eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiungono un ciuffo d'erba?
Spero non andranno troppo incontro ai piagnistei degli "iutuberz", o dei finti "pro pleier" che piangono perchè non riescono a vincere.

Ormai si sà, il gameplay vira molto più sull'online che lato offline(stessa cosa di EA). Questo continuo aggiornamento del gameplay, non fà altro che rimescolare le carte ogni volta(a mio parere sia ben chiaro)dando vita a grosse difficoltà verso chi con fatica e' riuscito ad adattarsi e a prenderci la mano.

Un pò come se fossi su F1 e dopo aver passato ore e giorni ad affinare il tuo stile di guida, ecco che rimescolano le carte e siamo di nuovo punto e a capo.

Che poi pensassero a fixare e a risolvere i difetti cronici di questo prodotto, che a me se l'attaccante si tiene il basso ventre se prende se prende una pallonata non frega nulla se poi uno con buone stats nei passaggi non riesce a passarla neanche a 2 metri di distanza :)

Spero non andranno troppo incontro ai piagnistei degli "iutuberz", o dei finti "pro pleier" che piangono perchè non riescono a vincere.

Ormai si sà, il gameplay vira molto più sull'online che lato offline(stessa cosa di EA). Questo continuo aggiornamento del gameplay, non fà altro che rimescolare le carte ogni volta(a mio parere sia ben chiaro)dando vita a grosse difficoltà verso chi con fatica e' riuscito ad adattarsi e a prenderci la mano.

Un pò come se fossi su F1 e dopo aver passato ore e giorni ad affinare il tuo stile di guida, ecco che rimescolano le carte e siamo di nuovo punto e a capo.

Che poi pensassero a fixare e a risolvere i difetti cronici di questo prodotto, che a me se l'attaccante si tiene il basso ventre se prende se prende una pallonata non frega nulla se poi uno con buone stats nei passaggi non riesce a passarla neanche a 2 metri di distanza :)
Secondo me non è tanto questione di youtuber, perché se vai a vedere le youtubate giovanili di quando uscì la demo di Pes 20, erano tutti esaltati, quindi anche lo youtuber vuole quel gameplay lì e lo apprezza.

Secondo me è questione di stabilità del tutto. Della serie, "riesco contemporaneamente a fare un gameplay, tipo quello del 20 o 21, rendendolo cross play e quindi adattandolo alla grafica?"
Per me è quello che stanno cercando, non tanto il gameplay che varia a seconda della richiesta degli utenti, di cui Konami se ne frega.

Ultima modifica:
Siamo nel periodo
“Capriccio “
Non c’è quello che piace a me, devono fare la fame e fallire

:rotfl:
Francesco, su questo che dici devo perforza dissentire.
Noi vecchi fan della serie abbiamo davvero sostenuto moralmente ed economicamente il lavoro della Konami, anche in quei tempi bui e tempestosi come furono l'edizione del 2008-09-10 ecc. Noi zoccolo duro siamo stati TUTTI lì a comprare il gioco nonstante tutto e credimi che dall'altra parte (Fifa) aveva un online che spaccava con la nascita della modalità più performante di tutti i tempi, FUT.
Oggi posso senz'altro dire che non mi sento di essere un capriccioso, specie dopo aver giocato 2 anni di amichevoli con una dozzina di squadre, abituato come eravamo con i vecchi Pes. E poi io mi sento di essere un privilegiato eh, perché nonostante tutto posso a differenza di altri avere l'opportunità di giocare con la mia squadra del cuore anche online, ma gli altri?

Sia chiaro che niente c'è dovuto eh, ma passare per capriccioso questo proprio no.

Da un lato può indubbiamente succedere cio’ che scrivi però dall’altro a me entusiasma che ogni 2 mesi ca ci siano aggiornamenti gameplay con relativo changelog esplicativo del team di sviluppo.

Modifiche che vanno rigorosamente testate per bene pad alla mano senza prendere alla lettera ogni singolo vocabolo del changelog.

Ovviamente la speranza è che in linea di massima il gameplay migliori sempre … a questo punto sarebbe auspicabile migliori per il 90% degli aspetti e peggiori (se proprio deve) sul restante 10%.

Lato hype non nego che questi aggiornamenti costanti riescono a generare un clima di aspettativa differente (migliore) da quella che era l attesa dell uscita annuale storica con le 3-4 varie patch (mai spiegate) durante l anno.

