eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,002
33,180
113
Mi è appena successa una cosa che boh, accetto possibili spiegazioni,

Mi riferisco al colpo di tacco che fa il mio giocatore, ma io sono assolutamente certo di non aver schiacciato il tasto del passaggio (volevo liberarmi con la sola levetta sinistra). Se osservate, ho messo il video apposta su youtube perchè, volendo, si può rallentare, non appare alcuna barra di caricamento, come avviene invece per il passaggio precedente e per quello seguente.

 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
È instabile Archa.
Purtroppo è così.
Eh, è quello che ripeto da quando ho notato le prime differenze tra mattino e pomeriggio in alcuni giorni, 3-4 mesi fa.
È instabile, e il gameplay cambia.
Solo mi chiedo, dio Giappone, perché si stabilizza sempre il gameplay peggiore e mai il migliore?
Perché il gameplay libero, senza binari, con i palloni che metto nell'esatto fazzoletto dove voglio metterlo posso giocarlo solo per poche ore?
E di conseguenza mi chiedo: Konami sta cercando di mettere fuori un gameplay completamente libero da binari e non riesce a fissarlo?
Perché non ci riesce?
Perché salta?
E se l'intenzione non è questa ma è farci giocare un gameplay binariato, che senso ha farci "annusare" il gameplay senza binari e poi non darcelo?
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,075
12,581
113
Mi è appena successa una cosa che boh, accetto possibili spiegazioni,

Mi riferisco al colpo di tacco che fa il mio giocatore, ma io sono assolutamente certo di non aver schiacciato il tasto del passaggio (volevo liberarmi con la sola levetta sinistra). Se osservate, ho messo il video apposta su youtube perchè, volendo, si può rallentare, non appare alcuna barra di caricamento, come avviene invece per il passaggio precedente e per quello seguente.

no ma ci sono certe giocate automatiche, come nei calcistici per mobile, pensavo lo sapessi ed anche da tempo. e c'è chi ha il barbaro coraggio di definire efootball una simulazione calcistica.
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Mi è appena successa una cosa che boh, accetto possibili spiegazioni,

Mi riferisco al colpo di tacco che fa il mio giocatore, ma io sono assolutamente certo di non aver schiacciato il tasto del passaggio (volevo liberarmi con la sola levetta sinistra). Se osservate, ho messo il video apposta su youtube perchè, volendo, si può rallentare, non appare alcuna barra di caricamento, come avviene invece per il passaggio precedente e per quello seguente.

È un tocco fortuito: L avversario ti spinge, il tuo giocatore perde L equilibrio (come pure L avversario) poco prima che arrivi la sfera, la tocca con L interno del piede involontariamente (infatti tu NON schiacci, ne compare la barra giustamente) creando un sensazione erronea di colpo di tacco volontario.
In realtà è un tocco involontario che pare un colpo di tacco.
Questa la mia spiegazione, magari errata ma non penso.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
@Archaeopteryx Ho giocato 2 match offline vs Monza su pc (stesso test match giocato ieri) e io onestamente non ho notato differenze: mi è’ piaciuto ieri e mi è piaciuto oggi. Stesso setting.
Ho giocato verso le 19.30
Meglio!
Però giochi a Livello 2, giusto? Quello è sempre stato il livello più "stabile".
Il Livello 3, invece, quello che gioco io, perché è un manuale cammuffato da assistito, è evidentemente quello più soggetto a oscillazioni
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

alexis13

Allievi B
5 Gennaio 2013
642
765
93
È un tocco fortuito: L avversario ti spinge, il tuo giocatore perde L equilibrio (come pure L avversario) poco prima che arrivi la sfera, la tocca con L interno del piede involontariamente (infatti tu NON schiacci, ne compare la barra giustamente) creando un sensazione erronea di colpo di tacco volontario.
In realtà è un tocco involontario che pare un colpo di tacco.
Questa la mia spiegazione, magari errata ma non penso.
Concordo con Luca, è l effetto del contrasto che genera il proseguio dell azione.. In generale la palla viaggiava a 1000.. Eri nella sezione dream team? @the elder
 

