eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,132
3,034
113
PSN ID
rebati18
Fatta premessa che a me l online non piace e il Dream Team ancora meno, il tuo post di prima era sufficientemente chiaro e ben argomentato, aggiungo con la solita educazione.
Non serve aggiungere altro, passa oltre.
Purtroppo a molti non va giù che il prodotto stia crescendo e riscuotendo successo … anche io sono incazzato per il fatto che konami non mi dia modalita offline e una realizzazione tecnica next-gen ma non vedo valide alternative all orizzonte se non attendere “speranzoso ma meno fiducioso” i japponesi.
Contiuo a non capire perche a fronte di un teorico MILIONE di utenti online Dream Team, konami non capisca che offline giochiamo in 4 gatti ma potenzialmente potremmo essere tantissimi, inclusi i giocatori del Dream Team che sfido chiunque non pensare abbiano voglia di giocare qualche match offline con Squadre Reali
Ad esempio io.

A me piace molto la sfida online, ma se uscissero campionati offline ad un prezzo onesto, li prenderei subito.
 

Archaeopteryx

Juniores
23 Novembre 2022
1,657
1,150
113
Per me devono farla slegata dell'online. Anche perché se uno vuole giocare senza connessione deve poterlo fare,nella sezione Eventi offline. Uno paga e pretende di giocare offline anche senza connettersi ai server. Deve essere slegata dal DT e dell'online.
Può darsi che la facciano slegata, può darsi che la facciano doppia (una Master offline con squadre autentiche e una online con squadre assemblate), può darsi che online sia solo lo shopping (di maglie, di stadi, di cori, di coreografie) e che poi queste possano essere usate offline nella Master ma nulla mi toglie dalla testa che la Master sarà solo un'altra occasione, come l'online, per spillare quanti più soldi possibili.
La faranno con quest'ottica qui, secondo me.
 

Archaeopteryx

Juniores
23 Novembre 2022
1,657
1,150
113
2) tralasciando l aspetto ecnomico c e da condiderare che rinunciando alla parte offline Autentica spianerebbe la strada al titolo EA che ne è provvisto. A parte il sottoscritto che gioca amichevoli da oltre 1 anno, molti giocano ancora al grande pes21 e molti addirittura sono passati ad EA proprio per giocare stagioni realistiche.
Quindi sarebbe doppiamente stupido non lavorare anche lato offline seppure gli introiti siano inferiori.
Esattamente. È questo il punto vero, secondo me.
Inoltre sì, gli introiti saranno inferiori rispetto all'online, ma sono comunque introiti e saranno comunque alti.
 

Freccia26

Primi Calci
26 Ottobre 2019
5
13
3
Vedrai che troveranno il modo per indurre in tentazione a spendere anche gli offliners. :)
Già detto più volte, e in tempi non sospetti, sarà una Master rivoluzionaria, nel senso che anche la Master offline sarà un'idrovora succhiasoldi online.
Vedrete (sempre "secondo me", è sottinteso).

Ciao io fino ad oggi ho sempre fatto da osservatore esterno su questa discussione, ma questa teoria mi incuriosisce parecchio...cosa intendi per master "succhiasoldi"? Una roba tipo "ti vendiamo la master a X€ e poi per fare determinate cose (quali?) dovrai pagare"?
Onestamente non saprei se definirla attrattiva o meno..
 

Archaeopteryx

Juniores
23 Novembre 2022
1,657
1,150
113
Ciao io fino ad oggi ho sempre fatto da osservatore esterno su questa discussione, ma questa teoria mi incuriosisce parecchio...cosa intendi per master "succhiasoldi"? Una roba tipo "ti vendiamo la master a X€ e poi per fare determinate cose (quali?) dovrai pagare"?
Onestamente non saprei se definirla attrattiva o meno..
Paghi la Master base (50€, mettiamo) e la struttura della Master la paghi una volta e sarà sempre quella.
Poi, secondo me, faranno dei DLC acquistabili online per integrare e sviluppare e migliorare la Master. Ad esempio (non fare caso ai prezzi, li ho messi solo per fare un esempio).

- aggiornamento rose a settembre (20€)
- aggiornamento rose dopo il mercato di gennaio (10€)
- DLC 30 stadi (2 €)
- DLC 50 stadi (5 €)
- DLC cori dei tifosi (3€)
- DLC gingilli vari (2 €)
- DLC etc etc

Uno se vuole può giocarsi la sua Master base, con magari 10 stadi presenti, senza i cori dei tifosi e senza gingilli di ogni tipo, oppure può integrare comprandoli online.

L'offliners base intanto comunque spenderebbe 50€ di base per la Master (o magari anche 70-80) e certamente ogni anno spenderebbe almeno altri 20€ per l'aggiornamento rose.

La Master per me sarà così e, con prezzi relativamente bassi per i vari DLC, ti invogliera' cmq a spendere.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,695
1,956
113
@ceks Se può farti tirare via il dubbio, un ora alla sera prima di cena , non me la toglie nessuno. Perché mi piace molto.
Ovviamente orfano della modalità offline, mi adatto ad ogni.
Nel frattempo vengo per fare due chiacchiere e leggere, cosa o non cosa potrebbe arrivare. È quello che va o non va di giorno in giorno o di settimana in settimana.
Ma almeno lo bazzico ;) a prescindere che sia offline o online.
Viceversa non mi do spiegazione a chi aspetta ….. se già dice che è un gioco anni ‘80
Infine le mie ore su efootball
Visualizza allegato 285076
Anche io di solito faccio un oretta prima di cena, però adesso sono due settimane e più che non accendo più neanche la console...mi manca troppo poter fare un campionato reale e la modalità modifica...alla fine gira e rigira son tutti uguali gli eventi, e il maxare giocatori come non ci fosse un domani mi fá venir l’orticaria. Per questo l’online conta come l’offLine a mio avviso, almeno puoi variare a piacimento.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,690
1,409
113
Vedrai che troveranno il modo per indurre in tentazione a spendere anche gli offliners. :)
Già detto più volte, e in tempi non sospetti, sarà una Master rivoluzionaria, nel senso che anche la Master offline sarà un'idrovora succhiasoldi online.
Vedrete (sempre "secondo me", è sottinteso).
Sarebbe una castrazione, se la devono fare che sia quella classica senza altre cose che ti rimandano a spendere soldini...
Poi, bisognerà vedere come la fanno, che struttura ecc,ecc
 
  • Like
Reactions: Freccia26

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,690
1,409
113
Vero. Sono sicurissimo che cio che hai scritto corrispondal al vero.
Pero parliamo di una SH che sviluppa questo gioco da oltre un ventennio e che probabilmente modalita coppe/campionati/master le ha gia pronte.
Ora … 1) se dall online Dream Team guadagna 5 milioni di € perche non guadagnarne 1,5 dal resto.
2) tralasciando l aspetto ecnomico c e da condiderare che rinunciando alla parte offline Autentica spianerebbe la strada al titolo EA che ne è provvisto. A parte il sottoscritto che gioca amichevoli da oltre 1 anno, molti giocano ancora al grande pes21 e molti addirittura sono passati ad EA proprio per giocare stagioni realistiche.
Quindi sarebbe doppiamente stupido non lavorare anche lato offline seppure gli introiti siano inferiori.
Ma che provino dio santo!!! Rilascia una mattina un dlc ball pack da 0,99 € e vediamo se guadagnano 100€ o 100.000€!! Che provino!!
Il tuo ragionamento proporzionale agli introiti è assolutamente ottimistico :rotfl:
Ma scusa, se oggi prendono 5 cosi e potrebbero prenderne altri 1,5 con la master non l'avrebbero già fatta??