Ovviamente mancano i contenuti offline ma se e quando arriveranno io preferisco questo contesto di aggiornamento bimestrale.

se poi sarà sempre tutto legato solo al Dream Team … pace … farò altro

Hai del fegato carissimo! Visti i recenti episodi … comunque fai bene … per chi come me non riesce mai a provare il gameplay alla mattina durante la settimana lavorativa leggere i cosiddetti “commenti a caldo” fa sempre piacere! Poi se alla sera saranno differenti amen … rientra nel “gioco” dell opinione immediata … io preferisco fare sempre 10/15 match … pero ognuno è libero di far come crede

ps @Kimi85: sempre piu convinto che se mai ci saranno modalita offline il futuro di questo progetto sia su pc … e anche tu che sei amante di mod DB dovresti prendere in considerazione di virare su pc …con un tuo DB, il gp di @Holland_ mirato all esperienza simulativa offline il gioco incrementerebbe di valore.
@cristianoarry sarebbe a posto con i kit … @Lele74 dovrebbe inevitabilmente abbandonare la ps5, @the elder dovrebbe cambiare tv/monitor…
Discorso che vale un po per tutti coloro che amano questo gioco e vogliono alzarne livello e simulazione.
Salvo ovviamente non ci pensi konami stessa.
C e anche da dire una cosa: se konami virasse definitivamente su un gameplay “arcadozzo” cit. sicuramente nessuna mod lo potrebbe far rientrare in canoni simulativi.
Ma onestamente non penso succedera mai … ad oggi il gameplay di e-football è molto piu simile al gameplay di pes21 e molto molto distante dal gameplay di fifa23.

Ps2: zero aspettative per la 2.4...solo una timida speranza che rimuovendo i Team nazionali colmino il vuoto offline con "qualcosa"
Ho comprato la PS5 QUASI esclusivamente per agiocare Efootball in nex-gen. Ora se mai dovessi passare al PC giocherei a tutto tranne che a Efootball.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e Ronin
Intanto continuano a crescere i numeri dei players attivi nelle divisioni.
Nella season terminata ieri notte siamo arrivati ad 800.000 utenti, numeri relativi alle sole console Sony.

Difficile fare stime esatte sugli utenti che giocano le divisioni da xbox, ma credo di andarci vicino se parlo di un numero compreso tra i 250.000 ed i 300.000.

Dunque insieme siamo ben oltre il milione ormai, molto vicini al milione e centomila utenti, forse già raggiunti.

Tutto questo sempre escludendo dai conteggi, per correttezza, tutti gli utenti presenti in divisione 9 e 10. Che sono tanti.

Se giovedi prossimo arriveranno davvero altre novità per l'online ( il championiship open e la coppa Italia sono cmq già due competizioni molto apprezzate e giocate) ed un ulteriore affinamento del GP, credo che alla fine della prossima season i numeri continueranno la crescita importante iniziata ormai 4 mesi fa.

Intanto continuano a crescere i numeri dei players attivi nelle divisioni.
Nella season terminata ieri notte siamo arrivati ad 800.000 utenti, numeri relativi alle sole console Sony.

Difficile fare stime esatte sugli utenti che giocano le divisioni da xbox, ma credo di andarci vicino se parlo di un numero compreso tra i 250.000 ed i 300.000.

Dunque insieme siamo ben oltre il milione ormai, molto vicini al milione e centomila utenti, forse già raggiunti.

Tutto questo sempre escludendo dai conteggi, per correttezza, tutti gli utenti presenti in divisione 9 e 10. Che sono tanti.

Se giovedi prossimo arriveranno davvero altre novità per l'online ( il championiship open e la coppa Italia sono cmq già due competizioni molto apprezzate e giocate) ed un ulteriore affinamento del GP, credo che alla fine della prossima season i numeri continueranno la crescita importante iniziata ormai 4 mesi fa.
1675955993997.png

Noi vecchi fan della serie abbiamo davvero sostenuto moralmente ed economicamente il lavoro della Konami, anche in quei tempi bui e tempestosi come furono l'edizione del 2008-09-10 ecc. Noi zoccolo duro siamo stati TUTTI lì a comprare il gioco nonstante tutto e credimi che dall'altra parte (Fifa) aveva un online che spaccava con la nascita della modalità più performante di tutti i tempi, FUT.
Oggi posso senz'altro dire che non mi sento di essere un capriccioso, specie dopo aver giocato 2 anni di amichevoli con una dozzina di squadre, abituato come eravamo con i vecchi Pes. E poi io mi sento di essere un privilegiato eh, perché nonostante tutto posso a differenza di altri avere l'opportunità di giocare con la mia squadra del cuore anche online, ma gli altri?

