Su XBOX S 18,56 giga.
Server ancora offline quindi non ci sono messaggi esplicativi.
A livello contenuti, per l'offline, come si sapeva, nessuna novità.
Ho un dubbio solo sugli stadi, mi pareva che prima fossero 18, contando il doppio Meazza e il doppio olimpico, e ora sono 19.
Graficamente non vedo variazioni, ma magari qualcuno più attento di me a questo aspetto noterà qualcosa.
Gameplay : come sempre ci sarà chi dirà che non è cambiato nulla.
In effetti cambiamenti evidenti non ce ne sono.
Ora, prendetela come una semplice prima impressione.
Ieri sera avevo fatto un River - Colo Colo in partita autentica e una decina di minuti in allenamento United - City (questo a livello campione).
E adesso ho appena rifatto la stessa cosa.
Per me, ma magari dipende, che so, dal fatto che i server siano offline, la sensazione che i processo di ottimizzazione continui, è evidente.
Cursore che sembra migliorato, giocatori più attenti a quello che avviene anche se fuori dagli schemi predefiniti, su un paio di lanci lunghi non c'è stato quell'attimo di esitazione che avveniva quando si passava il controller sul giocatore.
In generale una sensazione di maggiore "intelligenza".
Ho provato, chi gioca manuale sa bene a cosa mi riferisco, un buon numero di volte quei passaggi nello spazio dalla fascia verso il centro, sui quali il cursore non passava sul giocatore che stava arrivando ma su quello più lontano e impossibilitato a raggiungerlo, e, a parte forse una volta, sono rimasto sorpreso di come invece il cursore (attualmente lo sto usando automatico e lo cambio manualmente quando serve) sia andato sul giocatore "giusto".
Anche su palle vaganti in area di rigore sono riuscito a passarlo rapidamente e con precisione dove volevo.
Ripeto, impressioni al volo a quest'ora del mattino in 20 minuti di gioco, è possibile che stasera, quando lo riproverò, e i server saranno attivi, cambi idea.
Conclusioni :
1) e ora che faccio? Di fare amichevoli, per di più con varie motivazioni, mi sono rotto. Ma prendere Fifa per me adesso è ancora più difficile
2) sempre più incomprensibile il fatto di non vendere modalità offline avendo già questo gameplay (con ampi margini di miglioramento) offline.