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
Mi è appena successa una cosa che boh, accetto possibili spiegazioni,

Mi riferisco al colpo di tacco che fa il mio giocatore, ma io sono assolutamente certo di non aver schiacciato il tasto del passaggio (volevo liberarmi con la sola levetta sinistra). Se osservate, ho messo il video apposta su youtube perchè, volendo, si può rallentare, non appare alcuna barra di caricamento, come avviene invece per il passaggio precedente e per quello seguente.


Secondo me è una deviazione fortuita dovuta alla spinta dell'avversario, che l'ha fatto sembrare un colpo di tacco, e comunque ben fatto :D
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,914
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Mi è appena successa una cosa che boh, accetto possibili spiegazioni,

Mi riferisco al colpo di tacco che fa il mio giocatore, ma io sono assolutamente certo di non aver schiacciato il tasto del passaggio (volevo liberarmi con la sola levetta sinistra). Se osservate, ho messo il video apposta su youtube perchè, volendo, si può rallentare, non appare alcuna barra di caricamento, come avviene invece per il passaggio precedente e per quello seguente.

Secondo me no è un colpo di tacco. Il difensore sbilancia il tuo giocatore che non controlla palla,gli sbatte sul piede e va dietro,passandogli in mezzo alle gambe. Guarda come sobbalza con le spalle il tuo.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Mi è appena successa una cosa che boh, accetto possibili spiegazioni,

Mi riferisco al colpo di tacco che fa il mio giocatore, ma io sono assolutamente certo di non aver schiacciato il tasto del passaggio (volevo liberarmi con la sola levetta sinistra). Se osservate, ho messo il video apposta su youtube perchè, volendo, si può rallentare, non appare alcuna barra di caricamento, come avviene invece per il passaggio precedente e per quello seguente.

PARERE PERSONALE

Per me e' un colpo di tacco(anche se avviene in fase di sbilanciamento).

Lo si nota dal movimento del piede che sembra essere quasi naturale, e non rimane piantato come se fosse dovuto ad un contatto fortuito con la sfera.
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,002
33,180
113
no ma ci sono certe giocate automatiche, come nei calcistici per mobile, pensavo lo sapessi ed anche da tempo. e c'è chi ha il barbaro coraggio di definire efootball una simulazione calcistica.
È un tocco fortuito: L avversario ti spinge, il tuo giocatore perde L equilibrio (come pure L avversario) poco prima che arrivi la sfera, la tocca con L interno del piede involontariamente (infatti tu NON schiacci, ne compare la barra giustamente) creando un sensazione erronea di colpo di tacco volontario.
In realtà è un tocco involontario che pare un colpo di tacco.
Questa la mia spiegazione, magari errata ma non penso.
Concordo con Luca, è l effetto del contrasto che genera il proseguio dell azione.. In generale la palla viaggiava a 1000.. Eri nella sezione dream team? @the elder
Secondo me è una deviazione fortuita dovuta alla spinta dell'avversario, che l'ha fatto sembrare un colpo di tacco, e comunque ben fatto :D
Secondo me no è un colpo di tacco. Il difensore sbilancia il tuo giocatore che non controlla palla,gli sbatte sul piede e va dietro,passandogli in mezzo alle gambe. Guarda come sobbalza con le spalle il tuo.
PARERE PERSONALE

Per me e' un colpo di tacco(anche se avviene in fase di sbilanciamento).

Lo si nota dal movimento del piede che sembra essere quasi naturale, e non rimane piantato come se fosse dovuto ad un contatto fortuito con la sfera.
Non so veramente.
Preferirei dire che si tratta di una deviazione fortuita che sembra un colpo di tacco.
Però, guardatelo direttamente su Youtube a velocità 0,25 (e magari a schermo intero).
I dubbi aumentano.
Fermo restando che è la prima volta che mi capita, quindi non è un problema.

