No ma allora non è chiaro cio che voglio far capire.
Allora … a me la protezione sfera di pes21 piaceva un sacco, l ho elogiata in mille salse … quando usci e-football e vidi la protezione sfera manuale e come funzionava mi vennero i brividi e per mesi e mesi dissi cio che ha scritto oggi
@Archaeopteryx e che condivido appieno ovvero che il top sarebbe una protezione semi-automatica stile Pes21 con all occorrenza la possibilità di intervenire manualmente anche con palla non necessariamente attaccata ai piedi.
quello che sto cercando di dire è che in e-football la protezione palla (non guardiamo per un attimo come è realizzata estetica e tecnicamente) porta a situazioni di gioco differenti da pes21.
a pes21 la stragrande maggioranza delle volte, la cpu, in seguito a ns protezione sfera ci si attacca al culo e pressa…fine…sia da fermo che in corsa.
ad e-football la stessa dinamica di protezione (esteticamente e tecnicamente peggiore, lo ribadisco) porta a conseguenze molto più varie:
- esco vincente dalla protezione
- la cpu commette fallo perché oltre al pressing allunga la gamba per sottrarmi palla e tocca quella del mio giocatore
- la cpu mi ruba la sfera che tocca allungando la gamba senza commettere fallo
- la cpu spinge sgomitando senza commettere fallo e mi ruba la palla o viceversa la spinta viene considerata fallo
- si puo fare blocco attivando la protezione con sfera non fra i piedi
- nascono veri e propri duelli per la contesa sfera con sbracciarte, sgomitate, spinte etc
- etc
quindi ripeto, esteticamente e tecnicamente e anche come facilità di attivazione e resa della protezione in se meglio quella di pes21 MA come conseguenze gameplay derivanti dalla protezione meglio per varietà di situazioni e-football