Sia chiaro che niente c'è dovuto eh, ma passare per capriccioso questo proprio no.

Ho comprato la PS5 QUASI esclusivamente per agiocare Efootball in nex-gen. Ora se mai dovessi passare al PC giocherei a tutto tranne che a Efootball.
Bravissimo.
Io da ISS PRO 98 a PES 2021 presi tutti i giochi al day-one sulla fiducia.
Pure se le anteprime, su riviste prima e siti web successivamente, magari penalizzavano o screditavano il nuovo capitolo che arrivava.

Ma i bei tempi di questo forum? Ricordo quando per esempio uscì PES 3 con Collina in copertina.

Con il thread principale pieno di messaggi con scritto: "Mediaworld lo vende! EB Games (ex Gamestop) lo vende! Ho chiamato e il commesso ha detto che dopo le 18.00 lo vendono! Il negozio del mio amico ha rotto il day-one!"

Lele la critica è una cosa.
Mandare a c******e Konami è una cosa.
Scrivere solo devo Fallire e morire…. Capisco la delusione ma io sinceramente non ne trovò il senso.
Se al mio ristorante di fiducia cambiano cuoco e menù ,sinceramente lo provo , se mi piace bene , altrimenti gli auguro tutto il bene , e porto i miei soldi altrove.
E NON STO MANCO LI AD INSULTARE i clienti che continuano ad andarci o i nuovi che andranno.
Tutto qui.

Ormai i pro e-football sparano balle colossali più grosse dei Ferragnez pur di racimolare like!
Dicci, chi sono i pro ef23 che sparano balle colossali?
E magari segnalaci anche quali sono queste balle in base a ciò che hai verificato in modo inconfutabile, in modo da screditare questi autori di fake news.

E magari segnalaci anche quali sono queste balle in base a ciò che hai verificato in modo inconfutabile, in modo da screditare questi autori di fake news.
Ma dai. L'altro giorno c'era in atto un pieno orgasmo generale in questo thread perché 10000 utenti in tutta Italia avevano partecipato alla Coppa Konamici (già il nome che hanno creato è da ritardati ma vabbé).

Alla sagra della Polenta e Musso del mio paese ad Ottobre 10000 persone sono solo alla cassa a fare lo scontrino.

Ma di cosa stiamo parlando? Baggianate come sempre!

• Mi piace
Reazioni: marcicella e ceks
Io resto dell’idea che se un gioco piace tanto, non vieni qui di continuo a scrivere nel forum...ma al massimo scrivi in altri topic per la formazione, consigli gioco ecc. Poi magari sono strano io.

Non farci caso, quando arriva un aggiornamento grosso gli anti EFootball temono che il gioco migliori e che dunque sconfessi le loro teorie.
È normale la loro agitazione.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: FraCast86
Ma dai. L'altro giorno c'era in atto un pieno orgasmo generale in questo thread perché 10000 utenti in tutta Italia avevano partecipato alla Coppa Konamici (già il nome che hanno creato è da ritardati ma vabbé).

Alla sagra della Polenta e Musso del mio paese ad Ottobre 10000 persone sono solo alla cassa a fare lo scontrino.

Ma di cosa stiamo parlando? Baggianate come sempre!
Probabilmente non leggi con attenzione.
I circa 12.000 players che stanno giocando ora la coppa Italia sono solo per 4 squadre.
Poi se ne aggiungeranno altri quando partirà l'evento con le rimanenti tre.
Infine devi considerare tutti i non tifosi di queste 7 squadre che hanno deciso di non giocare senza la loro squadra del cuore. E chi gioca ad Ef23 ma non intende partecipare alla coppa Italia perchè maggiormente interessato alle divisioni.

L'evento è solo per console Sony e solo per L'Italia.

