eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
Che te possino

Il problema e' che queste cose venivano scritte anche per Fifa anni fà

Su Pes dicevano anche di giocare con internet staccato.

Non serve mettere "ami" quando di queste cose si parla da anni :cool:
Come le partite frenetiche offline al pomeriggio con una CPU indemoniata, ma che alla sera tornava normale. Io non ho mai avvertito queste cose ed ho sempre giocato un po' a tutti gli orari, ma c'erano parecchi utenti che affermavano questo fatto. Effetto placebo, leggende metropolitane, situazioni reali. Chi può dire chi ha ragione o torto :D
 
  • Like
Reactions: Carlo III e Kimi85

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Come le partite frenetiche offline al pomeriggio con una CPU indemoniata, ma che alla sera tornava normale. Io non ho mai avvertito queste cose ed ho sempre giocato un po' a tutti gli orari, ma c'erano parecchi utenti che affermavano questo fatto. Effetto placebo, leggende metropolitane, situazioni reali. Chi può dire chi ha ragione o torto :D
Boh, ma ti assicuro che quello che ho visto non è né effetto placebo ne una leggenda.
Non ci capirò nulla di programmazione ma la vista ce l'ho ancora buona.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Ma secondo te uno entra qui e deve leggere te che scrivi :
Stamattina gameplay stupendo.
Stasera hanno cambiato qualcosa.
Non gioco più.
Ho giocato ed è tornato stupendo.
Eh...niente...ieri era bello stamattina no.
Torno a novembre.
Torno subito.
Clicca su Ignora e ti passa la paura
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,024
4,752
113
@the elder posso chiederti una cosa , ed una mia riflessione da IGNORANTONE in materia. Così mi tolgo la curiosità.
Sai bene che io gioco in assist. Liv.2
Facendo qualche test in Full Manual per affrontare @the fez … ho riscontato una cosa . Attrito palla. Io che vengo dall’ assistito e provo il fm ho detto subito… cappero ma in primis c’è bisogno di più forza alla palla , sembra che si pianta. Cioè giocando in assist. La potenza del passaggio bene o male cambia poco , la palla prende potenza (aiutata dalle assist.) ma in fm no . Cioè qui ti pubblico un video dei miei passaggi liv. 4 corti. Ed in generale sono la stessa “dose” che do alla x in assistito.
Può essere che è cambiato il dosaggio passaggio da Pes a efootball, ed ora a te sembra andare più veloce lo scorrere della palla, ma invece devi dare meno potenza rispetto a Pes?
Chiedo
Nell’ultimo passaggio, è chiaramente corto, ma con le assist. Liv 1-2 sarebbe andato in porto quel passaggio
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

ALE_ROMA86

Giovanissimi A
7 Novembre 2015
360
239
43
ragazzi buongiorno!!

ho deciso dopo tanti ripensamenti di provare anche io le partite online ( solo ed esclusivamente per la pochezza offline) oramai a fare solo amichevoli contro la CPu comincia un po ad annoiarmi...quindi volevo sapere (da un utente tra di voi dotato di pazienza e gentilezza) di dirmi come posso fare per far parte di una stanza per le partite online tra noi utenti di questo forum.

se sono presuntuoso sulla mia esperienza offline trentennale :D, ahime devo ammettere la mia scarsita per quanto riguarda l'esperienza online....chi vuole essere cosi gentile di perdere 2 minuti per spiegarmi passo dopo passo come entrare nelle stanze online....saro grato....magari avrete un avversario in piu per le vostre partite...!!!
naturalmente non garantisco la mia presenza tutti i giorni tra lavoro e altri impegni, pero se posso una partita contro di voi la faccio molto volentieri!!!

grazie in anticipo al benefattore di pazienza...!!!!
 
