eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,105
25,794
113
PSN ID
Safelb
Sto valutando la TERZA Challenge che vorrei aprire il 31-12-22 mattina o il 02-01 .. io personalmente sarò poco presente dal 31-12 al 02-01 come immagino molti di voi.
La terza Challenge che ho in testa è un incontro particolare in cui vorrei usassimo una squadra media, molto fisica che ha tra le fila un top player sul viale del tramonto: vorrei vedere chi lo fa giocare e come viene fatto giocare ed usato sul campo, se la sua fisicita viene rispettata e quanto ancora possa incidere (peccato i 10 minuti).
Sto parlando della SVEZIA di ZLATAN.
Sull’avversario non ho dubbi: il MAROCCO, grande sorpresa dei Mondiali 2022, voglio vedere se sul campo in e-football tale squadra che è sempre stata così e così sia nella realtà che nei pes precedenti, oggi su e-football rende come ha reso nel mondiale.
Secondo me sarà una Challenge bella tosta e ricca di spunti tecnico-tattici molto interessanti.

ricordo che il numero max di partecipazioni e 10: dettagli Challenge 3 nei prossimi giorni.

sarebbe interessante vedere match anche di altri utenti tra cui @tarassato, @Adelmo Maria Soriani, @cristianoarry, @Kimi85, @Rebati, @Pistiuk81, @Lele74 e altri
 
Ultima modifica:

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,888
33,484
113
Comunque fatte un paio di partite


CPU di buon livello ma travolta da un'insolita aggressività in tutti i 10 giocatori di movimento.

Buoni i dribbling ed alcune giocate, che la rendono a tratti imprevedibile.


Per il resto

- palla che scorre a terra come in un biliardo

- Pesantezza dei giocatori che a volte non viene rispettata(Kane sembrava Mbappè e Coman il fratello di Jan Koller)

- Problema dei passaggi che a volte vanno in tutt'altra direzione rispetto a quella da noi voluta(dicevano di aver risolto nel changelog)

- ancora pochi falli fischiati

- cronico problema della palla che non viene intercettata(anche se la si ha a 2 cm di distanza)

- troppo spesso si deve giocare ad uno o due tocchi per poter costruire un azione degna(anche se hai l'India e non sei propriamente la Spagna)

- giocatori veloci che vengono ripresi in contropiede dai difendenti, che ricorda un pò Pes 14

- L2 troppo invasivo in fase difensiva(sarà che per 3 anni son stato abituato a Fifa tra il 16 e il 18)


Alcune giocate che ricordano a volte un pò l'intento di fifacizzazione del prodotto.

Grafica oscena(su PS4)

Menù osceni(quelli dei Pes precedenti no eh, troppo impegnativi)


Nel complesso un prodotto al momento PER ME che e' INGIUDICABILE


5 anni di sviluppo per (tolto il DT)10 minuti di amichevoli con minutaggio e meteo bloccato, mi pare un qualcosa di indecente.

Lascio a voi esaltarvi per i microtocchi, la scenetta del giocatore arrabbiato etc etc

Cosi queste challenge dove ci sono troppe variabili per trarne qualcosa di concreto a mio avviso.


E non ditemi "eh lo giochi male", "eh ma lo approcci in maniera sbagliata" etc etc


Un abbraccio :)
 
Ultima modifica:

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Comunque fatte un paio di partite


CPU di buon livello ma travolta da un'insolita aggressività in tutti i 10 giocatori di movimento.

Buoni i dribbling ed alcune giocate, che la rendono a tratti imprevedibile.


Per il resto

- palla che scorre a terra come in un biliardo

- Pesantezza dei giocatori che a volte non viene rispettata(Kane sembrava Mbappè e Coman il fratello di Jan Koller)

- Problema dei passaggi che a volte vanno in tutt'altra direzione rispetto a quella da noi voluta(dicevano di aver risolto nel changelog)

- ancora pochi falli fischiati

- cronico problema della palla che non viene intercettata se la si ha ad 2 cm di distanza)

- troppo spesso si deve giocare ad uno o due tocchi per poter costruire un azione degna(anche se hai l'India e non sei propriamente la Spagna)

- giocatori veloci che vengono ripresi in contropiede che ricorda un pò Pes 14

- L2 troppo invasivo in fase difensiva(sarà che per 3 anni son stato abituato a Fifa tra il 16 e il 18)


Alcune giocate che ricordano a volte un pò l'intento di fifacizzazione del prodotto.

