eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I giocatori che svengono comincio a vederli anche online. Sembra che,in corsa,vadano a sbattere contro un ostacolo invisibile,e così favorisce l'avversario. Se è una scorciatoia di Konami per dare più imprevedibilità al gioco,non ci siamo proprio.
Io sono nauseato dagli ultimi aggiornamenti. Prima una partita ogni 5/6 era normale. Ora sono tutte falsate. Quelle che vinco e quelle che perdo. Succedono sempre cose strane ed inutili. Non mi diverto più. Se non sistemano al più presto abbandono il gioco.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Io purtroppo ho ormai raggiunto quasi il limite di sopportazione. Lo tengo installato ma ormai non spero più in nulla.
Le ultime amichevoli giocate online, seppur piacevoli, hanno evidenziato lacune imbarazzanti. A parte l’IA il gioco è veramente piatto.
Non avrei mai voluto farlo ma questo weekend torno sul 21.

• Mi piace
Reazioni: Muttley e Lele74
peccato lele. secondo me se ti sparavi il torneo messicano full manual con noi avresti continuato a giocarci un pò.
perchè uno vs uno (non in modalità competitive vs sconosciuti) il gioco è assolutamente godibile*

*dove per godibile non dico perfetto e senza problemi eh... ma che arrivi al 90° con lo stesso numero di bestemmie che in passato : )
Mi spiace ma sono davvero a corto di tempo libero. Sono spesso fuori regione ultimamente.

Spero che per Settebre/Ottobre ef torni ad essere un videogioco che sappia soprattutto intrattenere i suoi fan. Ora è un disastro in fm.
infatti anche per me la primissima versione di efootball con tutti i suoi difetti era sicuramente molto piu innovativa e libera da condizionamenti esterni rispetto a quelle che poi man mano si sono succedute nel corso del tempo.

se konami si fosse limitata semplicemente a risolvere quelle problematiche iniziali, lasciando pero di base quella tipologia di gameplay, allora sul serio avremmo potuto parlare di svolta epocale in ambito simulazione calcistica ma evidentemente la direzione che vogliono prendere i giap non era per nulla quella, percio in questi anni stiamo assistendo ad un graduale ed inarrestabile passo indietro verso una sorta di pes involuto del quale sono solo stati accresciuti tutti i suoi lati negativi e basta...
Già. È così purtroppo. Dobbiamo sperare che l'evoluzione del gioco non sia il copia e incolla di Pes. Sò che molti ci spererebbero anche e in parte anche giustamente vista la moria delle vacche di questa sfortunata edizione ma, per come era partito lo sviluppo, poteva davvero riempire molto quel buco lasciato dal suo predecessore Pes. Parlo principalmente di realismo.

• Mi piace
Reazioni: esser
Si raga ma voi che gli state ancora dietro a cercare di spiegargli le cose...XD

E'inutile, tanto la penserà sempre a modo suo.
Anche perché nei suoi 12000 post è sempre pro Konami, non mi capacito ancora come abbia fatto a stare lontano da Pes 8 a Pes14.
Poi ognuno ha le sue idee, ma così è frustrante avere un dialogo concreto.
Poi molti dicono non si parla mai di GP e grazie al c...o se uno la pesa A e l altro gli cerca di spiegare B, ma alla fine rimane sempre su A perennemente.

Secondo me, scusate se batto sempre su questo tasto, è tutta una questione di engine / grafica (o meglio, di come dialogano i due).

Ora lodiamo il vecchio gameplay di EFootball, però ci siamo dimenticati già che in quel vecchio gameplay i giocatori, leggeri come carta velina e col look da burattini, pattinavano sul ghiaccio e per frenarli dovevi fare i miracoli perchè andavano avanti di trazione?
Sembravano delle barchette, impossibili da frenare in un fazzoletto, come ogni barca che va. Ci si lamentava soprattutto di quello all'epoca. E giustamente, aggiungo.

