Non intervengo mai in questa discussione per offliners perchè faccio parte di quella maggioranza che ama l'online e la sfida PvP.
Però a me alcuni punti sembrano chiari e non capisco il chiacchiericcio che quotidianamente generano.
1- Questo EF è stato ripreso da zero o quasi ad ottobre dello scorso anno, è dunque un gioco con un anno di sviluppo. Vergognoso che sia così? Ok, ma una volta detto a che pro ripeterlo all'infinito? Bisogna valutarlo per quello che è in realtà, 13 mesi di lavoro oggi per un videogame sono pochissimi, ci sono videogiochi che escono dopo 5/6 anni di sviluppo.
2- è un gioco ad aggiornamenti costanti e periodici, che limano le imperfezioni del gameplay e che inizieranno a migliorare la grafica (con l'aggiornamento di giovedi 17) ed introdurre nuove modalità online (anche qui si spera da giovedi prossimo). Ma sarà in evoluzione costante, non ci sarà un momento X dove il gioco sarà completo. Inutile quindi ripetere..."aspetto fino alla 2.2 e poi la mia recensione sarà definitiva" ecc ecc ecc.....questo è un gioco che bisogna apprezzare o meno aggiornamento dopo aggiornamento, consapevoli che non sempre sarà tutto rose e fiori. Non esisterà mai una sua versione "finale".
3- l'offline un anno fa non era proprio previsto, se non in forma di amichevoli con un numero di squadre prefissato.
Poi si è capito che è ancora possibile spillare soldi con la modalità offline ed è stato deciso di introdurla. Ma senza fretta, dato che non è una priorità. Tempistiche? Boh.....a mio avviso tra poco sbloccheranno altre squadre per le amichevoli, forse già da giovedi,, poi introdurranno coppe e tornei a pagamento. Dicembre? Gennaio? Mha....sicuramente per loro è più importante il crossplay tra console per dire, è li che stanno impiegando la maggior parte delle loro risorse.
La master, così, a ragionamento, potrebbe uscire, sempre a pagamento, ad agosto/settembre 2023. Mi sembrerebbe una data giusta, in linea con il via dei grandi campionati e di EF2024.
Non comunicano nulla se non il giorno prima. Ok, vergognoso nel 2022. Ma è così da sempre. C'è davvero bisogno di ripeterlo all'infinito? Pensate che Konami così cambierà strategia comunicativa?
A me il percorso dei prossimi 10 mesi di questo gioco sembra chiaro. Poi arrovellarsi sui tempi esatti delle uscite/aggiornamenti mi sembra davvero futile.