@alexis13 no, amichevoli normale con squadre autentiche. Mi pare Lens - Lille. Velocità 0.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

alexis13

Allievi B
5 Gennaio 2013
642
765
93
Non so veramente.
Preferirei dire che si tratta di una deviazione fortuita che sembra un colpo di tacco.
Però, guardatelo direttamente su Youtube a velocità 0,25 (e magari a schermo intero).
I dubbi aumentano.
Fermo restando che è la prima volta che mi capita, quindi non è un problema.

@alexis13 no, amichevoli normale con squadre autentiche. Mi pare Lens - Lille. Velocità 0.
Sei su ps4?
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Volevo comunque scusarmi con voi per le segnalazioni sulle variazioni del gameplay se creano confusione e attriti. Mi rendo conto effettivamente che hanno poco senso, soprattutto se sono piccole variazioni, seppur sensibili, e se il gameplay salta / cambia in continuazione. Non credo nemmeno siano utili, sia perchè sono troppe le variabili (chi gioca online, chi offline, chi assistito, chi full manual) sia perchè poi uno si accorge da solo dei cambiamenti quando avvia il gioco.
Segnalerò solo le grandi novità, tipo se dovesse cambiare vistosamente la fisica della palla o qualche altra cosa.
Per il resto continuiamo ad aspettare fiduciosi EF24 e l'avvento di un gioco completo.
 

Carlo III

Esordienti
10 Ottobre 2022
185
279
63
Volevo comunque scusarmi con voi per le segnalazioni sulle variazioni del gameplay se creano confusione e attriti. Mi rendo conto effettivamente che hanno poco senso, soprattutto se sono piccole variazioni, seppur sensibili, e se il gameplay salta / cambia in continuazione. Non credo nemmeno siano utili, sia perchè sono troppe le variabili (chi gioca online, chi offline, chi assistito, chi full manual) sia perchè poi uno si accorge da solo dei cambiamenti quando avvia il gioco.
Segnalerò solo le grandi novità, tipo se dovesse cambiare vistosamente la fisica della palla o qualche altra cosa.
Per il resto continuiamo ad aspettare fiduciosi EF24 e l'avvento di un gioco completo.
Carissimo penso sia la scelta giusta. Ho rispetto per le persone appassionate, ce n’è sempre bisogno e senza persone così questo stesso forum sarebbe più povero. personalmente sono una di quelle persone che leggendo i tuoi messaggi sui cambiamenti provava un leggero mal di mare ma non ti ho mai risposto proprio perché sotto ci vedevo passione. Buon tutto e spero che gli gnometti di konami non ti cambino più il gp in continuazione. Allthebest a te ed a tutti i partecipanti
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Trucco o casualità?

Ho notato una cosa nei rigori, che potrebbe essere tanto una casualità, quanto un trucco. Se ti butti (o tiri) dalla parte opposta rispetto al rigore tirato (o parato) precedentemente, ci becchi.
Ad esempio. Calci tu il primo rigore e lo mandi a destra (se hai segnato o te l'hanno parato poco importa). Ora manovri il portiere, dove buttarti? Dalla parte opposta, a sinistra!
Bene, ora ritorni col tuo giocatore da tirare. Da che parte tiri? A destra. E cos' via. Questo giochetto ha funzionato in tutti i rigori tirati nell'ultima serie di rigori affrontati, tranne in un'occasione, ovvero quando l'avversario mi ha tirato un rigore centrale.
Così ho parato tre rigori e ne ho segnati quattro (quello sbagliato, spedito sul palo, l'ho fatto comunque spiazzando il portiere avversario).
Magari provateci se capitate nei rigori e poi fate sapere.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,478
Utenti registrati
64,755
Ultimo utente registrato
RuiAguas77