eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
DIciamo che è stato che è stato un momento di confronto piacevole ed educato, come si conviene ad un Forum pubblico.
Tieni presente che è lungi da me l'idea ed anche la voglia di avere ragione : mi limito ad esporre una tesi, ben lieto di rapportarmi alle tue.
Ho scritto una mini review negativa oggi della 2.0 ed è a quell'insieme di aspetti sintetizzati che facco mentalmente riferimento. Lungi da me l'idea di fare il moviolista....
Ho pubblicato il video di Konami come semplice contributo al dibattito.
grazie comunque per aver esposto la tua tesi corredandola di argomenti che ho apprezzato. (y)
Ci mancherebbe io ho giocato a FIFA 19 e 20 solo con le tue slides :p

• Mi piace
Reazioni: fideco
Ciao ragazzi , come sempre chiedo a voi alcuni consigli e aiuti. L'anno scorso non ho mai scaricato Efootball22 , non mi dava l'idea di essere migliore di PES 21 . Ieri ho scaricato gratuitamente Efootball23 , quindi diciamo che parto ora da zero con questa nuova versione ( praticamente ero rimasto legato alla versione di pes21 e tutte le sue impostazioni). Correggetemi se sbaglio , ma il gioco sembra solo impostato per il MyClub vero? Sembra solo dedicato a quello e basta. Siccome ,come facevo in passato , mi piacerebbe caricare una divisa per la mia squadra myclub , in passato era semplicissimo con la pennetta usb e importazione dati. Ma ora , che è tutto completamente diverso , come si può fare ? Ho visto che gli stemmi delle squadre sono messi molto male , ma l'aggiornamento lo faranno loro o invece ci sarà da scaricare dei file opzioni come gli altri anni ? Con PES ho sempre visto che grazie a voi c'era la possibilità di rendere il gioco perfettamente completo con divise , campionati , stemmi ecc........Nelle impostazioni sembra non esserci la possibilità di caricare tramite usb qualcosa , ma probabilmente sono io che non conosco bene il nuovo gioco. Attendo qualsiasi informazione ,grazie mille come sempre.

In attesa di un season update del 21 sto provando a dare una chance a pes 2023...
Premetto che ho saltato in toto il 22 e qualunque fifa, quindi sono nuovo a modalità che ti fai la squadra, spacchetti ecc...

Allora dopo aver incassato tutti i primi e facili premi e ricompense, parto col farmi la mia squadra, studiandola al meglio per le mie finanze.
Bellissimo così, partiamo tutti con questo budget iniziale e ognuno se lo giostra al meglio.
Mi esce una squadra non male, da 1500 di forza...tridente con sterling vardy bale, con dietro malinoski freuler e allan, in difesa dimarco 2dc che non ricordo e dumfries, buffon ai pali. Una mezza schifezza, ma comprata con il credito che avevo (tipo 300000, meno di un solo top player).

Allora bene, partoa giocare, e trovo solo giocatori con squadre fatte da TUTTI i giocatori con almeno 90, tutti con mbappè haaland ronaldinho e gente cosi, non capisco proprio, mi son perso qualcosa? Ma non solo mbappè e amici in attacco, intendo tutto completo, anche centrocampo e difesa, solo top player tutti con almeno 90.
Ho fatto 5 partite, tutte e 5 contro squadre fullate e top? Io non posso comprare quei giocatori...perchè non gioco contro gente che ha squadra simile alla mia? Sto sbagliando qualcosa io?
Cioè cosa devo fare se voglio "provare" a giocare a sto magico pes, mi devo far prendere a pallonate da tutti?
Ciao trovi gente con squadroni perchè chi aveva giocatori forti nel 22 sono rimasti anche nel 23...
Chi inizia oggi, per esempio, può costruire squadre con i crediti che regalano nei vari eventi off e online.
Online non c'è alcun filtro quindi puoi affrontare qualsiasi avversario con qualsiasi squadra.

No, a mio avviso non è ben rappresentata: sono passati da un estremo all'altro..
"after" il difensore toglie palla con una facilità disarmante, indipendentemente dai suoi attributi e soprattutto non sbaglia mai l'intervento qiando a farlo è la cpu.
Inoltre l'episodio ripreso se osservi bene non è il medesimo:
nel before l'attaccante improvvisamente passa la palla dal piede dx al sx per crossare con immediatezza e questo manda fuori tempo il difensore la cui animazione inerziale è sicuramente eccessiva ma giustificabile nel contesto....
Nel after l'attaccante prolunga l'azione con un cambio di passo non veloce e prevedibile, facilitando l'intervento del difensore il cui tempismo in questi casi soprattutto quando il player è controllato dalla cpu è ora sempre perfetto e sospetto (non ci sono mai falli in queste occasioni, tanto meno tackle ormai scomparsi). In sostanza la correzione di Konami non è ben bilanciata e se prima l'inerzia in alcuni casi era eccessiva, ora si assiste ad interventi troppo rapidi, privi di attrito, che facilitano il gameplay, semplificandolo.
Scusa ma perché non dici PRIMA E DOPO.

Di dove sei? Di Londra sud?

Ciao trovi gente con squadroni perchè chi aveva giocatori forti nel 22 sono rimasti anche nel 23...
Chi inizia oggi, per esempio, può costruire squadre con i crediti che regalano nei vari eventi off e online.
Online non c'è alcun filtro quindi puoi affrontare qualsiasi avversario con qualsiasi squadra.
Non e' del tutto corretto in realtà. Online,negli eventi,puoi mettere un filtro per affrontare squadre di livelli diversi. Piu' imposti la difficolta' bassa meno ricevi premi diciamo. Invece nelle stagioni e' come dici tu,tutto casuale senza filtro :)

Non e' del tutto corretto in realtà. Online,negli eventi,puoi mettere un filtro per affrontare squadre di livelli diversi. Piu' imposti la difficolta' bassa meno ricevi premi diciamo. Invece nelle stagioni e' come dici tu,tutto casuale senza filtro :)
Guarda se non lo hanno aggiunto in queste ore il filtro per l'online fino a ieri sera non c'era....

Ciao ragazzi , come sempre chiedo a voi alcuni consigli e aiuti. L'anno scorso non ho mai scaricato Efootball22 , non mi dava l'idea di essere migliore di PES 21 . Ieri ho scaricato gratuitamente Efootball23 , quindi diciamo che parto ora da zero con questa nuova versione ( praticamente ero rimasto legato alla versione di pes21 e tutte le sue impostazioni). Correggetemi se sbaglio , ma il gioco sembra solo impostato per il MyClub vero? Sembra solo dedicato a quello e basta. Siccome ,come facevo in passato , mi piacerebbe caricare una divisa per la mia squadra myclub , in passato era semplicissimo con la pennetta usb e importazione dati. Ma ora , che è tutto completamente diverso , come si può fare ? Ho visto che gli stemmi delle squadre sono messi molto male , ma l'aggiornamento lo faranno loro o invece ci sarà da scaricare dei file opzioni come gli altri anni ? Con PES ho sempre visto che grazie a voi c'era la possibilità di rendere il gioco perfettamente completo con divise , campionati , stemmi ecc........Nelle impostazioni sembra non esserci la possibilità di caricare tramite usb qualcosa , ma probabilmente sono io che non conosco bene il nuovo gioco. Attendo qualsiasi informazione ,grazie mille come sempre.
Hai fatto un commento complicato hahaha in realta' questo 23 e' il 22 aggiornato con qualcosina di diverso sul gameplay e qualche squadra in più per le amichevoli offline. Per avere il gioco completo fatto da Konami non so quanto dovremmo aspettare sinceramente,ne stanno discutendo su questo post dedicato. Una volta che Konami,quando vorrà, metterà dei DLC per l'offline e anche la possibilità di EDITARE,gli straordinari ragazzi di PesTeam creeranno le loro FO (patch) per rendere il gioco "perfetto". Spero di essermi spiegato,se non l'ho fatto,vai indietro con le pagine e leggendo i commenti capirai e avrai le risposte a tutto. Comunque sia togliti dalla testa che riavremo un gioco simile a Pes21,quello era PES questo e' E-Football purtroppo.

Leggevo:
19mila calciatori
700 squadre
100 stadi
30 campionati licenziati.

Attualmente la sfida tra i 2 titoli è tipo Real Madrid-Isernia Calcio
Confermo. Per non parlare della perfezione della Premier League che c'e' su Fifa. La Serie A non avrà licenziata: Atalanta,Lazio,Roma,Napoli.

La differenza è che per giocare le amichevoli, sempre al massimo da 10 minuti, ci sono 26 squadre invece di 9.

Per il resto, per le modalità offline, è tutto uguale. Si parla di novembre.
Vabbè mi sembra sostanziale. Almeno ora possiamo provare il gioco per Novembre. Faccio finta sia una demo del 2023. Dato che il 2022 non è mai uscito.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Vabbè mi sembra sostanziale. Almeno ora possiamo provare il gioco per Novembre. Faccio finta sia una demo del 2023. Dato che il 2022 non è mai uscito.
Delio io spero che da qui a novembre riescano a sistemare un po' il gameplay e anche la grafica che sinceramente sembra sfruttare 1/10 del potenziale del motore.
Non sono un esteta... Ma mi sembra paradossale far girare questo gioco su macchine potenti sfruttando poco o niente la potenza.

Penso che se a oggi uscisse il DLC calcio A. Lo comprerebbero in 3 @the elder , @Lucawe11 e @Lele74 che giustamente sono quelli che mettono in secondo piano il contorno.
Nooo è perché pensi questo?!?
A me interessa eccome il "contorno" dei giochi. Pensa che (e sono serio) compro FIFA quasi esclusivamente per quello:p

Facendo un esempio, dal mio punto di vista, i campi da gioco in EFootball fanno veramente schifo. Calcola che sto giocando quasi esclusivamente al Emirate stadium e Old Trafford in notturna, dove l'illuminazione da una spinta un pochino più realistica, dando un colore naturale (verde) al campo da gioco. Gli altri sembrano siano avvolti da una sottile nebbiolina con l'erba che tende ad avere un colore giallastro-bruciato che lo rende davvero orribile.

Se mai un giorno avessi la possibilità di scambiare un qualcosa con FIFA e importarlo in EFootball, senz'altro importerei la mentalità degli sviluppatori Ea con una visione di calcio molto più spettacolare che quella vetusta giapponese, ma senza alterare di un solo bug questo gameplay. Credo che in un triennio verrebbe alla luce il più grande gioco di sport mai realizzato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,904
Ultimo utente registrato
cakhiazaztv