  • Like
Reactions: Carlo III

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
@the elder posso chiederti una cosa , ed una mia riflessione da IGNORANTONE in materia. Così mi tolgo la curiosità.
Sai bene che io gioco in assist. Liv.2
Facendo qualche test in Full Manual per affrontare @the fez … ho riscontato una cosa . Attrito palla. Io che vengo dall’ assistito e provo il fm ho detto subito… cappero ma in primis c’è bisogno di più forza alla palla , sembra che si pianta. Cioè giocando in assist. La potenza del passaggio bene o male cambia poco , la palla prende potenza (aiutata dalle assist.) ma in fm no . Cioè qui ti pubblico un video dei miei passaggi liv. 4 corti. Ed in generale sono la stessa “dose” che do alla x in assistito.
Può essere che è cambiato il dosaggio passaggio da Pes a efootball, ed ora a te sembra andare più veloce lo scorrere della palla, ma invece devi dare meno potenza rispetto a Pes?
Chiedo
Nell’ultimo passaggio, è chiaramente corto, ma con le assist. Liv 1-2 sarebbe andato in porto quel passaggio
Posso dirti la mia?
Io ho notato che qualche volta il passaggio risulta corto.
Non so dirti se è una cosa voluta e dovuta a varianti in particolare...tipo distanza dal pallone quando effettui un passaggio...piede debole...o altro.
Però diciamo che ormai un passaggio lo sappiamo dosare e quando capita è risulta corto lo percepisci subito perché pensi"eppure ho caricato "...
Quindi sarebbe un aspetto interessante da analizzare.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Vanambumar

Esordienti
8 Novembre 2018
108
213
43
Ragazzi, dopo il 4 anno di carriera a Fifa… bello per carità … oggi ho comprato pes 2020 su series s. Altro pianeta… Efootball ci si vede a novembre, o quando i giappi si ricorderanno degli offliners. Forse mai.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Quindi secondo te i metereologi cambiano idea ogni ora.
Non è il tempo che cambia e loro ne riportano le variazioni. No. Sono i metereologi che cambiano idea.
Non credo sia un paragone giusto...ma vabbè.
Allora mettiamola così.
Se io @the elder e altri...nutriamo dubbi sull equilibrio di questo gameplay...intevieni e scrivi che hai appena fatto 3 partite strepitose! Dici che non si può proprio paragonare con fifa...che i giapponesi sono dei geni...che il calcio è questo.
E lo accetto...perche è un parere carico di motivazione e convinzione. Il gusto personale non si può contestare.
Infatti... Se vedi...io cerco sempre di dire la mia analizzando il gameplay è non pretendo mica che tutti qui siano d'accordo eh...

Però dopo un paio di partite meno belle...dici che il gioco è cambiato e che non lo giocherai più. Ok.

Dopo mezza giornata ritorni all attacco. Ok.

Dopo riscrivi che sono Geniiiii! Ok.

Poi riscrivi che il gioco è cambiato.

In 48 ore.
 
  • Like
Reactions: marcicella

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,374
113
@the elder posso chiederti una cosa , ed una mia riflessione da IGNORANTONE in materia. Così mi tolgo la curiosità.
Sai bene che io gioco in assist. Liv.2
Facendo qualche test in Full Manual per affrontare @the fez … ho riscontato una cosa . Attrito palla. Io che vengo dall’ assistito e provo il fm ho detto subito… cappero ma in primis c’è bisogno di più forza alla palla , sembra che si pianta. Cioè giocando in assist. La potenza del passaggio bene o male cambia poco , la palla prende potenza (aiutata dalle assist.) ma in fm no . Cioè qui ti pubblico un video dei miei passaggi liv. 4 corti. Ed in generale sono la stessa “dose” che do alla x in assistito.
Può essere che è cambiato il dosaggio passaggio da Pes a efootball, ed ora a te sembra andare più veloce lo scorrere della palla, ma invece devi dare meno potenza rispetto a Pes?
Chiedo
Nell’ultimo passaggio, è chiaramente corto, ma con le assist. Liv 1-2 sarebbe andato in porto quel passaggio
Il problema non lo noti su quel tipo di passaggi, perchè arrivano sui piedi di un compagno.
Lo vedi sulle aperture nello spazio, dove il pallone dovrebbe rallentare maggiormente ma, probabilmente, anche partire più piano (se carichi poco).
Quando rigiocherò, se mi capita la situazione giusta, ti faccio il video.

