eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,089
33,316
113
Ma non è questione di dargli fiducia, è solo questione di che altro possiamo fare?
A chi gli piace Fifa 23 gioca a Fifa 23, chi preferisce Pes 21 gioca a Pes 21, ma chi preferisce per un motivo o per un altro EFootball che altro può fare se non aspettare?
Dovremmo andare in Giappone ad incatenarci ai cancelli di Konami?
Non gli stiamo dando fiducia per niente, stiamo solo facendo l'unica cosa che c'è da fare. Aspettare.
E aspettare essendo negativi o essendo positivi non cambia assolutamente nulla. Si aspetta.
Tu puoi fare quello che vuoi.

Non è questione di essere negativi o positivi, è questione di ragionare sulla realtà dei fatti.

I fatti, finora, dicono chiaramente una cosa, anzi due.

La prima è che a loro interessa solo il DT, nemmeno l'online in generale.
La seconda è che le loro promesse, leggasi "road map", sono già state ampiamente disattese, senza nemmeno alcuna giustificazione reale e senza una vera parola di scuse.

Detto ciò, io penso che prima o poi qualcosa per l'offline probabilmente uscirà, ma, a parte che onestamente non ne sono più convinto al 100%, lo valuterò quando (e se) ciò avverrà.
E comunque il giudizio sulla Konami di questi anni non può che essere ampiamente negativo. Sarebbe stato meglio che avessero detto chiaramente che per loro l'offline, inteso come campionati, coppe e carriere, non esiste più.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,089
33,316
113
Arriverà pure Novembre e tireremo le somme. La Konami la Master League l'ha comunque annunciata in passato, ma c'é sempre il rischio che si possa rimangiare il tutto, il vero nocciolo della questione è come sarà questa ML. La solita solfa vista e rivista, una modalità simile al Dream Team quindi molto Fantasy in stile primi PES su PS1 e PS2, oppure veramente rivoluzionata in tutti i suoi aspetti con DLC ad hoc. Staremo a vedere
Pensa che bello per me che ritengo fantasy già la vecchia master....
Mah io credo uscirà con la formula tradizionale anche perché non avrebbero motivo di fare diversamente.
Hanno tanti campionati e ad ogni release chi spulcia nei file di gioco trova asset aggiornati sulla master che fanno intendere sia una modalità carriera vecchio stampo (video delle interviste, competizioni, etc… oggi ad esempio hanno trovato nei file di gioco quella che sembrerebbe essere le conference league).
Il problema è il comparto tecnico. Posso anche aspettare un po’ però datemi una ragione per farlo…
Bisogna vedere se avranno le stesse licenze anche la prossima stagione. E se ci sarà un editor almeno come quelli passati.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,493
49,552
113
Pensa che bello per me che ritengo fantasy già la vecchia master....

Bisogna vedere se avranno le stesse licenze anche la prossima stagione. E se ci sarà un editor almeno come quelli passati.
A sto punto tra una Master stile DT o primi PES, quando si giocava tutti insieme e Babangida costava 19 punti e rendeva più di Ronaldo e quella classica degli ultimi anni, preferisco di gran lunga giocare con quest'ultima :D
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,791
25,559
113
PSN ID
Safelb
Ma magari un qualche tipo di ML prima o poi ci sarà, anche se dubito che sarà tradizionale.
E' il continuare a dare fiducia a questi che trovo incomprensibile.
Dove è l'edit (limitato) che doveva uscire?
Poi hai già elencato le opzioni presenti praticamente da sempre ma solo per il DT.
A dire il vero i livelli e tutte le squadre del database sono disponibili ormai da anni anche nell'allenamento, Però non c'è nemmeno l'arbitro e i gol si battono come le rimesse dal fondo, come si faceva a volte quando ero bambino, 50 anni fa.

I campionati avrebbero potuto inserirli da subito, bastava anche solo inserire il formato del campionato Konami e sbloccare le opzioni già sbloccate per il DT.

Ma a loro interessa solo il DT, non è nemmeno un discorso di online o offline, perchè online con squadre reali le possibilità sono comunque limitatissime.

Il tutto in un gameplay con molte limitazioni, instabile e con una fisica del pallone rasoterra che andava bene ai tempi della PS2.

Però, se vogliamo, ora possiamo fare amichevoli, da 10 minuti, a livello superstar e con il sereno, con le squadre thailandesi....
Concordo.
Non sembra neanche piu un discorso online vs offline MA solo esclusivamente Dream Team.
Per me peggio perché onestamente non riesco a farmi entrare questo tipo di proposta: ai tempi c erano i 2 team european e world classic e non mi dispiacevano come idea ma ora che ruoti tutto intorno a una sola modalita fantasy anche no.
Comunque attendo, non ho altre soluzioni se non di tornare al passato (pes21) o provare la concorrenza MA dubito che dopo aver assaporato le nuove meccaniche gameplay di e-football riesca a fare un passo indietro.
Purtroppo da questo punto di vista, al netto di una realizzazione tecnica insufficiente, il gameplay che propone e-football per me è superiore al resto dell offerta disponibile (incluso pes21) quindi faccio fatica a tornare indietro.
Esempio banalissimo: correre e gestire frenate, accelerazioni (inerzia), spostamenti sfera vicino o più lontano dai piedi (sfera slegata), etc sono dinamiche talmente innovative (mio parere) che tornare indietro diventa complicatissimo anche se visivamente pare di giocare a iss pro 98.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,791
25,559
113
PSN ID
Safelb
Sto ritornello lo sento da Settembre 2021. Mi scuserete se ci credo poco.
Detto questo,ef è divertente online,ieri con @Redondo82 abbiamo fatto quasi l'una di notte,contando che mi sveglio alle 6 per il lavoro...
Ma va giocato per quello per cui nasce,online,amichevole o DT Divisioni che sia. D'altronde,se pure @Lucawe11 (integralista dell'offline) ha fatto tornei online...Konami ha vinto a mani basse.
Si li sto facendo grazie a @FraCast86 e giocando con Squadre Autentiche e giocatori noti che amano giocare a calcio e non a ping pong l esperienza complessiva e da 8.
A livello gameplay resta comunque preferibile l offline vs cpu perche posso dettare un ritmo basso come piace a me e soprattutto giocare a -1 ma online mi sta divertendo tanto: ripeto, merito degli utenti e di squadre non boostate con ov originali.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,796
3,752
113
PSN ID
Corelento
Sembrano interessanti anche le modifiche sull’arbitraggio. Se ho capito bene non dovrebbero fischiare i fuorigioco di default nel caso le difese recuperino la palla e non dovrebbero rimanere impunite le scivolate assassine
da quando era pes fischiano fuorigioco se si batte il calcio d angolo e la palla ritorna al "battitore",perché questo rimane in fuorigioco...oltre questo voglio vedere quando sparirà il gol nei minuti di recupero,quando la partita si bugga e con questa l'arbitraggio e tempi di recupero allungati fino al possibile e probabile gol.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Arriverà pure Novembre e tireremo le somme. La Konami la Master League l'ha comunque annunciata in passato, ma c'é sempre il rischio che si possa rimangiare il tutto, il vero nocciolo della questione è come sarà questa ML. La solita solfa vista e rivista, una modalità simile al Dream Team quindi molto Fantasy in stile primi PES su PS1 e PS2, oppure veramente rivoluzionata in tutti i suoi aspetti con DLC ad hoc. Staremo a vedere
Secondo me Konami più che rimangiarsi quello che ha dichiarato, postpone, rimanda, questo sì, ma a memoria, poi mi sbaglierò, non ricordo di cose annunciate e poi cancellate definitivamente.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,987
20,752
113
PSN ID
zona_Cesarini_
E va bene, mica devo convincerti a credere che la Master uscirà. Tu credi che non uscirà, io credo che uscirà, a novembre scopriremo l'arcano.
No,no. La master uscirà,prima o poi. Non date per certe finestre temporali tipo Ottobre/Novembre,perché Konami non ha mai parlato di tempistiche. Fatelo per chi legge il forum ogni tanto,e poi magari crede che ad Ottobre avrà il gioco completo. Konami ha parlato di "in futuro",che vuol dire tutto e nulla. Il crossplay doveva arrivare ad inizio autunno 2022,rimandato di 8-10 mesi,se va bene. E lo avevano annunciato sul sito...quindi non date "date" per la Master,della quale Konami ha sempre parlato fumosamente.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
No,no. La master uscirà,prima o poi. Non date per certe finestre temporali tipo Ottobre/Novembre,perché Konami non ha mai parlato di tempistiche. Fatelo per chi legge il forum ogni tanto,e poi magari crede che ad Ottobre avrà il gioco completo. Konami ha parlato di "in futuro",che vuol dire tutto e nulla. Il crossplay doveva arrivare ad inizio autunno 2022,rimandato di 8-10 mesi,se va bene. E lo avevano annunciato sul sito...quindi non date "date" per la Master,della quale Konami ha sempre parlato fumosamente.
Ho capito, ma c'è una road map, è pubblica, visibile da tutto il mondo. Ripeto, non capisco perchè dire una cosa che Konami ha annunciato significa confondere chi legge il topic e dire invece che la Master uscirà dopo e di non stare ad ascoltare quello che dice Konami non confonda.
Mah, vabè, vado a provare la 2.5.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,002
4,717
113
D'altronde,se pure @Lucawe11 (integralista dell'offline) ha fatto tornei online...Konami ha vinto a mani basse.
:rotfl:
Si li sto facendo grazie a @FraCast86 e giocando con Squadre Autentiche e giocatori noti che amano giocare a calcio e non a ping pong l esperienza complessiva e da 8.
A livello gameplay resta comunque preferibile l offline vs cpu perche posso dettare un ritmo basso come piace a me e soprattutto giocare a -1 ma online mi sta divertendo tanto: ripeto, merito degli utenti e di squadre non boostate con ov originali.
Al momento “vinto” no , perché non ci ha speso un euro.
Attualmente le cose sono due , o mollarlo li , o trovare SOLUZIONI se il gioco piace.
Dato che a me il “gioco” piace e parecchio, lo dico senza vergogna. Consapevole dei suoi difetti da migliorare.
Di squadre c’è ne , mi sto divertendo, perché non condividere il mio divertimento con altri utenti, segnando con “carta e penna” i risultati, anziché farlo nel mio “torneo” offline.
Come dice Luca i stimoli ci sono perché almeno si gioca con valori originali , ma soprattutto rose autentiche e no doppioni in campo.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Ho letto il changelog. Dite che dopo 2 anni che scrivono di aver sistemato i giocatori che rallentano dopo che dai loro un passaggio oltre l'ultima linea difensiva questa volta ci siano riusciti veramente?

sono 2 anzi 3 anni che scrivono tante cose, la maggior parte delle quali poi disattese o posticipate "in un secondo momento"...
 
  • Like
Reactions: Muttley

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,089
33,316
113
Scrivo qua e non nel "gameplay" perchè mi pare sia più seguito.

Le modifiche al gameplay scritte nel change-log, teoricamente, vanno a correggere molti dei difetti di cui parliamo spesso. @zona Cesarini parlano anche delle cadute senza logica dei difensori dopo un dribbling avversario.

Ho fatto due mezze partite, Lens - Lille e Aston Villa - Wolwerhampton, e devo dire che più o meno le ho riscontrate anche in game.

Non ho avuto problemi di cursore o di giocatori addormentati pur giocando manuale, @Lele74 ci sono i colpi di testa anche in manuale, in generale il tutto sembra funzionare meglio.
Ho avuto anche l'impressione, ma sono due mezze partite, di un gioco più semplice, ma sarebbe anche normale se veramente avessero sistemato tanti problemi.

Ora però :
1) rimarrà così o magari già in giornata cambierà?
2) che me ne faccio?
3) mi faccio una partita a Pes2021 prima di andare a lavorare.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,987
20,752
113
PSN ID
zona_Cesarini_
:rotfl:

Al momento “vinto” no , perché non ci ha speso un euro.
Attualmente le cose sono due , o mollarlo li , o trovare SOLUZIONI se il gioco piace.
Dato che a me il “gioco” piace e parecchio, lo dico senza vergogna. Consapevole dei suoi difetti da migliorare.
Di squadre c’è ne , mi sto divertendo, perché non condividere il mio divertimento con altri utenti, segnando con “carta e penna” i risultati, anziché farlo nel mio “torneo” offline.
Come dice Luca i stimoli ci sono perché almeno si gioca con valori originali , ma soprattutto rose autentiche e no doppioni in campo.
Se avesse continuato con la Serie Pes,Luca l'online non l'avrebbe mai toccato,si sarebbe fatto le sue Master. Invece con ef ha giocato online,quindi Konami ha raggiunto lo scopo. Poi magari la curiosità,"cos'è l'accordo al buio?" ed ecco che gente che giocava rigorosamente ed esclusivamente offline la master si trova in Divisioni EF. E la supposta è inserita. Poi i soldi verranno più avanti... :rotfl:
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Scrivo qua e non nel "gameplay" perchè mi pare sia più seguito.

Le modifiche al gameplay scritte nel change-log, teoricamente, vanno a correggere molti dei difetti di cui parliamo spesso. @zona Cesarini parlano anche delle cadute senza logica dei difensori dopo un dribbling avversario.

