eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non è questione di creare o meno azioni da gol. È il modo di giocare. Si loda e-football per il gameplay,ma fino alla Div.4 non ho visto uno fare protezione palla,cercare dribbling,mantenere possesso con il giocatore,cercare l'1vs1. Che motivo c'è di inserire comandi come i dribbling e la protezione se poi si gioca come ad un cabinato anni 90? È un cercare di arrivare al tiro il più rapidamente possibile,con giocatori che non tengono palla per più di 2-3 secondi.

Mi chiedo il senso di avere Messi e Mbappe e poi usarli come un Krasic qualunque,palla avanti e via di R2...
@Rebati io la penso così , come zona.
Chi ama online la competizione come te , non apprezza determinate cose di un videogioco calcistico. Non che voglia dire noi siamo i giusti voi i sbagliati eh , anzi i “vecchi” dentro siamo noi. Ma come hai detto tu sono gusti. Anche solo quando hai detto ho giocato con la cpu , che noia . È normale a te piace un ritmo elevato, l’adrenalina della competizione. Io che amo l offline no, perché non metto il “vincere o segnare” in primo piano, ma il divertimento. Per me farmi una partita dopo una giornata di lavoro, dev’essere si passione ma anche rilassamento. A me giocare il DT ha portato stress :p . Perché oltre che bravi pad alla mano , bisogna essere veloci , e ti perdi tante dinamiche come ha detto zona , protezione palla esempio.
Beh @zona Cesarini ovviamente se Maxi Mbappe e Messi arrivano a 100 per corse e tiro soprattutto. Se maxi un Kvara (esempio) arriva a 91-92 forse .

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Scusate, ho una domanda.
Ma siamo sicuri che offline la manovra cpu è più varia?
A me sembra che ognuno difenda il proprio orticello senza ragionare.
Premetto che online non gioco perché non mi piace giocare con squadre e competizioni non reali.
Ma lato gameplay se incontri 45 utenti, almeno 20 modi di impostare il gioco le trovi.
In offline quante varianti di manovra ha la cpu.
Per cui il dire che online giocano palla avanti e basta è un po' riduttivo non trovate?
Perché è corretto dire a me non piace l online, ma chi dice che il gameplay online non è reale, mi pare un po' supponente.

@Rebati io la penso così , come zona.
Chi ama online la competizione come te , non apprezza determinate cose di un videogioco calcistico. Non che voglia dire noi siamo i giusti voi i sbagliati eh , anzi i “vecchi” dentro siamo noi. Ma come hai detto tu sono gusti. Anche solo quando hai detto ho giocato con la cpu , che noia . È normale a te piace un ritmo elevato, l’adrenalina della competizione. Io che amo l offline no, perché non metto il “vincere o segnare” in primo piano, ma il divertimento. Per me farmi una partita dopo una giornata di lavoro, dev’essere si passione ma anche rilassamento. A me giocare il DT ha portato stress :p . Perché oltre che bravi pad alla mano , bisogna essere veloci , e ti perdi tante dinamiche come ha detto zona , protezione palla esempio.
Beh @zona Cesarini ovviamente se Maxi Mbappe e Messi arrivano a 100 per corse e tiro soprattutto. Se maxi un Kvara (esempio) arriva a 91-92 forse .
È proprio questo il senso.
Anch'io come @FraCast86 amo vedere il gioco, i passaggi con l'esterno, le trame, le parabole a effetto nei cross che cambiano lato, un esterno sinistro accarezzato di Dybala a smarcare il compagno di turno.
Mi nutro di queste cose e me le rivedo nei replay.
La vittoria non è il fine principale, ma casomai l'eventuale gradita conseguenza degli aspetti descritti sopra.
Questo non significa che non gioco per vincere, altrimenti non giocherei affatto, ma non è la cosa più importante.

Beh chi gioca online ha sempre come obiettivo quello di divertirsi...ovviamente c è quella componente competitiva in più ma credo che chiunque faccia partire un videogioco lo fa per divertirsi.

