eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Muttley

Giovanissimi A
22 Luglio 2021
467
726
93
Pes 2020 = Settembre 2019
efootball 2023 = 25 agosto 2022

In 3 anni siamo ancora al punto di non poter giocare di giorno in dream team, di avere una grafica ps3, reti metalliche che sembrano quelle che circondano i campi da calcetto, manto erboso fatto con il paint, 0 modalità offline, 0 edit mode, di non poter giocare con tempo nuvoloso o piovoso....
Lukaku che viene sovrastato fisicamente da Lazzari!

E potrei continuare all'infinito!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,087
25,777
113
PSN ID
Safelb
Negli innumerevoli contrasti/collisioni aeree (alcune davvero stile rubgy con giocatori che rotolano in aria) avete commesso/ricevuto almeno N.01 fallo?
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
La nota ufficiale di Konami sull'inerzia (movement response enhacement) con relativo video è molto esplicativa. L'effetto investe tutti i players indipendentemente dai loro attributi.
-------------

Migliorie alla giocabilità (da Konami)​

In questo aggiornamento, abbiamo implementato miglioramenti alla reattività del movimento dei giocatori, sia in fase d'attacco che di difesa.
Siamo consapevoli che talvolta in difesa l'inerzia poteva essere giudicata eccessiva, in particolare nei cambi di direzione o quando il giocatore si ferma durante uno Scatto. Per questo motivo, abbiamo apportato delle modifiche all'applicazione dell'inerzia. I giocatori ora saranno molto più reattivi agli improvvisi cambi di direzione dell'avversario e sarà più facile girarsi e inseguire l'attaccante.
Per quanto riguarda la fase offensiva, abbiamo migliorato la gestione del controllo palla modificando le animazioni relative ai dribbling e la velocità dei tocchi sul pallone.
Queste novità renderanno di sicuro gli scontri 1 contro 1 ancora più avvincenti.

Perdonami ma prima l‘inerzia era eccessiva ed il video che hai riproposto pre patch ne è la riprova.
Non esiste difensore al mondo che, a seguito di un semplice cambio di direzione, vada alle ortiche come mostrato nel video.
Premetto che sono uno a cui piace giocare un calcio lento e ragionato (tipicamente gioco in manuale a velocità -1) e mi piace vedere la fisicità dei giocatori (motivo per cui FIFA è quanto più di distante al mondo possa esserci dal mio concetto di calcio simulativo) ma prima era veramente eccessiva l’inerzia.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,538
4,757
113
Ho giocato un po' in modalità allenamento selezionando il penultimo livello di difficoltà. Però alcune criticità ci sono sempre.

Tipo, guardate Zaniolo quanto tempo ci mette per fare il passaggio, risulta tutto sempre troppo macchinoso, devono sempre fare il tocchettino in più. Nella realtà avrebbe scaricato subito la palla, qui ci mette un'eternità

Qui c'è un problema presente dal giorno uno su eFootball, ovvero quando usi il super cancel per metterti davanti ad un giocatore un buon 80% delle volte non ti prende il comando del passaggio. Guardate con attenzione su Smalling, una volta rilasciato il super cancel vado per intercettare di testa, la barra del passaggio si vede per una frazione di secondo per poi sparire come se il comando fosse stato annullato. Ma avevo smesso già da tempo di usare la combo del super cancel

Poi c'è il solito arbitraggio meh, ditemi voi se questo vi sembra fallo da rigore

E poi questo giusto per dovere di cronaca, ho subito un brutto fallo in tackle dall'IA
Ma perché quando si effettua un azione d attacco, sia utente che CPU.Tutti i giocatori chiedono sempre palla col braccio?
Sia azione del fallo che quella del rigore, tutti i giocatori che seguono l azione d attacco chiedono palla bassa o alta.
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
eFootball anche su PS5 ha una struttura mobile... niente a che vedere con PES 2021.