Il gameplay, per me non a caso, è iniziato a cambiare (in peggio) quando hanno iniziato a lavorare sulla fisica e sul fisico dei giocatori. Prima è sparito il pattinamento e poi è aumentato il peso dei giocatori. E il gameplay ha inziato a cambiare.
Poi è cambiato proprio il fisico dei giocatori, da burattini a più definiti, molto più simili alla realtà. E il gameplay ha cominciato non solo a cambiare, ma ad essere instabile (prima instabile non lo era!).
Parallelamente è cambiata anche la grafica, leggermente migliorata rispetto all'inizio.

Insomma, se 3-4 indizi fanno una prova, ogni volta che sono intervenuti sulla grafica e sul fisico dei calciatori è cambiato, a volte anche in maniera drastica, il gameplay.

Di fronte ad una cosa del genere, immaginate cosa può succede al gameplay se adesso dovessero cambiare la fisica della palla e magari, contemporaneamente, inserire il meteo. Si rovinerebbe (in maniera macroscopica?) un gameplay che adesso come adesso sembra essere accettato da chi gioca il Dream Team.

Quindi, perchè rovinare il Dream Team se a loro, più o meno, il gameplay può andar bene così? Perchè fare gli esperimenti adesso, esperimenti che abbiamo già visto non andar bene, quando possiamo farli, in gran segreto, per EF24?

Questa è la mia opinione eh? Nessuna verità. naturalmente. Ma secondo me Konami ci ha provato a cambiare EF23 in corsa, solo che ha visto che intervenendo sulla grafica e sul fisico e sul peso dei calciatori, poi si stravolgeva il gameplay e contemporeamente era instabile.
Secondo me è qui il problema. E non verrà risolto con EF23 perchè stanno cercando di risolverlo per EF24. Quello che prima facevano alla luce del sole con gli aggiornamenti di EF23 ora secondo me lo stanno facendo nel loro "laboratorio segreto" in modo da essere pronti per EF24.
Che deve uscire perfetto.

chiedo ai più esperti e ai più attenti. Ho giocato da aprile scorso sempre a EFootball su PS4.
Ora sono 2 settimane che gioco su PS5. Il gioco è sicuramente più fluido ma ogni tanto specie durante le situazioni da palle ferme (rinvio portiere, punizioni lunghe...) noto qualche piccolo scattino (o perdita di frame), succede anche a voi su PS5 ?

Secondo me, scusate se batto sempre su questo tasto, è tutta una questione di engine / grafica (o meglio, di come dialogano i due).

Ora lodiamo il vecchio gameplay di EFootball, però ci siamo dimenticati già che in quel vecchio gameplay i giocatori, leggeri come carta velina e col look da burattini, pattinavano sul ghiaccio e per frenarli dovevi fare i miracoli perchè andavano avanti di trazione?
Sembravano delle barchette, impossibili da frenare in un fazzoletto, come ogni barca che va. Ci si lamentava soprattutto di quello all'epoca. E giustamente, aggiungo.

Il gameplay, per me non a caso, è iniziato a cambiare (in peggio) quando hanno iniziato a lavorare sulla fisica e sul fisico dei giocatori. Prima è sparito il pattinamento e poi è aumentato il peso dei giocatori. E il gameplay ha inziato a cambiare.
Poi è cambiato proprio il fisico dei giocatori, da burattini a più definiti, molto più simili alla realtà. E il gameplay ha cominciato non solo a cambiare, ma ad essere instabile (prima instabile non lo era!).
Parallelamente è cambiata anche la grafica, leggermente migliorata rispetto all'inizio.

Insomma, se 3-4 indizi fanno una prova, ogni volta che sono intervenuti sulla grafica e sul fisico dei calciatori è cambiato, a volte anche in maniera drastica, il gameplay.

Di fronte ad una cosa del genere, immaginate cosa può succede al gameplay se adesso dovessero cambiare la fisica della palla e magari, contemporaneamente, inserire il meteo. Si rovinerebbe (in maniera macroscopica?) un gameplay che adesso come adesso sembra essere accettato da chi gioca il Dream Team.

