eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi, noi giustamente siamo qui a discutere su EFootball 23 sugli aggiornamenti etc, ma Konami è già su EFootball 24 per me.
E' quello l'appuntamento da non fallire. E' quello il lancio dei lanci, sia per EFootball - che non può permettersi ne una nuova figuraccia in stile EF22, nè un semplice upgrade di EF23 - sia per EA SPORTS FC 24 che vorrà fare il grande debutto in grande stile.
E' lì che ci si gioca tutto.

Autunno 2023: escono EFootball 24, il codice fiscale (EA SPORTS FC 24) e UFL.
E' lì che EFootball deve fare la grande Mise en scene.
EA SPORTS FC 24 proporrà probabilmente lo stesso gameplay di Fifa, non credo cambi la loro filosofia. UFL probabilmente scimmiotterà Fifa pur essendone nettamente inferiore (spero mi smentiscano), EFootball dovrà portare il gameplay di un ipotetico Pes 24, differenziandosi dagli altri due per qualità della resa sul campo, visto che graficamente sarà ancora molto inferiore a Fifa.
E' lì che si gioca la partita.
Quindi mi aspetto sì miglioramenti da EF23, ma non robe grosse. E mi aspetto il Boom, lato gameplay, con EFootball 24.
Però tutte ste certezze che hai perché sei palesemente più propenso a Konami, non le capisco proprio.
Fifa hai già la certezza che non cambia nulla, invece x EF hai la certezza che sia un capolavoro.
Rispetto le tue idee, ma sono un po' stucchevoli. Così come quando ripeti che avevi ragione sulla master. Per ora non è uscito nulla.
Ripeto bisogna essere obbiettivi anche se a volte esserlo vuol dire andare contro a ciò che vorremmo noi.

Però tutte ste certezze che hai perché sei palesemente più propenso a Konami, non le capisco proprio.
Fifa hai già la certezza che non cambia nulla, invece x EF hai la certezza che sia un capolavoro.
Rispetto le tue idee, ma sono un po' stucchevoli. Così come quando ripeti che avevi ragione sulla master. Per ora non è uscito nulla.
Ripeto bisogna essere obbiettivi anche se a volte esserlo vuol dire andare contro a ciò che vorremmo noi.
Ma che la Master sarebbe uscita, lo si era capito dopo la tempesta di letame piovuta addosso a Konami ad Agosto 2021. Non serviva un mago ad intuirlo :)

• Mi piace
Reazioni: ceres211274
Ripeto, le mie non sono certezze, sono solo ipotesi, un pour parler

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Ma che la Master sarebbe uscita, lo si era capito dopo la tempesta di letame piovuta addosso a Konami ad Agosto 2021. Non serviva un mago ad intuirlo :)
Eh..adesso...ma io li ricordo i post autunnali e invernali. Quando io, @Lucawe11 , @FraCast86 e altri parlavano che la Master League sarebbe uscita venivamo sommersi di tutto...
Adesso, di fronte all'evidenza (vero, non è uscita, ma c'è la certezza che uscirà) tutti a dire che tanto si sapeva che sarebbe uscita.

Eh..adesso...ma io li ricordo i post autunnali e invernali. Quando io, @Lucawe11 , @FraCast86 e altri parlavano che la Master League sarebbe uscita venivamo sommersi di tutto...
Adesso, di fronte all'evidenza (vero, non è uscita, ma c'è la certezza che uscirà) tutti a dire che tanto si sapeva che sarebbe uscita.
Ma te che ne sai che dicevamo nel 2021?

Non e' che magicamente arrivi tu dal nulla a dirci che la ML sarebbe uscita.

Si capiva dai migliaia di tweet che Konami ricevette in quel periodo(tra l'altro gliene mandai anche uno io a Bhatti)che avrebbero corretto il tiro... e difatti...

Devo ripubblicare i tuoi post di PES21?
Tipo PAZZESCO, STO PIANGENDO, ecc....
Se vuoi li pubblico sono tutti in archivio.
Ora che tu vuoi vedere sempre il dopo come prodotto migliore ok.
Ma questa è un eresia.
Il giudizio su EF lo vedi dei forum.
Pesfan circa 70% di post in meno.
Everyeye circa 92% post in meno.
Vedi tu.
Prendi qui dentro e lo dico serenamente, ci sei tu,Fra, Archi anche se adesso anche lui ha alti e bassi e Rebati che preferiscono EF.
Ad oggi 15/03/2023 è così. Tra 1mese magari cambia.e si inverte.

Post tuo del 7 febbraio 2021.
Oh CRI ti svelo un segreto , siamo in 15 (bloccati) perché oltre non ho tempo di gestirli :P
Io ho sempre detto “secondo me uscirà “ non era mai una certezza, più una speranza:) però lo penso ancora;) non so quando , ma speriamo in settembre!