Grafica oscena(su PS4)

Menù osceni(quelli dei Pes precedenti no eh, troppo impegnativi)


Nel complesso un prodotto al momento PER ME che e' INGIUDICABILE


5 anni di sviluppo per (tolto il DT)10 minuti di amichevoli con minutaggio e meteo bloccato, mi pare un qualcosa di indecente.

Lascio a voi esaltarvi per i microtocchi, la scenetta del giocatore arrabbiato etc etc

Cosi queste challenge dove ci sono troppe variabili per trarne qualcosa di concreto a mio avviso.


E non ditemi "eh lo giochi male", "eh ma lo approcci in maniera sbagliata" etc etc


Un abbraccio :)
Concordo in tutto.
È una demo.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,105
25,794
113
PSN ID
Safelb
Comunque fatte un paio di partite


CPU di buon livello ma travolta da un'insolita aggressività in tutti i 10 giocatori di movimento.

Buoni i dribbling ed alcune giocate, che la rendono a tratti imprevedibile.


Per il resto

- palla che scorre a terra come in un biliardo

- Pesantezza dei giocatori che a volte non viene rispettata(Kane sembrava Mbappè e Coman il fratello di Jan Koller)

- Problema dei passaggi che a volte vanno in tutt'altra direzione rispetto a quella da noi voluta(dicevano di aver risolto nel changelog)

- ancora pochi falli fischiati

- cronico problema della palla che non viene intercettata(anche se la si ha a 2 cm di distanza)

- troppo spesso si deve giocare ad uno o due tocchi per poter costruire un azione degna(anche se hai l'India e non sei propriamente la Spagna)

- giocatori veloci che vengono ripresi in contropiede dai difendenti, che ricorda un pò Pes 14

- L2 troppo invasivo in fase difensiva(sarà che per 3 anni son stato abituato a Fifa tra il 16 e il 18)


Alcune giocate che ricordano a volte un pò l'intento di fifacizzazione del prodotto.

Grafica oscena(su PS4)

Menù osceni(quelli dei Pes precedenti no eh, troppo impegnativi)


Nel complesso un prodotto al momento PER ME che e' INGIUDICABILE


5 anni di sviluppo per (tolto il DT)10 minuti di amichevoli con minutaggio e meteo bloccato, mi pare un qualcosa di indecente.

Lascio a voi esaltarvi per i microtocchi, la scenetta del giocatore arrabbiato etc etc

Cosi queste challenge dove ci sono troppe variabili per trarne qualcosa di concreto a mio avviso.


E non ditemi "eh lo giochi male", "eh ma lo approcci in maniera sbagliata" etc etc


Un abbraccio :)
Secondo me “lo giochi non correttamente” ;) si scherza eh …

unica nota che vorrei fare e questa: visto che comunque le opinioni iniziano ad essere diverse (pro e contro) tu che giochi su ps4 sei riuscito per caso a provarlo su ps5 o pc?

non vorrei che la piattaforma ps4 penalizzasse oltremodo il gioco

chiedo eh…
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
989
1,160
93
Comunque fatte un paio di partite


CPU di buon livello ma travolta da un'insolita aggressività in tutti i 10 giocatori di movimento.

Buoni i dribbling ed alcune giocate, che la rendono a tratti imprevedibile.


Per il resto

- palla che scorre a terra come in un biliardo

- Pesantezza dei giocatori che a volte non viene rispettata(Kane sembrava Mbappè e Coman il fratello di Jan Koller)

- Problema dei passaggi che a volte vanno in tutt'altra direzione rispetto a quella da noi voluta(dicevano di aver risolto nel changelog)

- ancora pochi falli fischiati

- cronico problema della palla che non viene intercettata(anche se la si ha a 2 cm di distanza)

- troppo spesso si deve giocare ad uno o due tocchi per poter costruire un azione degna(anche se hai l'India e non sei propriamente la Spagna)

- giocatori veloci che vengono ripresi in contropiede dai difendenti, che ricorda un pò Pes 14

- L2 troppo invasivo in fase difensiva(sarà che per 3 anni son stato abituato a Fifa tra il 16 e il 18)


Alcune giocate che ricordano a volte un pò l'intento di fifacizzazione del prodotto.