Se al momento nel mondo ci sono circa 800.000 players che giocano alle divisioni da console Sony è ragionevole pensare che i players italiani siano circa 30.000.

Questo perchè l'Italia e senz'altro una nazione con tanti players, ma come lei se non ancora di più, ci sono Germania, Inghilterra, Spagna, Francia, Brasile, Argentina, Giappone, Corea, Russia, più tante altre nazioni che magari hanno numeri minori ma che tutte insieme fanno massa.

Dunque i numeri, tenendo conto di quello detto sopra, ci stanno.

Poi ognuno può pensare che sia tanto, nella norma, o poco.

Magari, per fare un confronto, servirebbero dati certi sui numeri fatti da pes 21 online nel momento del suo massimo splendore.

Ma quello che è certo è che i numeri di EF23, da almeno 4 mesi, sono in continuo aumento. E non aumenti minimi ma molto sostanziosi.

Probabilmente non leggi con attenzione.
I circa 12.000 players che stanno giocando ora la coppa Italia sono solo per 4 squadre.
Poi se ne aggiungeranno altri quando partirà l'evento con le rimanenti tre.
Infine devi considerare tutti i non tifosi di queste 7 squadre che hanno deciso di non giocare senza la loro squadra del cuore. E chi gioca ad Ef23 ma non intende partecipare alla coppa Italia perchè maggiormente interessato alle divisioni.

L'evento è solo per console Sony e solo per L'Italia.

Se al momento nel mondo ci sono circa 800.000 players che giocano alle divisioni da console Sony è ragionevole pensare che i players italiani siano circa 30.000.

Questo perchè l'Italia e senz'altro una nazione con tanti players, ma come lei se non ancora di più, ci sono Germania, Inghilterra, Spagna, Francia, Brasile, Argentina, Giappone, Corea, Russia, più tante altre nazioni che magari hanno numeri minori ma che tutte insieme fanno massa.

Dunque i numeri, tenendo conto di quello detto sopra, ci stanno.

Poi ognuno può pensare che sia tanto, nella norma, o poco.

Magari, per fare un confronto, servirebbero dati certi sui numeri fatti da pes 21 online nel momento del suo massimo splendore.

Ma quello che è certo è che i numeri di EF23, da almeno 4 mesi, sono in continuo aumento. E non aumenti minimi ma molto sostanziosi.
Fatta premessa che a me l online non piace e il Dream Team ancora meno, il tuo post di prima era sufficientemente chiaro e ben argomentato, aggiungo con la solita educazione.
Non serve aggiungere altro, passa oltre.
Purtroppo a molti non va giù che il prodotto stia crescendo e riscuotendo successo … anche io sono incazzato per il fatto che konami non mi dia modalita offline e una realizzazione tecnica next-gen ma non vedo valide alternative all orizzonte se non attendere “speranzoso ma meno fiducioso” i japponesi.
Contiuo a non capire perche a fronte di un teorico MILIONE di utenti online Dream Team, konami non capisca che offline giochiamo in 4 gatti ma potenzialmente potremmo essere tantissimi, inclusi i giocatori del Dream Team che sfido chiunque non pensare abbiano voglia di giocare qualche match offline con Squadre Reali

• Mi piace
Reazioni: Rebati e FraCast86
Purtroppo a molti non va giù che il prodotto stia crescendo e riscuotendo successo …
Esattamente...
Sicuramente c'è qui chi fa il tifo per il flop Konami, c'è chi si augura che EF peggiori di aggiornamento in aggiornamento e che la Master League non esca, per dare aria alle proprie teorie.
Lasciar correre e passare oltre

Fatta premessa che a me l online non piace e il Dream Team ancora meno, il tuo post di prima era sufficientemente chiaro e ben argomentato, aggiungo con la solita educazione.
Non serve aggiungere altro, passa oltre.
Purtroppo a molti non va giù che il prodotto stia crescendo e riscuotendo successo … anche io sono incazzato per il fatto che konami non mi dia modalita offline e una realizzazione tecnica next-gen ma non vedo valide alternative all orizzonte se non attendere “speranzoso ma meno fiducioso” i japponesi.
***Da tenere a mente***
Sta crescendo e riscuotendo successo per l'online, solo ed esclusivamente online.

