eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,567
7,956
113
Be Elder io conosco 2 amici che hanno preso Fifa, ed è il primo anno che lo fanno.
Parlando con loro mi hanno detto che preferivano spendere 70 euro x le certezze, avrebbero atteso novembre e pagare i DLC se solo ci fossero state comunicazioni ufficiali su l offline.
Tra l'altro a me non sembra una coincidenza che il miglior Fifa di sempre esca proprio nel periodo in cui Pes praticamente non esce. Se c'era un momento giusto per portare via utenti alla concorrenza era proprio questo. ;)
 

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
Ma scusate...a volte impazzisco leggendo il forum.

Ma è tanto complicato per konami scrivere:
Il 10 novembre ci saranno:
1-campionati
2-il ciuffo di malgioglio
3-la parrucca di platinette
Ecc ecc...

La comunicazione è tutto.
Ma è normale andare a cercare notizie in giro per il web...con "probabilmente... Forse... Credo..."

Dai su...siamo a livelli davvero bassi.

Sono 3 anni che non comunicano date ma la loro unità di misura del tempo sembrano essere le stagioni...gli anni...e i prossimamente in futuro.

Solo per questo mi sento di dire che sono ridicoli.
non lo fanno perché sono una società allo sbando da almeno 5-6 anni. Il problema è che evidentemente stanno guadagnando così bene dalle loro cazzate per mobile e da altre cose strane che hanno in giappone... che i giochi per le console ormai sono un di più che devono mantenere solo come facciata.
Non a caso i Silent Hill che hanno annunciato sono sviluppati da team esterni. Sarebbe interessante sapere effettivamente quante persone lavorano su EFootball in questo momento.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Be Elder io conosco 2 amici che hanno preso Fifa, ed è il primo anno che lo fanno.
Parlando con loro mi hanno detto che preferivano spendere 70 euro x le certezze, avrebbero atteso novembre e pagare i DLC se solo ci fossero state comunicazioni ufficiali su l offline.

Tra l'altro a me non sembra una coincidenza che il miglior Fifa di sempre esca proprio nel periodo in cui Pes praticamente non esce. Se c'era un momento giusto per portare via utenti alla concorrenza era proprio questo. ;)
Ovviamente dipende sempre da quel che ognuno cerca,da quello che uno si aspetta,e da quanto uno passa sopra a certe cose. Personalmente al titolo di EA non giocherei nemmeno se me lo regalassero,e non perché sono il fanboy di Pes. Tante belle cose presenti nel gioco,ma purtroppo a me basta vedere i movimenti in campo per desistere anche solo a provarlo. Detto questo mi urta ancora di più l'immobilita' di Konami,perché in campo e-football,1vs1 o 1vs cpu,è,al momento,tra i calcistici migliori prodotti dai giapponesi. Tanto da migliorare,tanto da aggiungere. Vediamo se si danno una mossa.
 
  • Like
Reactions: tuenn73 e the elder

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
Loro guadagnano benissimo con i Pachinko. Motivo per il quale girano voci di una presunta (ma forse manco tanto) collusione con la Yakuza, che anch'essa guadagna moooolto bene dai Pachinko
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Loro guadagnano benissimo con i Pachinko. Motivo per il quale girano voci di una presunta (ma forse manco tanto) collusione con la Yakuza, che anch'essa guadagna moooolto bene dai Pachinko
Adesso anche furfanti delinquenti!!! Fantastico questo forum!!!
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
La community ha comprato Fifa o perchè lo faceva comunque ogni anno o perchè è in crisi di astinenza da calcistici.
Non c'entra nulla con l'inesistente comunicazione di Konami.
La community ha comprato Fifa per vari motivi e non solo per astinenza.
Per prima cosa hanno dato una prova di 10 ore quindi uno può valutare se comprare o meno.
Poi sento parlare di bug... Ad esempio sulla"crescita dinamica"... Prova a dire a uno di konami "crescita dinamica"...che questi per mettere 2 gocce d acqua ci mettono 3 anni...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
La community ha comprato Fifa per vari motivi e non solo per astinenza.
Per prima cosa hanno dato una prova di 10 ore quindi uno può valutare se comprare o meno.
Poi sento parlare di bug... Ad esempio sulla"crescita dinamica"... Prova a dire a uno di konami "crescita dinamica"...che questi per mettere 2 gocce d acqua ci mettono 3 anni...
E quindi dici anche tu che non è che abbiano comprato Fifa solo perchè Konami non ha ancora annunciato ufficialmente quando usciranno le modalità offline?
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,567
7,956
113
Ovviamente dipende sempre da quel che ognuno cerca,da quello che uno si aspetta,e da quanto uno passa sopra a certe cose. Personalmente al titolo di EA non giocherei nemmeno se me lo regalassero,e non perché sono il fanboy di Pes. Tante belle cose presenti nel gioco,ma purtroppo a me basta vedere i movimenti in campo per desistere anche solo a provarlo. Detto questo mi urta ancora di più l'immobilita' di Konami,perché in campo e-football,1vs1 o 1vs cpu,è,al momento,tra i calcistici migliori prodotti dai giapponesi. Tanto da migliorare,tanto da aggiungere. Vediamo se si danno una mossa.
Non so che dirti, trovo le animazioni di Fifa di quest'anno grazie all'hipermotion le cosa più bella che si sia mai vista in un calcistico ma comunque il discorso non verteva sui gusti, che sono personali, ma sull'esodo di giocatori di pes verso fifa che chiaramente non può spiegarsi solo con la mancanza di Pes proprio perché come dici tu se poi passi a Fifa e il gioco fa cagare lo molli, cosa che invece non sta succedendo.
 

