eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TSV1860

Giovanissimi B
26 Marzo 2021
259
376
63
PSN ID
Lucasamp
Secondo voi il gioco degli europei 2024 come sara' gestito?gli europei sono da varie edizioni esclusiva konami..
Non so da chi sarà gestito. In compenso Konami la licenza degli europei l'ha gestita male come tutte le licenze di cui possiede o ha posseduto i diritti. Cavolo, almeno i gironi di qualificazioni avrebbero potuto inserirli...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,369
113
elder io son convinto che dipenda dalla forza di caricamento che se troppo forte fa pensare al computer che quel passaggio non dovrebbe andare a quel giocatore.
se esistesse il rewind e potessimo ri-verificare che caricando anche una minima % in meno il giocatore giusto si attiverebbe ci toglieremmo tutti i dubbi. così è impossibile capire da cosa è dovuto

Visualizza allegato 290217

cercando di capire ogni singolo caso

1) caricamento 40% circa per una distanza di 4 metri circa (prendo come riferimento approssimativo l'altezza del giocatore ricevente). qui il computer pensa che sia troppo veloce e destinato ad un altro. presumo

2) caricamento 70% circa distanza circa 7 metri circa. stesso discorso come prima

3) caricamento 20% circa. distanza 3 metri. qui non ci son ragioni per pensare che non fosse rivolto a lui il passaggio. l'unica cosa che mi fa pensare è che il giocatore va avanti, torna indietro per riceverla e poi riparte intercettandola


in tutti i casi il problema è che non si riesca a riattivare in tempo zero l'altro ricevente che in questo modo si potrebbe riuscire a limitare questo difetto di lettura della cpu. e quindi la prendiamo in quel posto

visto che ci giochi tanto (dove per tanto è inteso sicuramente più di me) prova a caricare meno i passaggi per vedere se può essere così. prendendo come riferimento 10% barra caricamento che corrispondono ad 1 metro di distanza
non ha molto senso visto che i passaggi lunghi ovviamente il massimo non è 10 metri, ma è giusto per capire, almeno in quelli corti, se c'è una soluzione alternativa per evitare che accada.
ovviamente è il peggio comunque per un manualista amante del non giocare sui piedi ma sulla corsa... però così bestemmi, nell'altro modo forse un pò meno : )
anche perchè ste cose succedono (e succedevano anche in pes anche se in misura molto minore) non in tutti i passaggi, ma solo in alcuni e quindi mi fa pensare che dipendano da questo fattore o come dice tsv1860...
chi ci capisce qualcosa è bravo : )
È possibile che in parte avvenga come supponi.
Avevo fatto tempo fa qualche prova, e almeno in parte, caricando pochissimo, la situazione migliora.
Ma comunque sarebbe l'ulteriore dimostrazione di come i giocatori manchino di consapevolezza. Non si adeguano alle situazioni che si verificano sul campo.

Inoltre, curiosamente, mi era capitato qualche volta che, caricando molto proprio per far arrivare il pallone al compagno più lontano, il più vicino invece si intromettesse tendando improbabili ( vista la forza del passaggio) controlli.

Insomma, qualsiasi sia la causa il problema , molto più avvertito in manuale, è presente.
 
  • Like
Reactions: Lele74

pakiserafao

Pulcini
7 Settembre 2019
41
20
8
Secondo voi il gioco degli europei 2024 come sara' gestito?gli europei sono da varie edizioni esclusiva konami..

Non so da chi sarà gestito. In compenso Konami la licenza degli europei l'ha gestita male come tutte le licenze di cui possiede o ha posseduto i diritti. Cavolo, almeno i gironi di qualificazioni avrebbero potuto inserirli...
verissimo..pero' abbiamo il gioco in cui abbiamo vinto..io conservo gelosamente fifa 2006 psp ingiocabile ma che ricordo..
 

pakiserafao

Pulcini
7 Settembre 2019
41
20
8
Perme conta molto perche' se pes dovesse avere l'europeo e finalmente la master risparmierei i soldi per Fifa come nel 2020 una gran goduria..il gameplay di konami avra' difetti ma fifa stanca troppo presto..
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,820
113
PSN ID
Holland_
Purtroppo ho il sentore che, finché non sbloccheranno i livelli intermedi come professionista e campione, lo script sarà sempre presente a superstar.
Ho sempre pensato che il livello campione sia sempre quello più simulativo in pes, ora EF, anche se un po' di script c'è pure lì.
Una delle incomprensibili misteriose decisioni di Kobami: è dura sbloccare i livelli di difficoltà? No, non è dura, è che vuoi costringermi a giocare il DT, dove posso scegliere il livello a cui affrontare la IA nelle sfide.