Ho fatto due mezze partite, Lens - Lille e Aston Villa - Wolwerhampton, e devo dire che più o meno le ho riscontrate anche in game.

Non ho avuto problemi di cursore o di giocatori addormentati pur giocando manuale, @Lele74 ci sono i colpi di testa anche in manuale, in generale il tutto sembra funzionare meglio.
Ho avuto anche l'impressione, ma sono due mezze partite, di un gioco più semplice, ma sarebbe anche normale se veramente avessero sistemato tanti problemi.

Ora però :
1) rimarrà così o magari già in giornata cambierà?
2) che me ne faccio?
3) mi faccio una partita a Pes2021 prima di andare a lavorare.
Ho appena scritto le mie impressioni sul topic del gameplay
 
  • Like
Reactions: Lele74

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,493
49,552
113
Ho capito, ma c'è una road map, è pubblica, visibile da tutto il mondo. Ripeto, non capisco perchè dire una cosa che Konami ha annunciato significa confondere chi legge il topic e dire invece che la Master uscirà dopo e di non stare ad ascoltare quello che dice Konami non confonda.
Mah, vabè, vado a provare la 2.5.
Però mi sembra di ricordare che la Konami non ha mai detto che la Master League uscirà proprio a Novembre. Una data certa alla fine non c’è. Che uscirà la modalità questo è assodato ma quando resta ancora un mistero. A meno che non mi sono perso qualche comunicato Konami che indicava Novembre come data di lancio
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,333
6,994
113
PSN ID
lele74
Scrivo qua e non nel "gameplay" perchè mi pare sia più seguito.

Le modifiche al gameplay scritte nel change-log, teoricamente, vanno a correggere molti dei difetti di cui parliamo spesso. @zona Cesarini parlano anche delle cadute senza logica dei difensori dopo un dribbling avversario.

Ho fatto due mezze partite, Lens - Lille e Aston Villa - Wolwerhampton, e devo dire che più o meno le ho riscontrate anche in game.

Non ho avuto problemi di cursore o di giocatori addormentati pur giocando manuale, @Lele74 ci sono i colpi di testa anche in manuale, in generale il tutto sembra funzionare meglio.
Ho avuto anche l'impressione, ma sono due mezze partite, di un gioco più semplice, ma sarebbe anche normale se veramente avessero sistemato tanti problemi.

Ora però :
1) rimarrà così o magari già in giornata cambierà?
2) che me ne faccio?
3) mi faccio una partita a Pes2021 prima di andare a lavorare.
Ovviamente la fisica della palla è rimasta quella, così come i tiro e passaggi?

Domanda con risposta scontata mi sa...
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Però mi sembra di ricordare che la Konami non ha mai detto che la Master League uscirà proprio a Novembre. Una data certa alla fine non c’è. Che uscirà la modalità questo è assodato ma quando resta ancora un mistero. A meno che non mi sono perso qualche comunicato Konami che indicava Novembre come data di lancio
Hai perfettamente ragione, non c'è alcuna comunicazione ufficiale di Konami che la data sarà Novembre. E' ipotizzata da Galvani e da, mi pare, anche Alonso.
Potrebbe anche uscire subito al lancio di EF, ho addirittura prima. Però Galvani, che è tornato a prenderci parecchio, ha dato per certo Novembre.
Se però parlare di Novembre può creare false aspettative me ne scuso con tutto il topic e per quello che riguarda la Master League non parlerò più di mesi o date ipotetiche fino a quando non ci saranno comunicazioni ufficiali.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,089
33,316
113
Ovviamente la fisica della palla è rimasta quella, così come i tiro e passaggi?

Domanda con risposta scontata mi sa...
Giocato troppo poco, ma direi di si.
Però perlomeno adesso, nel senso che magari fra un'ora chissà, il manuale sembra funzionare bene, anche , per darti un'idea, quando sei pressato e carichi un passaggio e fino a ieri la cpu ti portava via il pallone.
Quindi il tutto è più piacevole.
Poi, ma l'ho sempre detto, fino a quando non ci saranno modalità e tutto il resto sbloccato, è anche inutile fare analisi troppo approfondite su cosa va bene e cosa no.
Sto caricando un video di qualche minuto incentrato proprio sul funzionamento del gioco manuale. Cursore, giocatori più pronti e così via.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e the fez
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,279
Utenti registrati
64,872
Ultimo utente registrato
gladiatore80