• Mi piace
Reazioni: Archaeopteryx
Si parla di appiattimento del gameplay,di comandi depotenziati,di passaggi e tiri meno precisi,di IA invasiva che pareggia la differenza tra squadre con giocatori forti,livellati e con 100 di affinità col mister quando si gioca con squadre più deboli,facendo fare "strane" cose al gioco,tipo rimpalli,giocatori meno reattivi anche se più forti.

guarda @zona Cesarini . io penso che questa cosa di favorire la squadra più debole ci sia anche nelle partite autentiche online.

ti spiego.
torneo con i miei amici
andata e ritorno. molti (non io che ho tenuto sempre il monza che impazzisco per lo stadio) han cambiato squadra dopo il primo girone

andata monza contro torino 0-0 / ritorno monza vs everton 3-1
andata monza contro udinese 0-3 / ritorno monza vs atletico mineiro 0-1
andata monza contro salernitana 2-0 (rubando però una partita da 0-0) / ritorno monza bayer monaco 2-0
andata monza lecce 0-0 / ritorno monza monaco 2-1

cioè all'andata non riuscivo a vincere contro torino, udinese e lecce (direi bene o male equivalenti al monza) ed al ritorno ho battuto in scioltezza everton, bayern munchen, monaco. con gli stessi avversari

qualcosa non mi torna per come son andate le partite... quindi questo sentore di "boost" della squadra meno forte inizia a balenarmi nella testa...

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
temo che tutto questo possa essere dovuto al fatto che si vogliono predisporre al cross play, che a mio modesto parere darà il colpo finale a questo pessimo gioco.

non credo che l'appiattimento e/o sempre maggior influenza della cpu sull'andamento delle partite dipenda dal prossimo cross play ma piu semplicemente konami vuole che ci sia sempre equilibrio in campo quando si incontrano player di valori differenti.

ed invece di provare a migliorare il tipo di accoppiamenti del matchmaking, di introdurre dei filtri per la selezione della forza degli avversari, di dare la possibilita di poter affrontare player di pari livello invece del total open attuale, ha scelto la via dell'equilibrio a prescindere per cui, un player scarso o ancor meglio agli inizi, DEVE essere supportato pesantemente dalla cpu affinche non soccomba contro chi è piu forte di lui (come sarebbe giusto che fosse) anche a costo di favorirlo in maniera spudorata.

e con queste premesse ti rendi conto che sui risultati delle partite c'è sempre meno meritocrazia e piu sensazione di gare "pilotate" a seconda di quello che impone la cpu a prescindere dalla bravura o meno dei player; e questo sia che si giochi online, offline o in futuro col crossplay. ed è per quello che parlare ancora di simulazione calcistica non ha piu senso, perche con questo principio rapportato alla realta del calcio giocato reale, sarebbe come ad esempio far scendere in campo i giocatori del barcellona con dei pesi di 5 Kg alle caviglie quando devono affrontare squadre della serie C spagnola solo affinche le partite siano piu equilibrate... una vera e propria assurdita, senza se e senza ma...

però, dato che konami opera in primis per fare soldi, allora per incentivare tutti i nuovi arrivati e spingerli a rimanere nel circo, deve fare in modo che questi non si stufino subito ed abbandonino efootball (perche sono tutti potenziali acquirenti cash di monetine) quindi DEVONO avere comunque l'opportunita di battere quelli piu bravi, indipendentemente dalle abilita del singolo player... l'antitesi di qualsiasi disciplina sportiva e della simulazione calcistica nello specifico...

Beh, è un bene allora. Il gameplay è peggiorato, quelli del Dream Team dicono che è peggiorato. Tutti (online e offline) sono concordi verso il migliorare il gameplay. Konami non può che migliorarlo.
Il fatto è che tre mesi fa,a leggere i post,era perfetto il gameplay,o comunque non se ne lamentavano. Ora è peggiorato molto. In teoria,in un mondo normale,si lavora per migliorare,non per peggiorare,o sbaglio? Forse alla Konami ci sono gli unici giapponesi che non sanno lavorare.

Il fatto è che tre mesi fa,a leggere i post,era perfetto il gameplay,o comunque non se ne lamentavano. Ora è peggiorato molto. In teoria,in un mondo normale,si lavora per migliorare,non per peggiorare,o sbaglio? Forse alla Konami ci sono gli unici giapponesi che non sanno lavorare.

o molto piu probabilmente quello che per noi puo essere un buon gameplay, per konami invece è l'esatto opposto e quindi va "migliorato" secondo il loro punto di vista

• Mi piace
Ma te che ne sai che dicevamo nel 2021?

Non e' che magicamente arrivi tu dal nulla a dirci che la ML sarebbe uscita.

Si capiva dai migliaia di tweet che Konami ricevette in quel periodo(tra l'altro gliene mandai anche uno io a Bhatti)che avrebbero corretto il tiro... e difatti...
E allora perchè quando parlavamo di Master League in autunno, a parte in pochi, quasi tutti ci davano addosso? Non bastava assecondare quello che dicevamo?