Grafica oscena(su PS4)

Menù osceni(quelli dei Pes precedenti no eh, troppo impegnativi)


Nel complesso un prodotto al momento PER ME che e' INGIUDICABILE


5 anni di sviluppo per (tolto il DT)10 minuti di amichevoli con minutaggio e meteo bloccato, mi pare un qualcosa di indecente.

Lascio a voi esaltarvi per i microtocchi, la scenetta del giocatore arrabbiato etc etc

Cosi queste challenge dove ci sono troppe variabili per trarne qualcosa di concreto a mio avviso.


E non ditemi "eh lo giochi male", "eh ma lo approcci in maniera sbagliata" etc etc


Un abbraccio :)
il fatto dei passaggi è veramente straziante, con la 2.3 si sbaglia veramente tantissimo, giocando assistito poi la cpu te lo indirizza sempre male
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,105
25,794
113
PSN ID
Safelb
Concordo in tutto.
È una demo.
Ha smesso di essere una demo ad aprile 22 quando è stato lanciato sul mercato in release 1.0: che poi vogliamo noi considerarlo una demo è un altro discorso.
Questo è e-football ora, in release 2.3.0, con pregi, difetti, novità, mancanze, modalità assenti etc ma purtroppo oggi questo e il gioco che i jappo propongono.
Un gioco con un gameplay piu che buono che ha però vari difetti, una grafica complessivamente insufficiente, incentrato solo sul Dream Team, senza modalità offline e con soli match amichevoli con Squadre Autentiche per altro limitati nel setting.
Ma questo è.

voglio solo dire questo: per me, se si trovano gli stimoli giusti, c e un mondo gameplay da scoprire giocando già ora contro la cpu stando a certi patti (liv SS, minutaggio 10 min, etc).
Paradossalmente “avendo tempo” e non affrontando competizioni serie (Master, Coppe o Campionati) ci si può concentrare su aspetti che giocando le competizioni di cui sopra passano in secondo piano perche coinvolti nelle competizioni stesse.

ovviamente serve trovare gli stimoli e serve che il gameplay al netto dei difetti sia di gradimento altrimenti meglio lasciar perdere

io potrei riscaricare pes21 e moddarlo all inverosimile ma sono convinto che I 3 gol subiti ieri in 1 solo match dall inghilterra non li subirei neanche in 150 match giocato a pes 21
 
Ultima modifica:

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Ha smesso di essere una demo ad aprile 22 quando è stato lanciato sul mercato in release 1.0: che poi vogliamo noi considerarlo una demo è un altro discorso.
Questo è e-football ora, in release 2.3.0, con pregi, difetti, novità, mancanze, modalità assenti etc ma purtroppo oggi questo e il gioco che i jappo propongono.
Un gioco con un gameplay piu che buono che ha però vari difetti, una grafica complessivamente insufficiente, incentrato solo sul Dream Team, senza modalità offline e con soli match amichevoli con Squadre Autentiche per altro limitati nel setting.
Ma questo è.

voglio solo dire questo: per me, se si trovano gli stimoli giusti, c e un mondo gameplay da scoprire giocando già ora contro la cpu stando a certi patti (liv SS, minutaggio 10 min, etc).
Paradossalmente “avendo tempo” e non affrontando competizioni serie (Master, Coppe o Campionati) ci si può concentrare su aspetti che giocando le competizioni di cui sopra passano in secondo piano perche coinvolti nelle competizioni stesse.

ovviamente serve trovare gli stimoli e serve che il gameplay al netto dei difetti sia di gradimento altrimenti meglio lasciar perdere

io potrei riscaricare pes21 e moddarlo all inverosimile ma sono convinto che I 3 gol subiti ieri in 1 solo match dall inghilterra non li subirei neanche in 150 match giocato a pes 21
È un gioco completo per l online...e anche su questo avrei i miei dubbi...
Perche online non è che ci sia tutta questa scelta.
È un gioco che andrà con il tempo a migliorarsi.
Per quanto l offline...amichevoli e limitazioni varie... Lo rendono una demo.
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Boh, secondo me comunque c'è anche differenza tra PC/PS5 e PS4.
Questo ovviamente mi fa pensare quanto possa essere problematico il cross play.
Detto ciò oggi ho fatto 6 partite e mi sono divertito da morire.
Inghilterra - Italia 4-1
Inghilterra - Italia 1-0
Inghilterra - Italia 0-0 x 2
Germania - Italia 1-0
Germania - Italia 0-0

6 partite, 3 perse, 3 pareggiate ed 1 solo gol fatto... e giuro che non sono scarso.
Fisicità con velocità -1 davvero ottima in queste partite.

Sulla grafica oscena da PS4 non mi pronuncio (su PS5 comunque non è esaltante), sui menù e la fisica della palla per terra rivedibile concordo in pieno.
Sul resto no, per me un netto passo avanti in tutto rispetto al 2021... de gustibus.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,105
25,794
113
PSN ID
Safelb
È un gioco completo per l online...e anche su questo avrei i miei dubbi...
Perche online non è che ci sia tutta questa scelta.
È un gioco che andrà con il tempo a migliorarsi.
Per quanto l offline...amichevoli e limitazioni varie... Lo rendono una demo.
Concordo per quella che è la ns visione e interpretazione di ciò che oggi offra il gioco ... ma ufficialmente non è più una Demo da mesi

@Nasifricio anch io sono "fermo" nel mio international World Tour all Inghilterra che non riesco a sconfiggere ...
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Concordo per quella che è la ns visione e interpretazione di ciò che oggi offra il gioco ... ma ufficialmente non è più una Demo da mesi

@Nasifricio anch io sono "fermo" nel mio international World Tour all Inghilterra che non riesco a sconfiggere ...
Non essendo abituato a giocare con l’Italia dovrei capire un po’ meglio come sfruttare i giocatori ma non mi sembra impossibile batterli.
Diciamo che mi sono più gustato i match provando cose nuove e, soprattutto, ho apprezzato come sia profondamente diverso affrontare la Germania rispetto all’Inghilterra.
Comunque dopo diversi match fatti constato quanto gli esterni di difesa avversaria siano molto più bravi nel posizionarsi e che quindi sia più complicato trovare spazi con lanci lunghi sulle fasce.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,888
33,484
113
Comunque l'Overall max raggiungibile su Pes e' 109. Se tanto mi da tanto, usciranno carte a breve con Overall più alti degli attuali. Questo a livello di gameplay online, non so quanto possa influire. Mentre offline spero rivedano un pò di Overall, perchè alcuni molto discutibili. E fidatevi che mettendo mani a stats e Overall in maniera adeguata, il gioco a livello di gameplay ne trae beefici non da poco.
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Comunque l'Overall max raggiungibile su Pes e' 109. Se tanto mi da tanto, usciranno carte a breve con Overall più alti degli attuali. Questo a livello di gameplay online, non so quanto possa influire. Mentre offline spero rivedano un pò di Overall, perchè alcuni molto discutibili. E fidatevi che mettendo mani a stats e Overall in maniera adeguata, il gioco a livello di gameplay ne trae beefici non da poco.
Concordo ho provato la tua patch per pes21 ed il gioco ne giovava molto, soprattutto i portieri.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,105
25,794
113
PSN ID
Safelb
Comunque l'Overall max raggiungibile su Pes e' 109. Se tanto mi da tanto, usciranno carte a breve con Overall più alti degli attuali. Questo a livello di gameplay online, non so quanto possa influire. Mentre offline spero rivedano un pò di Overall, perchè alcuni molto discutibili. E fidatevi che mettendo mani a stats e Overall in maniera adeguata, il gioco a livello di gameplay ne trae beefici non da poco.
Adesso neanche questa opportunità è concessa .... Editor assente
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,473
1,597
113
Comunque fatte un paio di partite


CPU di buon livello ma travolta da un'insolita aggressività in tutti i 10 giocatori di movimento.

Buoni i dribbling ed alcune giocate, che la rendono a tratti imprevedibile.


Per il resto

- palla che scorre a terra come in un biliardo

- Pesantezza dei giocatori che a volte non viene rispettata(Kane sembrava Mbappè e Coman il fratello di Jan Koller)

- Problema dei passaggi che a volte vanno in tutt'altra direzione rispetto a quella da noi voluta(dicevano di aver risolto nel changelog)

- ancora pochi falli fischiati

- cronico problema della palla che non viene intercettata(anche se la si ha a 2 cm di distanza)

- troppo spesso si deve giocare ad uno o due tocchi per poter costruire un azione degna(anche se hai l'India e non sei propriamente la Spagna)

- giocatori veloci che vengono ripresi in contropiede dai difendenti, che ricorda un pò Pes 14

- L2 troppo invasivo in fase difensiva(sarà che per 3 anni son stato abituato a Fifa tra il 16 e il 18)


Alcune giocate che ricordano a volte un pò l'intento di fifacizzazione del prodotto.

Grafica oscena(su PS4)

Menù osceni(quelli dei Pes precedenti no eh, troppo impegnativi)


Nel complesso un prodotto al momento PER ME che e' INGIUDICABILE


5 anni di sviluppo per (tolto il DT)10 minuti di amichevoli con minutaggio e meteo bloccato, mi pare un qualcosa di indecente.

Lascio a voi esaltarvi per i microtocchi, la scenetta del giocatore arrabbiato etc etc

Cosi queste challenge dove ci sono troppe variabili per trarne qualcosa di concreto a mio avviso.


E non ditemi "eh lo giochi male", "eh ma lo approcci in maniera sbagliata" etc etc


Un abbraccio :)
Aggiungerei tre cose negative ancora a tutte quelle che hai già citato e che purtroppo sono evidentemente riscontrabili:
1) mancanza di varietà nelle conclusioni (i tiri sono 4 in croce)
2) i giocatori sono trooooppo lenti a stoppare girarsi e togliersi la palla dai piedi sembrano bradipi
3) il livello super star è boostato non è reale
 
  • Like
Reactions: Muttley

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Tra ieri e oggi mi sono sparato 8 Roma - Club America, che poi sarebbe il primo turno dell'Archaeopteryx World Club Tour.
In pratica sono la Roma e incontro, a turno, tutti i club del lotto partendo dall'ultimo della lista (ultimo non in ordine di overall, ma proprio in ordine di elenco presente nel gioco).
I primi 7 Roma - Club America sono state tutte sconfitte.
Certamente è diminuita l'efficacia dei nostri passaggi e, dunque, è aumentata la difficoltà del livello Superstar. Le prime 7 sono state tutte partite di default, niente cambi tattici, a parte mettere Dybala (di default in panchina) al posto di Volpato.

Nell'ottava partita, sullo 0-0, al 60esimo decido di cambiare modulo. Da quello di default che nemmeno mi ricordo qual'è passo al tradizionale 4-4-2, con coppia d'attacco Abraham - Dybala. Dopo pochi minuti sostituisco Abraham col Gallo Belotti. Bum.
2-0 Roma in un attimo, col secondo gol proprio di Belotti, che sfiora anche il 3-0 e a più riprese Roma pericolosa. E tutti i miei passaggi andavano a buon fine...
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Gameplay certamente che ha i suoi difetti, ma una cosa ho notato. Paga di più il ragionare e il proteggere la palla rispetto che ai tocchi di prima stile tiki- taka.
L'ho visto proprio chiaramente in queste 8 partite di Roma - Club America. Come sapete io salto da Pes 17 moddato Pes 21, dove sono all'83esima stagione, alle amichevoli con EFootball. Capirete che 83 stagioni a Pes 17 moddato a Pes 21 si sentono nelle "dita" e nel modo di giocare che, inevitabilmente, trasporto di là anche quando non lo vorrei.

Bene, quest'ottava partita, guarda caso l'unica vittoria, l'ho giocata interamente "alla EFootball". Tantissima pazienza nel costruire l'azione, nel guardarsi intorno, nel non darla via subito.
Anzi, spesso e volentieri, se un giocatore appunto non era posizionato bene, stavo lì a proteggere la palla fino a quando un mio compagno non era ben messo per servirlo.
E questo ha cambiato tutto.
Sette sconfitte giocando alla Pes 17 moddato Pes 21 con tentativi di rallentare perchè comunque ero consapevole di essere su EFootball 2023, e una vittoria nell'unica partita giocata interamente "alla EFootball 2023".

Coincidenze? Io non credo.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,105
25,794
113
PSN ID
Safelb
Gameplay certamente che ha i suoi difetti, ma una cosa ho notato. Paga di più il ragionare e il proteggere la palla rispetto che ai tocchi di prima stile tiki- taka.
L'ho visto proprio chiaramente in queste 8 partite di Roma - Club America. Come sapete io salto da Pes 17 moddato Pes 21, dove sono all'83esima stagione, alle amichevoli con EFootball. Capirete che 83 stagioni a Pes 17 moddato a Pes 21 si sentono nelle "dita" e nel modo di giocare che, inevitabilmente, trasporto di là anche quando non lo vorrei.

Bene, quest'ottava partita, guarda caso l'unica vittoria, l'ho giocata interamente "alla EFootball". Tantissima pazienza nel costruire l'azione, nel guardarsi intorno, nel non darla via subito.
Anzi, spesso e volentieri, se un giocatore appunto non era posizionato bene, stavo lì a proteggere la palla fino a quando un mio compagno non era ben messo per servirlo.
E questo ha cambiato tutto.
Sette sconfitte giocando alla Pes 17 moddato Pes 21 con tentativi di rallentare perchè comunque ero consapevole di essere su EFootball 2023, e una vittoria nell'unica partita giocata interamente "alla EFootball 2023".

Coincidenze? Io non credo.
Quel tipo di World Club Tour era esattamente quello che facevo io prima uscisse il pack con le nazionali.
Affrontavo nell ordine proposto dal gioco tutte le squadre di club a partire dall ultima in basso a dx sino alla prima in alto a sx.
In quel caso le affrontavo tutte una per una a prescindere dal risultato.
Ora mi son reso conto che è molto interessante rigiocare un match contro la stessa squadra per rivalutare immediatamente dopo poco la stessa squadra in un match nuovo quindi passo alla squadra successiva finché prima non sconfiggo quella che sto affrontando.

Unica nota che mi sento di farti quando paragoni i titoli e che un conto è paragonare pes17 moddato ad e-football23 e un conto è paragonare pes21 ad e-football.
Mi pare se non ho capito male che tu giochi ad e-football23 e a pes17 MA non a pes21 che non hai mai provato: ecco ... tra pes17 e pes21 c è una gran bella differenza a favore di pes21 in tutto, grafica, comandi, gameplay, ritmo

pes21 moddato Virtuared + mod gp @Holland_ Resta ad ora per me il punto più alto della serie.

sono altresì convinto che l attuale gp di e-football 2.3.0, messo nelle mani di @Holland_ che punta tutto sull esperienza offline sarebbe già oggi 5 spanne sopra la precedente versione di pes21.
@Holland_ agisce su falli, ritmo, fisica sfera, attrito, dinamiche cpu, boost toccando moltissimi aspetti e rendendoli migliori per l esperienza offline in ottica simulativa.

konami se non opta per distinguere i 2 gp da fantasy Dream Team a reale Squadre Autentiche dovrà sempre sviluppare lo stesso cercando un punto d incontro fra le due vie fantasy/real
 
Ultima modifica:

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Quel tipo di World Club Tour era esattamente quello che facevo io prima uscisse il pack con le nazionali.
Affrontavo nell ordine proposto dal gioco tutte le squadre di club a partire dall ultima in basso a dx sino alla prima in alto a sx.
In quel caso le affrontavo tutte una per una a prescindere dal risultato.
Ora mi son reso conto che è molto interessante rigiocare un match contro la stessa squadra per rivalutare immediatamente dopo poco la stessa squadra in un match nuovo quindi passo alla squadra successiva finché prima non sconfiggo quella che sto affrontando.