Il fatto che tu faccia un passaggio che risulta troppo corto è ovvio, perchè sei abituato a giocare assistito dove anche la forza del passaggio viene "ritoccata".
A me era capitato l'opposto, essendo invece abituato a giocare manuale, quando ho giocato assistito.
Un passaggio dosato per il compagno vicino, che per i noti problemi non era stato "raccolto", finito direttamente sui piedi di un compagno ben più lontano.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,024
4,752
113
Posso dirti la mia?
Io ho notato che qualche volta il passaggio risulta corto.
Non so dirti se è una cosa voluta e dovuta a varianti in particolare...tipo distanza dal pallone quando effettui un passaggio...piede debole...o altro.
Però diciamo che ormai un passaggio lo sappiamo dosare e quando capita è risulta corto lo percepisci subito perché pensi"eppure ho caricato "...
Quindi sarebbe un aspetto interessante da analizzare.
Il problema non lo noti su quel tipo di passaggi, perchè arrivano sui piedi di un compagno.
Lo vedi sulle aperture nello spazio, dove il pallone dovrebbe rallentare maggiormente ma, probabilmente, anche partire più piano (se carichi poco).
Quando rigiocherò, se mi capita la situazione giusta, ti faccio il video.

Il fatto che tu faccia un passaggio che risulta troppo corto è ovvio, perchè sei abituato a giocare assistito dove anche la forza del passaggio viene "ritoccata".
A me era capitato l'opposto, essendo invece abituato a giocare manuale, quando ho giocato assistito.
Un passaggio dosato per il compagno vicino, che per i noti problemi non era stato "raccolto", finito direttamente sui piedi di un compagno ben più lontano.
Certo @tarassato ho quotato Elder solo perché ultimamente aveva giocato “molto”.
Però sta cosa della palla che non si ferma, Buh provando fm mi sembrava che non fosse così , per i motivi da me indicati. Ed ero curioso di sapere da voi esperti del fm la mia ipotesi. Cioè è cambiata la potenza da Pes a efootball.
Ok @the elder peró magari video in un match. Magari in allenamento non è la stessa cosa . Per pura casualità “cambia” tra match ed allenamento libero
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Non credo sia un paragone giusto...ma vabbè.
Allora mettiamola così.
Se io @the elder e altri...nutriamo dubbi sull equilibrio di questo gameplay...intevieni e scrivi che hai appena fatto 3 partite strepitose! Dici che non si può proprio paragonare con fifa...che i giapponesi sono dei geni...che il calcio è questo.
E lo accetto...perche è un parere carico di motivazione e convinzione. Il gusto personale non si può contestare.
Infatti... Se vedi...io cerco sempre di dire la mia analizzando il gameplay è non pretendo mica che tutti qui siano d'accordo eh...

Però dopo un paio di partite meno belle...dici che il gioco è cambiato e che non lo giocherai più. Ok.

Dopo mezza giornata ritorni all attacco. Ok.

Dopo riscrivi che sono Geniiiii! Ok.

Poi riscrivi che il gioco è cambiato.

In 48 ore.

Ma che razza di discorso è? Te lo scrivo anche in due ore se il gioco cambia in due ore.
Io non cambio idea a seconda se gioco o meno male alcune partite, io riporto i cambiamenti di gameplay che vedo.
E li riporto perchè, per me, sono assurdi. E perchè anche piccoli cambiamenti trasformano completamente il gioco.
Li riporto per interrogarmi sul perchè un aggiornamento di gameplay duri solo 2-3 giorni e poi cambia. Li riporto perchè possano generare discussioni e pareri.
Ma se generano solo sbeffeggiamenti e prese in giro, non li riporto più. Li riporterà qualcun altro, così va bene?

P.S. Che sono dei geni l'ha scritto Holland_, non io, ho solo condiviso il suo parere.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Ma che razza di discorso è? Te lo scrivo anche in due ore se il gioco cambia in due ore.
Io non cambio idea a seconda se gioco o meno male alcune partite, io riporto i cambiamenti di gameplay che vedo.
E li riporto perchè, per me, sono assurdi. E perchè anche piccoli cambiamenti trasformano completamente il gioco.
Li riporto per interrogarmi sul perchè un aggiornamento di gameplay duri solo 2-3 giorni e poi cambia. Li riporto perchè possano generare discussioni e pareri.
Ma se generano solo sbeffeggiamenti e prese in giro, non li riporto più. Li riporterà qualcun altro, così va bene?

P.S. Che sono dei geni l'ha scritto Holland_, non io, ho solo condiviso il suo parere.
Quindi secondo te il gioco cambia in 2 ore?
Non hai pensato che magari sei tu a cambiare in 2 ore?
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
934
1,064
93
PSN ID
havertzj
Ma che razza di discorso è? Te lo scrivo anche in due ore se il gioco cambia in due ore.
Io non cambio idea a seconda se gioco o meno male alcune partite, io riporto i cambiamenti di gameplay che vedo.
E li riporto perchè, per me, sono assurdi. E perchè anche piccoli cambiamenti trasformano completamente il gioco.
Li riporto per interrogarmi sul perchè un aggiornamento di gameplay duri solo 2-3 giorni e poi cambia. Li riporto perchè possano generare discussioni e pareri.
Ma se generano solo sbeffeggiamenti e prese in giro, non li riporto più. Li riporterà qualcun altro, così va bene?

P.S. Che sono dei geni l'ha scritto Holland_, non io, ho solo condiviso il suo parere.
guarda posso dirti che ho notato la stessa cosa oggi giocando il primo match, sembrava tornato alla versione precedente, cursore impreciso e velocità di gioco aumentata come in precedenza
avviato il secondo match vs lo stesso utente si è ristabilizzato il tutto
io credo che questo “cambiamento” come vuoi chiamarlo tu sia semplicemente collegato allo stile di gioco che l’avversario utilizza
per intenderci, mai come quest’anno ho notato che un determinato stile influisce sul match
se sfidi un utente che utilizza possesso palla la manovra sarà per ovvi motivi più lenta, organizzata e ragionata
discorso inverso se ne sfidi uno che utilizza un contropiede veloce (il che sarebbe un gegenpressing alla PES 21 per intenderci) dove si nota un ritmo più elevato e frenetico
poi, al lunedì/giovedì loro toccano sempre qualcosa online parlando e quindi non saprei dirti ma ripeto per me tutto dipende dallo stile utilizzato dall’avversario non da eventuali loro modifiche
 
  • Like
Reactions: tarassato

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Quindi secondo te il gioco cambia in 2 ore?
Non hai pensato che magari sei tu a cambiare in 2 ore?
Di' mai fai davvero? Un aggiornamento in quanto tempo arriva, arriva diluito in una settimana o in pochi minuti di download?
Ovvio che il gioco può cambiare altroché in 2 ore, anche in due minuti.
Ma mi credi veramente così incapace da non capire quando il gioco cambia?
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
guarda posso dirti che ho notato la stessa cosa oggi giocando il primo match, sembrava tornato alla versione precedente, cursore impreciso e velocità di gioco aumentata come in precedenza
avviato il secondo match vs lo stesso utente si è ristabilizzato il tutto
io credo che questo “cambiamento” come vuoi chiamarlo tu sia semplicemente collegato allo stile di gioco che l’avversario utilizza
per intenderci, mai come quest’anno ho notato che un determinato stile influisce sul match
se sfidi un utente che utilizza possesso palla la manovra sarà per ovvi motivi più lenta, organizzata e ragionata
discorso inverso se ne sfidi uno che utilizza un contropiede veloce (il che sarebbe un gegenpressing alla PES 21 per intenderci) dove si nota un ritmo più elevato e frenetico
poi, al lunedì/giovedì loro toccano sempre qualcosa online parlando e quindi non saprei dirti ma ripeto per me tutto dipende dallo stile utilizzato dall’avversario non da eventuali loro modifiche
Io parlo di offline contro la CPU. È lì che noto le differenze. E non dipendono ne dall'avversario (che è sempre lo stesso) ne dalle giocate impostate diversamente dalla CPU. Le differenze sono cambiamenti proprio tecnici di direzione dei passaggi.
L'offline non lo giudico.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Di' mai fai davvero? Un aggiornamento in quanto tempo arriva, arriva diluito in una settimana o in pochi minuti di download?
Ovvio che il gioco può cambiare altroché in 2 ore, anche in due minuti.
Ma mi credi veramente così incapace da non capire quando il gioco cambia?
È instabile Archa.
Purtroppo è così.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.