eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Da quando seguo saltuariamente questo topic la mia vita e' cambiata

Mi son tornati a crescere i capelli
La mattina mi alzo con più energia
Ho smesso di imprecare
La mia stamina e' a livelli mai visti prima


Consiglio a tutti di staccare un pò, e' un vero toccasana a livello fisico e mentale
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
Comunque ieri Elder chiedeva a cosa servisse avere una comunicazione puntuale come quella sulle date, perchè tanto se lo annunciano o no comunque devi aspettare.

Serve perchè nel momento in cui da Konami non arriva mezza notizia precisa il giocatore stanco di aspettare spende i suoi 80€ annuali sul gioco della concorrenza quando invece magari avrebbe aspettato volentieri quel mesetto in più per comprare i DLC di eFootball. Ma se Konami non rende chiare le sue intenzioni non è che il giocatore può aspettare in eterno perchè a Maggio hanno detto "entro la fine dell'anno arrivano i campionati", entro la fine dell'anno può essere inizio settembre come il 31 Dicembre alle 23:59. L'hype per la stagione calcistica c'è adesso, con l'inizio della stagione, delle coppe europee, dei mondiali
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n e Nam

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
Da quando seguo saltuariamente questo topic la mia vita e' cambiata

Mi son tornati a crescere i capelli
La mattina mi alzo con più energia
Ho smesso di imprecare
La mia stamina e' a livelli mai visti prima


Consiglio a tutti di staccare un pò, e' un vero toccasana a livello fisico e mentale
mqdefault.jpg
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Discorso perfetto, ma c'è anche chi non vuole pagare due calcistici x problemi economici.
Se Konami al 30 settembre avesse fatto una Road map esaustiva, del tipo, signori al 10 novembre campionati e coppe con DLC a 15 euro, e a marzo 23 Ml a 15 euro ecc.
Uno guarda la sua disponibilità e decide.
Esistono in tutti i campi le prevendite, bastava allinearsi col resto del mondo.....
Come già detto tempo fa, persino Milestone (Milestone eh, che è una software house sensibilmente più piccola) quando rilasciava i DLC per RIDE 3 e RIDE 4 annunciava le date esatte di uscita e nel caso di RIDE 3 anche i contenuti. Qui ancora brancoliamo nel buio, coi "forse", "potrebbe", ecc...

Comunque, detto questo... Ho rigiocato eFootball, dopo non so nemmeno quanto. Ho riscontrato un lag notevolissimo (immagine bloccata per un attimo) in una partita di un evento vs IA, quindi senza che ci fossero di mezzo possibili problemi di connessione. E tra l'altro questo lag non l'ho riscontrato nel famigerato Konami Stadium ma all'Olimpico. Stiamo freschi se ancora persistono situazioni così...

Altra anomalia, le collisioni tra giocatori: ho riscontrato più di una volta una vibrazione del controller come da contatto tra il mio giocatore e l'avversario, che erano diciamo vicini ma in realtà non abbastanza da venire a contatto. E infatti, replay alla mano, il contatto non c'era stato. Però il mio giocatore si era spostato come se il contatto fosse avvenuto, con annessa vibrazione del controller. Non ricordo di aver riscontrato in precedenza questo problema.

Altra cosa: in più di un'occasione, sono stati chiamati dei fuorigioco inesistenti. Solitamente perché il giocatore aveva oltre la linea dell'ultimo difensore una parte del corpo con la quale non avrebbe potuto validamente toccare il pallone (ad es. un braccio), ma una volta addirittura con l'intero corpo del mio giocatore al di qua della linea di fuorigioco.

In generale, come giocabilità non sarebbe nemmeno troppo male, al momento... Indubbiamente sta via via migliorando... Però ci sono queste cose e non solo (anche ad es. una specie di pattinamento quasi... ma potrebbe essere un discorso grafico, io gioco su PS4, magari su PS5 va diversamente) che rovinano l'esperienza. C'è ancora da lavorare insomma. E poi ovviamente mancano le modalità.

P.s. @José_Bordalas_84, io attualmente luminosità e contrasto li ho settati sui consueti (dico così perché anche su PES 2021 e PES 2020 ad es. avevo gli stessi valori) 56 e 42 e non sembra male la resa. Comunque anche a 50 e 50 di default era più che accettabile. Mi riservo, in ogni caso, di rimetterci mano.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Come già detto tempo fa, persino Milestone (Milestone eh, che è una software house sensibilmente più piccola) quando rilasciava i DLC per RIDE 3 e RIDE 4 annunciava le date esatte di uscita e nel caso di RIDE 3 anche i contenuti. Qui ancora brancoliamo nel buio, coi "forse", "potrebbe", ecc...

Comunque, detto questo... Ho rigiocato eFootball, dopo non so nemmeno quanto. Ho riscontrato un lag notevolissimo (immagine bloccata per un attimo) in una partita di un evento vs IA, quindi senza che ci fossero di mezzo possibili problemi di connessione. E tra l'altro questo lag non l'ho riscontrato nel famigerato Konami Stadium ma all'Olimpico. Stiamo freschi se ancora persistono situazioni così...