Unica nota che mi sento di farti quando paragoni i titoli e che un conto è paragonare pes17 moddato ad e-football23 e un conto è paragonare pes21 ad e-football.
Mi pare se non ho capito male che tu giochi ad e-football23 e a pes17 MA non a pes21 che non hai mai provato: ecco ... tra pes17 e pes21 c è una gran bella differenza a favore di pes21 in tutto, grafica, comandi, gameplay, ritmo.
Si si certamente, io i paragoni posso farli solo tra Pes 17 moddato a Pes 21 e EFootball perché il mio laptop non regge il Pes 21 originale.
Se lo reggesse penso che a EFootball non ci giocherei, sarei troppo preso dalla Master con Pes 21.
Quindi per me passare da Pes 17 moddato a Pes 21 (in pratica sono i file originali di Pes 21 portati su Pes 17, quindi un'ottima mod) a EFootball 2023, senza essere passato né da Pes 20 ne da Pes 21, è un salto quantico.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
ho fatto svezia -marocco ma ho usato quest'ultimo.
non riporto l'intera partita ma solo i minuti finali e le azioni salienti.
Full manual Superstar 10 minuti velocità -1 tiri manuali
la svezia attacca e fa tre tiri di cui uno salvato sulla linea. nel finale entraIbra ma non incide, anzi è il marocco a trovare il gol della vittoria dopo una uscita dissennata palla al piede del portiere svedese. vittoria immeritata.

questo invece è il challenge Francia (io) inghilterra (cpu) dei quarti ai mondiali. Anche la finale la ho vinta ai rigori contro i brasiliani, ma il brasile è fortissimo negli scambi di prima. però la francia con il difensivista Deschamps porta la coppa a casa. guardate il possesso palla e gli altri dati.....anche qui fortunato
eFootball™ 2023 28_12_2022 17_30_11.png
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Quel tipo di World Club Tour era esattamente quello che facevo io prima uscisse il pack con le nazionali.
Affrontavo nell ordine proposto dal gioco tutte le squadre di club a partire dall ultima in basso a dx sino alla prima in alto a sx.
In quel caso le affrontavo tutte una per una a prescindere dal risultato.
Ora mi son reso conto che è molto interessante rigiocare un match contro la stessa squadra per rivalutare immediatamente dopo poco la stessa squadra in un match nuovo quindi passo alla squadra successiva finché prima non sconfiggo quella che sto affrontando.

Unica nota che mi sento di farti quando paragoni i titoli e che un conto è paragonare pes17 moddato ad e-football23 e un conto è paragonare pes21 ad e-football.
Mi pare se non ho capito male che tu giochi ad e-football23 e a pes17 MA non a pes21 che non hai mai provato: ecco ... tra pes17 e pes21 c è una gran bella differenza a favore di pes21 in tutto, grafica, comandi, gameplay, ritmo

pes21 moddato Virtuared + mod gp @Holland_ Resta ad ora per me il punto più alto della serie.

sono altresì convinto che l attuale gp di e-football 2.3.0, messo nelle mani di @Holland_ che punta tutto sull esperienza offline sarebbe già oggi 5 spanne sopra la precedente versione di pes21.
@Holland_ agisce su falli, ritmo, fisica sfera, attrito, dinamiche cpu, boost toccando moltissimi aspetti e rendendoli migliori per l esperienza offline in ottica simulativa.

konami se non opta per distinguere i 2 gp da fantasy Dream Team a reale Squadre Autentiche dovrà sempre sviluppare lo stesso cercando un punto d incontro fra le due vie fantasy/real
Mi mangio le mani per non poter usare Pes 21 moddato da @Holland_ , se sono all'83esimo campionato con Pes 17 moddato a Pes 21, chissà a quest'ora dov'ero con Pes 21 moddato da @Holland_

Attenderò con ansia EFootball 24 moddato da @Holland_ con la Master!
 
  • Like
Reactions: Holland_ e Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,646
Messaggi
2,001,686
Utenti registrati
65,004
Ultimo utente registrato
giugar2411