Quindi, perchè rovinare il Dream Team se a loro, più o meno, il gameplay può andar bene così. Perchè fare gli esperimenti adesso, esperimenti che abbiamo già visto non andar bene, quando possiamo far, in gran segreto, per EF24?

Questa è la mia opinione eh? Nessuna verità. naturalmente. Ma secondo me Konami ci ha provato a cambiare EF23 in corsa, solo che ha visto che intervenendo sulla grafica e sul fisico e sul peso dei calciatori, poi si stravolgeva il gameplay e contemporeamente era instabile.
Secondo me è qui il problema. E non verrà risolto con EF23 perchè stanno cercando di risolverlo per EF24. Quello che prima facevano alla luce del sole con gli aggiornamenti di EF23 ora secondo me lo stanno facendo nel loro "laboratorio segreto" in modo da essere pronti per EF24.
Tutte congetture e ipotesi che ad oggi valgono zero, cosi come le mie o quelle di altri utenti.

La certezza e' che Konami andrà avanti con il Fox Engine un altro anno e che l'Unreal viene utilizzato solamente in ambito "marginale" a livello grafico.

Le meccaniche di gioco(ossia il gameplay)e' basato tutto sul Fox Engine, un motore che ricordiamo e' nato per altri giochi ma che e' stato utilizzato "a forza" anche per PES(grazie Kojima).

Konami lavora con l'Unreal già da un paio di anni, e sanno quali difficoltà ci sono...il problema e' trovare un compromesso per far girare il prodotto su una PS5 di un tizio nel Minnesota, su una PS4 di un tizio a Dublino, su un PC di un tizio a Francoforte e su uno Smartphone di un tizio in Cambogia...

Il livello grafico e' sicuramente migliorato, riusciranno i nostri eroi ad inserire anche le varie condizioni atmosferiche?

O meglio ne avranno voglia? Perchè per molte cose Konami sembra non aver voglia piuttosto che non averne le capacità.

Quindi, perchè rovinare il Dream Team se a loro, più o meno, il gameplay può andar bene così? Perchè fare gli esperimenti adesso, esperimenti che abbiamo già visto non andar bene, quando possiamo farli, in gran segreto, per EF24?

Detto questo il gioco, che sul finire della scorsa settimana mi divertiva un sacco perchè a Livello 3 era completamente libero da binari e gli avevo dato un "quasi 8", in questa settimana non mi diverte più (sono tornate le robe teleguidate...). Alle solite il gameplay è cambiato e oggi ho interrotto tre partite prima della fine del primo tempo.
Questa per me è la cosa più frustrante.
Arriverà il 13 aprile con un gameplay perfetto? Sì, ma dura? E quanto? Che ogni volta si debba giocare con sopra la spada di Damocle di un gameplay che tanto cambierà è una cosa insopportabile.

Diciamo che come sta andando con il DT a Konami va bene.
Nessuno, eccetto Konami, sa quanto guadagnino realmente.
Anche se facessero mille miliardi di downloads vorrebbe dire poco in termini di soldi incassati.
Ma se continuano su questa strada, vuol dire che sono soddisfatti.

Io non frequento la sezione del DT.
Ma sono certo che eventuali lamentele sul gameplay, in larga maggioranza, riguardano :

1) gioco troppo lento
2) giocatori troppo macchinosi
3) script (rigorosamente solo quello a sfavore)

Ti sembrano gli stessi punti di cui ci lamentiamo qui?
Quindi, come si può pensare ad uno stravolgimento del gameplay se la maggioranza, quella su cui (giustamente dal punto di vista economico) punta la Konami, ha una visione del gameplay decisamente diversa dalla nostra?

E' come pensare che la EA faccia un gioco diverso dal solito Fifa solo perchè cambia nome. Basta vedere quelle poche immagini di calciatori che corrono nel video uscito ieri per capire che sarà il solito Fifa (solito per ciò che riguarda l'impronta del gioco).

La speranza per noi non sarà un'ipotetico nuovo gioco della Fifa, ne tantomeno UFL o altri.
Perchè il mercato richiede un certo tipo di gioco.