È proprio questo il senso.
Anch'io come @FraCast86 amo vedere il gioco, i passaggi con l'esterno, le trame, le parabole a effetto nei cross che cambiano lato, un esterno sinistro accarezzato di Dybala a smarcare il compagno di turno.
Mi nutro di queste cose e me le rivedo nei replay.
La vittoria non è il fine principale, ma casomai l'eventuale gradita conseguenza degli aspetti descritti sopra.
Questo non significa che non gioco per vincere, altrimenti non giocherei affatto, ma non è la cosa più importante.
Quindi se fai una partita con @Lucawe11, @the elder, con @zona Cesarini o con @FraCast86 non sarebbe una partita reale?
Io penso il contrario. Giocare con Luca con Fra o altri risulterebbe più interessante che contro la cpu.
Primo perché molti cercano la manovra e un gioco ragionato e poi riuscirebbero a variare tattica, moduli e impostazioni, cosa che la cpu non fa.
Poi che ci sono molti che cercano di vincere in tutti modi sono d accordo, ma non sono tutti così.

Beh chi gioca online ha sempre come obiettivo quello di divertirsi...ovviamente c è quella componente competitiva in più ma credo che chiunque faccia partire un videogioco lo fa per divertirsi.
Affrontando avversari reali è normale che ci sia più competitività.
Tanto più in una modalità dove si spende per rinforzare la squadra.

Poi è chiaro che anche offline nessuno gioca per perdere, ma certamente è meno importante.

• Mi piace
Reazioni: tarassato
Non è questione di creare o meno azioni da gol. È il modo di giocare. Si loda e-football per il gameplay,ma fino alla Div.4 non ho visto uno fare protezione palla,cercare dribbling,mantenere possesso con il giocatore,cercare l'1vs1. Che motivo c'è di inserire comandi come i dribbling e la protezione se poi si gioca come ad un cabinato anni 90? È un cercare di arrivare al tiro il più rapidamente possibile,con giocatori che non tengono palla per più di 2-3 secondi.
Per me hai assolutamente ragione come anche @Archaeopteryx.
Ovviamente non sono tutti cosi ma io stesso se gioco online faccio molta piu fatica a fare tutte quelle cose che faccio offline (protezione sfera, falli con L2 o quadrato, corsa modulare, etc).
Anzi ti dirò di piu: faccio anche fatica se gioco offline vs human perche giocare contro umani online o offline e sicuramente piu appagante per molti versi ma garantisco che porta a giocare in maniera molto differente che vs cpu offline.
Quindi per concludere direi che personalmente:
- giocare vs cpu offline (se la cpu e buona) e molto appagante
- giocare vs human offline e un po meno appagante per certi versi ma è tremendamente divertente
- giocare vs human online puo essere divertente se incontri un giocatore che vuole simulare un match reale ma risulta meno appagante perche “certe dinamiche” si riducono

aggiungo …. A me piace giocare a -1 e non capisco perche online vs human devo essere obbligato a giocare a velocita 0

Ultima modifica:
@Walker tu intendi una deriva alla fifa mobile / nba 2k mobile con carte iper maxate e conseguente effetto flipper?
alla fine per diversificare il gp offline da quello online basterebbero delle semplici sliders comunque.La loro reiterata ritrosia nel metterle a disposizione (quando oramai ce le hanno tutti gli sportivi) poco la capisco.
Sicuramente le slide aiuterebbero, però alla fine con ogni aggiornamento si rischia di passare più tempo a testare le slide che a giocare, cosa che in passato è capitata con FIFA.

Per me alzare il level cap (e succederà, è fisiologico) e ammettere i giocatori mobile al crossplay potrebbe far prendere al gioco una brutta strada

Scusate, ho una domanda.
Ma siamo sicuri che offline la manovra cpu è più varia?
A me sembra che ognuno difenda il proprio orticello senza ragionare.
Premetto che online non gioco perché non mi piace giocare con squadre e competizioni non reali.
Ma lato gameplay se incontri 45 utenti, almeno 20 modi di impostare il gioco le trovi.
In offline quante varianti di manovra ha la cpu.
Per cui il dire che online giocano palla avanti e basta è un po' riduttivo non trovate?
Perché è corretto dire a me non piace l online, ma chi dice che il gameplay online non è reale, mi pare un po' supponente.
Fa cose che ti sorprendono a volte e che,fino ad ora,non ho mai visto fare vs human. Tipo mi punta al limite,io temporeggio,mi spara un doppio passo e mi manda fuori giri. Non me lo aspettavo.