Altra anomalia, le collisioni tra giocatori: ho riscontrato più di una volta una vibrazione del controller come da contatto tra il mio giocatore e l'avversario, che erano diciamo vicini ma in realtà non abbastanza da venire a contatto. E infatti, replay alla mano, il contatto non c'era stato. Però il mio giocatore si era spostato come se il contatto fosse avvenuto, con annessa vibrazione del controller. Non ricordo di aver riscontrato in precedenza questo problema.

Altra cosa: in più di un'occasione, sono stati chiamati dei fuorigioco inesistenti. Solitamente perché il giocatore aveva oltre la linea dell'ultimo difensore una parte del corpo con la quale non avrebbe potuto validamente toccare il pallone (ad es. un braccio), ma una volta addirittura con l'intero corpo del mio giocatore al di qua della linea di fuorigioco.

In generale, come giocabilità non sarebbe nemmeno troppo male, al momento... Indubbiamente sta via via migliorando... Però ci sono queste cose e non solo (anche ad es. una specie di pattinamento quasi... ma potrebbe essere un discorso grafico, io gioco su PS4, magari su PS5 va diversamente) che rovinano l'esperienza. C'è ancora da lavorare insomma. E poi ovviamente mancano le modalità.

P.s. @José_Bordalas_84, io attualmente luminosità e contrasto li ho settati sui consueti (dico così perché anche su PES 2021 e PES 2020 ad es. avevo gli stessi valori) 56 e 42 e non sembra male la resa. Comunque anche a 50 e 50 di default era più che accettabile. Mi riservo, in ogni caso, di rimetterci mano.
Ma toglila la vibrazione dal pad.
Sempre fatto, mi creava solo confusione perchè tendevo a fermarmi aspettando il fischio dell'arbitro,
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,027
4,759
113
Renan dice editor per l’ultima settimana di dicembre. Unico punto interrogativo…. La modalità offline AMICHEVOLE con tutti i club . Sarà sottinteso coppe e campionati, è un problema del traduttore, o ci saranno solo amichevoli nel dlc ? Mi auguro di no . C’è già allenamento simile
 

Allegati

  • 84DBBC6E-8CB2-4635-827E-6B927ABE18A4.jpeg
    84DBBC6E-8CB2-4635-827E-6B927ABE18A4.jpeg
    60.8 KB · Visualizzazioni: 22

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
E quindi dici anche tu che non è che abbiano comprato Fifa solo perchè Konami non ha ancora annunciato ufficialmente quando usciranno le modalità offline?
No...ma hanno sicuramente avuto una scusa in più per provarlo.
Se tu vai sempre alla stessa pizzeria perché ti piace come fanno la pizza...e poi il primo giorno trovi chiuso...il secondo pure...il terzo anche...dopo un mese inizi a pensare:"cazzo ma un cartello di quando e se riaprono lo possono pure mettere"...

Nel frattempo c è la pizzeria ad un isolato che ti dice :"la prima pizza te la faccio mangiare gratis".
Dopo un po' quella pizza la vai a provare e su 100...una ventina dlsi convincono che tanto schifo quella pizza non fa...

La comunicazione è tutto.
Mancanza di professionalità.

A me già girano le palle quando non rispettano gli orari di apertura su Google...perche tu proprietario di un attività ci mette 10 secondi a cambiare l orario. Se apri alle 20..perche mi lasci scritto 19?
Significa saper lavorare.
 
  • Like
Reactions: Luchinel

José_Bordalas_84

Esordienti
30 Settembre 2020
156
76
28
Come già detto tempo fa, persino Milestone (Milestone eh, che è una software house sensibilmente più piccola) quando rilasciava i DLC per RIDE 3 e RIDE 4 annunciava le date esatte di uscita e nel caso di RIDE 3 anche i contenuti. Qui ancora brancoliamo nel buio, coi "forse", "potrebbe", ecc...

Comunque, detto questo... Ho rigiocato eFootball, dopo non so nemmeno quanto. Ho riscontrato un lag notevolissimo (immagine bloccata per un attimo) in una partita di un evento vs IA, quindi senza che ci fossero di mezzo possibili problemi di connessione. E tra l'altro questo lag non l'ho riscontrato nel famigerato Konami Stadium ma all'Olimpico. Stiamo freschi se ancora persistono situazioni così...

Altra anomalia, le collisioni tra giocatori: ho riscontrato più di una volta una vibrazione del controller come da contatto tra il mio giocatore e l'avversario, che erano diciamo vicini ma in realtà non abbastanza da venire a contatto. E infatti, replay alla mano, il contatto non c'era stato. Però il mio giocatore si era spostato come se il contatto fosse avvenuto, con annessa vibrazione del controller. Non ricordo di aver riscontrato in precedenza questo problema.