Se lo si vuole vedere come un gioco alla Fortnite con contenuti mensili allora la strada è giusta ma se cercate un gioco solido, completo e strutturato per l'offline forse lo vedremo tra un paio d'anni ma ormai lontanamente distante dalla concorrenza che offre tutto quello che c'è fuori e dentro al campo. Ho notato che piano piano stanno migliorando la fisica della palla e dei movimenti dei giocatori, non ancora a livelli di PES ma quasi.

Maledetta Konami!!!

PS. Ad oggi non riesco a finire una partita a eFootball.... e pensa che sino a 2 anni fa era il contrario.
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Ma perché quando si effettua un azione d attacco, sia utente che CPU.Tutti i giocatori chiedono sempre palla col braccio?
Sia azione del fallo che quella del rigore, tutti i giocatori che seguono l azione d attacco chiedono palla bassa o alta.
la fisica del pallone vi piace?
 

blacktop

Primi Calci
20 Settembre 2016
18
7
3
Quindi mi dici che di tutto quello che risulta descritto nel changelog lato GAMEPLAY non si ravvisa nulla?????
Ma hai provato a giocare almeno una dozzina di match??? Dai mi pare strano non ravvisare NULLA
Posso dirti una cosa senza nessuna polemica. Il fatto che tu possa stravedere per questo gioco non ti da diritto a criticare tra virgolette che non trova cambiamenti che si possano definire tali.
Se leggi la maggior parte delle recensioni dei blogger dicono che ci sono criticità forti e nessuno si diverte a giocarlo e nessuno lo trova stimolante.
Ora le cose sono due
O tutti sono compatti per affondare questo magnifico gioco oppure vuol dire che non va una beata mazza.
Dopo di che se a te piace e piace ad altri sono strafelice e un po invidioso perche' vuol dire che voi vi divertite e noi no , ma questo non ti da diritto ne a te ne ad altri che la pensano come te di riprendere chi lo considera ancora una mezza schifezza.
Senza polemica è un pensiero come tanti altri
Ciao buona Giornata
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Vi anticipo già il post di Sabato di Lucawe

"Ragazzi ho fatto una full immersion di 184 ore consecutìve, squadre autentiche...io ho preso il Napoli in attesa del ritorno della Juve. Giocati match incredibil, tutti tirati(1-0/2-1-0-0/1-1-1-0). Seppur mancano le modalità, il gameplay e' PAZZESCO. Netto miglioramento da una versione all'altra. Le collisioni sono più reali, peccato per la mancanza di falli fischiati su scontri aerei. Cavolo però Konami, cosa ci voleva ad impegnarti un pochino di più? Il gameplay e' fluido, ora l'inerzia sembra migliorata e per proteggere palla con L2 devi premerlo al 58.2% controvento e controfase. Il gioco va giocato e va capito, ho visto dei micro movimenti incredibili. Provate a giocare in assistito a Superstar, e poi mi dite. Il gioco deve essere interpretato e giocato ad ogni chiaro di luna con vento a favore. Ho fatto una partita contro il Manchester United, e lo stile di gioco che avevano e' risultato diverso in un'altra partita(sempre vs United). Io purtroppo a Fifa proprio non riesco a giocarci...ok contorno super, ma quando entri in campo, ho proprio un rifiuto netto verso EA...Konami ha in mano un diamante grezzo, quasi quasi gli mando una mail con le cose che secondo me dovrebbero fixare. Ora ritorno alla mia full immersion di comparative match dandovi le mie impressioni(serie ed assolutamente imparziali)più avanti."
Ahahha Madonna uguale sto con le lacrime.... :rotfl:
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Perdonami ma prima l‘inerzia era eccessiva ed il video che hai riproposto pre patch ne è la riprova.
Non esiste difensore al mondo che, a seguito di un semplice cambio di direzione, vada alle ortiche come mostrato nel video.
Premetto che sono uno a cui piace giocare un calcio lento e ragionato (tipicamente gioco in manuale a velocità -1) e mi piace vedere la fisicità dei giocatori (motivo per cui FIFA è quanto più di distante al mondo possa esserci dal mio concetto di calcio simulativo) ma prima era veramente eccessiva l’inerzia.
No, a mio avviso non è ben rappresentata: sono passati da un estremo all'altro..
"after" il difensore toglie palla con una facilità disarmante, indipendentemente dai suoi attributi e soprattutto non sbaglia mai l'intervento qiando a farlo è la cpu.
Inoltre l'episodio ripreso se osservi bene non è il medesimo:
nel before l'attaccante improvvisamente passa la palla dal piede dx al sx per crossare con immediatezza e questo manda fuori tempo il difensore la cui animazione inerziale è sicuramente eccessiva ma giustificabile nel contesto....
Nel after l'attaccante prolunga l'azione con un cambio di passo non veloce e prevedibile, facilitando l'intervento del difensore il cui tempismo in questi casi soprattutto quando il player è controllato dalla cpu è ora sempre perfetto e sospetto (non ci sono mai falli in queste occasioni, tanto meno tackle ormai scomparsi). In sostanza la correzione di Konami non è ben bilanciata e se prima l'inerzia in alcuni casi era eccessiva, ora si assiste ad interventi troppo rapidi, privi di attrito, che facilitano il gameplay, semplificandolo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lucawe11

