eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora, dopo un'altra partita (Roma - Santos 2-0) oggi non posso davvero dire niente del gameplay. Mi è piaciuto tantissimo e mi dispiace davvero per chi sta riscontrando problemi di qualsiasi genere perchè oggi davvero non ne ho riscontrato nessuno.
Ci sono i post a testimoniare che quando non mi piace il gameplay lo dico tranquillamente, senza risparmiarmi, ma oggi per me a Livello 3 è stata la miglior esperienza di gioco che abbia avuto da novembre che l'ho installato.
Sublime quando Abraham, ad esempio, ha superato un avversario accarezzando il pallone con la suola delle scarpe, da vedere e rivedere al replay anche se poi il tiro da fuori è carambolato contro un altro avversario.
Certo, ci sono cose che non mi piacciono: l'impossibilità, ad esempio, di fare un gol di testa su cross da calcio d'angolo, praticamente impossibile (penso da novembre di averne fatto uno).
L'ormai arcinoto problema della fisica della palla che rotola in fallo laterale con moto rettilineo uniforme, inspiegabile che ancora non l'abbiano corretta (a meno che non vogliano rilasciare un dlc a pagamento che lo corregge, sto scherzando naturalmente... forse...).
Le parate dei portieri che, soprattutto sui tiri da fuori, non volano mai a togliere la palla dal sette con la mano di richiamo, rendendo la parata a volte visivamente goffa.
Ma tutto il resto, per me, oggi è da 8.
Anche il Roma - Santos appena giocato... Vado in vantaggio 1-0 e il Santos, dopo l'iniziale sbandamento, pressa un po' di più, poi quando si arriva intorno al 75-80esimo, quasi come se sentisse che manca poco, il pressing del Santos diventa davvero tosto, una vera caccia al pallone, anche se è stato proprio in quell'occasione che poi li ho sorpresi per il 2-0.
Però questo atteggiamento, quello di andare a pareggiare a tutti i costi come se fosse una semifinale di Champions da portare ai supplementari beh, non è affatto un atteggiamento da amichevole che non conta nulla e quindi, riprendendo anche le considerazioni fatte qualche post fa da @FraCast86 , non so se poi il gameplay sarà così tanto diverso nella Master league in termini di "garra".

Ultima modifica:
Allora, dopo un'altra partita (Roma - Santos 2-0) oggi non posso davvero dire niente del gameplay. Mi è piaciuto tantissimo e mi dispiace davvero per chi sta riscontrando problemi di qualsiasi genere perchè oggi davvero non ne ho riscontrato nessuno.
Ci sono i post a testimoniare che quando non mi piace il gameplay lo dico tranquillamente, senza risparmiarmi, ma oggi per me a Livello 3 è stata la miglior esperienza di gioco che abbia avuto da novembre che l'ho installato.
Sublime quando Abraham, ad esempio, ha superato un avversario accarezzando il pallone con la suola delle scarpe, da vedere e rivedere al replay anche se poi il tiro da fuori è carambolato contro un altro avversario.
Certo, ci sono cose che non mi piacciono: l'impossibilità, ad esempio, di fare un gol di testa su cross da calcio d'angolo, praticamente impossibile (penso da novembre di averne fatto uno).
L'ormai arcinoto problema della fisica della palla che rotola in fallo laterale con moto rettilineo uniforme, inspiegabile che ancora non l'abbiano corretta (a meno che non vogliano rilasciare un dlc a pagamento che lo corregge, sto scherzando naturalmente... forse...).
Le parate dei portieri che, soprattutto sui tiri da fuori, non volano mai a togliere la palla dal sette con la mano di richiamo, rendendo la parata a volte visivamente goffa.
Ma tutto il resto, per me, oggi è da 8.
Anche il Roma - Santos appena giocato... Vado in vantaggio 1-0 e il Santos, dopo l'iniziale sbandamento, pressa un po' di più, poi quando si arriva intorno al 75-80esimo, quasi come se sentisse che manca poco, il pressing del Santos diventa davvero tosto, una vera caccia al pallone, anche se è stato proprio in quell'occasione che poi li ho sorpresi per il 2-0.
Però questo atteggiamento, quello di andare a pareggiare a tutti i costi come se fosse una semifinale di Champions da portare ai supplementari beh, non è affatto un atteggiamento da amichevole che non conta nulla e quindi, riprendendo anche le considerazioni fatte qualche post fa da @FraCast86 , non so se poi il gameplay sarà così tanto diverso nella Master league in termini di "garra".
Io nn l ho provato oggi ma ti dico che da superstar a leggenda è tutta un'altra partita. Sembra davvero di giocarsela in base al punteggio, mi spiego meglio: all inizio c'è cosi tanto equilibrio che se vai in vantaggio subisci il pressing della cpu ma al tempo stesso benefici degli spazi lasciati in contropiede (io gioco con tattica possesso) mentre se vai in svantaggio ti ritrovi praticamente a cercare di scardinare un muro avversario.. E queste cose ragazzi questo atteggiamento fa parte di una vera e propria simulazione calcistica. Possiamo infamare konami per tutto, soprattutto per il suo comportamento ma questi dettagli fanno battere il cuore di un vero appassionato di giochi di calcio!