Altra cosa: in più di un'occasione, sono stati chiamati dei fuorigioco inesistenti. Solitamente perché il giocatore aveva oltre la linea dell'ultimo difensore una parte del corpo con la quale non avrebbe potuto validamente toccare il pallone (ad es. un braccio), ma una volta addirittura con l'intero corpo del mio giocatore al di qua della linea di fuorigioco.

In generale, come giocabilità non sarebbe nemmeno troppo male, al momento... Indubbiamente sta via via migliorando... Però ci sono queste cose e non solo (anche ad es. una specie di pattinamento quasi... ma potrebbe essere un discorso grafico, io gioco su PS4, magari su PS5 va diversamente) che rovinano l'esperienza. C'è ancora da lavorare insomma. E poi ovviamente mancano le modalità.

P.s. @José_Bordalas_84, io attualmente luminosità e contrasto li ho settati sui consueti (dico così perché anche su PES 2021 e PES 2020 ad es. avevo gli stessi valori) 56 e 42 e non sembra male la resa. Comunque anche a 50 e 50 di default era più che accettabile. Mi riservo, in ogni caso, di rimetterci mano.
ok grazie @crazy for soccer ,provero' allora anch'io questo settaggio 56 e 42 e vediamo se c'e' qualche miglioramento
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Sono voci che girano da anni, più o meno da quando Konami ha chiuso quasi tutte le sue divisioni di gaming per concentrarsi sui Pachinko. Quanto c'è di vero non si sa, però Konami guadagna bene dai Pachinko, la Yakuza sopravvive grazie ai Pachinko. Poi magari è una coincidenza.

Sei a libro paga Konami? Per caso ti sei offeso? Nel caso chissenefrega, non è un problema mio
Ispettore Zenigata da oggi ti chiameremo!! Trova le prove e mettili tutti al gabbio!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
  • Like
Reactions: FraCast86

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Renan dice editor per l’ultima settimana di dicembre. Unico punto interrogativo…. La modalità offline AMICHEVOLE con tutti i club . Sarà sottinteso coppe e campionati, è un problema del traduttore, o ci saranno solo amichevoli nel dlc ? Mi auguro di no . C’è già allenamento simile
Secondo me paghi,sblocchi i campionati coi club ma puoi solo farci amichevoli. Niente Coppe o Campionati. Da come scrive.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Renan dice editor per l’ultima settimana di dicembre. Unico punto interrogativo…. La modalità offline AMICHEVOLE con tutti i club . Sarà sottinteso coppe e campionati, è un problema del traduttore, o ci saranno solo amichevoli nel dlc ? Mi auguro di no . C’è già allenamento simile
Mi pare esattamente quello che ha scritto Konami a maggio a scorso.


Come sempre, per logica, se si trattasse solo di amichevoli, andrebbe scritto che "sbloccheranno tutte le squadre".
Ma qui si parla, meglio, dire, si parlava, di squadre E campionati.
Però sappiamo che la logica Konami è particolare, quindi inutile fare ipotesi.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Sono voci che girano da anni, più o meno da quando Konami ha chiuso quasi tutte le sue divisioni di gaming per concentrarsi sui Pachinko. Quanto c'è di vero non si sa, però Konami guadagna bene dai Pachinko, la Yakuza sopravvive grazie ai Pachinko. Poi magari è una coincidenza.

Sei a libro paga Konami? Per caso ti sei offeso? Nel caso chissenefrega, non è un problema mio
Walker con tutto il rispetto...ma mica me li devo sposare.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,027
4,759
113
Secondo me paghi,sblocchi i campionati coi club ma puoi solo farci amichevoli. Niente Coppe o Campionati. Da come scrive.

Mi pare esattamente quello che ha scritto Konami a maggio a scorso.


Come sempre, per logica, se si trattasse solo di amichevoli, andrebbe scritto che "sbloccheranno tutte le squadre".
Ma qui si parla, meglio, dire, si parlava, di squadre E campionati.
Però sappiamo che la logica Konami è particolare, quindi inutile fare ipotesi.
Però come dice @zona Cesarini il traduttore mi dice , saranno sbloccati con un dlc a pagamento, tutte le squadre e tutte le leghe in modalità AMICHEVOLI. Mah staremo a vedere.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
Ieri ci ho giocato parecchio e non ho notato particolari cambiamenti rispetto ad un mesetto fa sia nei passaggi che negli inserimenti in profondità, magari fai più partite e vedi se si ripresentato le stesse cose ma non credo, poi le partite sono spesso diverse l'una dall'altra e troverai situazioni e sensazioni diverse tra una partita e l'altra, sono curioso di avere tue impressioni con più partite nelle dita... leggendo meglio tu parli di un anno fa ma rispetto all'anno scorso è un altro gioco per cui i confronti con quella versione non ci possono essere secondo me
Ho fatto diverse partite ed il bug dei cursori mi fa impazzire. Premetto che gioco in full manual e potrebbe anche esser legato a questo. Detto ciò, trovo la versione di un anno fa nettamente migliore
 
  • Like
Reactions: alabardato
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.