eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,782
13,515
113
Io ho giocato una decina di match.
la difficoltà mi pare invariata ma ci sono a parer mio alcune differenze, piccole ma ci sono
Gioco altri 5-10 match inclusa la Challenge col Giappone poi vi dico.

@giuliosr ti vedo bello carico ... nel mentre del mundialito 2023 che penso di fare pure io ... gioca la Challenge 1 release 2.3.2.

2 domande:
- stai giocando ancora a pes21 o lo hai mollato definitivamente per passare ad e-football?
- è da tanto che non giochi a pes21 o recentemente ci hai giocato?

Questo perché il tuo contributo tecnico potrebbe essere interessante nella comparativa tra pes21 (che forse hai consumato fino a pochi giorni fa) ed è-football a livello gameplay al di là del è meglio questo o quello.
in realtà e football offline per me è tipo una novità.Giocato poche partite(meno di 10)fino all'altra sera anche perchè come ben sai a me stuzzica assai il livello leggenda che qui è bloccato.
La challenge ora vedo perchè francamente non ho avuto tempo neanche di provarlo a meno 1 per iniziare il mundialito.
Su pes 21 lì'ho iocato fino allo scorso mese e poi ripreso qualche giorno fa ,giusto per chiudere una master.
Pes 21 vedo che ancora(grazie anche alla patch di Kimi)mi da la sensazione di un gioco rivolto anche alla parte offline.E-FOOTBALL lo vedo allo stato attuale come un gioco rivolto principalmente alla parte online competitiva(e qui ci ho in realtà giocato una 30 ina di partite)con una sorta di contentino per la parte offline a livello di giocabilità.che per me non è malaccio vs cpu ,ma che è sicuramente diversa.Posso dire che a livelloi superstat con la nuova cam le ho perse quasi tutte(per me come ben sai un bene)e questo mi sta spingendo a riprovarci facendo questo mundialito
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,281
19,309
113
PSN ID
zona_Cesarini_
in realtà e football offline per me è tipo una novità.Giocato poche partite(meno di 10)fino all'altra sera anche perchè come ben sai a me stuzzica assai il livello leggenda che qui è bloccato.
La challenge ora vedo perchè francamente non ho avuto tempo neanche di provarlo a meno 1 per iniziare il mundialito.
Su pes 21 lì'ho iocato fino allo scorso mese e poi ripreso qualche giorno fa ,giusto per chiudere una master.
Pes 21 vedo che ancora(grazie anche alla patch di Kimi)mi da la sensazione di un gioco rivolto anche alla parte offline.E-FOOTBALL lo vedo allo stato attuale come un gioco rivolto principalmente alla parte online competitiva(e qui ci ho in realtà giocato una 30 ina di partite)con una sorta di contentino per la parte offline a livello di giocabilità.che per me non è malaccio vs cpu ,ma che è sicuramente diversa.Posso dire che a livelloi superstat con la nuova cam le ho perse quasi tutte(per me come ben sai un bene)e questo mi sta spingendo a riprovarci facendo questo mundialito
Se vuoi ti fai una squadra nel Dream team e giochi gli Eventi vs IA. Lì tutti i livelli sono sbloccati. Ora c'è il tour Inghilterra e Francia.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,358
24,062
113
PSN ID
Safelb
Sono curioso di rifare la partite col Giappone e verificare.
Io la gioco stasera, curiosissimo pure io.
Confido ci sia Un affluenza altissima alla Challenge 1 release 2.3.2.
Stavo pensando di alzare a 100 il numero max delle iscrizioni.
@Walker io che sono per la pace ti invito ufficialmente a presenziare per smorzare i toni accesi degli ultimi giorni e perché abbia anche il tuo contributo da utente incazzato.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Nasifricio

Allievi B
11 Agosto 2015
602
846
113
Challenge fatta, vinto 0-1 rispetto al 2-2 dell’andata.
Match molto gradevole e devo dire che mi sono divertito parecchio.
Giocare con quei nanetti del Giappone contro gli stangoni dell’Olanda ti mette in condizione di dover impostare le giuste tattiche individuali e di squadra altrimenti ti massacrano.
Sulla velocità mi devo ricredere.
Adesso carico il video su YouTube ed appena riesco lo posto.
Detto ciò torno a confermare la troppa facilità con cui si ruba palla all’avversario… spero che questa cosa possa migliorare in futuro.

ps: da babbo quale sono ho capito adesso come fare a registrare i video in 4k dalla PS5. Per la prossima challenge lo faccio.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,358
24,062
113
PSN ID
Safelb
Challenge fatta, vinto 0-1 rispetto al 2-2 dell’andata.
Match molto gradevole e devo dire che mi sono divertito parecchio.
Giocare con quei nanetti del Giappone contro gli stangoni dell’Olanda ti mette in condizione di dover impostare le giuste tattiche individuali e di squadra altrimenti ti massacrano.
Sulla velocità mi devo ricredere.
Adesso carico il video su YouTube ed appena riesco lo posto.
Detto ciò torno a confermare la troppa facilità con cui si ruba palla all’avversario… spero che questa cosa possa migliorare in futuro.