Io nn l ho provato oggi ma ti dico che da superstar a leggenda è tutta un'altra partita. Sembra davvero di giocarsela in base al punteggio, mi spiego meglio: all inizio c'è cosi tanto equilibrio che se vai in vantaggio subisci il pressing della cpu ma al tempo stesso benefici degli spazi lasciati in contropiede (io gioco con tattica possesso) mentre se vai in svantaggio ti ritrovi praticamente a cercare di scardinare un muro avversario.. E queste cose ragazzi questo atteggiamento fa parte di una vera e propria simulazione calcistica. Possiamo infamare konami per tutto, soprattutto per il suo comportamento ma questi dettagli fanno battere il cuore di un vero appassionato di giochi di calcio!
Musica per le mie orecchie!

• Mi piace
Reazioni: alexis13
Avete notato se per caso la cpu nel tentativo di riprendere il match abbia messo la doppia tacca rossa? E se si a che minuto?
Tanto so gia la risposta: ha messo 1 tacca rossa.

@the elder
@tarassato

provate, se ne avete voglia, a visionare i match di @Nasifricio della Prima Challenge 2.3.2 Giappone Olanda e vedere se riscontrate nei suoi match le problematiche da voi lamentate.

lui gioca full manual MA su ps5: ci saranno in 2 full match giocati in giorni diversi delle anomalie “gravi” che io magari non percepisco ma voi si dopo pochi minuti.

qualora non ci fossero si potrebbe ipotizzare ad es che su ps5 il manual e impostato meglio?

@tarassato tu su che piattaforma sei?
@Nasifricio tu che giochi su ps5 full manual da sempre noti queste gravi pecche?

bah … difficile da capire … possibile che il cursore sia stato calibrato male in manual ma faccio fatica a immaginare che da piattaforma a piattaforma i comandi risoondano diversamente

boh

Ultima modifica:
Non ci ho fatto caso ma per me negli ultimi 10 minuti, per come pressavano, avevano 10 tacche rosse!
Quello della doppia tacca rossa e un problemone storico ma inutile aprire ora il dibattito … per altro interesserebbe a molti utenti … aspettiamo di aprirlo se e quando uscira la Master o un dlc coppe … la doppia tacca rossa fa salire uno dei die dc nei match ad eliminazione diretta anche al 60esimo creando un deficit clamoroso nella difesa della squadra in doppia tacca rossa “falsando” l andamento del match in corso.
Ma lasciamo perdere … eventualmente piu avanti

• Mi piace
Reazioni: Archaeopteryx
@tarassato quante volte vai in bagno al giorno?
Guarda che se ne manchi una ti salta il cursore eh... attenzione...

Ma davvero ad ogni partita che si fa c'
date il voto al gameplay?
Cioè nulla in contrario ma secondo me non avendo argomenti sulle novità che potrebbe offrire il gameplay, piuttosto che non scrivere si scrive per partito preso.

Credo che chi giochi 4/5 partite al giorno un idea a grandi linee del gameplay o della falsa riga in cui il gameplay è allo stato attuale ce l'abbia e con esso pregi e difetti.

• Mi piace
Reazioni: tarassato

Cioè nulla in contrario ma secondo me non avendo argomenti sulle novità che potrebbe offrire il gameplay, piuttosto che non scrivere si scrive per partito preso.

Credo che chi giochi 4/5 partite al giorno un idea a grandi linee del gameplay o della falsa riga in cui il gameplay è allo stato attuale ce l'abbia e con esso pregi e difetti.
Non ho mai dato voti al gameplay nei primi due mesi di gioco (che per me è iniziato a novembre), soltanto una volta, dopo due mesi, mi ero sbilanciato (con un timido 7) perché io odio i numeri.

Però ci sono momenti e momenti e questa post 2.3.2. passerà alla storia come la settimana dal gameplay più schizofrenico e instabile dall'uscita del gioco.

Gameplay che per un motivo o per un altro cambia da un giorno all'altro e, in alcuni giorni, persino drasticamente dalla mattina al pomeriggio.
I voti sono un semplice modo per capire indicativamente e soggettivamente a che punto si è nell'oscillazione del gameplay in questa settimana.

Penso che sia utile anche per capire piu' o meno a chi non lo sta giocando in questo preciso momento (o stamattina, o oggi pomeriggio) qual'e' lo stato dell'arte.

Penso che a uno che l'ha abbandonato 3-4 gg fa perché il gameplay era peggiorato possa fare piacere leggere che è migliorato, quantomeno su Pc e a Livello 3, e magari gli viene voglia di riprendere il pad in mano.

Imparerò ad andare in bagno regolarmente e a darmi un voto.