giappone (io) olanda(cpu) full manual vel-1 SS
nel gol olanda cerco di fermare il crossatore in tutti i modi 2 o 3 volte con l2, con spinta, con contrasto e con scivolata, ma non cè stato nulla da fare.....
cmq è bello vedere come la cpu dribbla

1 tempo

2 tempo

@Gil69 Match Analysis

Olanda con formazione default ... 352 che non mi convince, alcuni giocatori fuori ruolo, altri fondamentali fuori dall'11 iniziale e forse altri non in condizione ... detto ciò partiamo

Primo tempo
Olanda in tacca rossa, Giappone in azzurra.
Primo squillo al 12esimo di testa da calcio d angolo di Dumfries: alto.
Risponde il Giappone al 25esimo con un bel tiro respinto dal portiere olandese.
Il Match è molto tattico, il Giappone è ben chiuso (doppia tacca azzurra) e L'Olanda opta per non spingere (va in tacca bianca).
Quando il primo tempo pare finito l'Olanda passa in vantaggio: Berguis salta 3 omini e sfodera un cross per Gakpo che in area sigla lo 0-1 di testa!

Secondo tempo
Al 60esimo Giappone ad un soffio dal pari: bello scambio in area, tiro in diagonale ma è palo!!! Occasionissima Giappone!!!
Passano 5 minuti e l'Olanda quasi raddoppia: tiro da dentro l'area parato!
Regge lo 0-1!

Giappone che prova a spingere in doppia tacca rossa ma non c è nulla da fare, finirà 0-1!

Note
. 19esimo: fai uno stop pazzesco in salto di collo pieno in basso a dx. Premi R3 o è fatto in automatico?
- Bellissimo ritmo Match, pare un Match reale.

Recap Challenge 2 - Giappone (player) vs Olanda (cpu)
@FraCast86 Giappone-Olanda 0-1
@Luchinel Giappone-Olanda 2-1
@Lucawe11 Giappone-Olanda 0-1
@Nasifricio Giappone-Olanda 2-2
@Archaeopteryx Giappone-Olanda 0-2
@Gil69 Giappone-Olanda 0-1

Ultima modifica:
Il senso è che per la maggior parte di chi gioca online la vittoria viene prima del divertimento.
Se preferisci, si divertono solo se vincono.

Poi, perlomeno con i filtri le cose cambiano un po'.
Non ho mai capito il motivo per cui se giocavi le divisioni online senza filtri trovavi il 95% delle volte gente che usavo sempre le solite 4 o 5 squadre più forti del gioco, mentre se mettevi il filtro manuale trovavi veramente una grande varietà di squadre di ogni livello. Io che usavo sempre squadre da 3,5 stelle, ero quasi imbarazzato quando trovavo gente che usava squadre decisamente inferiori.
In Divisioni a Pes,coi filtri,beccato uno con squadra a 1.5 stelle. Squadra corta,gran possesso,fuorigioco. Davvero bravo. Io andavo di 3-3.5 stelle. Coi filtri una varietà di club mai più vista.

• Mi piace
Reazioni: the elder
@Gil69 Match Analysis

Olanda con formazione default ... 352 che non mi convince, alcuni giocatori fuori ruolo, altri fondamentali fuori dall'11 iniziale e forse altri non in condizione ... detto ciò partiamo

Primo tempo
Olanda in tacca rossa, Giappone in azzurra.
Primo squillo al 12esimo di testa da calcio d angolo di Dumfries: alto.
Risponde il Giappone al 25esimo con un bel tiro respinto dal portiere olandese.
Il Match è molto tattico, il Giappone è ben chiuso (doppia tacca azzurra) e L'Olanda opta per non spingere (va in tacca bianca).
Quando il primo tempo pare finito l'Olanda passa in vantaggio: Berguis salta 3 omini e sfodera un cross per Gakpo che in area sigla lo 0-1 di testa!

Secondo tempo
Al 60esimo Giappone ad un soffio dal pari: bello scambio in area, tiro in diagonale ma è palo!!! Occasionissima Giappone!!!
Passano 5 minuti e l'Olanda quasi raddoppia: tiro da dentro l'area parato!
Regge lo 0-1!

Giappone che prova a spingere in doppia tacca rossa ma non c è nulla da fare, finirà 0-1!

Note
. 19esimo: fai uno stop pazzesco in salto di collo pieno in basso a dx. Premi R3 o è fatto in automatico?
- Bellissimo ritmo Match, pare un Match reale.

Recap Challenge 2 - Giappone (player) vs Olanda (cpu)
ho premuto r3

ho premuto r3
F A N T A S T I C O

Immaginavo non fosse una giocata automatica

Final Recap Challenge 2 - Giappone (player) vs Olanda (cpu)

Giappone, 6 match
1 Vittoria, 1 pareggio, 4 sconfitte
4 gol fatti, 8 subiti

Challenge 2 CHIUSA

Grazie a Tutti

PS

Ho fatto incazzare la CPU

La grande bellezza

Ultima modifica:
Ieri sera ho fatto 4/5 partite.
Più una al DT.
Ragazzi ma il ritmo del DT è più alto o sbaglio?
Mi sembra di giocare a +1...quasi +2 come velocità.
Comunque ho vinto contro un assistito.

Ieri sera ho fatto 4/5 partite.
Più una al DT.
Ragazzi ma il ritmo del DT è più alto o sbaglio?
Mi sembra di giocare a +1...quasi +2 come velocità.
Comunque ho vinto contro un assistito.
Di default, non modificabile, se non erro è impostata a 0 e se offline sei abituato a giocare a velocità -1 o -2 risulta già di base più veloce.
Poi pure io per quel poco che avevo provato avevo la sensazione di gp più veloce o comunque differente da quello offline (peggiore a parer mio).
Il gameplay offline 2.3.0 come ti è parso vs cpu?

io sono “fermo” all’Inghilterra nel mio International World Tour … sono al quinto re-match e non riesco a batterla.

ieri sera, ultimo match, ho perso 1-3…i 3 gol son nati così …

kane che si allunga la sfera con la punta del piede (mi ha mandato completamente fuori tempo) e poi calcia un missile da 20mt senza pensarci su 2 volte

saka che s invola su un lancio basso in verticale allucinante (e chi se lo aspettava?): da notare rispetto ai vecchi pes quanto si avvicina al portiere prima di calciare

terzo gol …. Non tanto il gol … apertura alta di prima su saka … pensavo uscisse … la tiene dentro con uno stop volante orientato verso l interno area per poi crossare

ps: ho notato una cosa interessante.
giocando re-match sempre vs stesso team, con il secondo pad, vario uomini, stile gioco e alcune posizioni (esterni).
Partendo dal modulo che adotto per Inghilterra 4231, In un match nel quale avevo impostato un 4231 con esterni CLS e CLD con contropiede veloce la cpu ha avuto una % di possesso palla molto più alta rispetto ad un altro match in cui avevo impostato stile possesso palla ma gli esterni del 4231 in ESA ed EDA.
Questo perché con gli esterni centrocampisti CLS CLD si crea una netta maggior densità sulla metà che favorisce clamorosamente il possesso palla cpu.
Con gli esterni alti ESA ed EDA seppure lo stile sia possesso palla questi stando più alti stanno piu “lontani” dai giocatori di metà campo e quindi lo stile di gioco possesso palla è sfavorito.
Molto interessante

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: marion2000
Molto interessanti le tue analisi.
I gol dell’inghilterra sono tanta roba, soprattutto i primi due.
Quello di Kane si intravede a mala pena ma ti garantisco che in tempo reale quel microtocco di punta per allungarsi la sfera è stato incredibile…idem il tiro che onestamente non mi aspettavo da 20mt

il senso è di prendere le 50 monete dell’evento velocemente, la gente non gioca sti eventi per competere ma per i bonus
Bhe, ma si compete sempre per vincere, dunque anche negli eventi si schiera la squadra che si ritiene migliore per vincere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,565
Ultimo utente registrato
Bullo1975