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Pes 2020 = Settembre 2019
efootball 2023 = 25 agosto 2022

In 3 anni siamo ancora al punto di non poter giocare di giorno in dream team, di avere una grafica ps3, reti metalliche che sembrano quelle che circondano i campi da calcetto, manto erboso fatto con il paint, 0 modalità offline, 0 edit mode, di non poter giocare con tempo nuvoloso o piovoso....
Lukaku che viene sovrastato fisicamente da Lazzari!

E potrei continuare all'infinito!
Ho una nostalgia di pes2020 pazzesca...
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

Mche2408

Esordienti
7 Settembre 2018
183
196
43
Devono lavorare e pure parecchio anche lato ottimizzazione dei caricamenti e grafica, su Series S le semplici immagini dei menù ci mettono minuti abbondanti per visualizzarsi(che voi sappiate stesso problema sulle altre console?), come avete già scritto la grafica del gioco è veramente brutta e per me è imbarazzante che su pc non supporti tecnologie come il DLSS o l'FSR, o quantomeno non abbiano mai menzionato la volontà di implementarle.
Per me lavorano veramente male questi...
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Vi anticipo già il post di Sabato di Lucawe

"Ragazzi ho fatto una full immersion di 184 ore consecutìve, squadre autentiche...io ho preso il Napoli in attesa del ritorno della Juve. Giocati match incredibil, tutti tirati(1-0/2-1-0-0/1-1-1-0). Seppur mancano le modalità, il gameplay e' PAZZESCO. Netto miglioramento da una versione all'altra. Le collisioni sono più reali, peccato per la mancanza di falli fischiati su scontri aerei. Cavolo però Konami, cosa ci voleva ad impegnarti un pochino di più? Il gameplay e' fluido, ora l'inerzia sembra migliorata e per proteggere palla con L2 devi premerlo al 58.2% controvento e controfase. Il gioco va giocato e va capito, ho visto dei micro movimenti incredibili. Provate a giocare in assistito a Superstar, e poi mi dite. Il gioco deve essere interpretato e giocato ad ogni chiaro di luna con vento a favore. Ho fatto una partita contro il Manchester United, e lo stile di gioco che avevano e' risultato diverso in un'altra partita(sempre vs United). Io purtroppo a Fifa proprio non riesco a giocarci...ok contorno super, ma quando entri in campo, ho proprio un rifiuto netto verso EA...Konami ha in mano un diamante grezzo, quasi quasi gli mando una mail con le cose che secondo me dovrebbero fixare. Ora ritorno alla mia full immersion di comparative match dandovi le mie impressioni(serie ed assolutamente imparziali)più avanti."
Poi inizierà a scrivere che non lo giochiamo nel modo giusto.
 