Purtroppo è per gente come te che molti utenti si stancano e non seguono più il forum.
Gente come me (come me come? Sentiamo) fa stancare gli utenti e non seguono più il forum?
Ti ringrazio, ma mi attribuisci poteri (quello di allontanare utenti, probabilmente anti Konami) che vanno oltre le mie capacità.
Pensa che mi attribuirono anche la responsabilità, continuando a giocare a EFootball e non disinstallandolo per protesta, della scelta di Konami di virare sull'online.
Alla mia prima apparizione sul thread, poi, mi accusarono persino di essere @Lucawe11 in quel momento sotto ban.
Tutte accuse senza senso e immotivate ma vedi, non me la prendo.
È un gioco, l'importante è divertirsi e se vi divertite così sono davvero contento.

Per me è molto peggio chi scrive in generale commenti sul gioco NON giocandolo ... chi non gioca da mesi, accende, fa una partita al volo comparandolo a pes, lo chiude perché fa schifo.
Preferisco di gran lunga leggere chi sta giocando assiduamente e ravvisa pregi e difetti, commenta, critica, offre spunti, cerca un dibattito educatamente, etc etc
Alla fine siamo qui per confrontarci nel bene e nel male.

Per me è molto peggio chi scrive in generale commenti sul gioco NON giocandolo ... chi non gioca da mesi, accende, fa una partita al volo comparandolo a pes, lo chiude perché fa schifo.
Preferisco di gran lunga leggere chi sta giocando assiduamente e ravvisa pregi e difetti, commenta, critica, offre spunti, cerca un dibattito educatamente, etc etc
Alla fine siamo qui per confrontarci nel bene e nel male.
E non sono pochi quelli che ne scrivono male non giocandolo affatto ma, tant'è, quelli sono solo qui per far cagnara e basta e per andare contro e basta.
Se mettessimo il video di una partita vera dicendo che è EFootball, darebbero 2 al gameplay a prescindere e spegnerebbero il video dopo 10".
Irrecuperabili.
Sosterranno la tesi che EFootball fa schifo a prescindere fino alla fine.

E non sono pochi quelli che ne scrivono male non giocandolo affatto ma, tant'è, quelli sono solo qui per far cagnara e basta e per andare contro e basta.
Se mettessimo il video di una partita vera dicendo che è EFootball, darebbero 2 al gameplay a prescindere e spegnerebbero il video dopo 10".
Irrecuperabili.
Sosterranno la tesi che EFootball fa schifo a prescindere fino alla fine.
Ci sono anche quelli che scrivono che efootball è stupendo a prescindere.

Dai su eh con sto Amore & Odio :p
PARLIAMO DI COSE SERIE.
Chi aveva accennato del fattore campo / erba ?
Beh tanto di cappello!
Mai giocato con erba lunga e bagnata!
Porca paletta come cambia.
Palla che ha più attrito col campo, gira lentamente, scorre lentamente.
Riprovato campo con erba corta e bagnata, la palla scorre più velocemente, rendendo anche un controllo palla più difficile! Solo ora che ho fatto le prove me ne rendo conto.
Beh un cosa realistica eh gente!
@tarassato prova entrambi ;)
Poi puoi pure dirmi che me la fumo l’erba :p però per me cambia davvero un bel po’.

Ci sono anche quelli che scrivono che efootball è stupendo a prescindere.
Non credo proprio. Ci sono post della presunta setta pro Konami che critica il gioco, anche pesantemente, e sono lì a dimostrarlo.
Mentre c'è una parte di utenza totalmente schierata anti Konami e da loro non ho mai letto un complimento che sia uno a favore di EFootball.
Gli estremisti duri e puri sono tra gli anti Konami, non certo tra i pro.

PARLIAMO DI COSE SERIE.
Beh tanto di cappello!
Riprovato campo con erba corta e bagnata, la palla scorre più velocemente, rendendo anche un controllo palla più difficile! Solo ora che ho fatto le prove me ne rendo conto.
Poi puoi pure dirmi che me la fumo l’erba :p però per me cambia davvero un bel po’.
Domani provo subito la combo!

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
PARLIAMO DI COSE SERIE.
Beh tanto di cappello!
Questo è interessante.
Si aprono scenari davvero realistici per quando, finalmente, entreranno in gioco anche le condizioni atmosferiche.

Ma vi rendete conto che scrivete in 10 su 'sto forum? E questo è un gran gioco? Umilmente, no. Ve la suonate e cantate da soli, contenti voi, ma qualcuno ve lo doveva pur dire.
Ma perché non fate i fenomeni nel topic del DT dove ci sono più utenti che ci giocano a sto “giochino” e lo apprezzano di più ? Vi piace venire qui e attaccare i soliti 4 cretini che ne parlano e prendervi gli “applausi “ di chi non LO GIOCA .
Altra domanda ma se non ti piace che ci leggi a fare ? Chiedo per gli amici .
SCUSA EH MA QUALCUNO DOVEVA PUR DIRTELO.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,478
Ultimo utente registrato
nowgoal671comz