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
Comunque è un problema fortemente giapponese quello della comunicazione farraginosa... per non dire scarsa. Io, ad esempio, sono un felice possessore di un auto Honda, ma devo ammettere che non sanno fare per niente pubblicità.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
Adesso anche furfanti delinquenti!!! Fantastico questo forum!!!
Sono voci che girano da anni, più o meno da quando Konami ha chiuso quasi tutte le sue divisioni di gaming per concentrarsi sui Pachinko. Quanto c'è di vero non si sa, però Konami guadagna bene dai Pachinko, la Yakuza sopravvive grazie ai Pachinko. Poi magari è una coincidenza.

Sei a libro paga Konami? Per caso ti sei offeso? Nel caso chissenefrega, non è un problema mio
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,027
4,759
113
poi passi a Fifa e il gioco fa cagare lo molli, cosa che invece non sta succedendo.
Mmmmhhhh non ne sarei così convinto.
Tanti sono passati ad ea per mancanza di modalità dopo un anno , per mancanza di comunicazione ecc ecc . Ma non di certo per il gameplay migliore, secondo me. Ho letto tanti commenti anche positivi nel topic “Fifa” ma penso “falsi” per modo di dire , giusto per credere che si divertano ed è un gioco next gen :) , chi giocava solo a Konami è perché aveva un gusto totalmente diverso ai canadesi. Ma in tanti ora hanno fatto ciò che fece Luca l’anno scorso. Convincersi che c’era del bello in Ea. Se tra qualche mese avremo un gioco completo. Vedremo in quanti si metteranno in piazza come fece Luca e dire , ci ho provato ma Konami è Konami.
Comunque è un problema fortemente giapponese quello della comunicazione farraginosa... per non dire scarsa. Io, ad esempio, sono un felice possessore di un auto Honda, ma devo ammettere che non sanno fare per niente pubblicità.
Sempre detto ciò . In più siamo passati dalle briciole (vere o false) di Bhatti al nulla e silenzio tombale.
 
Ultima modifica:

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,567
7,956
113
Mmmmhhhh non ne sarei così convinto.
Tanti sono passati ad ea per mancanza di modalità dopo un anno , per mancanza di comunicazione ecc ecc . Ma non di certo per il gameplay migliore, secondo me. Ho letto tanti commenti anche positivi nel topic “Fifa” ma penso “falsi” per modo di dire , giusto per credere che si divertano ed è un gioco next gen :)
Quindi fammi capire, ne sai più tu di quello che pensano di fifa gli ex giocatori di pes di quanto ne sappiano loro stessi? Azz... dammi qualche numero del supernalotto Othelma... :rotfl:
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Ma guarda che anche io ho fatto così.
Ma si tratta di astinenza da calcistici.
Anche se, diciamo a fine settembre, avessero comunicato ufficialmente che al 10 novembre fossero usciti i campionati, si trattava di aspettare ancora un mese e mezzo. Soprattutto, dopo un anno di niente e, se vogliamo, un altro di un update.
Oltretutto, ammesso (e anche io vorrei assolutamente una comunicazione ufficiale da parte di Konami), come ben sai a me i campionati vanno benissimo, ma la maggior parte degli offliner vuole fare una master o una carriera.
E per quella, che vada bene, ci vogliono ancora 5 o 6 mesi.