Possiamo solo sperare che prima o poi qualcuno, che si Konami o EA o altri, permettano, come avveniva (o avviene ancora, non so) in alcuni giochi sportivi, di scegliere fra un gameplay più arcade e uno più simulativo.

Quindi, come si può pensare ad uno stravolgimento del gameplay se la maggioranza, quella su cui (giustamente dal punto di vista economico) punta la Konami, ha una visione del gameplay decisamente diversa dalla nostra?
Perchè arriverà la Master League.
Perchè gli offliners sono ancora tantissimi (vedi la shitstorm che gli ha fatto cambiare rotta)
Perchè sanno che gli amanti della Master League non accetteranno mai un gameplay da Dream Team
Perchè sanno che anche con la Master League, e con quello che renderanno vendibile dentro, ci faranno un bel botto di soldi. Inferiori all'online? Certamente. Ma se guadagni 100, non per questo devi sputare sopra ad altri 50 che arriveranno dalla Master League.

Se EFootball fosse solo e completamente online e solo completamente Dream Team allora ti darei ragione al 100%. Il gameplay è questo, ai Dreamteamers va bene così e così sarà.
EFootball è così adesso, ma siccome EF24 non sarà solo Dream Team, ecco che sono portato a pensare che il gameplay nella Master League sarà diverso.

Ripeto ancora una volta. Qui sembra che quelli che giocano online siano centomilia milioni di miliardi, e quelli che comprano la Master League in dieci in tutto il mondo.
E' superiore l'online? Non ci piove. Ma anche l'offline ha la sua bella grossa fetta di mercato da soddisfare.

Tra dieci anni metà degli offliners non saranno più giocatori? Bene, allora tutto online al mille per cento, niente più Master e via al fantasy puro totale.
Ma adesso ci siamo ancora, e non siamo pochi. Non sono passati vent'anni da Pes 21, ne sono passati due. Gente che giocherà la Master League ce n'è ancora un botto in giro. E portano soldi.
Cazzo se la sviluppano è perchè vogliono farci i soldi, mica perchè vogliono fare beneficienza a noi offliners. E se porta soldi, significa che porta bei soldi, non due euro in croce.

Quindi secondo me semplicemente con EF24 ci sarà un gameplay privo di binari per la Master League che verrà velocizzato per il Dream Team (anche perchè sono gli utenti online stessi, con il loro ritmo frenetico, a fare il gameplay veloce).
Del resto è sempre stato così: il gameplay delle Partite Autentiche è sempre stato completamente diverso rispetto al gameplay del Dream Team, tutto un altro mondo proprio.

Naturalmente anche queste sono tutte congetture

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lucawe11
buongiorno a tutti

se vi preme la vostra salute psicologica non fate amichevoli contro squadre giapponesi...sia di serie A o serie B... è frustante e irreale...

oggi 2 amichevoli:

ROMA - Leccce = 2-1 partita reale con i suo tanti difetti e pochi pregi...situazioni reali di una normalissima roma lecce

dopo il dramma...

ROMA - Adoyuko Osaka = 1 -0 avro anche vinto su un gran goal di dybala ma quello che ho visto fare ai nipponici di questa squadra di serie B giapponese va oltre la realta moderna FIDATEVI!!!!!

CONTINUO A DIRE ALL'INFINITO CHE IL LIVELLO SS NON è E NON SARA' MAI LA REALTA....LA QUASI REALTA PARLANDO DI LIVELLO E SOLO DI LIVELLO E D IFORZA DELLE SQUADRE E' SEMPRE LIVELLO CAMPIONE O PROFESSIONISTA PER CHI SI AFFACCIA DA POCO AL MONDO PES/EF...!!!

• Mi piace
Reazioni: Archaeopteryx
Poi ci giochi e arriva questo. Dybala che in mezzo a due ti scartabella un "assist a giro" in corsa di esterno sinistro e io vado - maledetta Konami! - letteralmente in estasi e mi basta questo per fallare in love con questo gioco.