Ma va là... sarà che oggi prendono 5 col minimo sforzo, e per la master forse ne avrebbero preso 0,5 con tutto il seguito di rottura di cocomeri per licenza, campionati, editor, facce ecc,ecc,ecc...senza considerare chi ci deve lavorare dietro...sono menate enormi per chi fa f2p
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,281
19,309
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ciao io fino ad oggi ho sempre fatto da osservatore esterno su questa discussione, ma questa teoria mi incuriosisce parecchio...cosa intendi per master "succhiasoldi"? Una roba tipo "ti vendiamo la master a X€ e poi per fare determinate cose (quali?) dovrai pagare"?
Onestamente non saprei se definirla attrattiva o meno..
Beh,per come hanno lavorato fin'ora per l'online(che è il nucleo per cui è nato efootball)non mi aspetterei chissà che cosa per la Master.
 
  • Like
Reactions: Muttley e Freccia26

Archaeopteryx

Juniores
23 Novembre 2022
1,657
1,150
113
Il tuo ragionamento proporzionale agli introiti è assolutamente ottimistico :rotfl:
Ma scusa, se oggi prendono 5 cosi e potrebbero prenderne altri 1,5 con la master non l'avrebbero già fatta??

Ma va là... sarà che oggi prendono 5 col minimo sforzo, e per la master forse ne avrebbero preso 0,5 con tutto il seguito di rottura di cocomeri per licenza, campionati, editor, facce ecc,ecc,ecc...senza considerare chi ci deve lavorare dietro...sono menate enormi per chi fa f2p
Il fatto è che non penso proprio che Konami si accontenti di prendere 5 col minimo sforzo, ma punti a prendere 100 col massimo sforzo.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,281
19,309
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Il fatto è che non penso proprio che Konami si accontenti di prendere 5 col minimo sforzo, ma punti a prendere 100 col massimo sforzo.
Mi sa che li conosci poco quelli di Konami. Avevano le licenze Champions e Uefa,sfruttate malissimo,il dlc Europei,sfruttato malissimo,le licenze di Serie A tim,coppa Italia,Supercoppa e serie B,sfruttate malissimo. E non da un capitolo,sfruttano male i soldi che spendono da almeno 10 anni.
 

Archaeopteryx

Juniores
23 Novembre 2022
1,657
1,150
113
Mi sa che li conosci poco quelli di Konami. Avevano le licenze Champions e Uefa,sfruttate malissimo,il dlc Europei,sfruttato malissimo,le licenze di Serie A tim,coppa Italia,Supercoppa e serie B,sfruttate malissimo. E non da un capitolo,sfruttano male i soldi che spendono da almeno 10 anni.
Staremo a vedere.
Come già detto, io ho moltissima pazienza e pochissime pretese.
Se fanno anche solo una Master classica mi va benissimo.
Allo stesso tempo però penso che siamo di fronte ad un crocevia epocale il prossimo autunno, col gioco nuovo di EA, e Konami non può permettersi di accontentarsi del minimo sindacale.
Se poi lo farà, amen.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,358
24,062
113
PSN ID
Safelb
Esattamente. È questo il punto vero, secondo me.
Inoltre sì, gli introiti saranno inferiori rispetto all'online, ma sono comunque introiti e saranno comunque alti.
Il punto importante “commercialmente” parlando è l altro … Mi par di capire che tutti i nuovi giochi punteranno su modalità online fantasy quindi perché lasciare il monopolio ad EA (salvo non subentri la Fifa) quanto tu konami son vent anni che sviluppi il gioco (modalità varie) offline?
Non conoscessi l argomento posso capire ma è stato il tuo cavallo di battaglia per 2 decenni e là Master stessa (che può piacere o meno) è stato il cuore pulsante del gioco per moltissimi utenti
 

FraCast86

Primavera
2 Maggio 2019
3,678
4,332
113
Anche io di solito faccio un oretta prima di cena, però adesso sono due settimane e più che non accendo più neanche la console...mi manca troppo poter fare un campionato reale e la modalità modifica...alla fine gira e rigira son tutti uguali gli eventi, e il maxare giocatori come non ci fosse un domani mi fá venir l’orticaria. Per questo l’online conta come l’offLine a mio avviso, almeno puoi variare a piacimento.
Bravissimo. Infatti anche chi gioca con DT con gusto lamenta di solite competizioni. Purtroppo i ritmi sono questi, come disse Zona ora sono anche impegnati con Konamici e Championship… capirai …. Fino ad aprile - Maggio la situazione resta questa per me. Inutile ad ogni aggiornamento stare lì a stramaledire ecc ecc
 

