venisse fischiato qualche fallo

Ci mancherebbe io ho giocato a FIFA 19 e 20 solo con le tue slides :p
Mi sembrava di averti già incontrato da qualche parte, forse.
EF 23 continua a piacermi a livello di AI, tuttavia acquisterò Fifa 23 e tornerò a pubblicare sliders sia per PS4 e PS5 per dare una mano ai gamers offline.

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Ciao trovi gente con squadroni perchè chi aveva giocatori forti nel 22 sono rimasti anche nel 23...
Chi inizia oggi, per esempio, può costruire squadre con i crediti che regalano nei vari eventi off e online.
Online non c'è alcun filtro quindi puoi affrontare qualsiasi avversario con qualsiasi squadra.
Ok grazie (anche agli altri che han risposto)...ma allora mi restano delle domande...
1) più che una domanda una premessa...come fa ad esistere gente che ha giocato a pes 2022? è stato uno scempio, da cestinare subito e non è un'opinione mia ma un dato oggettivo condiviso da tutti.
2) Anche Konami è consapevole del punto 1, quindi com'è possibile che non ha considerato il fatto che moltissimi giocatori arrivano "nuovi" in pes 2023? Sapendo questo devi fare un reset di tutto, se no i nuovi arrivano a farsi prendere a pallonate? Per me è uno stimolo ad andare via, entro in un gioco che mi fa giocare solo contro squadre da più di 90 generale a ciascun giocatore e le sfido con il mio 78 di media?
3) Anche accettando che non ci sia stato un reset, come è possibile che gioco contro suddette squadre e non sia abbinato con squadre simili?
In più "posso affrontare qualsiasi squadra", si ok, ma nelle 7 partite che ormai ho fatto le squadre sono SEMPRE state top fullate, con panchine, anzi riserve più forti della mia titolare...nemmeno una volta in 7 partite ho trovato una squadra simile alla mia.
4) Infine, non è per polemica, è realmente per capire, ma il destino mio in sto gioco (o quello di un nuovo giocatore) è quello di farsi prendere a pallonate e basta? Cioè devo capire se ha senso continuare o ciao e basta. Tanto eventi non ne vinco in ste conidizioni, pure le ricompense sono quindi lente ad arrivare...boh ci diamo la mano al dayone e si gioca un'altro anno a pes 2021 patchato (che poi 2021 si, ma in realtà è lo stesso del 2020!)?

Ieri ho fatto un Monza-Pisa offline.. devo dire fluidità moolto migliorata su PS5. I giocatori sono più reattivi alle palle vaganti e contrasti, viene meno l'effetto "disorientamento" tipico.
Solo che ho visto dei piccoli pattinamenti che prima non c'erano. Non vorrei che appunto per garantire fluidità nelle movenze si arrivi a troncare le animazioni in modo brusco e con effetti strani come pattinamento.
Però passaggi mi sembrano migliorati, cursore pure. Grafica non vedo grossi miglioramenti, forse in certi stadi c'è un'atmosfera più realistica ma non si grida al miracolo.

Uno scempio invece che ancora il gioco non giri in HDR.
Hai tv sony ? consiglio di forza il segnale video con HDR HLG e di variare la estensione colore da auto a Adobe RGB prova, il gioco ne guadagna.

Posso dirti una cosa senza nessuna polemica. Il fatto che tu possa stravedere per questo gioco non ti da diritto a criticare tra virgolette che non trova cambiamenti che si possano definire tali.
Se leggi la maggior parte delle recensioni dei blogger dicono che ci sono criticità forti e nessuno si diverte a giocarlo e nessuno lo trova stimolante.
Ora le cose sono due
O tutti sono compatti per affondare questo magnifico gioco oppure vuol dire che non va una beata mazza.
Dopo di che se a te piace e piace ad altri sono strafelice e un po invidioso perche' vuol dire che voi vi divertite e noi no , ma questo non ti da diritto ne a te ne ad altri che la pensano come te di riprendere chi lo considera ancora una mezza schifezza.
Senza polemica è un pensiero come tanti altri
Ciao buona Giornata
RiLeggendo il mio post pare voglia erigermi a maestro … ma non e cosi … era in buona fede, tra l altro non mi permetterei mai di mancare di rispetto all unica donna del forum … c e chi scrive molto peggio nei suoi confronti rispetto a cio che ho scritto io … mi pareva strano non si notasse nulla di nuovo ma fidati ho massimo rispetto per le visioni altrui differenti dalle mie …

• Mi piace
Reazioni: blacktop e fideco
Hai tv sony ? consiglio di forza il segnale video con HDR HLG e di variare la tonalità colore da auto a RGB prova, il gioco ne guadagna.

No ho TV LG del 2022, intercetta in automatico i giochi e in generale quando c'è HDR, passa in automatico in modalità HDR. Invece con eFootball da che sono in HDR sulla schermata iniziale della PS5, quando avvio il gioco diventa nero lo schermo per un attimo e poi passa in modalità Standard.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,962
Ultimo utente registrato
Uy885site

Utenti online