ps: da babbo quale sono ho capito adesso come fare a registrare i video in 4k dalla PS5. Per la prossima challenge lo faccio.
Secondo me incidono tanto tanto i giocatori in campo e la loro condizione.
Gioca contro la Svezia senza Kulusevsky, Isak, Forsberg e Lindelog e giocaci con questi in buona condizione.
La gestione delle tacche poi fa anch essa una bella differenza.

e per questo che nelle Challenge chiedo lo screen della formazione cpu perche se non la si cambia col secondo pad giocano sempre gli stessi anche se in freccia rossa
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,018
3,889
113
Si però evitiamo post forvianti.
Già ci sono utenti incazzati neri, se poi chi ci ci gioca con costanza ogni 3 post cambia idea, vuol dire che il gameplay non vi è tanto chiaro.
L unico è @Lucawe11 che ha detto che ci sono piccoli miglioramenti.
Gli altri vedono le fate magiche.
Velocità aumentata, anzi no mi ricredo.
Passaggi velocizzati, anzi no mi ricredo.
Risultati tennistici, anzi no mi ricredo.
Ma farvi 20 partite in silenzio e poi dare impressioni no?
 
  • Like
Reactions: Rebati

Archaeopteryx

Juniores
23 Novembre 2022
1,657
1,150
113
Ecco il mio video @Lucawe11
La prossima settimana farò 20 partite in silenzio e poi chiederò il permesso di tornare a commentare.
Anch'io.
Starò sempre in silenzio finché non mi sarà concesso di esprimere le mie considerazioni, ovviamente dopo almeno 20 (ma facciamo anche trenta o cinquanta) partite.
Mi ritiro umilmente scusandomi per il disturbo arrecato.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,018
3,889
113
Anch'io.
Starò sempre in silenzio finché non mi sarà concesso di esprimere le mie considerazioni, ovviamente dopo almeno 20 (ma facciamo anche trenta o cinquanta) partite.
Mi ritiro umilmente scusandomi per il disturbo arrecato.
Ecco l altro.
Appena gli fai un osservazione.....
Poi non lamentatevi se ogni vostro post e commentato negativamente.
Scusa ma un mese fa sei stato tu a consigliare chi giudicava pessimo il gameplay, a fare un minimo di 10/15 partite.
Non vedo cosa c'è di strano o offensivo nel mio post se la tua reazione è stata questa.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gkp81 e Muttley

Nasifricio

Allievi B
11 Agosto 2015
602
846
113
Ecco subito la tua immaturità.
Non ho detto di non commentare, ma evitare post forvianti.
Se tu avessi giocato 20 match senza correre sul forum, forse il tuo giudizio sarebbe stato completo .
La mia immaturità? Vabbè lasciamo stare.
Ho scritto solo un messaggio qualche giorno fa dicendo che mi sembrava più accelerato ma che poteva essere dovuto alla mia stanchezza.
Comunque vabbè, evito di proseguire questa sterile polemica perché non ha senso.
Buona lettura del forum.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,018
3,889
113
La mia immaturità? Vabbè lasciamo stare.
Ho scritto solo un messaggio qualche giorno fa dicendo che mi sembrava più accelerato ma che poteva essere dovuto alla mia stanchezza.
Comunque vabbè, evito di proseguire questa sterile polemica perché non ha senso.
Buona lettura del forum.
Immaturità intesa alla risposta che mi hai dato.
Ho solo consigliato di fare più partite per dare un giudizio.
Anche a me quando do un giudizio negativo sul gameplay, viene sempre detto di fare più partite...
Tutto qui, non ho mica ammazzato qualcuno nel dire fate più partite prima di dare giudizi in un momento dove tutti darebbero fuoco alla sede di Konami.
 
  • Like
Reactions: Muttley

Nasifricio

Allievi B
11 Agosto 2015
602
846
113
Immaturità intesa alla risposta che mi hai dato.
Ho solo consigliato di fare più partite per dare un giudizio.
Anche a me quando do un giudizio negativo sul gameplay, viene sempre detto di fare più partite...
Tutto qui, non ho mica ammazzato qualcuno nel dire fate più partite prima di dare giudizi in un momento dove tutti darebbero fuoco alla sede di Konami.
Per carità, ho solo letto tra le righe un po’ di strafottenza nel tuo messaggio verso i miei confronti.
Comunque amen, non è questo il posto per litigare del nulla perché i problemi sono sicuramente altri. Per me discorso finito.
Di base sono d’accordo col tuo pensiero, ossia di avere maturato un po’ di partite prima di poter commentare più approfonditamente.
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,358
24,062
113
PSN ID
Safelb
Io sono arrivato al punto che per dare un idea delle sensazioni su un gameplay servano 15-20 match …. Anche perche salvo modifiche clamorose il gameplay nelle ultime release ha piccoli/grandi cambiamenti che possono sembrare irrilevanti ma poi giocando non lo sono o viceversa possono sembrare evidenti ma poi in realta sono minimi …..Pero … pero … pero … c e fame di sapere, di sentire, di avere un opinione a caldo anzi caldissimo da chi per primo ha tempo di testare il gameplay.