C'era anche in Pes 2020 eh :cool:
Non è che lo hanno inserito adesso in ecoso....

Poi ci giochi e arriva questo. Dybala che in mezzo a due ti scartabella un "assist a giro" in corsa di esterno sinistro e io vado - maledetta Konami! - letteralmente in estasi e mi basta questo per fallare in love con questo gioco.

Non ci fosse scritto e football sembrerebbe un video uscito direttamente dai primi anni 2000

Anche perché nei suoi 12000 post è sempre pro Konami, non mi capacito ancora come abbia fatto a stare lontano da Pes 8 a Pes14.
Poi ognuno ha le sue idee, ma così è frustrante avere un dialogo concreto.
Poi molti dicono non si parla mai di GP e grazie al c...o se uno la pesa A e l altro gli cerca di spiegare B, ma alla fine rimane sempre su A perennemente.
No ma allora non è chiaro cio che voglio far capire.

Allora … a me la protezione sfera di pes21 piaceva un sacco, l ho elogiata in mille salse … quando usci e-football e vidi la protezione sfera manuale e come funzionava mi vennero i brividi e per mesi e mesi dissi cio che ha scritto oggi @Archaeopteryx e che condivido appieno ovvero che il top sarebbe una protezione semi-automatica stile Pes21 con all occorrenza la possibilità di intervenire manualmente anche con palla non necessariamente attaccata ai piedi.

quello che sto cercando di dire è che in e-football la protezione palla (non guardiamo per un attimo come è realizzata estetica e tecnicamente) porta a situazioni di gioco differenti da pes21.

a pes21 la stragrande maggioranza delle volte, la cpu, in seguito a ns protezione sfera ci si attacca al culo e pressa…fine…sia da fermo che in corsa.

ad e-football la stessa dinamica di protezione (esteticamente e tecnicamente peggiore, lo ribadisco) porta a conseguenze molto più varie:
- esco vincente dalla protezione
- la cpu commette fallo perché oltre al pressing allunga la gamba per sottrarmi palla e tocca quella del mio giocatore
- la cpu mi ruba la sfera che tocca allungando la gamba senza commettere fallo
- la cpu spinge sgomitando senza commettere fallo e mi ruba la palla o viceversa la spinta viene considerata fallo
- si puo fare blocco attivando la protezione con sfera non fra i piedi
- nascono veri e propri duelli per la contesa sfera con sbracciarte, sgomitate, spinte etc
- etc

quindi ripeto, esteticamente e tecnicamente e anche come facilità di attivazione e resa della protezione in se meglio quella di pes21 MA come conseguenze gameplay derivanti dalla protezione meglio per varietà di situazioni e-football

Abbiamo affrontato mille vole questo argomento.
EFOOTBALL E' DESTINATO ALL'ONLINE. Voglio scriverlo in grande e in grassetto perchè sono d'accordo. Come poterlo non essere? E' evidente. Non è una cosa che può essere messa in discussione.

Poi che EFootball sia ESCLUSIVAMENTE destinato all'online, ecco su questo ho qualche dubbio, almeno nel prossimo futuro.
Per me hanno fatto il passo più lungo della gamba, è la mia opinione e adesso sono una matassa difficile da sbrogliare perchè vogliono far funzionare EFootball e accontentare tutti su tutte le piattaforme possibili, con tutti i gameplay possibili, dove nel mentre hanno problemi di engine, e contemporaneamente devono (lo stanno già facendo) prepararsi a EFootball 24.

Ed è qui il punto: siamo ad Aprile, EFootball 24 uscirà tra fine agosto e settembre. Quante energie possono dedicare adesso a EF23 sapendo che tra qualche mese uscirà EFootball 24? EFootball 24 ha gli stessi problemi di engine del 23? Ci si augura di no.
Quindi io penso che le cose che non vanno in EF23 le abbiano già sistemate in EFootball 24 (gioco che ovviamente hanno già nel loro laboratorio segreto e che stanno testando continuamente) e che quello che possono fare ancora su EF23 siano sì delle correzioni, magari dei miglioramenti, ma tutto secondo me è già orientato a EF24.
Cioè non siamo più in autunno. Siamo in primavera. E siccome penso che EF24 si discosterà dai precedenti EFootball (in senso grafico, soprattutto, ma anche di gameplay) ecco che per me è quella la data.