L'altro giorno scrivevi dei possibili extra guadagni dal lato offline che potrebbe avere la konami....beh Luca, un po' mi hai fatto sorridere, tenendo in considerazione che gli ipotetici 20/30/40/50€ o meno o più da spendere una volta l'anno, per una Master, a konami fanno letteralmente il solletico vedendo quello che si spende per i tiri nei pool dei giocatori DT.
Cioè gente che carica centinaia di euro per poter ottenere un giocatore solo...il guadagno è lì e, guardando con occhi imprenditoriali, fanno bene a insistere solo online.

P.S: non voglio criticare chi shoppa, era solo per fare il rapporto e l'esempio sia chiaro (y) :p

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
***Da tenere a mente***
Sta crescendo e riscuotendo successo per l'online, solo ed esclusivamente online.

L'altro giorno scrivevi dei possibili extra guadagni dal lato offline che potrebbe avere la konami....beh Luca, un po' mi hai fatto sorridere, tenendo in considerazione che gli ipotetici 20/30/40/50€ o meno o più da spendere una volta l'anno, per una Master, a konami fanno letteralmente il solletico vedendo quello che si spende per i tiri nei pool dei giocatori DT.
Cioè gente che carica centinaia di euro per poter ottenere un giocatore solo...il guadagno è lì e, guardando con occhi imprenditoriali, fanno bene a insistere solo online.

P.S: non voglio criticare chi shoppa, era solo per fare il rapporto e l'esempio sia chiaro (y) :p
Vedrai che troveranno il modo per indurre in tentazione a spendere anche gli offliners. :)
Già detto più volte, e in tempi non sospetti, sarà una Master rivoluzionaria, nel senso che anche la Master offline sarà un'idrovora succhiasoldi online.
Vedrete (sempre "secondo me", è sottinteso).

***Da tenere a mente***

Vero. Sono sicurissimo che cio che hai scritto corrispondal al vero.
Pero parliamo di una SH che sviluppa questo gioco da oltre un ventennio e che probabilmente modalita coppe/campionati/master le ha gia pronte.
Ora … 1) se dall online Dream Team guadagna 5 milioni di € perche non guadagnarne 1,5 dal resto.
2) tralasciando l aspetto ecnomico c e da condiderare che rinunciando alla parte offline Autentica spianerebbe la strada al titolo EA che ne è provvisto. A parte il sottoscritto che gioca amichevoli da oltre 1 anno, molti giocano ancora al grande pes21 e molti addirittura sono passati ad EA proprio per giocare stagioni realistiche.
Quindi sarebbe doppiamente stupido non lavorare anche lato offline seppure gli introiti siano inferiori.
Ma che provino dio santo!!! Rilascia una mattina un dlc ball pack da 0,99 € e vediamo se guadagnano 100€ o 100.000€!! Che provino!!

Vedrai che troveranno il modo per indurre in tentazione a spendere anche gli offliners. :)
Già detto più volte, e in tempi non sospetti, sarà una Master rivoluzionaria, nel senso che anche la Master offline sarà un'idrovora succhiasoldi online.
Vedrete (sempre "secondo me", è sottinteso).
Per me devono farla slegata dell'online. Anche perché se uno vuole giocare senza connessione deve poterlo fare,nella sezione Eventi offline. Uno paga e pretende di giocare offline anche senza connettersi ai server. Deve essere slegata dal DT e dell'online.

• Mi piace
Reazioni: Jocker
@ceks Se può farti tirare via il dubbio, un ora alla sera prima di cena , non me la toglie nessuno. Perché mi piace molto.
Ovviamente orfano della modalità offline, mi adatto ad ogni.
Nel frattempo vengo per fare due chiacchiere e leggere, cosa o non cosa potrebbe arrivare. È quello che va o non va di giorno in giorno o di settimana in settimana.
Ma almeno lo bazzico ;) a prescindere che sia offline o online.
Viceversa non mi do spiegazione a chi aspetta ….. se già dice che è un gioco anni ‘80
Infine le mie ore su efootball
4E20EB30-9921-4E90-8C65-83D4F181F48C.jpeg

Allegati

• 651B0E61-6A8D-4F63-8513-CF8531970EEA.jpeg
    651B0E61-6A8D-4F63-8513-CF8531970EEA.jpeg
    52.9 KB · Visualizzazioni: 11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,494
Ultimo utente registrato
sunwin1sacomm