jacksawyer81

Giovanissimi B
30 Aprile 2020
256
193
43
PSN ID
jacksawyer81
Devono lavorare e pure parecchio anche lato ottimizzazione dei caricamenti e grafica, su Series S le semplici immagini dei menù ci mettono minuti abbondanti per visualizzarsi(che voi sappiate stesso problema sulle altre console?), come avete già scritto la grafica del gioco è veramente brutta e per me è imbarazzante che su pc non supporti tecnologie come il DLSS o l'FSR, o quantomeno non abbiano mai menzionato la volontà di implementarle.
Per me lavorano veramente male questi...
Su PS5 non sono lenti i menu, almeno quelli…
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,124
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Pes 2020 = Settembre 2019
efootball 2023 = 25 agosto 2022

In 3 anni siamo ancora al punto di non poter giocare di giorno in dream team, di avere una grafica ps3, reti metalliche che sembrano quelle che circondano i campi da calcetto, manto erboso fatto con il paint, 0 modalità offline, 0 edit mode, di non poter giocare con tempo nuvoloso o piovoso....
Lukaku che viene sovrastato fisicamente da Lazzari!

E potrei continuare all'infinito!
"Ma tiettelo Cancelo,io mi prendo Lazzari" hahahaha
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
No, a mio avviso non è ben rappresentata: sono passati da un estremo all'altro..
"after" il difensore toglie palla con una facilità disarmante, indipendentemente dai suoi attributi e soprattutto non sbaglia mai l'intervento qiando a farlo è la cpu.
Inoltre l'episodio ripreso se osservi bene non è il medesimo:
nel before l'attaccante improvvisamente passa la palla dal piede dx al sx per crossare con immediatezza e questo manda fuori tempo il difensore la cui animazione inerziale è sicuramente eccessiva ma giustificabile nel contesto....
Nel after l'attaccante prolunga l'azione con un cambio di passo non veloce e prevedibile, facilitando l'intervento del difensore il cui tempismo in questi casi soprattutto quando il player è controllato dalla cpu è ora sempre perfetto e sospetto (non ci sono mai falli in queste occasioni, tanto meno tackle ormai scomparsi). In sostanza la correzione di Konami non è ben bilanciata e se prima l'inerzia in alcuni casi era eccessiva, ora si assiste ad interventi troppo rapidi, privi di attrito, che facilitano il gameplay, semplificandolo.
Le due azioni di gioco sono sicuramente diverse.
Nella prima l’attaccante ha la palla lontana dai piedi ed è in piena corsa per cui è proprio per questo motivo che non è giustificabile un simile comportamento del difensore. Con la palla lontana non può bastare un tocco dell’attaccante per fermare la palla a giustificare il fatto che il difensore vada alle ortiche.
La seconda azione è diversa perché il difensore rallenta (comunque in modo credibile) e costringe l’avversario alla giocata (1 vs 1 oppure a scaricare la palla dietro al compagno) non dando spazio per il cross.
Tecnicamente parlando vedo la seconda azione più credibile.
Detto ciò non sostengo che tu abbia necessariamente torto nel tuo intervento perché mi sto basando solo sull’analisi di un video non avendo avuto modo ancora di provare il gioco pad alla mano (y)
 
  • Like
Reactions: Rebati e fideco

sgs

Pulcini
18 Gennaio 2020
26
5
3
In attesa di un season update del 21 sto provando a dare una chance a pes 2023...
Premetto che ho saltato in toto il 22 e qualunque fifa, quindi sono nuovo a modalità che ti fai la squadra, spacchetti ecc...

Allora dopo aver incassato tutti i primi e facili premi e ricompense, parto col farmi la mia squadra, studiandola al meglio per le mie finanze.
Bellissimo così, partiamo tutti con questo budget iniziale e ognuno se lo giostra al meglio.
Mi esce una squadra non male, da 1500 di forza...tridente con sterling vardy bale, con dietro malinoski freuler e allan, in difesa dimarco 2dc che non ricordo e dumfries, buffon ai pali. Una mezza schifezza, ma comprata con il credito che avevo (tipo 300000, meno di un solo top player).