Archaeopteryx

Juniores
23 Novembre 2022
1,657
1,150
113
Il punto importante “commercialmente” parlando è l altro … Mi par di capire che tutti i nuovi giochi punteranno su modalità online fantasy quindi perché lasciare il monopolio ad EA (salvo non subentri la Fifa) quanto tu konami son vent anni che sviluppi il gioco (modalità varie) offline?
Non conoscessi l argomento posso capire ma è stato il tuo cavallo di battaglia per 2 decenni e là Master stessa (che può piacere o meno) è stato il cuore pulsante del gioco per moltissimi utenti
Appunto. Non ha senso proprio, così come non ha senso pensare ad una Konami che va ad affrontare EA facendo il minimo sindacale e accontentandosi di quella che è poco più che una beta.
Non ha senso tutto questo.
Per me Konami pensa in grande, solo che sta avendo problemi.
 

FraCast86

Primavera
2 Maggio 2019
3,678
4,332
113
Il punto importante “commercialmente” parlando è l altro … Mi par di capire che tutti i nuovi giochi punteranno su modalità online fantasy quindi perché lasciare il monopolio ad EA (salvo non subentri la Fifa) quanto tu konami son vent anni che sviluppi il gioco (modalità varie) offline?
Non conoscessi l argomento posso capire ma è stato il tuo cavallo di battaglia per 2 decenni e là Master stessa (che può piacere o meno) è stato il cuore pulsante del gioco per moltissimi utenti
Per me non lo sbloccano l’OFFLINE per la questione METEO . Dammi del matto, ma il problema è li . Senza cambiamento meteo non c’è molta alternativa e risulta piatto alla lunga, anche per un banale campionato. Ed il meteo è influenzato da problemi con la grafica sicuramente.
Insomma per me il grosso INCEPPO , anche di perdite di tempo è sto CROSS :(
Poi sicuramente quando ci riusciranno (mi auguro il prima possibile) sarà un altro piccolo loro successo. Sempre se c’è la fanno eh :p
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

Archaeopteryx

Juniores
23 Novembre 2022
1,657
1,150
113
Per me non lo sbloccano l’OFFLINE per la questione METEO . Dammi del matto, ma il problema è li . Senza cambiamento meteo non c’è molta alternativa e risulta piatto alla lunga, anche per un banale campionato. Ed il meteo è influenzato da problemi con la grafica sicuramente.
Insomma per me sto il grosso INCEPPO , anche di perdite di tempo è sto CROSS :(
Poi sicuramente quando ci riusciranno (mi auguro il prima possibile) sarà un altro piccolo loro successo. Sempre se c’è la fanno eh :p
Anche secondo me l'inceppo è di natura grafica e riguarda il crossplay, è tutto concatenato con quello
 
  • Like
Reactions: FraCast86

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,695
1,956
113
Bravissimo. Infatti anche chi gioca con DT con gusto lamenta di solite competizioni. Purtroppo i ritmi sono questi, come disse Zona ora sono anche impegnati con Konamici e Championship… capirai …. Fino ad aprile - Maggio la situazione resta questa per me. Inutile ad ogni aggiornamento stare lì a stramaledire ecc ecc
Ogni aggiornamento ormai è più che ovvio non porti nulla per l’offline...se mai ci sarà qualcosa per l’offLine, anche se non è nello stile konami penso che due righe perlomeno di annuncio usciranno. Ogni stramaledizione comunque è sempre ben accetta visto il comportamento dei jappo, chiaro che attualmente visto anche la concorrenza sta roba è l’unica cosa decente (secondo mia opinione ) calcistica. Quindi si mi faccio la mia partitina inutile maxo i mie giocatori,ma per sta roba non avranno mai un euro dal sottoscritto attualmente, se la base resta questa.
 
  • Like
Reactions: Muttley
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,250
Utenti registrati
65,120
Ultimo utente registrato
edo7777777777777777777777

Utenti online

Nessun utente è online al momento.