Quindi la scelta di aver comprato Fifa quest'anno è più che mai comprensibile,
Non è un brutto gioco anche se bisogna passar sopra ad alcune sue caratteristiche, e, soprattutto, è l'unica possibilità da un anno e mezzo.

Però, ribadisco il concetto.
Se Konami oggi dicesse ufficialmente che il 22 marzo 2023 uscirà la ML, al momento attuale, uno che vuole giocare offline ad un calcistico aggiornato, che fa? Non prende Fifa e aspetta ancora 5 mesi?
Discorso perfetto, ma c'è anche chi non vuole pagare due calcistici x problemi economici.
Se Konami al 30 settembre avesse fatto una Road map esaustiva, del tipo, signori al 10 novembre campionati e coppe con DLC a 15 euro, e a marzo 23 Ml a 15 euro ecc.
Uno guarda la sua disponibilità e decide.
Esistono in tutti i campi le prevendite, bastava allinearsi col resto del mondo.....
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,027
4,759
113
Quindi fammi capire, ne sai più tu di quello che pensano di fifa gli ex giocatori di pes di quanto ne sappiano loro stessi? Azz... dammi qualche numero del supernalotto Othelma... :rotfl:
Io ti ho detto secondo me . Una mia PERSONALE OPINIONE. Tra l’altro ho letto anche cose come “Trovato slide giuste, mi sto divertendo da matti , MI SEMBRA PES”
Tu da ottimo utente che bazzica EA a quanto pare già da un po’ , con tutto rispetto per l’utente , ma sai meglio me che non sarà mai così
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Non so che dirti, trovo le animazioni di Fifa di quest'anno grazie all'hipermotion le cosa più bella che si sia mai vista in un calcistico ma comunque il discorso non verteva sui gusti, che sono personali, ma sull'esodo di giocatori di pes verso fifa che chiaramente non può spiegarsi solo con la mancanza di Pes proprio perché come dici tu se poi passi a Fifa e il gioco fa cagare lo molli, cosa che invece non sta succedendo.
Certo. Ho visto però anche molti passare da EA a Konami. Nella sezione "Presentati" molti esordiscono con "...sono passato a e-football/pes dopo anni di Fifa"
 
  • Like
Reactions: tuenn73

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
Quindi fammi capire, ne sai più tu di quello che pensano di fifa gli ex giocatori di pes di quanto ne sappiano loro stessi? Azz... dammi qualche numero del supernalotto Othelma... :rotfl:
Non lo sapevi? Noi ci divertiamo per finta, è il nostro cervello che ci inganna e ci fa credere di star provando divertimento.
Mi sono già fatto due stagioni con l'Amburgo per un inganno
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,027
4,759
113
Non lo sapevi? Noi ci divertiamo per finta, è il nostro cervello che ci inganna e ci fa credere di star provando divertimento.
Mi sono già fatto due stagioni con l'Amburgo per un inganno
Non fare il testone su .
Si parlava di una grande maggioranza che quest’anno è passata a Fifa per le tante problematiche di Konami. Non di utenti che bazzicano in Fifa da un po’ come te o come lo stesso @Zonamista° o @Adelmo Maria Soriani ecc ecc
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,567
7,956
113
Certo. Ho visto però anche molti passare da EA a Konami. Nella sezione "Presentati" molti esordiscono con "...sono passato a e-football/pes dopo anni di Fifa"
Ma quando, adesso, con Fifa 23 ed E-coso sul mercato? Se mi parli degli anni scorsi, fino a Pes 21 non ho dubbi ma quest'anno mi riesce difficile crederlo... ;)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Discorso perfetto, ma c'è anche chi non vuole pagare due calcistici x problemi economici.
Se Konami al 30 settembre avesse fatto una Road map esaustiva, del tipo, signori al 10 novembre campionati e coppe con DLC a 15 euro, e a marzo 23 Ml a 15 euro ecc.
Uno guarda la sua disponibilità e decide.
Esistono in tutti i campi le prevendite, bastava allinearsi col resto del mondo.....
Si, concettualmente hai ragione.
Ma stiamo parlando comunque di una spesa superflua.
Insomma, se uno spende 80 € per Fifa, prezzo della versione standard almeno sull'ultima generazione di console, è difficile pensare che poi non ne possa spendere 15 (cifra ipotizzata ma che personalmente trovo un po' bassa) per prendere i campionati di EFootball se il gioco gli piace,
 
  • Like
Reactions: cristianoarry
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.