Ecco perchè in questi mesi da EFootball 23 non mi aspetto nulla di clamoroso. Mi aspetto dei miglioramenti del gameplay, anche corposi (è una cosa, ad esempio, che mi aspetto per la 2.5.0.) ma nulla che mi faccia saltare dalla sedia o che riporti ai vecchi Pes, ecco, per intenderci.

Quello posso aspettarmelo invece da EF24. E' solo il mio pensiero.

Per dire, la fisica della palla io non me l'aspetto per nulla in EF23, e nemmeno il meteo, perchè se fossero in grado di farla l'avrebbero forse già fatta. Me l'aspetto solo per EF24, perchè possono farla. Upgradando EF23 a EF24 secondo me ci sarà anche l'upgrade lato engine che permetterà loro di fare tutte quelle cose che adesso, con i problemi di engine, non sono in grado di fare perchè genererebbero a cascata altri problemi.
E come volevasi diomsrtare, postare roba è peggio del crack per te.
Ok la società virtuale, ma tu te ne approfitti. Prendtiti un'ora d'aria. Ti fa bene, credimi.

A - Pes 2021 è la copia sputata di Pes 2020 uscito a Settembre 2019. E sono passati quasi 4 anni.
B - In 4 anni non sono riusciti a produrre un titolo completo e decente...dovrebbero farcela in 4 mesi?
C - Dovesse anche uscire la Master e le modalità offline il gameplay sarebbe comunque pieno di difetti.
Non parliamo della parte grafica e della questione meteo.

Potrei arrivare alla fine dell'alfabeto per elencare tutti i problemi di questa demo/beta/pachinko.

Se voi vi divertite col nulla mi fa piacere.
L'importante è quello.
Ma dovete darvi una svegliata perché vivete nelle favole.

Io continuo con Pes 2020 con le patch classiche e un gioco completo in ogni sua cosa e sostanza.
Pes 2021 nemmeno lo considero. La mancanza di San Siro è stata una cosa inammissibile.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: marcicella e ahaze
Perchè arriverà la Master League.
Perchè gli offliners sono ancora tantissimi (vedi la shitstorm che gli ha fatto cambiare rotta)
Perchè sanno che gli amanti della Master League non accetteranno mai un gameplay da Dream Team
Perchè sanno che anche con la Master League, e con quello che renderanno vendibile dentro, ci faranno un bel botto di soldi. Inferiori all'online? Certamente. Ma se guadagni 100, non per questo devi sputare sopra ad altri 50 che arriveranno dalla Master League.

Se EFootball fosse solo e completamente online e solo completamente Dream Team allora ti darei ragione al 100%. Il gameplay è questo, ai Dreamteamers va bene così e così sarà.
EFootball è così adesso, ma siccome EF24 non sarà solo Dream Team, ecco che sono portato a pensare che il gameplay nella Master League sarà diverso.

Ripeto ancora una volta. Qui sembra che quelli che giocano online siano centomilia milioni di miliardi, e quelli che comprano la Master League in dieci in tutto il mondo.
E' superiore l'online? Non ci piove. Ma anche l'offline ha la sua bella grossa fetta di mercato da soddisfare.

Tra dieci anni metà degli offliners non saranno più giocatori? Bene, allora tutto online al mille per cento, niente più Master e via al fantasy puro totale.
Ma adesso ci siamo ancora, e non siamo pochi. Non sono passati vent'anni da Pes 21, ne sono passati due. Gente che giocherà la Master League ce n'è ancora un botto in giro. E portano soldi.
Cazzo se la sviluppano è perchè vogliono farci i soldi, mica perchè vogliono fare beneficienza a noi offliners. E se porta soldi, significa che porta bei soldi, non due euro in croce.