E allora perchè quando parlavamo di Master League in autunno, a parte in pochi, quasi tutti ci davano addosso? Non bastava assecondare quello che dicevamo?
Ma non era un dare addosso.
Io la vedo diversamente.
Ci sono gli obbiettivi, e sono quelli che vedono quello che c'è in tavola adesso, una beta senza contorno, in peggioramento.
Ci sono i positivi che sperano.
E ci sono i negativi che danno addosso.
Solo che a novembre i terzi erano considerati il muro del pianto.
E i secondi, Gesù che cammina sulle acque portatori di verità.

o molto piu probabilmente quello che per noi puo essere un buon gameplay, per konami invece è l'esatto opposto e quindi va "migliorato" secondo il loro punto di vista
Boh,ultimamente anche quando faccio partite in lobby dt mi capita che si blocca e tocca rifare da capo. Prima mai successo.

• Mi piace
Reazioni: esser
Ma non era un dare addosso.
Io la vedo diversamente.
Ci sono gli obbiettivi, e sono quelli che vedono quello che c'è in tavola adesso, una beta senza contorno, in peggioramento.
Ci sono i positivi che sperano.
E ci sono i negativi che danno addosso.
Solo che a novembre i terzi erano considerati il muro del pianto.
E i secondi, Gesù che cammina sulle acque portatori di verità.
Beh insomma...adesso non ho voglia di andare a rivedere i post, però ricordo che quando si apriva bocca pro Konami, specialmente quando si diceva di aspettare che la Master sarebbe arrivata, si veniva subissati. Additati addirittura di appartenere ad una setta.
Adesso tutto si è calmato (a fronte anche che certe cose sono evidenti che usciranno), ma prima no.

Ultima modifica:
E qui devo darmi torto. Io infatti ero uno di quelli che quando il gameplay era bellissimo e godibile sosteneva che sarebbe andato sempre in migliorando. E invece, seppur di poco, non è stato così.
Il gameplay resta sempre il migliore, non c'è paragone con l'altro titolo, ma un paio di mesi fa era meglio.

• Mi piace
non credo che l'appiattimento e/o sempre maggior influenza della cpu sull'andamento delle partite dipenda dal prossimo cross play ma piu semplicemente konami vuole che ci sia sempre equilibrio in campo quando si incontrano player di valori differenti.

ed invece di provare a migliorare il tipo di accoppiamenti del matchmaking, di introdurre dei filtri per la selezione della forza degli avversari, di dare la possibilita di poter affrontare player di pari livello invece del total open attuale, ha scelto la via dell'equilibrio a prescindere per cui, un player scarso o ancor meglio agli inizi, DEVE essere supportato pesantemente dalla cpu affinche non soccomba contro chi è piu forte di lui (come sarebbe giusto che fosse) anche a costo di favorirlo in maniera spudorata.

e con queste premesse ti rendi conto che sui risultati delle partite c'è sempre meno meritocrazia e piu sensazione di gare "pilotate" a seconda di quello che impone la cpu a prescindere dalla bravura o meno dei player; e questo sia che si giochi online, offline o in futuro col crossplay. ed è per quello che parlare ancora di simulazione calcistica non ha piu senso, perche con questo principio rapportato alla realta del calcio giocato reale, sarebbe come ad esempio far scendere in campo i giocatori del barcellona con dei pesi di 5 Kg alle caviglie quando devono affrontare squadre della serie C spagnola solo affinche le partite siano piu equilibrate... una vera e propria assurdita, senza se e senza ma...

però, dato che konami opera in primis per fare soldi, allora per incentivare tutti i nuovi arrivati e spingerli a rimanere nel circo, deve fare in modo che questi non si stufino subito ed abbandonino efootball (perche sono tutti potenziali acquirenti cash di monetine) quindi DEVONO avere comunque l'opportunita di battere quelli piu bravi, indipendentemente dalle abilita del singolo player... l'antitesi di qualsiasi disciplina sportiva e della simulazione calcistica nello specifico...
Adesso è così, però questa cosa nella Master, in offline, non avrebbe senso. Ecco perchè (è una speranza, non una certezza) spero che con l'uscita di EFootball 24 la musica, lato gameplay, sarà tutt'altra.
Io vedo una Master con un gameplay di un fantomatico Pes 24. Non posso credere ad una Master con un gameplay frenetico da online e pilotato a bestia.

Oh CRI ti svelo un segreto , siamo in 15 (bloccati) perché oltre non ho tempo di gestirli :p

Io ho sempre detto “secondo me uscirà “ non era mai una certezza, più una speranza:) però lo penso ancora;) non so quando , ma speriamo in settembre!
Eh lo so. Ma a quei tempi anche il solo dire una speranza si veniva additati come settari pro Konami ;) Ricorderai

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,865
Ultimo utente registrato
Ibet88bar9

Utenti online

Nessun utente è online al momento.