Allora bene, partoa giocare, e trovo solo giocatori con squadre fatte da TUTTI i giocatori con almeno 90, tutti con mbappè haaland ronaldinho e gente cosi, non capisco proprio, mi son perso qualcosa? Ma non solo mbappè e amici in attacco, intendo tutto completo, anche centrocampo e difesa, solo top player tutti con almeno 90.
Ho fatto 5 partite, tutte e 5 contro squadre fullate e top? Io non posso comprare quei giocatori...perchè non gioco contro gente che ha squadra simile alla mia? Sto sbagliando qualcosa io?
Cioè cosa devo fare se voglio "provare" a giocare a sto magico pes, mi devo far prendere a pallonate da tutti?
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Le due azioni di gioco sono sicuramente diverse.
Nella prima l’attaccante ha la palla lontana dai piedi ed è in piena corsa per cui è proprio per questo motivo che non è giustificabile un simile comportamento del difensore. Con la palla lontana non può bastare un tocco dell’attaccante per fermare la palla a giustificare il fatto che il difensore vada alle ortiche.
La seconda azione è diversa perché il difensore rallenta (comunque in modo credibile) e costringe l’avversario alla giocata (1 vs 1 oppure a scaricare la palla dietro al compagno) non dando spazio per il cross.
Tecnicamente parlando vedo la seconda azione più credibile.
Detto ciò non sostengo che tu abbia necessariamente torto nel tuo intervento perché mi sto basando solo sull’analisi di un video non avendo avuto modo ancora di provare il gioco pad alla mano (y)
DIciamo che è stato che è stato un momento di confronto piacevole ed educato, come si conviene ad un Forum pubblico.
Tieni presente che è lungi da me l'idea ed anche la voglia di avere ragione : mi limito ad esporre una tesi, ben lieto di rapportarmi alle tue.
Ho scritto una mini review negativa oggi della 2.0 ed è a quell'insieme di aspetti sintetizzati che facco mentalmente riferimento. Lungi da me l'idea di fare il moviolista....
Ho pubblicato il video di Konami come semplice contributo al dibattito.
grazie comunque per aver esposto la tua tesi corredandola di argomenti che ho apprezzato. (y)
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,124
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
In attesa di un season update del 21 sto provando a dare una chance a pes 2023...
Premetto che ho saltato in toto il 22 e qualunque fifa, quindi sono nuovo a modalità che ti fai la squadra, spacchetti ecc...

Allora dopo aver incassato tutti i primi e facili premi e ricompense, parto col farmi la mia squadra, studiandola al meglio per le mie finanze.
Bellissimo così, partiamo tutti con questo budget iniziale e ognuno se lo giostra al meglio.
Mi esce una squadra non male, da 1500 di forza...tridente con sterling vardy bale, con dietro malinoski freuler e allan, in difesa dimarco 2dc che non ricordo e dumfries, buffon ai pali. Una mezza schifezza, ma comprata con il credito che avevo (tipo 300000, meno di un solo top player).

Allora bene, partoa giocare, e trovo solo giocatori con squadre fatte da TUTTI i giocatori con almeno 90, tutti con mbappè haaland ronaldinho e gente cosi, non capisco proprio, mi son perso qualcosa? Ma non solo mbappè e amici in attacco, intendo tutto completo, anche centrocampo e difesa, solo top player tutti con almeno 90.
Ho fatto 5 partite, tutte e 5 contro squadre fullate e top? Io non posso comprare quei giocatori...perchè non gioco contro gente che ha squadra simile alla mia? Sto sbagliando qualcosa io?
Cioè cosa devo fare se voglio "provare" a giocare a sto magico pes, mi devo far prendere a pallonate da tutti?
Le squadre forti che trovi contro e' perche' chi le ha fatrte con EFootball 22 poi se le ritrova nel 23...tu saltando il 22 non ti sei creato il Dream Team. Credo sia questo il motivo...io con Dream Team non ci ho giocato moltissimo a ho una squadra di tutto rispetto e ho livellato i giocatori con gli "allenamenti" e i punti ESP che ottenevo giocando gli Eventi e raggiungendo gli obbiettivi. Ho cominciato il Dream Team nel 22 e la squadra me la sono ritrovata nel 23 :) :)
 
  • Like
Reactions: Kejanoz
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,934
Utenti registrati
64,970
Ultimo utente registrato
gloating21

Utenti online