Quindi secondo me semplicemente con EF24 ci sarà un gameplay privo di binari per la Master League che verrà velocizzato per il Dream Team (anche perchè sono gli utenti online stessi, con il loro ritmo frenetico, a fare il gameplay veloce).
Del resto è sempre stato così: il gameplay delle Partite Autentiche è sempre stato completamente diverso rispetto al gameplay del Dream Team, tutto un altro mondo proprio.

Naturalmente anche queste sono tutte congetture
Ma guarda che ci sono tantissimi utenti in Fifa a cui piace la carriera(come gli offliners su eFootball per la ML) ma il gameplay rimane comunque votato all'online. C'è gente che rimane con update vecchi di mesi perchè ha trovato il giusto compromesso, visto che EA puntualmente riesce a rovinare il gamepkay con continui update(come Konami tra l'altro)

No ma allora non è chiaro cio che voglio far capire.

Allora … a me la protezione sfera di pes21 piaceva un sacco, l ho elogiata in mille salse … quando usci e-football e vidi la protezione sfera manuale e come funzionava mi vennero i brividi e per mesi e mesi dissi cio che ha scritto oggi @Archaeopteryx e che condivido appieno ovvero che il top sarebbe una protezione semi-automatica stile Pes21 con all occorrenza la possibilità di intervenire manualmente anche con palla non necessariamente attaccata ai piedi.

quello che sto cercando di dire è che in e-football la protezione palla (non guardiamo per un attimo come è realizzata estetica e tecnicamente) porta a situazioni di gioco differenti da pes21.

a pes21 la stragrande maggioranza delle volte, la cpu, in seguito a ns protezione sfera ci si attacca al culo e pressa…fine…sia da fermo che in corsa.

ad e-football la stessa dinamica di protezione (esteticamente e tecnicamente peggiore, lo ribadisco) porta a conseguenze molto più varie:
- esco vincente dalla protezione
- la cpu commette fallo perché oltre al pressing allunga la gamba per sottrarmi palla e tocca quella del mio giocatore
- la cpu mi ruba la sfera che tocca allungando la gamba senza commettere fallo
- la cpu spinge sgomitando senza commettere fallo e mi ruba la palla o viceversa la spinta viene considerata fallo
- si puo fare blocco attivando la protezione con sfera non fra i piedi
- nascono veri e propri duelli per la contesa sfera con sbracciarte, sgomitate, spinte etc
- etc

quindi ripeto, esteticamente e tecnicamente e anche come facilità di attivazione e resa della protezione in se meglio quella di pes21 MA come conseguenze gameplay derivanti dalla protezione meglio per varietà di situazioni e-football
Ma non è proprio così, anche in PES21,avevi le stesse dinamiche, tranne gli ultimi 3 punti elencati.
Ma ti sei già scordato pes21?
La differenza maggiore è solo che a colpo d occhio la palla dava la sensazione che era più incollata al piede.
Anzi ti dirò di più in uno dei tuoi post di Pes 21.
Perché poi perdo tempo a rivedere i post vecchi.
Avevi elencato quasi gli stessi punti, correlati a video, xchè hai tempi ne postavi tantissimi e facevi la morale a @the elder perché usava poco la protezione sfera.
Poi in Aprile 2022 definivi così la protezione sfera.Testuali parole.
Inoltre hanno ridotto il fallo CPU da protezione sfera: hanno fatto una via di mezzo tra ciò che succedeva nella 0.9.1 in cui la CPU ti mordeva le gambe facendo prima o poi fallo e in pes21 dove la CPU ti si attaccava alle chuappe.
Ora è bilanciato più pes21 oriented: ti si attacca alla pelle, facendo fallo in taluni casi ma non sempre: mi sembra ben bilanciato.

P.s nei vecchi post mi hai fatto morire, quando hai perso 20gg x stilare la tabella dei nuovi comandi di EF22. L hai pubblicata e ti hanno massacrato pure su quella.:p:p:p
Giuro che si potrebbe scrivere un libro.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,853
Ultimo utente registrato
Bombo