nel mio caso quando escono le release di giovedi sistematicamente alle 7 ca del mattino sulla tazza del cesso la prima domanda che faccio e: “se qualcuno gioca 2-3 match mi faccia avere impressioni sul gameplay” perche so che probabilmente giovedi sera non lo provero e venerdi è distante ;)

quindi predico bene e razzolo male .. in piu c e poi l entusiasmo di mettere le mani su un titolo che amiamo e nel bene e nel male condividere emozioni immediate con gli amici del forum …

morale: capisco sia @cristianoarry che @Archaeopteryx e @Nasifricio … e stavolta a onor del vero paradossalmente i due utenti pro-konami avevano avuto impressioni negative

detto cio a me un impressione a caldo piace sia negativa che positiva cosi posso con le mie mani e la mia testa valutarla … infatti le prime cose che sto valutando sono:
- dinamiche fallose (questo è un mio cruccio)
- compenetrazioni sfera (@the elder) e movimenti errati
- risultati tennistici (@Archaeopteryx)
- semplicità eccessiva liv ss (@Nasifricio)
- aumento ritmo e velocita
- questo non e richiesto ma lo sto valutanso (possesso palla, attaccanti che non attaccano la profondita @Lele74)
- finesse non funzionante dedalus2k14

quindi la mia analisi ha gia tante info a supporto (negative o positive)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: cristianoarry

Nasifricio

Allievi B
11 Agosto 2015
602
846
113
Io sono arrivato al punto che per dare un idea delle sensazioni su un gameplay servano 15-20 match …. Anche perche salvo modifiche clamorose il gameplay nelle ultime release ha piccoli/grandi cambiamenti che possono sembrare irrilevanti ma poi giocando non lo sono o viceversa possono sembrare evidenti ma poi in realta sono minimi …..Pero … pero … pero … c e fame di sapere, di sentire, di avere un opinione a caldo anzi caldissimo da chi per primo ha tempo di testare il gameplay.

nel mio caso quando escono le release di giovedi sistematicamente alle 7 ca del mattino sulla tazza del cesso la prima domanda che faccio e: “se qualcuno gioca 2-3 match mi faccia avere impressioni sul gameplay” perche so che probabilmente giovedi sera non lo provero e venerdi è distante ;)

quindi predico bene e razzolo male .. in piu c e poi l entusiasmo di mettere le mani su un titolo che amiamo e nel bene e nel male condividere emozioni immediate con gli amici del forum …

morale: capisco sia @cristianoarry che @Archaeopteryx e @Nasifricio … e stavolta a onor del vero paradossalmente i due utenti pro-konami avevano avuto impressioni negative

detto cio a me un impressione a caldo piace sia negativa che positiva cosi posso con le mie mani e la mia testa valutarla … infatti le prime cose che sto valutando sono:
- dinamiche fallose (questo è un mio cruccio)
- compenetrazioni sfera (@the elder) e movimenti errati
- risultati tennistici (@Archaeopteryx)
- semplicità eccessiva liv ss (@Nasifricio)
- aumento ritmo e velocita
- questo non e richiesto ma lo sto valutanso (possesso palla, attaccanti che non attaccano la profondita @Lele74)
- finesse non funzionante dedalus2k14

quindi la mia analisi ha gia tante info a supporto (negative o positive)
Giusto per precisazione @Lucawe11 ed a scanso di equivoci sottolineo solo che sono pro Konami solo lato gameplay perché è l’unico che, nel bene e nel male, alla fine di un’intensa giornata lavorativa, dopo aver messo a letto il bimbo etc mi consente di fare un paio di partite restituendomi una sensazione di calcio videoludico il più simile possibile a quella che - per me - è la realtà.
Per il resto non tutti gli aspetti del gameplay mi piacciono ed uno di questi è la facilità con cui si sottrae il pallone all’avversario, cosa che ribadisco da mesi.
Tolto il gameplay (da 7-8) per me il resto è da 0 in pagella.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,358
24,062
113
PSN ID
Safelb
Post a parte perche e una domanda specifica.

vi faccio una domanda ben specifica poi mi direte se sto scrivendo una coglionata epica.

come vi pare la sfera a terra sul terreno in questa 2.3.2? Non parlo di attrito, parlo del rotolamento. Vi pare esattamente uguale a prima? Migliore? Peggiore?

Secondo me è migliorata.

vi spiego il perché poi potete anche “insultarmi” ;)

fate caso alle cinematic di riscaldamento dei giocatori e ai replay in game: osservate le scarpe dei calciatori e noterete che konami ha inserito una specie di ombra scura attorno alle scarpe che da l idea che affondino meglio nell erba tant e che se ci fate caso pare che scarpe e sfera siano piu dentro l erba e meno sopra di esse.

questo non su tutto i manti

quell ombra ha reso piu effetto 3d dentro erba dando maggior sensazione di fisica generale a terra

cosa ne dite?

Guardateci bene prima di rispondere poi eventualmente chiamo lo psicologo
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Nasifricio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,246
Utenti registrati
65,120
Ultimo utente registrato
edo7777777777777777777777

Utenti online