Ed è un peccato, perché a me, al netto di difetti che in ogni maledetto Pes ci sono sempre stati e sempre ci saranno, il gioco oggi diverte, mi basterebbe sbloccassero un campionato da fare offline!
Speriamo in futuro di avere un gioco completo... Anche pagandolo eh...
I livelli sono presenti già nell'exe, ma come hai ben detto sono bloccati

eFootball.exe - PID_ 4DA8 - Module_ ntdll.dll - Thread_ Main Thread 25E0 - x64dbg 29_03_2023 2...png

eFootball.exe - PID_ 4DA8 - Module_ ntdll.dll - Thread_ Main Thread 25E0 - x64dbg 29_03_2023 2...png

Ho diminuito quel che basta la fase offensiva del livello superstar con un livello piu basso, il resto è rimasto originale, dando la possibilità di avere risultati piu normali senza perdere la sfida



Per rendere l'idea di quante volte possa capitare, altre due nel minuto (circa) d gioco seguente al video di prima.

Nel primo caso il pallone arriva comunque al mio giocatore, ma solo perchè quello non cambia direzione per intercettare il pallone :


Nel secondo, il pallone picchia addirittura addosso al mio giocatore "inconsapevole" (nonostante faccia addirittura un paio di passi incontro, come per favorire il passaggio) :

Ho ridotto l'arco di tempo che calcolava la latenza ritardando il comando

@Kimi85 puoi aprirmi una sezione di EF23 dedicato al pc?
(y)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,857
25,613
113
PSN ID
Safelb
Si, sono convinto che il problema sia proprio quello evidenziato da @TSV1860 .
E la conferma l'ho avuta quando, un paio di settimane fa, ho giocato una decina abbondante di partite con le assistenze (liv. 2).
In situazioni analoghe, il passaggio parte decisamente più veloce, come se dovesse raggiungere il giocatore più lontano, ma quello più vicino in un certo senso "partecipa" comunque all'azione, o saltando sul pallone (per farlo passare) o lasciandolo proprio sfilare.
Queste due animazioni non ricordo di averle mai viste effettuare dai miei giocatori giocando manuale.

In prospettiva, e intendo quando mai ci saranno modalità offline che mi interessano, questo è molto grave per chi gioca manuale, perchè si verifica spesso.
Se, pensando anche di giocare partite più lunghe, perdi ogni volta 5 palloni, a volte anche in situazioni pericolose sia offensive che difensive, chiaramente il tutto viene falsato.
Perlomeno giocando online fra due manualisti la situazione si equilibra, ma contro la cpu no.

E non sono molto fiducioso al riguardo, sia perchè il gioco è realizzato per un modo diverso di giocare che non sia manuale, e questo è evidente da sempre, sia, soprattutto, perchè è passato un anno e mezzo e siamo ancora alla situazione iniziale.
@the elder tu come ce L hai settato il cursore?
Leggendo il post di @esser mi sono incuriosito perché anche lui dice di lamentare tal problema pur giocando in assistito liv2 che è esattamente il setting che uso io.
Io però in assistito di questi scempi (ho visto il tuo video) non ne vedo praticamente mai ... non vorrei fosse molto dipendesse da come sia settato il cursore ... io ce L ho impostato su ASSISTITO. voi?
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,347
1,268
113
Scusatemi L'OT ma ho bisogno di qualche consiglio: qualcuno gioca a efootball su TV Samsung connesso alla hdmi 2.1 MA CON LA MODALITÀ GAMING ATTIVA è sulla ps5 Vrr attivo?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,857
25,613
113
PSN ID
Safelb
I livelli sono presenti già nell'exe, ma come hai ben detto sono bloccati

Visualizza allegato 290257

Visualizza allegato 290258

Ho diminuito quel che basta la fase offensiva del livello superstar con un livello piu basso, il resto è rimasto originale, dando la possibilità di avere risultati piu normali senza perdere la sfida




Ho ridotto l'arco di tempo che calcolava la latenza ritardando il comando

@Kimi85 puoi aprirmi una sezione di EF23 dedicato al pc?
(y)
Sei di passaggio o potresti restare su e-football?
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Giusto per tornare al discorso di ieri sui passaggi della CPU

Ecco il Bournemouth su Pes 21 a livello Superstar(io ero lo Sheffield)

20230329_214414.jpg


Ripeto, son cose già presenti nel passato...inutile fare analisi tattiche del gioco partendo dal basso altre cose per giustificare il tutto. :)
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
I livelli sono presenti già nell'exe, ma come hai ben detto sono bloccati

Visualizza allegato 290257

Visualizza allegato 290258

Ho diminuito quel che basta la fase offensiva del livello superstar con un livello piu basso, il resto è rimasto originale, dando la possibilità di avere risultati piu normali senza perdere la sfida




Ho ridotto l'arco di tempo che calcolava la latenza ritardando il comando

@Kimi85 puoi aprirmi una sezione di EF23 dedicato al pc?
(y)
Whaaaat!?! Notizia del secolo!!! Comincio già a salivare...
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Holland_

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,820
113
PSN ID
Holland_
Sei di passaggio o potresti restare su e-football?
Diciamo che in questi giorni sto facendo qualche partita in piu e nello stesso tempo vedere piu nel dettaglio la nuova struttura, ad oggi continuo la mia master con il 21 perchè considero la prossima release come definitiva per PES 2021, soprattutto dopo quello che stiamo vedendo nel rettangolo, non a caso ho inserito valori della cpu del 23.

Mettiamola cosi..................stò cercando di capire come risolvere alcune cose e farmi trovare pronto in attesa del rilascio delle modalita offline
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,369
113
@the elder tu come ce L hai settato il cursore?
Leggendo il post di @esser mi sono incuriosito perché anche lui dice di lamentare tal problema pur giocando in assistito liv2 che è esattamente il setting che uso io.
Io però in assistito di questi scempi (ho visto il tuo video) non ne vedo praticamente mai ... non vorrei fosse molto dipendesse da come sia settato il cursore ... io ce L ho impostato su ASSISTITO. voi?
Era assistito, ma capita anche con gli altri settaggi.
Capita 3 volte in un minuto e mezzo come ieri, oppure due volte in un'intere partita.
Ma falsa il gioco e, soprattutto, fa perdere il piacere di giocare manuale.

Assistito capita ma è molto meno evidente e meno frequente.
Un po' perchè il gioco corregge traiettorie e forza o inserisce animazioni per "nascondere" queste situazioni, un po' perchè chi gioca manuale da una vita fa proprio più attenzione a certi aspetti.

Tu non eri presente sul forum, ma ai tempi di Pes2015 ci furono tante discussioni per il fatto che, in area di rigore, non fosse possibile fare passaggi corti alti come in altre zone del campo.
Era come se in quella zona del campo subentrassero le assistenze.
Cosa che poi è rimasta più o meno invariata negli anni, tanto è vero che per me il miglior manuale di Pes è stato quello dei primi due anni, 2013 e 2014,
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Lucawe11

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
@the elder tu come ce L hai settato il cursore?
Leggendo il post di @esser mi sono incuriosito perché anche lui dice di lamentare tal problema pur giocando in assistito liv2 che è esattamente il setting che uso io.
Io però in assistito di questi scempi (ho visto il tuo video) non ne vedo praticamente mai ... non vorrei fosse molto dipendesse da come sia settato il cursore ... io ce L ho impostato su ASSISTITO. voi?

io il cursore ce l'ho impostato in semi proprio perche credevo di poter avere un minimo di liberta in piu sul cambio ma a quanto pare ho pensato male...
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Scusatemi L'OT ma ho bisogno di qualche consiglio: qualcuno gioca a efootball su TV Samsung connesso alla hdmi 2.1 MA CON LA MODALITÀ GAMING ATTIVA è sulla ps5 Vrr attivo?

Io. Ma non pensare che cambi qualcosa per questo gioco, che vrr o non vrr è sempre stabile a livello fps almeno su ps5
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,857
25,613
113
PSN ID
Safelb
Giusto per tornare al discorso di ieri sui passaggi della CPU

Ecco il Bournemouth su Pes 21 a livello Superstar(io ero lo Sheffield)

Visualizza allegato 290267


Ripeto, son cose già presenti nel passato...inutile fare analisi tattiche del gioco partendo dal basso altre cose per giustificare il tutto. :)
Che bello il manto erboso soprattutto per la colorazione verde accesa e intensa ... su e-football mi viene quasi da piangere quando gioco in diurna con manti gialli ...
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,857
25,613
113
PSN ID
Safelb
Diciamo che in questi giorni sto facendo qualche partita in piu e nello stesso tempo vedere piu nel dettaglio la nuova struttura, ad oggi continuo la mia master con il 21 perchè considero la prossima release come definitiva per PES 2021, soprattutto dopo quello che stiamo vedendo nel rettangolo, non a caso ho inserito valori della cpu del 23.

Mettiamola cosi..................stò cercando di capire come risolvere alcune cose e farmi trovare pronto in attesa del rilascio delle modalita offline
Non vedo L ora inizi a metterci mano seriamente .... capisco la bellezza dell ultimo pes però purtroppo quello è un progetto morto che non potrà mai più avere un upgrade dalla casa madre ... nonostante tu lo possa spingere su livelli simulativi senza eguali ad un certo punto di più non si potrà fare ... confido e-football arrivi ad un livello gameplay che possa soddisfarti per poterlo prendere in mano veramente come solo tu sai fare ... attendo fiducioso ... pare che L upgrade del 13-04-23 2.5.0 porti un grande rinnovamento nel gameplay...ma le modalità offline?????? Ok il gameplay "perfetto" per modo di dire .... ma qualche modalità per sfruttarlo???
 
  • Like
Reactions: Rebati e Holland_

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
ho notato che giocando offline sempre la stessa partita contro cpu con le stesse squadre , di volta in volta la difficoltà a giocarci contro aumenta. ad esempio nella prima partita la cpu fa 30 passaggi riusciti, piu di me nella ripetizione ne fa 40, poi ancora nella ri -ripetizione ne fa 50, poi ne fa 60, ecc.
le prime due le ho pareggiato poi ho sempre perso.
E' capitato anche a voi? fate una prova di partite ripetute (rivincite) e ditemi. sono su pc livello Ss Fullmanual
 
  • Like
Reactions: Lele74
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,065
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep